Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: migdan il 25 Feb 2026, 09:08Ci stanno se li prendi in estate e li paghi meno, magari li porti con te per il ritiro estivo e poi li giri in prestito in una squadra ben allenata di bassa classifica per capire di che pasta sono fatti. Grazie a Lotito e Fabiani ci siamo ridotti a discutere se sia meglio schierare come centravanti il grezzissimo Ratkov, il semipensionato Dia o gli adattati Maldini e Noslin. Da quando seguo la Lazio in quel ruolo hanno giocato Giordano, Garlini, Fiorini, Monelli, Dezotti, Amarildo, Riedle, Casiraghi, Boksic, Vieri, Crespo, Rocchi, Klose ed Immobile.

Io ho visto da Riedle in poi...e fa ancora più pena il paragone. Speriamo bene

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Attenzione con questa storia del Salisurgo...chiedetevi piuttosto come mai lo hanno dato a noi e non al Lipsia dove valorizzandosi poteva arrivare a valere 50 mln.

Cmq quando avevamo Sergej la palla la alzavamo eccome. Ci pressavano sulla costruzione dal basso, palla sul petto di Sergej e via.

Evidentemente Ratkov questa cosa non la sa fare (ancora o per sempre, vedremo).

Ah Sarri la faceva anche con Giroud.

Non so sia vero quello che dice il messagero, peró i limiti tecnici li ha mostrati.

Ah Sarri ha provato a insegnare anche a Muriqi (lo ha detto Muriqi stesso). Questo per dire che il Mister non ha pregiudizi, lui lavora sul materiale...Forse é qualcunaltro che ha il pregiudizio.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: RG-Lazio il 25 Feb 2026, 10:54Attenzione con questa storia del Salisurgo...chiedetevi piuttosto come mai lo hanno dato a noi e non al Lipsia dove valorizzandosi poteva arrivare a valere 50 mln.

Cmq quando avevamo Sergej la palla la alzavamo eccome. Ci pressavano sulla costruzione dal basso, palla sul petto di Sergej e via.

Evidentemente Ratkov questa cosa non la sa fare (ancora o per sempre, vedremo).

Ah Sarri la faceva anche con Giroud.

Non so sia vero quello che dice il messagero, peró i limiti tecnici li ha mostrati.

Ah Sarri ha provato a insegnare anche a Muriqi (lo ha detto Muriqi stesso). Questo per dire che il Mister non ha pregiudizi, lui lavora sul materiale...Forse é qualcunaltro che ha il pregiudizio.
che poi è quello che fa la differenza tra un giocatore pronto (es. Taylor che gioca sempre, schemi o non schemi) e uno non pronto che gioca poco o niente.
magari ratkov non avrebbe giocato neanche con Baroni, ma sarri è  il talebano e quindi è  colpa sua.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: Warp il 25 Feb 2026, 11:19che poi è quello che fa la differenza tra un giocatore pronto (es. Taylor che gioca sempre, schemi o non schemi) e uno non pronto che gioca poco o niente.
magari ratkov non avrebbe giocato neanche con Baroni, ma sarri è  il talebano e quindi è  colpa sua.
Lo stesso Sarri che lo vede tutti i giorni e che forse ne capisce qualcosina in più di noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Si narra il ragazzo a Formello faccia differenziato sulla tecnica base come gli stop. Il sostituto di Castellanos. Gli stop.
Evidentemente a quell'altro fenomeno la caldaia non funzionava il giorno che ha deciso di acquistarlo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Le narrazioni ... come sono belle ed interessanti le narrazioni.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: tommasino il 25 Feb 2026, 12:28Le narrazioni ... come sono belle ed interessanti le narrazioni.
A me nemmeno servono, pensa un po'. Mi basta vederlo in campo quando gli arriva il pallone tra i piedi.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Però, a volte, le narrazioni si basano anche su quel poco che si è visto durante le partite, nelle quali qualche imbarazzo con il pallone fra i piedi l'ha dimostrato.
Poi per carità... questo è quello che diceva Del Piero di Immobile:
https://www.sosfanta.com/del-piero-ricordo-immobile-nella-mia-juve-troppo-rude-faticava-a-stoppare-il-pallone-poi/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Egobrain il 25 Feb 2026, 12:30A me nemmeno servono, pensa un po'. Mi basta vederlo in campo quando gli arriva il pallone tra i piedi.
Lo so, lo so; lo so che ai veri intenditori bastano 5 minuti per bollare un giocatore come pippa.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: tommasino il 25 Feb 2026, 12:32Lo so, lo so; lo so che ai veri intenditori bastano 5 minuti per bollare un giocatore come pippa.
Guarda l'unico abbaglio che ho preso in tantissimi anni di Lazio è stato Lulic. Ratkov è una discreta sega a pedali con tratti da scarparo; in ogni caso, ci riaggiorniamo tra qualche tempo.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
comunque, sui fondamentali ci si lavora sempre e non solo nel calcio.

