Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: LordEagle il 24 Ott 2013, 23:58
Non sono 3! ma 5!!! il 50% di una squadra( che l'anno scorso ha fatto praticamente i nostri stessi punti).
Se poi volete pensare che è bastato mago Zurlì in panchina, allora non c'era bisogno di spendere 28 milioni(dicono...) per i giocatori ma solo 4 per un grande allenatore...

se non ci fosse stato il 26 Maggio, molto probabilmente, Petkovic era fuori.

Poi si prendeva altro allenatore, e poi a cascata altri giocatori.

Se Garcia, ha RICHIESTO Gervinho, e Strootman, e GigiEnrico chiese Bojan e non ricordo chi...

vuol dire che i due allenatori, hanno già idee di calcio e di calciatori ben differenti.

Se Petkovic, visti gli infortuni ed il presunto spompamento della squadra, ha chiesto di ringiovanire la rosa,

quelli gli sono stati dati Biglia, FA, più altri.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 25 Ott 2013, 00:02
Ma quale sarebbe l'assetto tattico stabile che ha in testa il mister?

Non stiamo parlando di Guardiola , ma non è il principale responsabile

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
Citazione di: kelly slater il 24 Ott 2013, 23:54
100%
Gli innesti sono stati azzeccati, per caritá, ma per 8/11 le merde so quelle dell'altr'anno.
E non è che siano arrivati Messi,Ribery e Ronaldo eh.
Non credo che maicon benatia e stronzman possano spiegare come mai una squadra che piava schiaffi a destra e a manca si sia trasformata in quella che abbiamo visto in questi 8 turni

Non serve per forza il padre eterno per stare in cima al campionato Italiano, serve gente che corre, che contrasta la palla, che funge da riferimento in difesa, e guardacaso quelli elencati da te hanno queste caratteristiche...contando anche Gervinho che non hai menzionato...

hai detto niente, uno sguazza in velocità....l'altro (strootman) si completa con derossi e spezza egioco e caviglie (favorendo la difesa), maicon porta una ventata di esperienza senza eguali, Benatia pare Samuel dei bei tempi, insomma è normale che il gruppo precedente trova certe geometrie con attorno i punti di forza della squadra, perchè quei 4 alla fine sono il valore aggiunto e il segreto di quella squadra.

Sta roba qui non si vede, di gente che copre una difesa gia forte di suo..ecc...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Chuppy il 24 Ott 2013, 23:57
Marchetti - nazionale italia non rientra negli schemi
Cana - nazionale albania non esattamente il Brasile
Radu - ha rinunciato alla nazionale, ma... ha giocato due partite
Candreva - nazionale italia
Gonzalez - nazionale uruguay
Onazi - nazionale nigeria
Biglia - nazionale argentina
Hernanes - nazionale brasile
Klose - nazionale germania infortunato
Lulic - nazionale bosnia (qualificata ai mondiali 2014)
---------

ne rimangono sei, e la coesistenza di alcuni di questi contemporaneamente è impossibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Chuppy il 25 Ott 2013, 00:04
se non ci fosse stato il 26 Maggio, molto probabilmente, Petkovic era fuori.

Poi si prendeva altro allenatore, e poi a cascata altri giocatori.

Se Garcia, ha RICHIESTO Gervinho, e Strootman, e GigiEnrico chiese Bojan e non ricordo chi...

vuol dire che i due allenatori, hanno già idee di calcio e di calciatori ben differenti.

Se Petkovic, visti gli infortuni ed il presunto spompamento della squadra, ha chiesto di ringiovanire la rosa,

quelli gli sono stati dati Biglia, FA, più altri.

