Perea non è bbbono

Aperto da el jardinero, 25 Nov 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Citazione di: reds1984 il 27 Nov 2013, 09:21
gli acquisti?
è già finito l'alka seltzer?
Certe volte è difficile capirsi. Ma è il mezzo forum che è così.
La mia frase che hai quotato è il pensiero CHE SECONDO ME dovrebbe esprimere un tifoso normale (noi non lo siamo più né i pro né i contro).
Quindi se non acquista nessuno devo smerdare i giovani?
Ok, che vi devo dire.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
che poi, a me, tra sponde, passaggetti, pressing, palle recuperate, un golletto, etc,  me pareva che era partito benino (compatibilmente con la giovane età, la inesperienza al calcio italiano e l'andamento complessivo dela squadra che non lo aiuta).
Boh.
Ma dopo queste "sponde, passaggetti, pressing, palle recuperate, un golletto...", che ha fatto di male per meritarsi di essere affibbiato a Lanciano e Juve Stabia come ho letto ripetutamente in questo topic?

Ha per caso giocato altre 4-5 gare tutte scialbe?
S'è cagato 20 gol a porta vuota?
Ha sbagliato 10 stop di fila?
Ha causato 3-4 gol avversari per passaggi sbagliati?
S'è fatto espellere per qualche sputo o gomitata?

No. Ha preso un palo in fuorigioco a Genova.

Ed è già diventato 'na pippa.
Bah...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Alcares il 27 Nov 2013, 16:49
Ma dopo queste "sponde, passaggetti, pressing, palle recuperate, un golletto...", che ha fatto di male per meritarsi di essere affibbiato a Lanciano e Juve Stabia come ho letto ripetutamente in questo topic?

Ha per caso giocato altre 4-5 gare tutte scialbe?
S'è cagato 20 gol a porta vuota?
Ha sbagliato 10 stop di fila?
Ha causato 3-4 gol avversari per passaggi sbagliati?
S'è fatto espellere per qualche sputo o gomitata?

No. Ha preso un palo in fuorigioco a Genova.

Ed è già diventato 'na pippa.
Bah...

Non so se si era capito: intendevo dire anche io la stessa cosa

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Oltretutto non è riuscito neanche a fare due assist due in Turchia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: purple zack il 27 Nov 2013, 15:37
Esattamente all'età di Perea, Cavani, già alla sua SECONDA stagione in serie A col Palermo, ha collezionato ben 5 reti giocando da titolare inamovibile (33 partite su 38) sbagliando l'insbagliabile da ogni posizione e angolazione.

E chiunque lo vedeva era unanime nel definirlo un cristone che correva molto ma non aveva il fiuto del goal

Ora, non voglio dire che Perea diventerà un Cavani. Ma neanche "sta dimostrando di essere da serie B" o "nessuno in serie A giocherebbe con Perea" perché se in serie A giochi con Icardi, Belfodil, Gabbiadini e gente varia, puoi giocare anche con Perea, il quale se giocasse titolare inamovibile in una provinciale farebbe esattamente il percorso dei suddetti, goal più goal meno.

Consideriamo che l'anno scorso l'obiettivo dei desideri di questo Forum, ovvero il succitato Mauro Icardi, già alla Samp da un anno anche lui benché tra Primavera e serie B, giocando da titolare ha segnato il primo goal a fine novembre.
Perea giocando tre gare e un pezzo ha già segnato.

Ora, ribadisco, non voglio dire che Perea diventerà un Cavani. Semplicemente non voglio dire. Nessuno può e saprebbe dire il peso di Perea. Il gusto di spalare merda sui nostri giocatori a buffo davvero non lo capirò mai.
ve prego... non li fate i paragoni con cavani gli fate solo del male.... tra l'altro anche sbagliando date.. cavani è un febbraio 87, se confrontiamo l'eta con la stagione di gol ne fa 14 e non 5 in 35 partite (piu' uno in coppa che in totale so 15 su 36 partite), 5 li fa bella stagione precedente tra i 19 ed i 20 anni (praticamente perea lo scorso anno). Lasciatelo crescere, se crescera', in pace, senza esagerare da una parte o dall'altra.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

