Personaggi famosi della Lazio

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GfB

*
745
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2140 il: 18 Nov 2023, 06:43 »
Questo è quello che se trova dentro alle cornici per le foto quando le compri.

Sono morto...
 :rotflol: :rotflol: :rotflol:

Offline robylele

*****
36633
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2141 il: 18 Nov 2023, 09:39 »
Al derby era presente Gerard Butler, Lotito gli ha dato anche una maglia. Era già presente nella lista dei simpatizzanti?

tifoso fracico del Celtic, non é da scartare l'ipotesi che, traumatizzato dal gol di Pedro, abbia tifato inconsciamente per le merde :)
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2142 il: 18 Nov 2023, 12:57 »
https://twitter.com/LazioSpace/status/1724848096272695732?t=vXR-dRXcLC1V37H8JetJ3A&s=19

Non mi è particolarmente simpatico, però...
A me invece sta pure simpatico, anche se la musica che fa non è proprio il mio genere. E comunque è l'unico che rivendica sempre la fede per la Lazio

Offline robylele

*****
36633
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2143 il: 18 Nov 2023, 14:17 »
A me invece sta pure simpatico, anche se la musica che fa non è proprio il mio genere. E comunque è l'unico che rivendica sempre la fede per la Lazio

questo é vero. Non sarà l'unico ma quasi.
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2144 il: 28 Nov 2023, 08:12 »
Incaxxato come pochi dopo Salerno e da questo inizio stagione ….forse pentito di far uscire mio figlio di 14 anni due ore prima di scuola per partire da Firenze direzione Stadio Olimpico …poi mi basta sentire Scaloni e Brocchi per rifomentarmi come un ragazzino…Forza Lazio !!!

LAZIO - Brocchi lo incalza: "Quanso smetti di allenare l'Argentina andiamo io e te ad allenare la Lazio!". "La Lazio la porto nel cuore, anche se quando siamo arrivati io e Brocchi non viveva un momento bellissimo, ora è più forte, anche se abbiamo vinto tre trofei. Io ho giocato pochissimo ma la porto nel cuore”, queste le sue parole.

Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2145 il: 28 Nov 2023, 08:34 »
tra le altre cose non ricordo chi e dove, ci sono bellissime parole su Brocchi come persona e come intenditore di calcio.
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2146 il: 28 Nov 2023, 09:01 »
tra le altre cose non ricordo chi e dove, ci sono bellissime parole su Brocchi come persona e come intenditore di calcio.
Anch’io me le ricordo ma non dove…comunque Brocchi è persona serissima e con passione per la Lazio!!

Offline Precisione

*
3429
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2147 il: 09 Feb 2024, 01:24 »
Sanremo, Russell Crowe: “Sono laziale”

Russell Crowe in diretta su RTL1025: “Sono laziale. Ho scoperto la bellezza dell’Italia, ho avuto un vero colpo di fulmine” RTL102.5 é radio ufficiale del tour italiano di Russell Crowe. Russell Crowe arriva negli studi di Rtl102.5, presente a Sanremo con il truck vicino al Casinò, per presentare il suo tour italiano. Il gladiatore, intervistato da Federica Gentile e Cecilia Songini, tuona: “Sono laziale. Potrei diventare matto allo stadio Olimpico di Roma”. “Verrò in Italia con la band per un grande progetto musicale”, racconta. “Torno a Roma per l’inizio del tour in Italia”. Russell parla dell’importanza del turismo e dei tanti eventi in Italia. “Ho avuto un colpo di fulmine con Roma e l’Italia. Che bella la Puglia”, racconta in radiovisione. Russell è stato molti anni fa a Sanremo con Raffaella Carrà alla conduzione del Festival. “Nel 2001, suonai in Italia prima di quella serata”, svela. Il tour italiano di Russell Crowe “Ho imparato a suonare quando il mio vicino di casa mi ha insegnato tre accordi”, racconta a Rtl102.5. Il tour italiano è prodotto da Giuseppe Rapisarda Management. Ecco le date: Roma (23 giugno 2024, Parco Archeologico del Colosseo, Tempio di Venere), Pompei (9 luglio 2024, Anfiteatro degli scavi), Ascoli Piceno (11 luglio 2024), Piacenza (13 luglio 2024, Palazzo Farnese), Varese (14 luglio 2024, Giardini Estensi) e Bologna (16 luglio, Teatro Comunale Nouveau). I biglietti saranno in vendita online su Ticketone da lunedì 12 febbraio 2024. La band I rapporti all’interno della band risalgono a 30 anni fa. David Kelly (batteria) e Stewart Kirwan (tromba) erano membri dei Thirty Odd Foot of Grunts, oltre a suonare con Crowe in The Ordinary Fear of God, che includeva Stuart Hunter (piano) e Chris Kamzelas (chitarra). James Haselwood (basso) si è inserito perfettamente all’interno della band che vede anche le splendide voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot.
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2148 il: 09 Feb 2024, 07:47 »

