Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?

Aperto da Goceano, 21 Ott 2021, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: paolo71 il 22 Dic 2021, 11:52
allora,
io llsn, manco lo apro, da anni proprio...e non ho mai parlato di esodo, ho solo messo un appunto che quasi 3000 Laziali di mercoledì 22 dicembre alle 16e30 nel 2021 in piena pandemia, sono un numero straordinario, in un topic che ha come titolo "perchè sempre meno gente va a vedere la Lazio"
Dopo che pure ieri sera vedevo a genova e a torino stadi deserti...per il Genoa e per la Juve...

amico mio
Paragonare a quello che abbiamo vissuto 30 anni fa è quantomeno fuori tema per me.
:beer:
In Italia hai sicuramente ragione, all'estero vedo spesso stadi imballati di gente.
:p

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: paolo71 il 22 Dic 2021, 11:09
ecco.

dezzomania, per Dezotti?
Un abbraccio :beer:

eh si.....ma abel non ha contribuito nelle mie scelte, hanno influito maggiormente Boksic e Gascoigne.....poco tempo fa ho ritrovato il diario di scuola con tutte le scritte inneggianti....sembra ieri e invece sono passati quasi 30 anni.......

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Perchè in Nord, purtroppo, se la comandano dei mentecatti.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: Lancilbotto il 23 Dic 2021, 08:12

Colpa della società, che se volesse...ma di che parliamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Io spero con tutto il cuore che le varie associazioni LeL, Laziowiki ect ect vengano supportate sempre di più dalla società.
Dei segnali rispetto al passato ci sono (da parte soprattutto dei tifosi).
Le porcate che fanno quegli pseudo tifosi fasci so sempre più grosse, speriamo che il popolo laziale riesca una volta per tutti a mandarceli affanculo.
Preferisco 100 volte non avere una coreografia piuttosto che sentire buu,ragazzi di buda ect ect

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.057
prezzi alti e in controtendenza col passato, nessuna iniziativa societaria in merito.
poi c'e' il discorso emotivo, manca la percezione (anche illusoria) di voler fare una squadra forte. ad esempio, gli stupidi peperonici sono fomentati e vanno allo stadio perche' convinti che stia per nascere una corrazzata invincibile e che ci saranno acquisti a ripetizione.
conta pure la fanfara che suona.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
andrebbe già bene rimettere ad 1 euro gli under 14.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://www.calcioefinanza.it/2021/12/23/serie-a-spettatori-girone-andata/

Io direi che i dati parlano chiarissimo
Non c'è alcuna specificità dei laziali. La crisi è generalizzata, tolto chi fa una giusta politica dei prezzi (e le milanesi, la cui tifoseria ampia non è paragonabile perché implica anche un alto tasso di rotazione).
Va detto, le merde hanno adottato una giusta politica che ha portato un botto di gente allo stadio
Gli altri invece hanno fatto finta che il covid non abbia cambiato nulla e si trovano tutti in crisi.
Non solo la Lazio, ma tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.570
Citazione di: Lancilbotto il 23 Dic 2021, 08:12
Va bene, si è capito.
L'hai scritto ovunque. Ci sono due topic che parlano di questo, quello su Acerbi è stato chiuso e poi riaperto.
Usi la stessa violenza verbale di quelli che schifi.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
L'ho scritto subito dopo aver letto quel comunicato (Ieri mattina). Ma che voi? Ma che stai a di? L'ho scritto ovunque? Ma c'hai le visioni, non c'hai niente da fa de meglio? Ma nun ce se crede aò. Ma mica siete obbligati a rispondere per forza agli altri, non ve lo chiede nessuno.
Quello su Acerbi è stato chiuso perchè c'era gente che difendeva quel comunicato e gli si è risposto,punto.
Ma de che violenza parli? Ma falla finita.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.570
Citazione di: Lancilbotto il 24 Dic 2021, 15:16
L'ho scritto subito dopo aver letto quel comunicato (Ieri mattina). Ma che voi? Ma che stai a di? L'ho scritto ovunque? Ma c'hai le visioni, non c'hai niente da fa de meglio? Ma nun ce se crede aò. Ma mica siete obbligati a rispondere per forza agli altri, non ve lo chiede nessuno.
Quello su Acerbi è stato chiuso perchè c'era gente che difendeva quel comunicato e gli si è risposto,punto.
Ma de che violenza parli? Ma falla finita.
Sei nuovo qui dentro e il fatto che tu ti classifichi antifascista va bene, ma hai un modo di porti grezzo esattamente come in questo post.
Usi il "siete" e non sai una beata fava delle persone con cui ti stai rapportando, usi toni molto maleducati e falla finita lo dici a tua sorella.
Ao anvedi, non ce se crede.... La versione di titty....

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2021, 15:14
Va bene, si è capito.
L'hai scritto ovunque. Ci sono due topic che parlano di questo, quello su Acerbi è stato chiuso e poi riaperto.
Usi la stessa violenza verbale di quelli che schifi.

Fortunatamente ci sono i messaggi a testimoniare la tua follia.
-Dopo che esce il comunicato scrivo (ieri alle otto del mattino) che uno dei motivi per il quale sempre meno gente va allo stadio è che soprattutto in curva, dove i prezzi sono minori, ci stanno pochi che se la comandano su molti, e quei pochi sono dei fasci che da anni ci stanno rovinando a forza di atti e comunicati  vergognosi.

