Citazione di: El Matador il 25 Feb 2026, 14:14Era per dire che si può comunque essere efficaci ed emergere lo stesso.
Ratkov, per quel che ho visto e quel poco che capisco ha i movimenti da punta d'area. Tecnicamente ha lisciato un tiro, e quello rimane impresso, ma ricordo anche la giocata spalle alla porta ala prima partita per lanciare in prateria Cancelieri, che anche quella tecnicamente non è facilissima. Mi pare gracilino, nonostante sia alto.
Però son tutte cose su cui si può lavora, ho un amico juventino appassionato che legge tutto, e ricordo mi raccontò che Vieri quando si presentò (aveva 23 anni), uno dello staff dell'allenatore gli disse "sei il peggior piede sinistro che abbia mai visto", o qualcosa del genere, e iniziarono ad allenarlo forte su fondamentali. Idem mi ricordo bene il fisico di Del Piero e Vialli pre prima juve di Lippi.
Per me dovrebbe essere il titolare perché è l'unica punta di ruolo assieme a Dia, tanto non segnamo uguale, non vedo quale possa essere il terrore di Sarri nel metterlo in campo. Che poi per me, riguardo a Sarri, c'ha ragione Giordano, non è che abbia mai valorizzato gli attaccanti, ha avuto Higuain, Ronaldo, Immobile, Giroud, Morata, tutti grandi attaccanti, e Mertens ha giocato solo ed esclusivamente perché gli han venduto Higuain e s'è troncato Milik, non è stata una intuizione, è stato sedere.