Nel tiro con l'arco ho visto campioni mondiali in allenamento lavorare sulla mano dell'arco o sul rilascio, sono le basi del tiro che ti si spiegano già dalla prima volta che reggi in mano un arco..

quindi questa cosa di Ratkov è normalissima.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: El Matador il 25 Feb 2026, 12:32Però, a volte, le narrazioni si basano anche su quel poco che si è visto durante le partite, nelle quali qualche imbarazzo con il pallone fra i piedi l'ha dimostrato.
Poi per carità... questo è quello che diceva Del Piero di Immobile:
https://www.sosfanta.com/del-piero-ricordo-immobile-nella-mia-juve-troppo-rude-faticava-a-stoppare-il-pallone-poi/
Come tecnica di base Immobile non è che fosse chissà che eh... stoppava a due metri anche da noi 

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Egobrain il 25 Feb 2026, 12:37Guarda l'unico abbaglio che ho preso in tantissimi anni di Lazio è stato Lulic. Ratkov è una discreta sega a pedali con tratti da scarparo; in ogni caso, ci riaggiorniamo tra qualche tempo.
E chiaramente speri di sbagliarti, giusto?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Feb 2026, 13:05comunque, sui fondamentali ci si lavora sempre e non solo nel calcio.

Nel tiro con l'arco ho visto campioni mondiali in allenamento lavorare sulla mano dell'arco o sul rilascio, sono le basi del tiro che ti si spiegano già dalla prima volta che reggi in mano un arco..

quindi questa cosa di Ratkov è normalissima.
Quindi se è normalissima perché ci si deve fare una narrazione?
Secondo me perché in questo momento parlare male di tutto ciò che orbita dentro od intorno alla Lazio porta consenso.
Ma è notorio che spesso mi sbaglio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Che sia grezzo non ci sono dubbi, considerata l'età e l'esperienza finora.
Da quel poco che si è visto, sembra che non gli manchi senso del gol e della posizione, oltre che presenza fisica.
Che debba migliorare sulla tecnica di base e lavorarci in allenamento ci sta tutto, ma da qui a pensare che per un liscio in partita debba tornare alla scuola calcio ce ne passa.

Citazione di: tommasino il 25 Feb 2026, 13:48Quindi se è normalissima perché ci si deve fare una narrazione?
Secondo me perché in questo momento parlare male di tutto ciò che orbita dentro od intorno alla Lazio porta consenso.
Appunto.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 13:42Come tecnica di base Immobile non è che fosse chissà che eh... stoppava a due metri anche da noi
Era per dire che si può comunque essere efficaci ed emergere lo stesso.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: El Matador il 25 Feb 2026, 14:14Era per dire che si può comunque essere efficaci ed emergere lo stesso.

Ratkov, per quel che ho visto e quel poco che capisco ha i movimenti da punta d'area. Tecnicamente ha lisciato un tiro, e quello rimane impresso, ma ricordo anche la giocata spalle alla porta ala prima partita per lanciare in prateria Cancelieri, che anche quella tecnicamente non è facilissima. Mi pare gracilino, nonostante sia alto.

Però son tutte cose su cui si può lavora, ho un amico juventino appassionato che legge tutto, e ricordo mi raccontò che Vieri quando si presentò (aveva 23 anni), uno dello staff dell'allenatore gli disse "sei il peggior piede sinistro che abbia mai visto", o qualcosa del genere, e iniziarono ad allenarlo forte su fondamentali. Idem mi ricordo bene il fisico di Del Piero e Vialli pre prima juve di Lippi.