-TU intervieni dopo più di 24ore, mi quoti, mi dici che l'ho scritto ovunque ( cosa assolutamente non vera, tant'è che il mio secondo messaggio sullo stesso topic parla di segnali positivi a cui aggrapparsi)

-Entro in polemica, come altre decine di utenti, con un netter che palesemente strizza l'occhio a quei pochi della curva difendendo loro e i loro comunicati.

-E a quanto pare a te questo non piace.Mi accusi di comportarmi come dei fascisti mentre me la prendo con uno che difende i comunicati fascisti.

Ma quanto sei qualunquista da uno a dieci?

Il tutto poi, basandoti sul mio rispondere a un fascistello, per questo ti sei sentito in diritto di attaccarmi e insultarmi perchè , secondo te, sarei dovuto essere più educato con un fascista.

E poi adesso questo obbrobrio da piduista che potevi risparmiarci.

Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2021, 16:08
Sei nuovo qui dentro e il fatto che tu ti classifichi antifascista va bene, ma hai un modo di porti grezzo esattamente come in questo post.
Usi il "siete" e non sai una beata fava delle persone con cui ti stai rapportando, usi toni molto maleducati e falla finita lo dici a tua sorella.
Ao anvedi, non ce se crede.... La versione di titty....
Insulti, atteggiamenti da loggia, e poi accusare gli altri di non sapere niente quando si è i primi a dare giudizi e condanne in maniera superficiale.

"Sei nuovo qui dentro"??? Ma scusa ma come te permetti? Tu arrivi, mi citi etichettandomi come violento, nessuno ti ha cercato. Dici cose false. 
Ma guarda che non è obbligatorio rispondere a TUTTI gli utenti del forum, soprattutto quando esprimono un semplice pensiero.
Sei un bugiardo, esordisci dicendo cose non vere e poi ci fai sopra una narrazione tutta tua, facilmente confutabile.
Sarebbe anche ora di smetterla di sentirsi Dio solo perchè si ha più commenti di qualcun altro, e di sentirsi in diritto di fare le pulci ad altre persone.
Ripeto: sei un bugiardo che non ha niente da fare di meglio che attaccare gli altri per passare il tempo.
Attacchi personalmente gli utenti sulla base del nulla per divertimento o per frustrazione, per poi fare finta d'essere il difensore del forum.
Il tutto gratuitamente.
Perchè come dimostrato sopra, non ho certo mancato di rispetto a te prima di questo tuo post in cui mi dai del verbalmente violento.

E comunque io sono maleducato coi fasci,razzisti,sessisti,omofobi quanto cazzo mi pare. A nessun'altro utente ho mancato di rispetto. E per questo mi hai inondato di insulti
Ripeto: il tutto perchè sono stato maleducato con un fascistello.
Rendi questo forum tossico. Non è la tua bacheca di facebook.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.570

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2021, 16:46
Buon Natale a tua sorella

E cos'e' ? sgamato? Tra l altro, a uno che darebbe fastidio che si cantasse bella ciao non mi aspetto di certo comportamenti migliori di questo.
Te rispondo con la tua stessa impeccabile educazione.
Addio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.570
Citazione di: Lancilbotto il 24 Dic 2021, 18:06
E cos'e' ? sgamato? Tra l altro, a uno che darebbe fastidio che si cantasse bella ciao non mi aspetto di certo comportamenti migliori di questo.
Te rispondo con la tua stessa impeccabile educazione.
Addio.
Mia sorella ringrazia perché è educata, la tua deve aver preso da te.
Sgamato cosa?
Ma smettila di fare il paladino di stocaxxo .
Non mi conosci, non ti conosco.
Per fortuna.
Buon anno.
Sempre Forza Lazio.
Tu continua a cantare quel caxxo che ti pare.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2021, 09:52

Non c'è alcuna specificità dei laziali. La crisi è generalizzata, tolto chi fa una giusta politica dei prezzi (e le milanesi, la cui tifoseria ampia non è paragonabile perché implica anche un alto tasso di rotazione).
Va detto, le merde hanno adottato una giusta politica che ha portato un botto di gente allo stadio
Gli altri invece hanno fatto finta che il covid non abbia cambiato nulla e si trovano tutti in crisi.
2000 presenze di differenza con il Napoli che è stato in testa alla classifica per 15 giornate è quasi incredibile.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2021, 09:52

Grazie per aver postato questo interessante articolo.
I dati mi sembrano fin troppo chiari ed emblematici. Purtroppo non so se avremo il dato del girone di ritorno (c'è il rischio di non avere lo stesso contesto del girone d'andata, con ingressi circoscritti o peggio ancora stadi direttamente chiusi).

Per curiosità e per un ulteriore confronto sono andato a vedere i dati delle presenze pre-pandemia.
Stagione 2019/2020 (chiaramente dati fino a Marzo 2020)...

https://www.stadiapostcards.com/A19-20.htm

Per dire. La Sampdoria è passata dai 20 mila di media, ai 5 mila di questo girone d'andata.
Il Genoa da 22 a 11. Il Torino da 21 a 8. L'Atalanta da 19 a 9 e così via.
Al netto delle capienze ridotto mi pare che solo le milanesi tengano botta, tutte le altre hanno numeri in calo (tra il netto e il nettissimo).

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2021, 20:59
Mia sorella ringrazia perché è educata, la tua deve aver preso da te.
Sgamato cosa?
Ma smettila di fare il paladino di stocaxxo .
Non mi conosci, non ti conosco.
Per fortuna.
Buon anno.
Sempre Forza Lazio.
Tu continua a cantare quel caxxo che ti pare.

Bella, ciao.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.570
Discussione precedente - Discussione successiva