Forse Perea diventerà più forte di Cavani, forse no. Il punto è che per almeno 3 anni Cavani non lo vediamo. Se fra tre anni vediamo un Ibarbo, il gioco ancora non vale la candela, ovviamente.
Preso per certo che, visti i forconi, questo non è il modo migliore di far crescere i giovani, non si poteva -dico una cazzata eh?! - mandare Perea a farsi le ossa in B e prendere un giocatore un po' più sicuro come Denis, o Gilardino, o Quaglia, ad esempio?
Anche perchè questa sarebbe la Lazio, oltre a far crescere i giovani noi avremmo un campionato da aggredire, un terzo posto da cercare, una coppa europea da giocare...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Mi accontenterei di veder diventare Perea la meta' di Cavani.
L'operazione Perea/Kozak e' corretta a livello strategico ed ha un senso.
Kozak, di cui sono stato il primo tifoso, non aveva piu' niente da dare a Roma e si vedeva dal fatto che nell'ultimo anno si era addirittura involuto, credo per motivi psicologici.
La sua vendita era sacrosanta, e' stata ricavata una plusvalenza, non abbiamo perso un fenomeno ed abbiamo puntato su un altro giovane che pare avere caratteristiche diverse, ma con una buona tecnica di base ed una buona personalita' nonostante la giovane eta'.
Non dimentichiamoci che fino a 3 mesi fa, questo ragazzo stava in un altro continente e non sapeva neanche dove avrebbe giocato.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Non so se si era capito: intendevo dire anche io la stessa cosa
Sì, assolutamente  ;)
Mi appigliavo al tuo concetto per rafforzarlo.

Poi, per tutti, facciamoci una GROSSA cortesia tutti, l'un l'altro: dimentichiamo il discorso Cavani.
Tare non ha MAI FATTO paragoni tra Cavani e Perea, ha solo detto che Cavani all'età di Perea non era nemmeno vagamente immaginabile che sarebbe diventato Cavani.

Questo non vuol dire che Tare pensi che Perea sia il nuovo Cavani.
Sono pure troppo diversi.

E' come dire che il Papa all'età di Rocco Siffredi s'era scopato meno donne.
Mica vor di' che Rocco Siffredi sarà Papa un giorno!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Alcares il 27 Nov 2013, 19:55
Sì, assolutamente  ;)
Mi appigliavo al tuo concetto per rafforzarlo.

Poi, per tutti, facciamoci una GROSSA cortesia tutti, l'un l'altro: dimentichiamo il discorso Cavani.
Tare non ha MAI FATTO paragoni tra Cavani e Perea, ha solo detto che Cavani all'età di Perea non era nemmeno vagamente immaginabile che sarebbe diventato Cavani.

Questo non vuol dire che Tare pensi che Perea sia il nuovo Cavani.
Sono pure troppo diversi.

E' come dire che il Papa all'età di Rocco Siffredi s'era scopato meno donne.
Mica vor di' che Rocco Siffredi sarà Papa un giorno!

bello il revisionismo, a volte è arte pura. ci si riabilitano un sacco de persone.

Questa i primi di ottobre, se non ricordo male esclusiva con Stefano Benedetti.
"Felipe Anderson è ancora al 50% delle sue possibilità e può diventare, grazie alla sua esplosività, un giocatore importante per il calcio italiano. Brayan Perea invece mi ricorda Cavani e su Lucas Biglia posso solo dire che è un giocatore da Lazio, e chi dice il contrario non capisce niente di calcio"

Esclusiva del corriere dello sport, a metà ottobre, rincara la dose. virgolettato.

Perea ha impressionato all'esordio. Lo aveva paragonato a Cavani. Potrà diventare forte come il Matador?

«Penso di sì. Ha tanti margini di miglioramento. Vedendolo ogni giorno a Formello mi ricorda il Cavani dei primi due anni a Palermo. Ha delle caratteristiche, per la sua altezza, fuori dalla norma. E' un giocatore di grande velocità, ha buona tecnica in movimento, fondamentale per il suo gioco. Deve migliorare le due fasi si gioco e fare gol. Non dobbiamo aspettarci che diventi subito il capocannoniere del campionato. Deve continuare su questa strada».

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mr.Class il 27 Nov 2013, 20:29
bello il revisionismo, a volte è arte pura. ci si riabilitano un sacco de persone.
Arte pura un cazzo, scusami.

Io ho sentito solo quella in cui diceva quel che ho detto.
Non ero a conoscenza di queste altre interviste che hai riportato tu, quindi faccio ammenda e ritratto la seconda parte del mio intervento.

