Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 11:58
no, non è colpa di Cavanda e Floccari.
Però mi sembra che io continuo ad indicare la Luna e voi me parlate del dito.
(t'ho pure specificato che erano due esempi al volo e tu me risponni che quindi la colpa è de Cavanda e Floccari)

La colpa non è di Cavanda.
Ma io sto affermando che da febbraio 2013 Petkovic ha avuto pochissime occasioni di mettere dentro una squadra senza i Cavanda, i Floccari, i Kozak, i Pereirinha, i Saha, ecc.
Ha dovuto cambiare molto spesso i titolari e adattare uomini fuori ruolo.
Per tre mesi è stato costretto ad un attacco INDECENTE e di un livello buono per il 10-15esimo posto in serie A.
Altrettanto spesso ha dovuto usare in alcuni ruoli gli stessi uomini fino a spomparli.

Questo ha avuto ripercussioni soprattutto sul campionato, mentre in EL abbiamo fatto prestazioni convincenti.
Al rientro quest'anno dicasi lo stesso.

In una situazione così non c'è MAI un fattore solo e quindi sto insistere sugli schemi sta diventando anche un po' ridicolo.

1) infortuni
2) mancati cambi adeguati, ruoli scoperti, ruoli sovrabbondanti
3) scarsa motivazione in alcuni giocatori che forse andavano venduti
4) Mister in confusione
5) Società non presente come dovrebbe

Se ne parliamo così, certamente pure io te metto il punto 4.
Ma se invece me dici: il punto è solo il quattro, ti rispondo che l'unica cosa che mi dispiace sarà sentire qualche altra scusa sul prossimo allenatore che verrà e farà la stessa fine.

Perché co Reja è andata allo STESSO, IDENTICO, SPICCICATO, SPECULARE modo.
Paro paro. Girone d'andata eccellente, mercato assente, crollo (manca er gioco... mancano li schemi...)
Enno. Manca la Società. Quindi viene a mancare la rosa adeguata e a quel punto si, viene a mancare l'allenatore che entra in confusione e quindi mancano pure gioco e schemi.

che poi, se qualcuno, qua, adesso, senza andasse a riguardà le partite, me descrivesse uno schema, uno solo eh, de reja, je dò na medaglia

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 25 Ott 2013, 12:01
Chiave di lettura ineccepibile.

ah, mi allineo anche io alla disamina di FD

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2013, 12:03
che poi, se qualcuno, qua, adesso, senza andasse a riguardà le partite, me descrivesse uno schema, uno solo eh, de reja, je dò na medaglia

beh, si

sgroppate de candreva, fintacontrofintafintatiro de hernanes, spizzata di klose su palla in profondità

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

1) infortuni
2) mancati cambi adeguati, ruoli scoperti, ruoli sovrabbondanti
3) scarsa motivazione in alcuni giocatori che forse andavano venduti
4) Mister in confusione
5) Società non presente come dovrebbe

Se ne parliamo così, certamente pure io te metto il punto 4.
Ma se invece me dici: il punto è solo il quattro, ti rispondo che l'unica cosa che mi dispiace sarà sentire qualche altra scusa sul prossimo allenatore che verrà e farà la stessa fine.
Ottimo FD

E' proprio questo. Non si difende Petko a prescindere o perchè abbiamo gli occhi foderati per non vedere quello che sta accadendo!
Ma non deve essere neanche l'unico colpevole...tutti si devono prendere le proprie responsabilità!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 10:59
Ma quali fatti, sono opinioni tue.
Novaretti ha giocato si e no 3 partite.
Ederson pure meno.

opinioni?
quante partite hanno giocato cavanda, cana, ciani, novaretti?
konko quante partite ha già saltato?
ma non scherziamo
se ci dice culo la difesa della lazio al centro è scarsa. se ci dice male fa ridere anche sugli esterni.
la squadra scesa in campo contro l'atalanta vale l'atalanta. la morte del forum è credere che siamo in lotta per il 2° posto (cit.)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Brujita76 il 25 Ott 2013, 12:07
Ottimo FD

