Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
Citazione di: @Ulisse il Ieri alle 15:01L'unica cosa particolare della situazione ratkov è che gli allenatori fino ad ora gli hanno preferito giocatori (maldini e dia) che hanno reso complessivamente meno di ratkov negli spezzoni in cui ha giocato (Maldini non so se abbia mai tirato in porta, Dia ieri non ha toccato palla). O fa schifo in allenamento oppure quando è in campo lui si opta per un gioco più elementare (palle alte, cross, mischioni in area) e aumenta la probabilità di creare qualche occasione casuale.
Interessante.

Probabilmente hai centrato un punto focale.

Potrebbe essere un attaccante da caciara, una specie di punta ideale da panchina, utlie per gli ultimi 15-20 minuti se ti serve andare a creare confusione e situazioni sporche. Alzi il pallone a casaccio e lui qualcosa ti crea.

A noi manca il titolare dopo la cessione di Taty (che già era attaccante di livello medio).

Così come ci manca un centrocampista al posto di Guendo, visto che Taylor serviva in più non in cambio di.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.155
Citazione di: Splash il 06 Gen 2026, 23:29Credo che sul mercato ci siano diversi giocatori alla Ratkov, con caratteristiche piu' simili a quello che cerca Sarri. Per dire, quello che e` il capocannoniere della Bundesliga austriaca sembra piu' fluido come movimenti e pure ambidestro:
https://www.youtube.com/watch?v=zqLcRVUfwpI
(poi probabilmente sara` una pippa, che dai video di youtube non si capisce niente)

Io come detto avrei rischiato con le mezzali e puntato su qualcuno testato in attacco, ma io non sono nessuno.
Parzialmente OT, ma a quanto pare e' stato acqusitato dal Genoa. I numeri di gol nella Bundesliga austriaca sono quasi identici (anche se Ratkov ha molti piu' assist), l'eta' e' la stessa ed il nostro giocava in uno dei squadroni mentre Havel nel TSV Hartberg.
Costo del cartellino: 2mln.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.020
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 15:06Interessante.

Probabilmente hai centrato un punto focale.

Potrebbe essere un attaccante da caciara, una specie di punta ideale da panchina, utlie per gli ultimi 15-20 minuti se ti serve andare a creare confusione e situazioni sporche. Alzi il pallone a casaccio e lui qualcosa ti crea.

A noi manca il titolare dopo la cessione di Taty (che già era attaccante di livello medio).

Così come ci manca un centrocampista al posto di Guendo, visto che Taylor serviva in più non in cambio di.

A me, dalle parole di Gattuso, pare di capire che il ragazzo non è in grado di non dare riferimenti alla difesa avversaria.