Secondo me ha chiesto altro , la sua colpa è non essersi imposto

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
non bisogna fare richieste generiche, ringiovanire non significa niente. l'allenatore se la societa' ci crede deve fare dei nomi e su alcuni di questi accontentato.
petkovic, che voi sappiate, in due anni ha mai fatto un nome ?
chi ha chiesto ?
ylmaz ?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: lapislazium il 25 Ott 2013, 00:06
Non serve per forza il padre eterno per stare in cima al campionato Italiano, serve gente che corre, che contrasta la palla, che funge da riferimento in difesa, e guardacaso quelli elencati da te hanno queste caratteristiche...contando anche Gervinho che non hai menzionato...

hai detto niente, uno sguazza in velocità....l'altro (strootman) si completa con derossi e spezza e gioco e caviglie, maicon porta una ventata di esperienza senza eguali, Benatia pare Samuel dei bei tempi, insomma è normale che il gruppo precedente trova certe geometrie con attorno i punti di forza della squadra, perchè quei 4 alla fine sono il valore aggiunto e il segreto di quella squadra.

prova a pensare alla stessa identica rosa e a gigi enrico o zeman o andreazzoli in panchina.
sei proprio sicuro che i risultati erano gli stessi?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2013, 00:07
ne rimangono sei, e la coesistenza di alcuni di questi contemporaneamente è impossibile

strano, perché eccetto Gonzalez gli altri domenica erano TUTTI contemporaneamente i campo (titolari)

...autogol...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
mi dai ragione. non possono essere schierati contemporaneamente tutti e sei.
(ritengo che pure biglia e hernanes non possano convivere, ma è un mio problema nei confronti di mendieta 2.0 evidentemente)

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Scusate arrivo ora e il topic partita l'hanno già chiuso....
Volevo dire una cosa sulla partita di stasera...però posto qui perchè c'entra a ciccio pure con sto topic...  :)

Volevo per l'appunto dire: Certo che stasera si vedeva proprio che l'Apollon ha una squadra costruita in maniera molto più equilibrata e completa rispetto alla nostra....devono avere davvero un ottimo DS e un presidente molto danaroso.......  8)

Dai regà, a parte le battute, io non mi augurerò mai una sconfitta della Nostra, ma pure stasera è stata una partita imbarazzante, se ritoppassimo pure domenica (SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT) forse sarebbe la volta buona che cambiamo mister e secondo me ripartiremmo alla grande, almeno per i posti che ci competono che sono quelli di una tranquilla EL secondo me....!
Grazie Petko, ti porterò sempre nel cuore, ma m'hai sbomballato, hai una Mercedes (non ho detto una Ferrari, so benissimo le pecche di equilibrio che abbiamo in rosa.....) e la guidi peggio di una 500.....!

PS: ammazza Keità, mi sembra forte vero!!! Speriamo non si monti la testa e cresca sempre meglio! Tiè, mo la sparo grossa, quando corre con quel culo pizzuto e quelle spalle dritte mi sembra CR7! Vabbè scherzo, però un pò me lo ricorda che ne so perchè, speriamo sia almeno la metà della metà della metà, già sarebbe tanta roba! :ssl

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Dopo lo spettacolo sconcertante di stasera non sono neanche piú tanto sicuro che esonerarlo sia la cosa migliore per la Lazio.

Qualsiasi allenatore da subentro in corsa pro-salvezza verrebbe qui e come prima cosa sbatterebbe in tribuna tutti i ragazzini tentando di ricreare un gruppo salvezza coi senatori.
Ovvero l'unica situazione possibilmente peggiore di quella attuale.

Arriviamo a fine anno insieme e poi tanti saluti, a lui e ad un bel po' di giocatori.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Sam Cromwell il 25 Ott 2013, 00:18
cambiamo mister e secondo me ripartiremmo alla grande, almeno per i posti che ci competono che sono quelli di una tranquilla EL secondo me....!

manco combattuta, tranquilla. Quarti o quinti facile facile. Meno male va...
(a chi pensi come allenatore, a Silvan?)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Ott 2013, 00:30
Dopo lo spettacolo sconcertante di stasera non sono neanche piú tanto sicuro che esonerarlo sia la cosa migliore per la Lazio.

Qualsiasi allenatore da subentro in corsa pro-salvezza verrebbe qui e come prima cosa sbatterebbe in tribuna tutti i ragazzini tentando di ricreare un gruppo salvezza coi senatori.

Arriviamo a fine anno insieme e poi tanti saluti, a lui e ad un bel po' di giocatori.
Io anche la vedo così, ma credo anche che più di qualcuno abbia mollato il mister.
Inutile sperare in Hiddink o simili, per cui non se ne esce.
Che dio, cmq lo concepiate, ce la mandi buona.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Magnopèl il 25 Ott 2013, 00:37
Io anche la vedo così, ma credo anche che più di qualcuno abbia mollato il mister.

È proprio lo spettacolo sconcertante di cui parlavo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 25 Ott 2013, 00:37
più di qualcuno abbia mollato il mister.

Tana per gli attaccanti della Lazio!  :lol:

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2013, 00:34
manco combattuta, tranquilla. Quarti o quinti facile facile. Meno male va...
(a chi pensi come allenatore, a Silvan?)

Dici che ho esagerato col "tranquilla"?
Beh forse un pò, però dai Ralph, magari non è nemmeno tutta colpa sua ma ANCHE in buona parte dei giocatori (lasciamo stare il fantastico DUO che quello è un altro discorso, quello lo sappiamo, ma qui stiamo parlando che si potrebbe fare di più e meglio anche con questa squadra mal assortita), però converrai che noi abbiamo bisogno di una scossa, e Petko sembra non riuscire proprio a darla!
Forse comincia pure ad essere vero che anche i calciatori lo stiano mollando, almeno potrebbe sembrare.....
E allora noi che si fa? Stiamo ad aspettare per mesi?
Tu che faresti? Licenzieresti il fantastico DUO (magari si potesse!) i calciatori (arimagari, soprattutto alcuni) o il mister?
Insomma ora che dovremmo fare? La situazione è quella che è, tu Claudio Lotito, cosa faresti?
Aspettiamo perchè "ha da passà a nuttata" o ti muoveresti in qualche modo? Mi interessa molto il tuo punto di vista al riguardo, davvero!

Citazione di: Barabba Terzo il 25 Ott 2013, 00:30

Ecco questa sarebbe l'unica cosa che dispiacerebbe tanto pure a me!
Cavolo sti ragazzotti mi sembrano bravi bravi, Keità, Perea, Felipe, Onazi!!!
Epperò, guarda te il destino, sti ragazzotti l'ha portati il Sig. Igli Tare!
Per carità, prende le toppe pure lui, però il DS non mi sembra proprio il più grande dei problemi che abbiamo.

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
Citazione di: kelly slater il 25 Ott 2013, 00:09
prova a pensare alla stessa identica rosa e a gigi enrico o zeman o andreazzoli in panchina.
sei proprio sicuro che i risultati erano gli stessi?

si sull'allenatore siamo d'accordissimo, mi premeva aggiungere che gli elementi svolgono dei compiti tutt'altro che superflui..

Zeman avrebbe goduto e si sarebbe sparato 3 pacchi di malboro con questi elementi ma rischiato pure di mandare per aria certi equilibri.
Gigi enrico fu un esperimento, che a quel tempo ci stava, in questa versione poteva starci ma secondo me peccava di leadership e carisma.
Andreazzoli alla fine fu un viandante di passaggio, con contratto a clessidra..

C'e' da dire comunque che il trittico non aveva certo questo materiale, la fortuna vuole che certi allenatori se la trovino in mano come manna per merito proprio (acquisti richiesti)ma anche societario e per curiose coincidenze che tendono a mettere sul piedistallo il predestinato di turno. Garcia sta usufruendo della classica congiunzione ancestrale Liedholmliana, a cui naturalmente aggiunge una notevole predisposizione a toccare certe corde emotive e la sapienza tattica di far rendere al meglio quella squadra...
Nessuno dice che non abbia meriti, ma possiede il materiale, giunse a Roma in un momento caldo dove la Riomma di solito si esalta per diletto dopo una debalcle contro la Lazio.
Al contraio noi abbiamo subito l'effetto boomerang, e non si tratta di appanzamento, ma di fine "ciclo" vero è proprio, e li l'allenatore anche il più bravo non può miscelare giovani e veterani e farli arrivare in zona champions, il tutto con il capitano Mauri lontano dal gruppo, il tutto con tante assenze e voci di mercato..
Garcia è più bravo di Petko, sicuro al 100%, ma anche più "fortunato"..

Dai questa squadra a GArcia, adesso, non ci trova il bandolo della matassa, perchè il 26 maggio è lontano e fu vinto per cui non vi è quella voglia di rivalsa (questione psicologica) nei confronti del mondo, senza contare che gli elementi (questione tecnica) sono di diverso spessore tra le due squadre.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Caro Sam io non so cosa succeda a formello.
Ti dico come mi comporterei io.
Se avessi fiducia nel mister gliela farei sentire, non permettendo ingerenze di nessun tipo da parte di dirigenti sul lavoro di Petkovic, terrei lontano il DS dai calciatori, darei carta bianca all'allenatore. E lo sosterrei pubblicamente davanti alla stampa e agli occhi dei tifosi.
Se non avessi più fiducia nel mister e se ritenessi di aver dato in mano a Petkovic una rosa capace di competere con tutti, lo sostituirei  all'istante. Siamo a 8 punti dal terzo posto e mancano 30 partite. Ci sarebbe il tempo di raggiungere gli obiettivi dichiarati.
Se non avessi la minima idea di che rosa abbia allestito il mio DS, sbroccherei davanti ai microfoni per qualsiasi facezia e  me la prenderei una volta col mister, una volta coi tifosi, una volta coi calciatori, una volta coi giornalisti.
In ognuno di questi casi starei vicino alla Salernitana.

Vedi tu quale è la situazione della Lazio.

Petkovic ha bisogno di fiducia e di nessuno che gli rompa i [...]i. Temo però che questo non succeda. Petkovic non si dimetterà, non ci si dimette dalla Lazio se si viene dalla gavetta, ma così rischia di essere a sovranità limitata. Deve avere il coraggio di sbattere la porta e tenere lontano qualcuno, come fece Reja. Per questo io credo, e lo vado dicendo da giorni, che i problemi siano dentro formello più che sul campo. E questo danneggia i giocatori che vivono le tensioni dell'ambiente. I risultati di una stagione non sono solo frutto degli schemi, credo che reja sia stato l'allenatore con meno schemi nella storia del calcio, eppure i risultati li ha ottenuti. I risultati  sono invece la conseguenza di tutto il microcosmo che si costruisce all'interno della società.
Se fossi Lotito licenzierei Tare come primo provvedimento.
Le cose migliorerebbero all'istante secondo me.
Fermo restando che
1) Petkovic ha le sue responsabilità
2) I giocatori per me sono i meno colpevoli
3) Con questa rosa assurda non si andrebbe lontano lo stesso, ma questo è un altro discorso e si è già affrontato.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 24 Ott 2013, 23:47
non ce so i giocatori Chù, no gli schemi
Puoi pure selezionare gli undici migliori giocatori del tuo Paese, se non sanno cosa fare e non hanno schemi perderanno contro la Corea del Nord o Haiti. Da fermo perdi sempre.
Si è vista UNA azione degna di questo nome quando s'è mosso qualcuno, è stato talmente uno schifo che te la ricordi sicuramente.

Sent from their iPhone using Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Chuppy il 24 Ott 2013, 23:50
ti sarà sfuggito, ma hanno ricambiato l'allenatore. Soltanto questa volta non hanno preso il discepolo del tiki taka, nel l'integralista del 4-3-3. Hanno uno pratico.

Rispetto all'anno scorso nell'11 titolare dei difettosi di nuovo c'è: Maicon, Benatia, Strootman.

Penso che se fosse rimasto Zeman, la musica non sarebbe stata quella di oggi.
a chuppy ma che dici??
a questi mettici gevinho e ljalic (e borriello in panca)... so 5 (6) su 11 .... MEZZA SQUADRA!

Discussione precedente - Discussione successiva