Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2026, 15:45No, non dicevo le stesse cose.
perché sono abituato a commentare quello che vedo al momento.
Se a te il Sarri 25/26 (ma anche il 23/24) sembra uguale al Sarri 21/22, evidentemente vediamo il calcio in maniera diversa.
Per me il fango gettato senza ritegno su Sarri in una stagione folle come questa (non parlo di ovvie critiche tecniche), equivale non solo a vedere il calcio in maniera diversa, ma è propedeutico nel cercare ossessivamente un colpevole diverso da chi dovremmo essere tutti consapevoli sia realmente. Costi quel che costi, anche diventare non credibili talmente l'assurdità. Edit. L'ultimo post di Adler Nest è l'ovvietà che a taluni sfugge

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: massirosa73 il 07 Apr 2026, 19:08Il mister li allena tutti i giorni, quindi ha già capito.
"Il mister li allena tutti i giorni" è un concetto che ha la sua logica. Poi ti ricordi di un mister che continuava a fare giocare in porta Rejna e un piccolo dubbio ti viene.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: unicamenteLazio il 07 Apr 2026, 19:49"Il mister li allena tutti i giorni" è un concetto che ha la sua logica. Poi ti ricordi di un mister che continuava a fare giocare in porta Rejna e un piccolo dubbio ti viene.
Che non mi legga purple zack, per carità, ma non che lo Strakosha di quel periodo fosse tanto migliore, eh.
Diciamo che la critica, per me, si può estendere a Sarri per la fissazione su Provedel quando era chiaro che Mandas fosse più affidabile, almeno in certi momenti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2026, 18:13E' diverso perché sono diversi i giocatori che aveva a disposizione....
Quindi il muorihno dell'as mafia o del fenerbache è lo stesso del muorihno del porto o del chelsea.
A me non risulta (e mi sembra di ricordare che non risultasse alla grande maggioranza del forum), ma evidentemente Sarri è l'eccezione che conferma la regola.

Ah; con il discorso che il mister li vede tutti i giorni, che è un professionista, che ha uno staff di tutto rispetto, a noi tifosi non resta che registrare le varie decisioni prese senza avere l'ardore di muovere qualche critica. Per carità!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 19:59Che non mi legga purple zack, per carità, ma non che lo Strakosha di quel periodo fosse tanto migliore, eh.
Diciamo che la critica, per me, si può estendere a Sarri per la fissazione su Provedel quando era chiaro che Mandas fosse più affidabile, almeno in certi momenti.
Codesto, se non erro, era Baroni

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: Corsican laziale il 07 Apr 2026, 19:27È molto facile. Sarri gioca col 433 fino alla morte. Adesso il titolare è Maldini (che la società ha preso per fare il vice Zaccagni), Dia la prima riserva. Quindi spazio per Ratkov non ci ne può essere.
in che senso preso per fare il vice Zaccagni ???
Maldini da esterno nella sua carriera ci ha giocato pochissimi minuti non ricordo se in una partita quando era al monza 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: sharp il 07 Apr 2026, 20:20in che senso preso per fare il vice Zaccagni ???
Maldini da esterno nella sua carriera ci ha giocato pochissimi minuti non ricordo se in una partita quando era al monza
Maldini ha sempre fatto o il trequartista dietro la punta o l'esterno alto a sinistra.
Certamente fino alla Lazio non aveva mai fatto la punta centrale.
Ricordo che 2/3 anni fa fu convocato in nazionale proprio al posto di Zaccagni

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Secondo transfermarkt, ci ha giocato 484 minuti totali tra Spezia, Empoli e Monza, mettendo a segno una rete e 0 assist.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2026, 20:08Codesto, se non erro, era Baroni
Non vorrei sbagliarmi, ma Mandas non era il secondo nell'ultimo anno di Sarri prima delle dimissioni?
E sempre se non sbaglio mi sembra che invece Baroni l'ha promosso di fatto titolare a un certo punto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 20:38Non vorrei sbagliarmi, ma Mandas non era il secondo nell'ultimo anno di Sarri prima delle dimissioni?
E sempre se non sbaglio mi sembra che invece Baroni l'ha promosso di fatto titolare a un certo punto.

Si, ma una delle colpe di Baroni è stata quella di panchinare con colpevole ritardo l'incerto Provedel della scorsa stagione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2026, 20:04Quindi il muorihno dell'as mafia o del fenerbache è lo stesso del muorihno del porto o del chelsea.
A me non risulta (e mi sembra di ricordare che non risultasse alla grande maggioranza del forum), ma evidentemente Sarri è l'eccezione che conferma la regola.

