Personaggi famosi della Lazio

Aperto da chinaglia, 30 Mar 2010, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Toglierei Clemente Mimum, alla luce di quello che è uscito fuori questi giorni, a parer mio non è poi tanto VIP. :(

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Non so assolutamente se se ne sia parlato, ma ho trovato questo articolo casualmente sul web

GROTTAFERRATA -  "Vivere ai Castelli Romani è un vero e proprio privilegio. Il clima, la gente, la storia, i paesaggi, la tranquillità, è tutto a misura d'uomo. Non mi poteva capitare cosa migliore in vita mia, di vivere in un paese come Grottaferrata".
Sono le parole di Giacomo Mazzocchi, responsabile dell'Ufficio Stampa della Società Sportiva Lazio.  Mazzocchi, giornalista professionista, in precedenza è stato capo redattore di Tuttosport, capo della redazione sportiva di Telemontecarlo, direttore della comunicazione della Federazione Mondiale di Atletica Leggera e direttore della comunicazione della Federazione Italiana Rugby.
Dottor Mazzocchi, suo figlio Marco è notoriamente un tifoso romanista. Come ha preso la notizia di un suo incarico nella Lazio? "Veramente è stato contentissimo", risponde sorridendo il nuovo addetto stampa biancoceleste, seduto comodamente nel divano della sua casa grottaferratese, mentre si sistema la giacca con lo stemma della Lazio.
Nemmeno una battuta? "Mio figlio, prima di arrivare alla Domenica Sportiva, è stato molto influenzato dalla cultura biancoceleste. Durante gli anni '70, quando ero caporedattore di Tuttosport, vivevo quotidianamente la scapestrata Lazio di Tommaso Maestrelli. Ricordo ancora oggi, a distanza di tempo e con un pizzico di nostalgia, la pacatezza di Tommaso nell'approccio con i giocatori, l'irruenza di Chinaglia, la personalità di Martini e Wilson, Bob Lovati. Un calcio d'altri tempi, romantico come pochi, che ha forti legami con la Lazio di adesso".
La Lazio nel destino, ed un figlio romanista. Come è potuto accadere? "Per lavoro la mia vita è stata sempre in movimento, e di conseguenza in casa c'ero davvero poco. Marco iniziò a giocare a calcio con le giovanili della Roma. Da lì rimase affascinato dalla maglia giallorossa, e divenne romanista".
Come arriva a lavorare per la Lazio? "Grazie al rugby".
Si spieghi meglio. "Ali Williams, la fortissima seconda linea dei famigerati All Blacks, è un tifoso laziale, e quando venne a Roma con il resto della squadra, espresse il desiderio di venire allo stadio Olimpico a vedere la Lazio. In quattro e quattro otto organizzai l'evento e gli All Blacks furono sugli spalti a tifare Lazio. La cosa divertente fu che dopo la partita, durante il ritorno in albergo, una macchina parcheggiata in doppia fila ostruiva il passaggio dell'autobus dei rugbisti. Williams e soci senza scomporsi più di tanto, scesero dal mezzo, e 'parcheggiarono' la vettura in questione verticalmente, addosso ad un palo della luce. L'operazione All Blacks allo stadio ebbe una vastissima eco sui media, ed il presidente Lotito mi volle conoscere. Dopo alcuni contatti preliminari, conclusi con un nulla di fatto, Lotito mi chiamò nuovamente. Mi trovavo in vacanza a Salina, era il trenta settembre, ricevetti una telefonata, ed il giorno dopo ero il nuovo addetto stampa della Lazio".
Si dice che la squadra allenata da Delio Rossi abbia uno spirito rugbistico; lei che conosce ambedue gli sport, concorda con questa osservazione? "Concordo pienamente. Nei calciatori della Lazio ho trovato uno spirito di corpo importante, che non lascia spazio ad inutili divismi. Non si vedono sceneggiate o simulazioni, né in campo né in allenamento. Su tutti posso citare l'abnegazione di Cribari alla causa Lazio: con il viso pieno di fratture, si è messo una maschera protettiva con incisa sopra l'effige dell'aquila e via in campo, sembrava di rivedere la foto sbiadita di Silvio Piola, che con la testa sanguinante, fasciata alla bene e meglio, espugnava il campo romanista di Testaccio".
È difficile lavorare con la famigerata stampa romana? "Occorre creare un rapporto profondo basato sul reciproco rispetto con i media. Roma pullula di giornali, radio, televisioni, ed inoltre ci sono anche le testate nazionali. Tutti devono lavorare con la massima serenità, rispettando però anche le esigenze della società. Con il rispetto reciproco si lavora bene con tutti".
Ancora una volta, la storia della Lazio è stata colpita da un lutto. "È incredibile. Quello che è accaduto a Gabriele Sandri è incredibile. Come quello che accadde nella gioielleria Tabocchini, dove per un tragico scherzo Luciano Re Cecconi ci lasciò la vita, poi il derby di Paparelli. Sembra una maledizione, e spero sia finalmente finita"! 

PAOLO GHERARDI

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.841

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Dissi il 16 Ago 2011, 10:09
ma il pasticciere Manilo non c'è? :DD

Ahahahahahahah

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

più di così si muore!!

:asrm

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Grandissimo Ali Willams. (e gli all blacks..)