Online jp1900

*****
7996
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2149 il: 09 Feb 2024, 10:04 »
Non sapevo. Da leggere

https://www.repubblica.it/dossier/sport/laltra-domenica/2024/02/09/news/il_calcio_celebrato_in_versi_storia_del_poeta_laziale_che_viveva_in_baracca-422080990/?ref=RHLF-BG-P24-S2-T1

Amore che lui non nascondeva, ma che questa città ha presto dimenticato perché, a dirlo con un altro grande laziale, Edoardo Albinati, “le minoranze sono destinate a combattere contro tutto e tutti per affermare la propria esistenza. E scegliamo di farne parte proprio per questo”.

Si può mandare tranquillamente affanculo repubblica, una volta per tutte? Vi piacerebbe che fossimo una minoranza: non siamo semplicemente pecore attratte dalla massa, ma per niente pochi, anzi.  :asrm
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2150 il: 09 Feb 2024, 14:14 »
Amore che lui non nascondeva, ma che questa città ha presto dimenticato perché, a dirlo con un altro grande laziale, Edoardo Albinati, “le minoranze sono destinate a combattere contro tutto e tutti per affermare la propria esistenza. E scegliamo di farne parte proprio per questo”.

Si può mandare tranquillamente affanculo repubblica, una volta per tutte? Vi piacerebbe che fossimo una minoranza: non siamo semplicemente pecore attratte dalla massa, ma per niente pochi, anzi.  :asrm
È un’opinione, condivisa da molti Laziali, anche qui dentro (scozzesi in terra inglese e bla bla bla). Per altro, che non condivido, ma che merita rispetto. Anche perché ha diverse chiavi di lettura. Albinati che l’ha espressa (non Repubblica), immagino lo dicesse come motivo di orgoglio e di distinzione
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2151 il: 09 Feb 2024, 14:34 »
Tifare Lazio non è una scelta facile, col proselitismo sfrenato che fanno dellà. Per loro la forza è essere tanti, come i cacasotto, le formiche e quelli che in generale non hanno qualità e si appiattiscono nella massa perché è piu facile circondarsi di persone che la pensano come te piuttosto che andare alla ricerca della verità, anche da soli. C’è una differenza concettuale e caratteriale tra chi tifa merde e chi tifa Lazio che va parecchio oltre il campo da calcio. Per essere Laziale ce vogliono le palle, per tifare merde o strisciate basta respirare. Manco le partite devi guardà, basta che ripeti a pappagallo le cazzate che te ripetono i subumani come te, al grido de volemose tutti bene e der maggico sordautte (sempre coi biglietti a 10€ perche pe vende un prodotto che non vale un cazzo devi venderlo a poco). Me farebbero pure pena se solo non me facessero schifo

Online hafssol

*
8155
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2152 il: 09 Feb 2024, 14:48 »
È un’opinione, condivisa da molti Laziali, anche qui dentro (scozzesi in terra inglese e bla bla bla). Per altro, che non condivido, ma che merita rispetto. Anche perché ha diverse chiavi di lettura. Albinati che l’ha espressa (non Repubblica), immagino lo dicesse come motivo di orgoglio e di distinzione

Minoranza è un dato di fatto, "scozzesi in terra inglese" no perché a Roma non siamo ospiti ma primi padroni di casa.
Ciò premesso, Albinati (che è un grande) utilizza evidentemente il tema della minoranza come sinonimo di autonomia, senso critico e intelligenza: l'esatto opposto dei pecoroni che seguono la massa e la propaganda di regime.

Offline lazios

*
1799
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2153 il: 09 Feb 2024, 16:14 »
Al di là della scelta (consapevole) di andare contro la maggioranza che ho sempre condiviso, ad es io in famiglia non avevo nessuno interessato al calcio, scelsi la Lazio in B rispetto alla roma di Viola grazie ad un amico ma soprattutto perché erano troppi tra loro quelli che non reggevo, in quel modo di essere vedevo il "romano" che ho sempre detestato (è una generalizzazione? Certo, questo però è quello che "sentivo" da ragazzino, erano davvero troppi quelli che mi stavano sul cazzo), non riesco a comprendere la lettura che date di quel "scozzesi in terra inglese".
Io l'ho sempre condivisa e per una ragione semplice, quella terra è la SCOZIA (Roma), non l'Inghilterra quindi, e noi ci troviamo, nella nostra terra, ad avere a che fare con degli usurpatori (merde).
Questo è ciò che rivendico e contro cui ho sempre lottato, poi certo, mi fa piacere che la Lazio abbia tifosi ovunque (magari fossero di più), non c'entra nemmeno l'essere provinciali, c'entra invece rivendicare le proprie origini, quelle che degli usurpatori cercano invano di cancellare; possono raccontarsela come vogliono, ma sta cosa di essere stati fondati 27 anni dopo (a tavolino) non gli va giù, è per questo che tentano in tutti i modi di appropriarsi della città.
Scozzesi in terra inglese l'ho sempre inteso in questo senso (quella terra è la Scozia "occupata").
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2154 il: 09 Feb 2024, 16:30 »
Non sapevo. Da leggere

https://www.repubblica.it/dossier/sport/laltra-domenica/2024/02/09/news/il_calcio_celebrato_in_versi_storia_del_poeta_laziale_che_viveva_in_baracca-422080990/?ref=RHLF-BG-P24-S2-T1

