Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Non è una bocciatura definitiva. Un giorno magari diventerà un giocatore utile (poi se diventa Djuric o Bierhoff, vedremo).

È solo che sono giocatori che hanno bisogno di tempo, e per noi la classifica ormai è un di più (a gennaio abbiamo venduto la punta titolare e abbiamo preso un ragazzo dall'Austria e un trequartista a cui insegnare il mestiere. Ma vuoi mettere il fascino del laboratorio calcistico). 
Se va va, altrimenti se ne riparla al prossimo giro.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
dopo il mercato bloccato dopo averlo sbloccato e aver incassato una piotta ne butti 14 su una punta che sai che con sarri non giocherà mai perché chiedeva l'esatto opposto.
operazione in malafede o senza coscienza.
ratkov se resta sarri non giocherà mai.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Infatti è comunque presto per emettere sentenze definitive, considerando età, provenienza, contesto e caratteristiche (queste ultime sono al momento l'aspetto che desta maggiore perplessità).
Certo, tra lui e Przyborek sono quasi venti milioni di investimento su un futuro alquanto teorico; vero che già a gennaio non avevamo obiettivi sportivi realistici da perseguire, ma quella cifra su due anche il cui essere futuribili è tutto da dimostrare ha un peso significativo per una società nelle nostre condizioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Il polacchino e Ratkov per me sono due operazioni diverse.

I Przyborek e i Motta per me fai bene a prenderli, sono operazioni tipo Prostvgaard. 
Investi al massimo 5 mio, sai che sono giovani, che devi aspettarli, ci lavori su per alcuni mesi e poi diventano buoni per la rosa (di solito) a basso costo come monte ingaggi (appena bussano cassa hai ampi margini di ritocco o, se proprio, li puoi rivendere).

Ratkov è l'unica punta vera che hai preso a gennaio, avendo ceduto il titolare. E lo hai pagato come Taylor. 

Ratkov+Dia+Noslin= 40 mio.

Con 25 mio e 3 mio di ingaggio non lo potevamo prendere un U25 di buon livello (non un campione eh), in un ruolo fondamentale?

Spendiamo troppi soldi per giocatori di contorno.

Ne devi prendere pochi (anche un paio a sessione bastano), ma forti veramente. 

Il resto lo facciamo coi 4-5 Motta/Prostvgaard che vengono individuati dalla società. 

Ma i "titolari" (non facendo neanche le coppe) devono essere forti e da Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.622

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2026, 10:11Il polacchino e Ratkov per me sono due operazioni diverse.

I Przyborek e i Motta per me fai bene a prenderli, sono operazioni tipo Prostvgaard.
Investi al massimo 5 mio, sai che sono giovani, che devi aspettarli, ci lavori su per alcuni mesi e poi diventano buoni per la rosa (di solito) a basso costo come monte ingaggi (appena bussano cassa hai ampi margini di ritocco o, se proprio, li puoi rivendere).

Ratkov è l'unica punta vera che hai preso a gennaio, avendo ceduto il titolare. E lo hai pagato come Taylor.

Con 25 mio e 3 mio di ingaggio non lo potevamo prendere un U25 di buon livello (non un campione eh), in un ruolo fondamentale?

Il resto lo facciamo coi 4-5 Motta/Prostvgaard che vengono individuati dalla società.

Tutto vero...però all'estero le squadre fanno giocare i 19enni, i 20enni...possibile che qui devono fare la muffa?

È tanto peggio di Maldini per occasioni create/avute?...num me pare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: Superlazio74 il 05 Apr 2026, 10:20Tutto vero...però all'estero le squadre fanno giocare i 19enni, i 20enni...possibile che qui devono fare la muffa?

È tanto peggio di Maldini per occasioni create/avute?...num me pare
Noi giochiamo in A però.
Quanti 19-20 giocano, soprattutto nelle prime 8?

Poi con Ratkov a Sarri hanno fatto pari pari quello che fecero con Belahyane a Baroni.

Baroni voleva un armadio da mettere nei 2 per dare il cambio a Rovella e Guendo. Bene, ti porto uno alto 1.60.

Sarri voleva una punta che legasse il gioco e andasse poi veloce ad attaccare la profondità.
Bene, ti porto Kozak 2.0.

Tutto bene.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: Superlazio74 il 05 Apr 2026, 10:20Tutto vero...però all'estero le squadre fanno giocare i 19enni, i 20enni...possibile che qui devono fare la muffa?
In parte è una questione culturale e di abitudini consolidate del calcio italiano, che - salvo eccezioni ormai non numerosissime - preferisce andare sul sicuro con un giocatore formato anziché lanciare un giovane.

Però mi sembra anche il caso di sfatare questa cosa che il giovane debba giocare in quanto giovane, a prescindere da considerazioni tecniche e mentali: ci sono 19-20enni, anche in squadre di alto livello, che per tutta la loro carriera saranno giocatori di serie B o C e altri che accumuleranno centinaia di presenze in Champions e vestiranno la maglia delle loro nazionali. Non tutti i giovani sono uguali, ovviamente; e quando Sarri afferma che lui e Przyborek non sono pronti ritengo lo faccia con un certo fondamento concreto, non certo per partito preso, anche perché pure nel recente passato da noi ha dimostrato il contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.785

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Acquisto totalmente sbagliato, perché sai benissimo che hai Sarri in panchina e ti chiede un tipo di attaccante completamente diverso, in più lo prendi giovane e in un campionato di basso livello, acquisto come si dice in gergo "alla cazzo di cane"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2026, 10:11Il polacchino e Ratkov per me sono due operazioni diverse.

Da sempre così.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2026, 10:34Poi con Ratkov a Sarri hanno fatto pari pari quello che fecero con Belahyane a Baroni.

Più o meno.
Non capisco la logica di queste iniziative. Faccio fatica a pensare che si tratti solo di soldi. L'anno scorso probabilmente c'erano dei vincoli di bilancio che impedivano l'arrivo di Casadei o dell'altro di cui non ricordo il nome, un giocatore non italiano. 
Ma quest'anno, sapendo che Sarri è de coccio, non vedo che senso abbia impiegare una fetta consistente del budget per un attaccante che il campo lo vedrà poco. 

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: cartesio il 06 Apr 2026, 19:26Più o meno.
Non capisco la logica di queste iniziative. Faccio fatica a pensare che si tratti solo di soldi. L'anno scorso probabilmente c'erano dei vincoli di bilancio che impedivano l'arrivo di Casadei o dell'altro di cui non ricordo il nome, un giocatore non italiano.
Ma quest'anno, sapendo che Sarri è de coccio, non vedo che senso abbia impiegare una fetta consistente del budget per un attaccante che il campo lo vedrà poco.
Bastava prendere un attaccante 

Spendiamo troppi soldi per giocatori da bassa Serie A.. poi gli dai un ingaggio da Lazio e ti rimangono sul groppone 

gruz

*
Lazionetter
* 3.120
ora negli spezzoni che si e' visto parrebbe essere una pippa , ma aldila di questo poniamo anche che sia un buon giocatore ma le caratteristiche quelle sono e io continuo a non capacitarmi di come si possa andare a prendere un centravanti con queste carateristiche quando hai come allenatore sarri , cioe e' un po come se hai gasperini come allenatore e gli vai a prendere lobotka , per carita grande regista ma che non c  entra assolutamente nulla  con la sua idea di gioco

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: gruz il 07 Apr 2026, 03:47ora negli spezzoni che si e' visto parrebbe essere una pippa , ma aldila di questo poniamo anche che sia un buon giocatore ma le caratteristiche quelle sono e io continuo a non capacitarmi di come si possa andare a prendere un centravanti con queste carateristiche quando hai come allenatore sarri , cioe e' un po come se hai gasperini come allenatore e gli vai a prendere lobotka , per carita grande regista ma che non c  entra assolutamente nulla  con la sua idea di gioco
Però questo è  anche un grosso limite di Sarri. Poniamo che sia un bel giocatore. Non mi sembra che la Lazio faccia calcio champagne. Il non cambiare facendo fare la muffa in panchina ad un giocatore solo perché non lo vedi nel tuo gioco è  una grossa cazzata. E sta facendo lo stesso con il ragazzetto polacco. Lazio Parma era da cacciarli tutti e 11 più  Sarri.  Potevano fare peggio di chi stava in campo? Difficile.  Ecse non sbaglio pure solo 4 cambi a fatto.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.689
Hai fatto assedio per 45 minuti e cross numerosi da entrambi latti ma attacante più alto è rimasto in panchina per una spiegazione ridicola.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Quando l'avrò visto per 4/5 partite di fila proverò ad esprimere un giudizio.

Ma lo vedrò mai per 4/5 partite di fila?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Citazione di: BalkanLaziale il 07 Apr 2026, 11:36Hai fatto assedio per 45 minuti e cross numerosi da entrambi latti ma attacante più alto è rimasto in panchina per una spiegazione ridicola.
La spiegazione ridicola sarebbe che non è pronto?
Tradotto: al momento è scarso.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2026, 11:40La spiegazione ridicola sarebbe che non è pronto?
Tradotto: al momento è scarso.
La differenza tra lui e Dia sono due parole allora: 'al momento'. Oltre a una 15na di centimetri di altezza.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.689
Straridicola. Non è arrivato dalle serie giovanili o amatoriali tre mesi fa, gioca calcio professionale per cinque anni ed ha 193 centimetri, più rispetto a tutti i difensori della Parma altra sera. Bastava provare per venti minuti, non è vietato in situazione come sabato sera e poi non prendere per culo tutti gli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva