Personaggi famosi della Lazio

Aperto da chinaglia, 30 Mar 2010, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: mr_steed il 04 Feb 2020, 14:31
Da aggiungere alla lista iniziale lo storico della letteratura Giulio Ferroni

https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Ferroni

detto ora a Tagadà su la7 dove è ospite

Il mio professore!!!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Il meno brillante dei nostri.
Peró dai Jony, impegnati, io ci credo!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Mogol : "I tifosi biancocelesti mi emozionano. Lucio? Teneva alla Lazio"
In esclusiva ai microfoni di SololaLazio.it è intervenuto il maestro Giulio Rapetti (in arte Mogol) per parlare della Lazio e della lotta scudetto, senza dimenticare il compagno di mille avventure Lucio Battisti.

Quanto è emozionante per lei sentire 60 mila persone intonare in uno stadio i "Giardini di Marzo"?

"Sono emozioni difficili da spiegare in un'intervista. Intanto lo considero un grandissimo onore, per questo ringrazio tutti i tifosi della Lazio. Ogni volta che lo sento mi emoziono tantissimo. Sono molto contento della vittoria della Lazio sull'Inter, anche perché dopo ogni vittoria posso sentire i "Giardini di Marzo (ride, ndr)".

Se dovesse paragonare una delle tantissime opere d'arte fatte da lei con il momento attuale della Lazio, quale sceglierebbe?

"Per rispondere a questa bella domanda mi servirebbero almeno due giorni (ride, ndr). Ho scritto più di centocinquanta canzoni. Così su due piedi potrei dire: "Mi ritorni in mente", in quanto ricorda la straordinaria Lazio dell'epoca cragniottiana, forse ancor di più".

Chi lo vince lo scudetto?

"Bella domanda, sicuramente la Lazio ha delle chance. In questo momento la squadra e i tifosi stanno vivendo in una favola. Non perde da tantissimo tempo, gioca bene, perciò tutto è possibile. Per le altre squadre non è facile affrontarla. La Lazio è diventata una bandiera di felicità".

I giocatori oltre ad essere dei professionisti possono essere considerati tranquillamente degli artisti. L'emblema di ciò potrebbe rispecchiarsi in Milinkovic...

"Assolutamente sì. Non a caso ho fondato la Nazionale cantanti e in gioventù giocato a pallone. Milinkovic è molto forte, anche se la rosa biancoceleste è composta da molti calciatori validi. Il serbo contro l'Inter ha disputato una gara meravigliosa. Da amante di questo sport, vedendo la Lazio giocare, mi dà l'impressione di undici giocatori che si incarnano in un unico uomo. Il gruppo vince su tutto".

Quando potranno i tifosi della Lazio riabbracciarla all'Olimpico?

"Sono venuto a vedere qualche partita della Lazio. Purtroppo sono molto lontano da Roma, le partite le vedo in tv e devo dire a malincuore che si vedono meglio che dallo stadio. Così non mi perdo neanche un'azione di quello che accade in campo".

Come lei, i tifosi della Lazio portano Lucio Battisti nel cuore. Anche se qualche tempo fa qualcuno ha smentito il suo affetto per questi colori...

"Posso dire che Lucio non era un appassionato di pallone, come non lo era di politica, anche se venivamo entrambi etichettati come fascisti, solo perché non abbiamo mai fatto canzoni di protesta, pur non essendo nessuno dei due di destra. Nonostante ciò lui era molto affezionato ai colori biancocelesti, aveva davvero una fortissima simpatia per la Lazio tramandata dal padre. Alla domanda per quale squadra tifi? Rispondeva per la Lazio".