Ah; con il discorso che il mister li vede tutti i giorni, che è un professionista, che ha uno staff di tutto rispetto, a noi tifosi non resta che registrare le varie decisioni prese senza avere l'ardore di muovere qualche critica. Per carità!
Il tifoso può tranquillamente dire la propria come al bar, in ufficio o in qualunque posto.

Ciò non significa che poi non si dicano castronerie.

Nel frattempo gli staff tecnici faranno ciò per cui sono pagati. Scelte comprese

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2026, 20:08Codesto, se non erro, era Baroni
non erri , però nel caso in questione entra in gioco,che, ora gli allenatori vedono meglio un portiere abile con i piedi di uno che para di più

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 17:28Concordo in linea di massima. Dicevo che Allegri, con in Milan che ha molti giocatori non di alto livello (in primis la difesa, Fofana e non ha punte centrali forti), alternando schemi, adattandosi e facendo di necessità virtù, andrà in Champions e arriverà tra il secondo e il terzo posto

Aspetta, quindi mi stai dicendo che una squadra che ha il miglior portiere del campionato, il miglior regista del campionato e il miglior centrocampista di inserimento del campionato - oltre che un contorno di altri buoni giocatori - andrà in Champions perché fa "di necessità virtù"?
Sono colpito, poffarbacco!

Giusto per dire, il Milan senza Rabiot in campo ha una media punti quasi dimezzata rispetto alle partite in cui ha giocato. Hai voglia ad inventarti i cambi moduli se non hai i giocatori forti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2026, 20:24Maldini ha sempre fatto o il trequartista dietro la punta o l'esterno alto a sinistra.
Certamente fino alla Lazio non aveva mai fatto la punta centrale.
Ricordo che 2/3 anni fa fu convocato in nazionale proprio al posto di Zaccagni
mai detto avesse fatto la punta centrale (forse anche li qualche minuto di qualche spezzone),
ha sempre giocato dietro la punta o come seconda punta svariando , ma da esterno inteso giocatore che sta li largo sulla fascia, io non l'ho mai visto se non qualche minuto con il monza (certo non l'ho visto sempre)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 19:59Che non mi legga purple zack, per carità, ma non che lo Strakosha di quel periodo fosse tanto migliore, eh.
Con Reina quell'anno 15 partite, 29 gol incassati (1,93 di media), media punti 1,47. Con Strakosha, 23 partite, 29 gol incassati (1,26 di media), media punti 1,83. Per parlare del merito

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Er Maestro il 07 Apr 2026, 21:20Aspetta, quindi mi stai dicendo che una squadra che ha il miglior portiere del campionato, il miglior regista del campionato e il miglior centrocampista di inserimento del campionato - oltre che un contorno di altri buoni giocatori - andrà in Champions perché fa "di necessità virtù"?
Sono colpito, poffarbacco!

Giusto per dire, il Milan senza Rabiot in campo ha una media punti quasi dimezzata rispetto alle partite in cui ha giocato. Hai voglia ad inventarti i cambi moduli se non hai i giocatori forti.
Non mi sembrava di aver scritto un testo ermetico, che aveva bisogno di un'ermeneutica. Il Milan ha fuoriclasse come Maignan e Rabiot, un ex fuoriclasse ancora ottimo come Modric, un Pulisic a corrente alterna e un Bartesaghi promettente. Poi si gioca in undici e se hai difensori mediocri e punte centrali mediocri, ti adatti e trovi moduli di gioco che ti consenta di ottenere risultati importanti. E' più chiaro così? 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2026, 22:08Tutto per merito di strakosha
Certo, ho detto esattamente questo

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
In difesa hanno Pavlovic (nazionale serbo) Tomori (nazionale inglese pagato 35 mio) Gabbia (nazionale italiano) De Winter (pagato quasi 30 mio).

Davanti mettono a volte Leao punta, hanno Nkunku (pagato 40 mio) e hanno preso Fullkrug (nazionale tedesco). Con Gimenez infortunato (pagato 40 mio).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2026, 22:32In difesa hanno Pavlovic (nazionale serbo) Tomori (nazionale inglese pagato 35 mio) Gabbia (nazionale italiano) De Winter (pagato quasi 30 mio).

Davanti mettono a volte Leao punta, hanno Nkunku (pagato 40 mio) e hanno preso Fullkrug (nazionale tedesco). Con Gimenez infortunato (pagato 40 mio).

Mi stai dicendo che hanno strapagato giocatori normali? Fullkrug 1 gol in 500 minuti, Gimenez 5 gol in 1300 minuti, Nkunku 5 gol in 1100 minuti, De Winter, vado a memoria, ha una media inferiore alla sufficienza (ma veramente è stato pagato 30 milioni?), Gabbia mai una presenza nella nazionale maggiore (e forse a torto visto che passa il convento), Pavlovic buon difensore a 3 ma non sempre

Discussione precedente - Discussione successiva