E' proprio questo. Non si difende Petko a prescindere o perchè abbiamo gli occhi foderati per non vedere quello che sta accadendo!
Ma non deve essere neanche l'unico colpevole...tutti si devono prendere le proprie responsabilità!
ho capito, e se domani lotito e tare, si vestissero col sajo e recitassero il mea culpa, a piazzanavona, davanti a migliaia di Laziali, cosa avremmo risolto?
io spero (e credo) che la tranva che stanno prendendo quest'anno gli farà aprire un pò gli occhi, lo spero veramente.
c'è un piccolo particolare: domenica sera c'è il Cagliari (brutto cliente), se giochiamo come ieri sera, portamose il retino.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Scusatemi eh, io sono d'accordo con chi diceva che era impossibile giocarsela con tutti...ok
ma santo dio

biglia onazi
candreva hernanes f.anderson

a regà essùùù ma possibile che non riescono a produrre un gioco decente? possibile?
Partiamo da una base..floccari è una punta mediocre, non lo dico io, ma lo dicono i numeri da ANNI a questa parte. Sergio è la classica punta per una squadra di bassa classifica che difficilmente arriva in doppia cifra.
Quindi è normale che:
con lui, con miro fuori e con perea che deve dimostrare tutto...ma ndo volemo anna?
Però, cavolo dal centrocampo mi aspetto un rendimento diverso, e vedere 5 morti che passeggiano per il campo, persino giocatori come el tata, che hanno sempre dato il fritto..bè questo mi dice che col mister non va.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Nando, magna tranquillo se speri in un mea culpa di lotito l'infallibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Ott 2013, 12:01
Quindi, parliamoci chiaro, la tua tesi sarebbe che Tare costringe Petkovic a mettere dei giocatori che lui non vorrebbe mettere?
Se sì, quali? A scapito di chi?
Se Petkovic non li avesse messi e avesse messo invece chi voleva lui (di nuovo, chi?), i risultati sarebbero stati diversi?

Che la rosa è scarsissima e Petkovic ha delle colpe lo hai detto.
Ma se citi anche ripetutamente questa cosa delle interferenze di Tare è evidente che pensi che anche queste abbiano avuto un peso nelle sconfitte della Lazio.

E dopo la prestazione di stasera, con almeno 5 giocatori dei vecchi titolari che hanno fatto una partita allucinante per rendimento e irritante per piglio... beh, se anche Tare avesse detto a Petkovic di mettere per forza in campo Biglia Perea e Keita, non avrebbe fatto proprio un soldo di danno.
Peggio di alcuni giocatori che ho visto stasera difficilmente si può fare su un campo di calcio.

L'unico motivo per cui terrei Petkovic è che ad oggi mi garantisce di essere in grado di valorizzare i giovani (magari pure sotto diktat della dirigenza, sticazzi) e di non chiudersi in quelle pratiche da ultraconservatori che hanno solo uno zoccolo duro di 12-13 fedelissimi presi in considerazione. Spesso a dispetto della forma del momento e del buonsenso.

La Lazio ha tre potenziali giocatori di altissimo livello tra i giovani che Petkovic sta usando. Onazi Keita e Felipe Anderson.
Un Reja bis (che non vuol dire necessariamente e precisamente un ritorno di zio Edy, ma anche solo un decidere di affidarsi al "gruppo" da parte di un qualsiasi allenatore) vorrebbe dire la brusca fine di ogni processo di rinnovamento e l'inevitabile e affannoso trascinarsi per altre due stagioni di questo vecchio e stanco nucleo di giocatori che ormai ha palesemente finito il suo ciclo.
Tolta la B questa sarebbe la cosa peggiore. Un'agonia infinita.

O resta Petkovic e lentamente cerca, per quanto possibile, di riuscire a rimettere la nave sulla linea di galleggiamento, o a sto giro si deve prendere direttamente un allenatore di nome.
Un profilo internazionale di livello medio-alto. Nessuno chiede Capello o Mourinho o Van Gaal.
Mi basta un Lucescu, un Hiddink.
Ma considerando questa opzione di fatto impossibile (e secondo me dice molto più questo sulle massime ambizioni di questa dirigenza che non le scommesse perse come Alfaro Pereirinha o Novaretti, che altro non sono che operazioni di mercato che tutte le società provano e che ogni tanto tutte le società sbagliano), mi tengo Petkovic.
E spero che il prossimo anno ci si presenti ai nastri di partenza con alle spalle un mercato più intelligente ma anche 3-4 giovanotti già pronti e ben ambientati.
L'unica maniera di non buttare un anno al secchio è questa.