:band1: :band2: :band8: :band12: :band3: :bandes: :band5:

mrk71

*
Lazionetter
* 198
non so se lo avete detto ma siccome la mattina dalle 7 alle 9  li sento su radio dj il trio medusa ..2/3 sono laziali e uno difettoso per l precisione i laziali sono Gabriele Corsi e Furio Corsetti.
:since

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
pure Ambrogi, l'attore che recita la parte del " Cozzaro Nero " nel sequel di Febbre da Cavallo per capirci, è laziale, c'e una bella intervista su lalaziosonoloro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monfre

*
Lazionetter
* 142
Citazione di: mrk71 il 19 Feb 2020, 17:22
non so se lo avete detto ma siccome la mattina dalle 7 alle 9  li sento su radio dj il trio medusa ..2/3 sono laziali e uno difettoso per l precisione i laziali sono Gabriele Corsi e Furio Corsetti.
:since

Finalmente trovo un Laziale che li ascolta! :beer:
Io li ascolto tutti i giorni dal lontano 2007, amore folle per loro e ho avuto anche la fortuna di conoscerli!
C'è da dire che Giorgio, tifoso dei difettosi, è però abbastanza onesto e sportivo. Un pò atipico, ecco.

Angelmax

Sostenitore
Lazionetter
* 52
Citazione di: PARISsn il 19 Feb 2020, 21:06
pure Ambrogi, l'attore che recita la parte del " Cozzaro Nero " nel sequel di Febbre da Cavallo per capirci, è laziale, c'e una bella intervista su lalaziosonoloro

c'è una scena bellissima in "notte prima degli esami - oggi" dove lui è un camionista che viene fermato da Vaporidis che deve rientrare di corsa a Roma per gli esami.
Ambrogi gli chiede di indovinare la propria fede e Vaporidis, sborone, risponde "difettoso". Allora lui incazzato "NO, so' LAZIALE.... ma noi semo boni de core e t'aiuto lo stesso"
Arcobaleni ogni volta che la vedo... :band5: :band1:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Francesco Panella a SLL: "La Lazio è la mia priorità: se non la vedo sto male."

Il motto: "Quanto è bello esse laziali" si sposa alla perfezione con la figura di Francesco Panella. A differenza di molti conduttori tv, gente dello spettacolo, non nasconde la sua fede calcistica: perchè essere laziali è un pregio, non un difetto.

https://www.sololalazio.it/2020/02/22/panella-a-sll-la-lazio-e-la-mia-priorita-se-non-la-vedo-sto-male-meravigliosi-gli-show-della-nord/

:since :since :since

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: mr_steed il 25 Feb 2020, 17:43
Dobbiamo aggiungerlo alla lista?

https://www.sololalazio.it/2020/02/25/ferrari-il-grido-di-leclerc-forza-lazio/

Credo sia tifoso del Monaco (sempre che non gliene freghi 'na mazza del calcio).

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: mr_steed il 22 Feb 2020, 22:30
Francesco Panella a SLL: "La Lazio è la mia priorità: se non la vedo sto male."

Il motto: "Quanto è bello esse laziali" si sposa alla perfezione con la figura di Francesco Panella. A differenza di molti conduttori tv, gente dello spettacolo, non nasconde la sua fede calcistica: perchè essere laziali è un pregio, non un difetto.

https://www.sololalazio.it/2020/02/22/panella-a-sll-la-lazio-e-la-mia-priorita-se-non-la-vedo-sto-male-meravigliosi-gli-show-della-nord/

:since :since :since

Mi é sempre stato molto simpatico, adesso ancor di più.
Little big Italy programma da non perdere per gli amanti del trash.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: FedericoPrati il 25 Feb 2020, 18:58
Mi é sempre stato molto simpatico, adesso ancor di più.
Little big Italy programma da non perdere per gli amanti del trash.

Se Little big Italy lo consideri trash, come dovresti qualificare i programmi di chef Rubio?!?

:=)) :=)) :=))

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: PARISsn il 19 Feb 2020, 21:06
Visto anche in Romanzo Criminale

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
faccio sommessamente notare, che il Di Canio furioso, durante uno scherzo delle iene dice: " sti cazzi della Lazio e del broma".... giusto x chiarezza...

Discussione precedente - Discussione successiva