Per me dovrebbe essere il titolare perché è l'unica punta di ruolo assieme a Dia, tanto non segnamo uguale, non vedo quale possa essere il terrore di Sarri nel metterlo in campo. Che poi per me, riguardo a Sarri, c'ha ragione Giordano, non è che abbia mai valorizzato gli attaccanti, ha avuto Higuain, Ronaldo, Immobile, Giroud, Morata, tutti grandi attaccanti, e Mertens ha giocato solo ed esclusivamente perché gli han venduto Higuain e s'è troncato Milik, non è stata una intuizione, è stato sedere.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 13:45E chiaramente speri di sbagliarti, giusto?

Ovviamente. Spero nel nuovo Dusan con un'altra proprietà. Anche tu , giusto?

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 14:26Ratkov, per quel che ho visto e quel poco che capisco ha i movimenti da punta d'area. Tecnicamente ha lisciato un tiro, e quello rimane impresso, ma ricordo anche la giocata spalle alla porta ala prima partita per lanciare in prateria Cancelieri, che anche quella tecnicamente non è facilissima. Mi pare gracilino, nonostante sia alto.

Però son tutte cose su cui si può lavora, ho un amico juventino appassionato che legge tutto, e ricordo mi raccontò che Vieri quando si presentò (aveva 23 anni), uno dello staff dell'allenatore gli disse "sei il peggior piede sinistro che abbia mai visto", o qualcosa del genere, e iniziarono ad allenarlo forte su fondamentali. Idem mi ricordo bene il fisico di Del Piero e Vialli pre prima juve di Lippi.

Per me dovrebbe essere il titolare perché è l'unica punta di ruolo assieme a Dia, tanto non segnamo uguale, non vedo quale possa essere il terrore di Sarri nel metterlo in campo. Che poi per me, riguardo a Sarri, c'ha ragione Giordano, non è che abbia mai valorizzato gli attaccanti, ha avuto Higuain, Ronaldo, Immobile, Giroud, Morata, tutti grandi attaccanti, e Mertens ha giocato solo ed esclusivamente perché gli han venduto Higuain e s'è troncato Milik, non è stata una intuizione, è stato sedere.
a Giordano Sarri è sempre stato sulle palle, se ha sempre avuto grandi attaccanti è perchè col suo lavoro e le sue idee è riuscito ad essere allenatore di ottime squadre che gli mettevano a disposizione ottimi giocatori se non campioni, non è che se li è ritrovati per magia..
Mertens non è stata una sua intuizione ma del suo secondo che aveva in panchina a Napoli, ma che il Napoli di Sarri giocasse bene producendo un gioco molto efficace è dovuto anche alla capacità di Sarri, oltre che dei suoi giocatori.
Giordano è stato un grandissimo giocatore ed un pessimo allenatore, lo dice la sua carriera, sentirlo criticare un allenatore che gli mangia in testa serenamente fa sorridere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Feb 2026, 14:35a Giordano Sarri è sempre stato sulle palle, se ha sempre avuto grandi attaccanti è perchè col suo lavoro e le sue idee è riuscito ad essere allenatore di ottime squadre che gli mettevano a disposizione ottimi giocatori se non campioni, non è che se li è ritrovati per magia..
Mertens non è stata una sua intuizione ma del suo secondo che aveva in panchina a Napoli, ma che il Napoli di Sarri giocasse bene producendo un gioco molto efficace è dovuto anche alla capacità di Sarri, oltre che dei suoi giocatori.
Giordano è stato un grandissimo giocatore ed un pessimo allenatore, lo dice la sua carriera, sentirlo criticare un allenatore che gli mangia in testa serenamente fa sorridere.
Giordano però ha detto una cosa diversa. Qui si esalta Sarri perché valorizza i giovani / giocatori (col solo Mertens cme esempio, che manco è stata appunto una sua intuizione), quando non è vero e non è mai stato così. Sarri è un tecnico tatticamente straordinario, come se vogliamo lo sono stati Sacchi e Zeman, ma finisce lì. E' uno che c'ha le sue fisse e da lì non si smuove di una virgola e, o gli dai giocatori forti, pronti e adatti al suo gioco, o è inutile.

Il peccato originale è stato richiamare Sarri perché allenatore completamente inadatto a questa rosa e anche al presunto progetto quinquennale di lotito. Infatti gira che ti rigira quel che funziona è la difesa perché c'è la gente più adatta al gioco di Sarri e anche a livell di reparto qualitativamente migliore.

Discussione precedente - Discussione successiva