Ma evita 'sti toni e termini tipo riabilitazione, che si usano per i pentiti di camorra o per i drogati.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Nov 2013, 17:59
ve prego... non li fate i paragoni con cavani gli fate solo del male.... tra l'altro anche sbagliando date.. cavani è un febbraio 87, se confrontiamo l'eta con la stagione di gol ne fa 14 e non 5 in 35 partite (piu' uno in coppa che in totale so 15 su 36 partite), 5 li fa bella stagione precedente tra i 19 ed i 20 anni (praticamente perea lo scorso anno). Lasciatelo crescere, se crescera', in pace, senza esagerare da una parte o dall'altra.

a) cosa non ti è chiaro di "non voglio dire che Perea diventerà un Cavani"?
b) cavani è febbraio 87, perea febbraio 83, cavani nel 2007-2008 fa 5 goal in 33 gare alla seconda stagione in A, perea nella stagione 2013-2014, cioè questa, ancora non sappiamo che combinerà. comunque esattamente alla stessa età.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: purple zack il 27 Nov 2013, 23:54
a) cosa non ti è chiaro di "non voglio dire che Perea diventerà un Cavani"?
b) cavani è febbraio 87, perea febbraio 83, cavani nel 2007-2008 fa 5 goal in 33 gare alla seconda stagione in A, perea nella stagione 2013-2014, cioè questa, ancora non sappiamo che combinerà. comunque esattamente alla stessa età.
"non voglio dire che Perea diventerà un Cavani" gia tende ad insinuare il dubbio che ha tutto per diventarlo.... e questo significa creare delle aspettavive che non è giusto creare per un ragazzo di 20 anni...
In quanto alle date o ce sei o ce fai... tu hai detto che cavani all'eta di perea aveva segnato 5 gol in campionato.... errato.... quello era l'anno prima.... perea ha 20 anni e 8 mesi.. a quell'eta, riportato ad oggi (esattamente uguale perche son tutti e due di febbraio) cavani stava giocando il campionato in cui segnera' 14 gol (+1) e non 5 come hai detto tu.... poi se li segnera anche perea ben vengano ma comunque hai detto una cosa inesatta.....
IO peraltro non sto affato dando addosso a perea.. anzi mi sto battendo dall'inizio di questo topic contro chi lo boccia... ma anche contro chi fa paragoni ad oggi assurdi che servono solo ad aumentare la forza chi gia' lo giudica nel momento in cui non gira bene.....

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Beh oddio, se la matematica non è un'opinione ha ragione Purple.
Perea adesso ha 20 anni e 8 mesi. Cavani quando aveva 20 anni e 8 mesi era il 27 novembre 2007, stagione 2007-2008. La sua seconda in Italia. In cui fece effettivamente 5 gol.
Ma il punto non credo fosse sul mese più mese meno. Ma sul fatto che Cavani ha iniziato a definirsi meglio come giocatore alla sua terza stagione in Italia. Credo che il succo del discorso sia lì.
Poi se per uno la seconda stagione in Italia era a 21 anni e per l'altro sarà a 21 anni e tot mesi dubito che possa cambiare qualcosa. Mica so' piante.

Disclaimer: In questo post non c'è scritto che io pensi che Perea sia il nuovo Cavani. Mejo avvisà.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Va be', sentite, per evitare tanti pipponi su date, frasi, interpretazioni e sfumature, diciamo che Perea è 'na sega matricolata, che abbiamo speso per lui, centesimo più centesimo meno, la stessa cifra per Alfaro e quindi farà la sua stessa triste fine, che Tare ha voluto dare la mazzetta a qualche amico suo e che tra un po' se rompe pure.

Tutto ciò perchè ha preso un palo (in fuorigioco) domenica.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Secondo me chi discute Perea e F. Anderson non capisce nulla di calcio.

Zombi

Visitatore
reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Nov 2013, 16:24
Quindi se non acquista nessuno devo smerdare i giovani?

no.
significa che se aspetti acquisti seri... compra un'altra confezione di alka seltzer

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
perea è un giovane e va difeso a prescindere., oltretutto manco è male come giocatore.
il paragone con cavani lo hanno fatto in Società, creando di fatto delle false aspettative.

edit: andate a rivervi il primo gol di cavani in serie a e poi rifate il paragone con Perea.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2013, 10:52
perea è un giovane e va difeso a prescindere., oltretutto manco è male come giocatore.
il paragone con cavani lo hanno fatto in Società, creando di fatto delle false aspettative.

edit: andate a rivervi il primo gol di cavani in serie a e poi rifate il paragone con Perea.
è allo studio la Banda PerePigna. E me fermo qui.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
gaizka hanno ragione nell'anno calcistico 2007 2008 cavani aveva 20 anni e fece 5 gol.
Consideriamo anche che era arrivato a gennaio e che quindi ebbe sei mesi + ritiro.
Questo non per paragonarlo a cavani, ma per dire che un giudizio definitivo su un giocatore non si può dare a 20 anni.
Vedendo cavani quell'anno chi avrebbe mai pensato che un giorno una squadra lo avrebbe pagato 60 milioni?
penso nemmeno il padre.
E sopratutto chi pensava potesse diventare un bomber

Discussione precedente - Discussione successiva