Ingerenze non significa necessariamente costringere il mister a far giocare questo o quell'altro. Ingerenze significa entrare in un meccanismo che riguarderebbero solo tecnico e giocatori, significa invadere il campo di competenza del tecnico, significa rivestire un ruolo più importante del tecnico stesso. Lotito, per tutte le questioni che esulano dalle sue competenze specifiche, si affida totalmente a Tare. Ha in lui cieca fiducia, nel mondo del calcio si fida di Tare e solo di Tare. Beh, poi va a finì che uno così considerato se prende libertà che ad altri non sarebbero concesse, no? Io credo che Tare non stia al suo posto. Questo credo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NandoViola il 25 Ott 2013, 12:11
ho capito, e se domani lotito e tare, si vestissero col sajo e recitassero il mea culpa, a piazzanavona, davanti a migliaia di Laziali, cosa avremmo risolto?
io spero (e credo) che la tranva che stanno prendendo quest'anno gli farà aprire un pò gli occhi, lo spero veramente.
c'è un piccolo particolare: domenica sera c'è il Cagliari (brutto cliente), se giochiamo come ieri sera, portamose il retino.
ancora che speri che aprano gli occhi? Ma beato a te...
e bada bene, lo so bene che non ci sono alternative e questi dobbiamo tenerci...ma proprio perchè lo sappiamo mi infastidisce che si cerchino colpevoli in ogni direzione meno che dove si dovrebbe!
Petko è uno schifo di allenatore?
Va bene...prendiamone un altro.
Quest'altro chi sarà? Hidding? Va benissimo, sto con te
Quest'altro chi sarà? De Biasi (o chi per lui)?
Tra 1 anno stai da capo a 12...e via con gli insulti a De Biasi (o chi per lui)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 25 Ott 2013, 12:14
Quest'altro chi sarà? Hidding? Va benissimo, sto con te

ce credo

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: sweeper77 il 25 Ott 2013, 12:11
Scusatemi eh, io sono d'accordo con chi diceva che era impossibile giocarsela con tutti...ok
ma santo dio

biglia onazi

a regà essùùù ma possibile che non riescono a produrre un gioco decente? possibile?
Partiamo da una base..floccari è una punta mediocre, non lo dico io, ma lo dicono i numeri da ANNI a questa parte. Sergio è la classica punta per una squadra di bassa classifica che difficilmente arriva in doppia cifra.
Quindi è normale che:
con lui, con miro fuori e con perea che deve dimostrare tutto...ma ndo volemo anna?
Però, cavolo dal centrocampo mi aspetto un rendimento diverso, e vedere 5 morti che passeggiano per il campo, persino giocatori come el tata, che hanno sempre dato il fritto..bè questo mi dice che col mister non va.
e perchè le relative riserve?
   lede-gonzo
keita-ederson-lulic
in attesa che ti rientri, speriamo a gennaio, mauri.
la rosa non è perfetta, ma il problema non è la rosa.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non lo so, qui si parla di questo allenatore, io dico che una squadra che ha dentro nazionali brasiliani, argentini, tedeschi, italiani, che manda 9 giocatori a un mondiale, deve saper produrre un gioco decente e battere l'atalanta e i ciprioti. Certe cose sono oggettive, non si può scalzarle.
Tutto il resto è altro discorso, dovremmo focalizzare su questo, come da titolo di topic.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
...
Perché co Reja è andata allo STESSO, IDENTICO, SPICCICATO, SPECULARE modo.
Paro paro. Girone d'andata eccellente, mercato assente, crollo (manca er gioco... mancano li schemi...)
Enno. Manca la Società. Quindi viene a mancare la rosa adeguata e a quel punto si, viene a mancare l'allenatore che entra in confusione e quindi mancano pure gioco e schemi.