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Grande Paola! Ancora la ricordo ad una presentazione della nuova stagione allo stadio olimpico insieme a Giorgia!

:band1: :band1: :band1:

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2011, 08:05
Grande Paola! Ancora la ricordo ad una presentazione della nuova stagione allo stadio olimpico insieme a Giorgia!

:band1: :band1: :band1:

io non mi vorrei sbagliare ma la ricordo alla presentazione della Lazio di Salas, ed era con Syria... o ricordo male???

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

zorba

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
zorba

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 06 Set 2011, 14:09
Ma chi e'?  :)

Vedi nel topic sul riomma in stato di tensione finanziaria e capirai tutto...

:) :) :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
io vorrei provare a fare un po' di ordine....
Ricordo piu' o meno quando inizio' questo topic, le persone che l'hanno tenuto in fasce e quelle che c'hanno pure litigato

poi ricordo che hanno iniziato a circolare nomi, anche molto fantasiosi e intriganti, roba da far accapponare la pelle: ad esempio, a me piacerebbe tanto poter dire che Nannarella era tifosa della Lazio, penso che un fiore del genere basterebbe per chiudere il topic ma a parte i "sentito dire" e da "non mi ricordo chi" non c'e' nessuna pezza d'appoggio e quindi...

oppure se parliamo di VIP devono essere VIP, gente famosa, gente che puoi dire... " ma lo sai che Pinco Pallo e daaaaaLazzzzio" e chi sente risponde "malimorte', daveroooo"... insomma famoso non vuol dire 5 minuti passati all'isola dei famosi

e poi, non basta aver giocato nella Lazio di Maestrelli per essere un Laziale DOC, la tua lazialitaì' in qualche modo deve essere palese, non desunta

Per come la vedo io, poi, la cosa dovrebbe anche essere certa e comprovata (video di una dichiarazione, intervista, link web ma non del sitodecasamia), o quantomeno talmente risaputa da non poter essere in discussione, forse e' pretendere troppo.... ma anche no :)

sarei tentato di prendere quella lista e scremarla ripensandola seriamente (anche le cose poco serie si possono fare seriamente) :)
insomma "lacremdelacrem" e non "avanticheccepposto"

vabbe', ho detto, anzi ri-detto :)
cia' Pablo

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.961
Citazione di: zorba il 06 Set 2011, 09:50
Possiamo inserirlo nella lista?!?

http://www.sciltiangastaldi.com/

Un grande!
Deve essere assolutamente inserito!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: zorba il 06 Set 2011, 14:25
Vedi nel topic sul riomma in stato di tensione finanziaria e capirai tutto...

:) :) :)

392 pagine di topic sulle mmierde me devo legge???!!
te prego dimmelo tu, nun je la posso fa :)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: PabloHoney il 06 Set 2011, 15:33
392 pagine di topic sulle mmierde me devo legge???!!
te prego dimmelo tu, nun je la posso fa :)

bastano le ultime 2 ;)

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.271
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Quando e' vero che "la classe no e' acqua"

eliyosi scrive:
6 settembre 2011 alle 12:58 Mi pare che questo articolo più che da un commentaore super partes sia lo "sfogo" di un laziale che, a migliaia di chilometri di distanza, realizza che la sua squadra che ha portato il "cacio" a Roma oltreoceano non la conosce nessuno. Altro obiettivo è quello di gettare ulteriori dubbi sulla cordata di Mr. DiBenedetto rinnovellando, chissà poi perché, gli esiti più o meno disastrosi nei club inglesi. Gastaldi se deve scrivere della sua squadra nn usi il blog del Fatto quotidiano ma vada su Laziolità (sic) vedrà che lì qualcuno che la sta a sentire lo trova.

Replica 
Sciltian Gastaldi scrive:
6 settembre 2011 alle 16:05 Eliyosi, tranquillo e serenità. Il mio post per il 95% si limitava a riportare un articolo del New York Times. Tutti i dubbi sulla cordata DiBenedetto sono stati espressi da quel giornale, o meglio ancora, da quel giornalista, che per altro è un tifoso romanista.
Detto tra noi, mi auguro che DiBenedetto non fallisca con la Roma. Mi dispiacerebbe assai se si andasse alla soluzione Manchester con la nascita di una quarta squadra romana (dopo Lazio, Roma e Lodigiani).

ilnesso scrive:
6 settembre 2011 alle 10:28 Da profano, una domanda: ok, mettiamo che oggi Agovino venga a sapere che la Lazio ha portato il calcio a Roma, Beh? Che dovrebbe fare? Cioè, non capisco proprio il nesso.

Replica 
Sciltian Gastaldi scrive:
6 settembre 2011 alle 16:08 Ma nulla, era per provocare un po' di romanisti. Il campionato è alle porte, è un modo di festeggiarne l'inizio. In allegria :-) Trovo divertente che loro rispondano "No, la Lazio ha portato il CACIO a Roma". :-D

ma questo e' il piu' bello :)
catone il censore scrive:
5 settembre 2011 alle 20:53 Bellissimo ed istruttivo articolo.
forza Lazio
Aquila Romana (1900 – forever)
Lupa Fascista (1927-2010)
Lupa americana (2010- boh!)

si devo dire che il buon Sciltian jaaaamolla :)

Discussione precedente - Discussione successiva