Garpez

*
Lazionetter
* 38
A me quello che stupisce veramente è che Ratkov,
che ha giocato 8 spezzoni di partita in serie A con un allenatore costretto a farlo giocare, perché non lo voleva e lo dichiarò pure, è praticamente considerato una pippa sesquipedale, perticone, intruppone e via discorrendo, possibile che non si voglia concedere a questo ragazzo una possibilità ? Una cazzo di stagione da comprimario da titolare come volete voi ......Abbiamo concesso possibilità a Dia, no dico Dia, che non la butta dentro manco con le mani, ma non mi sembra di vedere tutto sto accanimento eppure ne sono stati spesi di soldi eh, o vogliamo parlare del taty ? La verità sempre secondo me è che qui è guerra aperta e pure se prendessero Immobile di 15 anni fa si troverebbe il modo di dire che è una sega immonda e l impressione rimane sempre la stessa "buttamo l'acqua sporca e pure il bambinello"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.941
Citazione di: Garpez il Oggi alle 08:44A me quello che stupisce veramente è che Ratkov,
che ha giocato 8 spezzoni di partita in serie A con un allenatore costretto a farlo giocare, perché non lo voleva e lo dichiarò pure, è praticamente considerato una pippa sesquipedale, perticone, intruppone e via discorrendo, possibile che non si voglia concedere a questo ragazzo una possibilità ? Una cazzo di stagione da comprimario da titolare come volete voi ......Abbiamo concesso possibilità a Dia, no dico Dia, che non la butta dentro manco con le mani, ma non mi sembra di vedere tutto sto accanimento eppure ne sono stati spesi di soldi eh, o vogliamo parlare del taty ? La verità sempre secondo me è che qui è guerra aperta e pure se prendessero Immobile di 15 anni fa si troverebbe il modo di dire che è una sega immonda e l impressione rimane sempre la stessa "buttamo l'acqua sporca e pure il bambinello"
Concordo.
La colpa di Ratkov, che in quegli 8 spezzoni ha fatto comunque di più di Dia e Maldini da gennaio ad oggi, è che è stato pres da fabiani nel mercato che ha scatenato la protesta.
Abbiamo aspettat Caicedo, e ci ha tolto parecchie soddisfazioni, io aspetterei anche Ratkov. Fermo restando che il titolare al posto di Dia va preso, ma al posto di Dia, non di Ratkov.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.155
Sono gli allenatori che non lo mettono in campo/vedono adatto al loro calcio, mica le facciamo noi le formazioni. Dia non lo mette dentro manco con le mani, ma gli veniva preferito sia da Sarri, che da Gattuso a quanto pare. La guerra e la polemica la state facendo voi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.135
I giocatori in campo non li mandiamo noi tifosi. Il massimo che possiamo fare è esprire giudizi e sul quel poco visto e sulle scelte degli allenatori , ben stipendiati per mandare in campo una squadra che dia garanzie.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.941
Citazione di: Splash il Oggi alle 09:01Sono gli allenatori che non lo mettono in campo/vedono adatto al loro calcio, mica le facciamo noi le formazioni. Dia non lo mette dentro manco con le mani, ma gli veniva preferito sia da Sarri, che da Gattuso a quanto pare. La guerra e la polemica la state facendo voi.
Sarri non l'ha mai messo in campo Dia, se non in un paio di partite, prima il titolare era Castellanos, poi Maldini, a volte pure Noslin.
Gattuso ad oggi non ha fatto partite ufficiali, quindi mi pare eccessivo trarre conclusioni.
Sarri ha comunque fallito tutti gli obiettivi, quindi se permettete qualche dubbio ce l'ho, visto che Ratkov negli spezzoni, ha sempre fatto meglio di altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Garpez

*
Lazionetter
* 38
Citazione di: Splash il Oggi alle 09:01Sono gli allenatori che non lo mettono in campo/vedono adatto al loro calcio, mica le facciamo noi le formazioni. Dia non lo mette dentro manco con le mani, ma gli veniva preferito sia da Sarri, che da Gattuso a quanto pare. La guerra e la polemica la state facendo voi.

Sarri avrebbe preferito pure capocchiano perché gli avevano portato Ratkov non scherziamo, Gattuso è nemmeno un mese che lo allena non mi sembra lo abbia bocciato trovami dove dice che non lo trovo
Eh sì è guerra cercare di difendere un tesserato della Lazio, come no, ma per favore

Garpez

*
Lazionetter
* 38
Citazione di: white-blu il Oggi alle 09:07I giocatori in campo non li mandiamo noi tifosi. Il massimo che possiamo fare è esprire giudizi e sul quel poco visto e sulle scelte degli allenatori , ben stipendiati per mandare in campo una squadra che dia garanzie.

Guarda, a me sta bene che tu esprima un giudizio e lo rispetto su un giocatore, ma un conto è esrprimere un giudizio, dire quel calciatore non mi piace preferirei altro cercando magari di spiegare perché, un conto è dire aprioristicamente che è una sega senza nemmeno averlo visto praticamente mai all opera

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.155
Citazione di: Garpez il Oggi alle 09:22Sarri avrebbe preferito pure capocchiano perché gli avevano portato Ratkov non scherziamo, Gattuso è nemmeno un mese che lo allena non mi sembra lo abbia bocciato trovami dove dice che non lo trovo
Eh sì è guerra cercare di difendere un tesserato della Lazio, come no, ma per favore
Va bene, quindi Sarri non lo faceva per ripicca e di Gattuso vuoi leggere la pagella, non ti bastano le dichiarazioni dell'altro ieri. Confermo, la guerra la stai facendo te, oppure Sarri non era tesserato della Lazio quando non lo faceva giocare?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.135
Citazione di: Garpez il Oggi alle 09:22Sarri avrebbe preferito pure capocchiano perché gli avevano portato Ratkov non scherziamo, Gattuso è nemmeno un mese che lo allena da un mese non mi sembra lo abbia bocciato trovami dove dice che non lo trovo

Gattuso tesserato Lazio. Ha detto.che qualcosa in attacco serve.
Considerando anche i nomi accostati.
O vuole 3 attaccanti per 2 competizioni. Cosa che dubito. E viste le casse non potremmo permetterci.
O  riserve verso Dia e Ratkov le tiene.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.454
Citazione di: Garpez il Oggi alle 09:25Guarda, a me sta bene che tu esprima un giudizio e lo rispetto su un giocatore, ma un conto è esrprimere un giudizio, dire quel calciatore non mi piace preferirei altro cercando magari di spiegare perché, un conto è dire aprioristicamente che è una sega senza nemmeno averlo visto praticamente mai all opera
Gattuso non ha detto che sia una sega...

Ha detto semplicemente che vuole un attaccante. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Citazione di: Garpez il Oggi alle 09:22Sarri avrebbe preferito pure capocchiano perché gli avevano portato Ratkov non scherziamo, Gattuso è nemmeno un mese che lo allena non mi sembra lo abbia bocciato trovami dove dice che non lo trovo
E anche oggi tocca chiedere se avete ascoltato l'intervista a Gattuso post Frosinone
Gattuso dice che cerca caratteristiche diverse da quelle di Ratkov che è un pennellone
Poi aggiunge che comunque bisogna avere rispetto di Ratkov
Non c'è nulla di interpretabile

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.020
Gattuso, alla fine della preparazione estiva, continua a chiedere un attaccante.

Questo cosa vuol dire secondo te?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.310
Citazione di: Garpez il Oggi alle 09:25Guarda, a me sta bene che tu esprima un giudizio e lo rispetto su un giocatore, ma un conto è esrprimere un giudizio, dire quel calciatore non mi piace preferirei altro cercando magari di spiegare perché, un conto è dire aprioristicamente che è una sega senza nemmeno averlo visto praticamente mai all opera
I giocatori li vedono e li valutano gli allenatori tutti i giorni, nessun altro. Se 2 su 2, negli ultimi 7 mesi, ne hanno un giudizio comune mi farei una domanda, perché non credo che la causa sia che entrambi abbiano fatto una scelta perché condizionati dai social, oppure per tagliarsi le palle per fare un dispetto a qualcuno.
Se invece la domanda non te la fai, probabilmente ti senti più adeguato tu a sedere in panchina al loro posto. Che non è un reato eh, va benissimo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:58Gattuso, alla fine della preparazione estiva, continua a chiedere un attaccante.

Questo cosa vuol dire secondo te?
Comunque, ammesso che Ratkov fosse forte (e lo deve ancora dimostrare), avremmo bisogno di un altro attaccante

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.337
"Per quanto riguarda Ratkov penso che ha caratteristiche che mi piacciono molto. È un ragazzo che l'anno scorso ha giocato poco, a livello mentale deve recuperare e queste sono le valutazioni, ma ripeto, a me piace parlare dei ragazzi che ho oggi a disposizione dopo vedremo cosa succederà".
Gattuso post ascoli; non mi sembra una bocciatura.
Poi se i pochi giorni successivi ed i venti minuti con il frosinone (nei quali il buon Petar è stato brillante e positivo n.d.r.) gli hanno fatto cambiare idea tutto può essere.

Fermo restando che credo sia evidente che un attaccante migliore sarebbe importante riuscire a trovarlo, ma non appare così semplice con le nostre tristi casse.

Contenuto sponsorizzato

DF62

*
Lazionetter
* 185
Credo che il giudizio negativo più o meno unanime sul giocatore sia dettato non tanto dalle effettive qualità o caratteristiche quanto in realtà dalla assurdità dell'acquisto in contesto economico finanziario assolutamente depresso. Sembra in effetti un'operazione compiuta alla cieca o nell'incuranza generale dell'effetto che avrebbe poi provocato. Un giocatore inutile per Sarri, nella migliore delle ipotesi una potenziale riserva per Gattuso,  nel mezzo un crack finanziario che oggi impedisce di fare un mercato da Lega Pro. La sua colpa credo sia in sintesi il fatto che gli si imputa l'inadeguatezza a svolgere il ruolo di centravanti titolare di una squadra di Serie A ma il giudizio è sicuramente condizionato dall'assurdità dell'acquisto che oggettivamente è l'unica e reale cosa grave. In una media squadra di Serie A Ratkov può fare la terza o quarta punta in organico. Atroce pensare al suo acquisto in questo contesto da orchestrina che suona con il Titanic che affonda

bizio67

*
Lazionetter
* 19.218
Acquisto senza senso, soprattutto per i costi per noi elevatissimi, un conto buttare due o tre milioni, un conto buttarne 15 o quanto è costato

Discussione precedente - Discussione successiva