Con Reja è andata allo stesso modo? E mica tanto.
Ma mettiamo che sia così. Il punto, in fondo, è proprio questo.
Petkovic è stato preso proprio con l'intenzione, da parte della società, di dare un gioco ad una squadra che, sempre secondo la società, poteva dare di più di quanto espresso con il friulano.
Attraverso un gioco nuovo, moderno, d'attacco.
Conti alla mano mi sembra che questo non sia avvenuto, almeno fino ad ora.
Il problema di fondo, il dramma vero, è che c'è sempre sto mercato che da ampi alibi a tutti.
Tutti hanno (potrebbero avere) ragione.
Abbiamo perso il treno della CL per un punto. Un punto.
In fondo come poter vincere con un Novara agonizzante senza un Honda?
Come mantenere il vantaggio di 2 gol a Sassuolo se non hai Nesta e Stam in difesa?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io non capisco perchè le novità apportate al sistema di gioco in Turchia e con la fiorentina siano state completamente accantonate dopo la sosta...

Non capisco perchè...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 25 Ott 2013, 12:18
Come mantenere il vantaggio di 2 gol a Sassuolo se non hai Nesta e Stam in difesa?

io non ho giocato a livello agonistico, ma anche nei tornei amatoriali, se uno è forte ed è più forte dell'avversario e se la rosa è buona, complessivamente, vinci

anche se t'allena tavernello (o loquace, che è lo stesso)

elevando il discorso alla serie A, anche senza schemi, basterebbero quelli che abbiamo (se volessero) a vincere
fra una squadra che ha schemi che funzionano come un orologio ed un'altra che ha calciatori complessivamente migliori, come rosa, vince sempre quella con i calciatori migliori

ed i derby vs zema ve lo dovrebbero ave' spiegato bene

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma santo dio

biglia onazi

Oh, arriviamo ad una questione interessante.
Effettivamente un centrocampo così ti aspetti che faccia faville o che comunque non si faccia mettere in difficoltà da Sassuolo o Apollon.

Posso però aggiungere delle considerazioni?
1) FA, che insieme ad hernanes è quello atto a dare più imprevedibilità alla manovra, è rientrato relativamente da poco e comunque quando la squadra dava già i primi segni di difficoltà (e Petkovic di confusione).
2) Al posto di FA giocava Lulic, ora infortunato (strano).
3) Hernanes appare di una svogliatezza unica (ciò nonostante è il nostro goleador al momento)
4) Considerando la rosa con cui la Lazio ha giocato nell'ultimo mese tu vedrai che in realtà non potendo contare su una punta come Klose, il gioco si è fatto abbastanza prevedibile: palla a Lulic/Candreva che provano a metterla al centro. Il gioco va a buon fine soprattutto se trovano libero Hernanes che si inventa qualcosa.

Ora, sicuramente questa monotonia di gioco è imputabile a Petkovic. Ma francamente non so proprio cosa avrebbe dovuto fare per avere un gioco molto diverso da questo.
E guarda che sta cosa è importante, perché oltre allo spessore tecnico, l'imprevedibilità conta tanto.
Se una squadra è molto forte, ma molto prevedibile, riesce a fermarla pure il Novara con le giuste contromisure e la giusta occupazione del proprio campo.

Riuscitemi ad essere imprevedibile con gli 11 titolari con cui spesso Petkovic è dovuto partire e ve faccio na statua. Anzi, ve consiglio de annà ad allenà, perché evidentemente c'avete na propensione ancora inesplorata.

:=))

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
            biglia onazi

- Presidente manca l'amalgama.
- Ditemi dove gioca e lo compro.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 12:24
io non ho giocato a livello agonistico, ma anche nei tornei amatoriali, se uno è forte ed è più forte dell'avversario e se la rosa è buona, complessivamente, vinci

anche se t'allena tavernello (o loquace, che è lo stesso)

elevando il discorso alla serie A, anche senza schemi, basterebbero quelli che abbiamo (se volessero) a vincere
fra una squadra che ha schemi che funzionano come un orologio ed un'altra che ha calciatori complessivamente migliori, come rosa, vince sempre quella con i calciatori migliori

ed i derby vs zema ve lo dovrebbero ave' spiegato bene

porga, se è come dici tu, che a questi non je va de giocà, la domanda è: perchè?
hanno scazzato co petko? hanno scazzato coi due supereroi?
Qualcosa deve essere accaduto e qui se non si trova na soluzione a breve rischiamo brutto

Discussione precedente - Discussione successiva