Quel Lazio Juventus 3 a 0 fu qualcosa di fantastico (io c'ero...  :)). Bruno Giordano, un Campione, uno dei più grandi visti all'Olimpico. Senza se e senza ma...  ;)

Offline PARISsn

*****
20966
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2155 il: 09 Feb 2024, 16:51 »
Russell Crowe non perde occasione, ogni volta viene  in Italia, di professare la sua simpatia per la Lazio, anche oggi alla Radio del Festival lo ha ribadito per la gioia di una delle due conduttrici, anch'essa laziale...si è rammaricato di non aver mai visto la Lazio allo stadio olimpico...cioe' sta qui, mercoledi' c'e il Bayern con uno stadio stracolmo, ma che aspettano ad  invitarlo? ha detto che entrerebbe sugli spalti con l'elmo del Gladiatore...pensa che smacco per tutte quelle merde che alla stregua del pupone se lo sono fatto tatuare pensando di farne un icona peperonica.... ;)

Offline Dissi

*****
22326
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2156 il: 09 Feb 2024, 17:03 »
Russell Crowe non perde occasione, ogni volta viene  in Italia, di professare la sua simpatia per la Lazio, anche oggi alla Radio del Festival lo ha ribadito per la gioia di una delle due conduttrici, anch'essa laziale...si è rammaricato di non aver mai visto la Lazio allo stadio olimpico...cioe' sta qui, mercoledi' c'e il Bayern con uno stadio stracolmo, ma che aspettano ad  invitarlo? ha detto che entrerebbe sugli spalti con l'elmo del Gladiatore...pensa che smacco per tutte quelle merde che alla stregua del pupone se lo sono fatto tatuare pensando di farne un icona peperonica.... ;)

credo sia già ripartito, comunque un'occasione si trova se c'è la volontà

Online jp1900

*****
7996
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2157 il: 09 Feb 2024, 17:11 »
Minoranza è un dato di fatto, "scozzesi in terra inglese" no perché a Roma non siamo ospiti ma primi padroni di casa.
Ciò premesso, Albinati (che è un grande) utilizza evidentemente il tema della minoranza come sinonimo di autonomia, senso critico e intelligenza: l'esatto opposto dei pecoroni che seguono la massa e la propaganda di regime.
Che a me piaccia essere laziale per non essere "massa" è fuor di dubbio (e anche i miei figli lo sono, uno addirittura è diventato laziale accanito a 16 anni, dopo aver visto quanto sono stupidi anche quando vincono qualcosa), ma non mi ritengo "minoranza", neanche in rapporto alle strisciate, figurati alle merde.
Siamo la 6/7ma tifoseria d'Italia, non pochi innamorati di una squadra di serie C (che tra l'altro non riterrei neanche "inferiori" a nessun'altra tifoseria, anzi, ci vuole ancora più coraggio per andare a vedere la tua squadra vivacchiare nelle serie minori).
Preferisco la definizione di una loro bandiera
...
Poi un romanista tipico, nato a Roma ma con genitori di Valmontone e Sgurgola (tipica situazione del tifoso medio delle merde) si è inventato la cazzata della provenienza dalla regione (che poi, come detto in altro topic, nel 1900 le regioni neanche esistevano così come sono adesso) e del laziale "burino"... E ovviamente chi non aveva altri argomenti lo ha amplificato e cavalcato.

Offline Quintino

*
1142
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2158 il: 09 Feb 2024, 21:33 »
" quartiere che onora con una statua un altro poeta con sorprendenti radici biancocelesti almeno a giudicare da una meravigliosa, anche se tutta da verificare, ricostruzione storica e fotografica".
[/u]
Patucchi, l'autore dell'articolo, scrive quanto sopra riferendosi, basta cliccarci sopra, alla ricerca fatta da LazioWiki che ha fatto coincidere Trilussa con una foto del 1906 di un podista con un meraviglioso stemma biancoceleste sul petto.
Grazie Patucchi da parte di tutti noi di LW. Patucchi è più che Laziale.

Offline Cesio

*
14887
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2159 il: 09 Feb 2024, 21:57 »
Che Trilussa fosse Laziale per Repubblica è soprendente (naturalmente doveva seguire le merde) ma ancora da verificare eh, non sia mai...ma se n'annassero affanculo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod