Petkovic è l'allenatore giusto ?

Aperto da asteN_A., 08 Set 2013, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: lucianik il 08 Set 2013, 18:19
Il cammino in EL della Lazio lo scorso anno è stato encomiabile, nonostante i tentativi sminuenti dei media riommici ( vuoi mette Don Matteo ?).
ma questo sicuramente nessuno lo mette in dubbio però ragionando così anche kozak doveva avere un valore stratosferico visto che ha fatto 10 goal in 10 partite ... qui almeno io sto dando un valore complessivo alla stagione del mister e secondo me il suo lavoro rasenta la sufficienza perchè nelle ultime 21 partite di campionato la lazio ha fatto 24 punti media retrocessione ...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Il passaggio del girone con Reja fu un mezzo miracolo. L'Atletico, vabbè ci asfaltò, correvano il triplo e Falcao pareva Van Basten. Con Petko, se gli arbitraggi e le decisioni UEFA fossero state eque, almeno in semifinale ci saremmo arrivati. Ricordo anche n Tottenham dominato in casa, non so come fecero ad uscire con un punto dall'Olimpico.

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: Luca_Imperati il 08 Set 2013, 18:25
ma questo sicuramente nessuno lo mette in dubbio però ragionando così anche kozak doveva avere un valore stratosferico visto che ha fatto 10 goal in 10 partite ... qui almeno io sto dando un valore complessivo alla stagione del mister e secondo me il suo lavoro rasenta la sufficienza perchè nelle ultime 21 partite di campionato la lazio ha fatto 24 punti media retrocessione ...

Infatti lo hai venduto bene, significa che ha un mercato perchè ha un valore, io lo avrei tenuto ma questo è un altro discorso.

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
Avanti tutta con Petko non scherziamo. A mio avviso un allenatore si cambia quando si va male oppure bisogna fare il salto avanti, e in entrambi i casi non ci sono i presupposti (ammesso che Petko nel salto di qualità non fosse idoneo). Poi conosce i ragazzi da un pò, vinto qualcosina mi pare, cominciato con loro la preparazione....
Se a volte manca un po di aggressivita dipende pure dagli intepreti, e non sempre li tiri fuori se gli attori alla fine son quelli, che poi a dirla tutta sotto questo profilo non mi posso lamentare, se il dubbio nasce dal fatto di averne preso preso 8 in due gare con la Juve rimando le critiche al primo trimestre giocato... E' una brava persona, ma anche Guidolin che reputo un grande mi pare una brava persona ed ottimo allenatore, e ne conto a bizzeffe di casi. Poca cattiveria? Beh, quel 26 maggio li avrà saputi motivare i suoi ragazzi dicendogli Roma è li, davanti a voi, andatevela a prendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
All'inizio dello scorso anno avrei risposto di si...ora , purtroppo, non sono così convinto

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: lapislazium il 08 Set 2013, 22:07
Avanti tutta con Petko non scherziamo. A mio avviso un allenatore si cambia quando si va male oppure bisogna fare il salto avanti, e in entrambi i casi non ci sono i presupposti (ammesso che Petko nel salto di qualità non fosse idoneo). Poi conosce i ragazzi da un pò, vinto qualcosina mi pare, cominciato con loro la preparazione....
Se a volte manca un po di aggressivita dipende pure dagli intepreti, e non sempre li tiri fuori se gli attori alla fine son quelli, che poi a dirla tutta sotto questo profilo non mi posso lamentare, se il dubbio nasce dal fatto di averne preso preso 8 in due gare con la Juve rimando le critiche al primo trimestre giocato... E' una brava persona, ma anche Guidolin che reputo un grande mi pare una brava persona ed ottimo allenatore, e ne conto a bizzeffe di casi. Poca cattiveria? Beh, quel 26 maggio li avrà saputi motivare i suoi ragazzi dicendogli Roma è li, davanti a voi, andatevela a prendere.
speriamo che quella partita non diventi una mega zappa da darsi sui piedi ogni volta che il croato toppa

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: asteN_A. il 08 Set 2013, 15:52
Sono spessissimo d'accordo con i tuoi reply.
In questo no.
La Lazio, l'anno scorso ha giocato spesso a tre dietro e spesso con il 4.4.2
In queste prime due giornate ha giocato con tutto tranne che con il 4.1.4.1
Poi son meri numeri, e le varianti son sempre quelle.

Quanto a Mazzarri, ha un modulo base, ma poi trova le giuste contromisure in campo leggendo le partite come pochi allenatori in Italia.
Al napoli gli ho visto cambiare in corsa e passare anche a difese a 4, ma fondamentalmente per me è sempre giusto portare avanti il proprio modulo e le proprie idee.

Tutti i grandi allenatori della storia del calcio hanno costruito le loro vittorie sulle certezze delle proprie idee.

Conte capì dopo mezza partita d'allenamento che con Pirlo era meglio giocare a tre in mediana, ha ridisegnato un'intera squadra.
Petkovic non riesce a mettere Hernanes in campo senza costringerlo a fare figure barbine.
Il calcio è fatto di scelte, seppur dolorose.

Era 4-1-4-1, se poi durante la partita si cambiava modulo era solo per adattarsi ad una situazione, ma il modulo di base è sempre stato il 4-1-4-1, tranne nelle ultime partite in cui abbiamo giocato con il 4-4-2 perché Petkovic voleva risolvere il problema del goal che mancava in quel periodo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: innamoRADU il 08 Set 2013, 22:26
PETKOVIC E' IL NOSTRO ALLENATORE
Davvero. Che momento assurdo.
Già sotto discussione tutto. Addirittura a pensare ad eventuali sostituti.
Ma come vi va?
Petkovic ha vinto LA PARTITA. Ha un anno di tempo per dimostrare il suo valore. A giugno vedremo. In caso negativo saluteremo una splendida persona che al suo primo anno in Italia, finora, ha vinto una storica CI e ci ha portato ai quarti di EL.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Non si accantona un allenatore dopo un anno, a maggior ragione se ha fatto vedere buone cose e se ha vinto un trofeo (cosa che per la Lazio non è poi così ordinaria come la si vuol far passare).
Da lì a dichiarare l'intoccabilità a priori ce ne passa però.
Fortunatamente tra le qualità indiscutibili di questa società c'è la pazienza e un certo pragmatico senso del reale, Petkovic avrà tutto il tempo di far vedere chi è.
Le zamparinate e gli esoneri dopo 3 partite lasciamoli alle società fantoccio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: innamoRADU il 08 Set 2013, 22:26
PETKOVIC E' IL NOSTRO ALLENATORE
Su questo non si discute ed ha tutta la mia stima, anche perché è nelle sue corde il giocare sempre
all'attacco con lanci improvvisi dalla nostra retroguardia ( è questo quello che chiedeva ai nostri nel pre-
campionato dello scorso anno ) , pero' , evidentemente i giocatori non lo hanno seguito ed hanno
ricominciato a portare palla con la solita melina tanto cara a Reja; ma non è questo il modo di giocare di
Petkovic, assolutamente no . A questo punto mi aspetto da Lui un maggior rispetto dei giocatori alle
sue idee di gioco, che non sono affatto male.
Una volta un allenatore disse che il miglior attaccante era il portiere, nel senso che avrebbe dovuto subito
innescare l'azione d'attacco, servendo immediatamente le punte o i centrocampisti avanzati, senza ripartire
dalla difesa con infiniti passaggi, che non fanno altro che far sistemare bene la difesa avversaria.
Noi abbiamo i giocatori adatti per fare questo gioco, l'unico problema è che Petkovic deve farsi rispettare
di piu' dai suoi giocatori, anche a costo di dolorose rinunce.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Un allenatore intelligente e non aziendalista non avrebbe mai accettato di iniziare il campionato con la difesa piu' scarsa degli ultimi 5 anni. 

Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

odiolariomamerda

*
Lazionetter
* 140
No assolutamente no, dopo il girone di ritorno dell'anno scorso secondo me andava esonerato coppa italia vinta o meno, ha dimostrato di non saper imparare dai propri errori, dopo le sconfitte di napoli catania siena dell'anno scorso ciò che ha combinato in super coppa ha dimostrato che non sa apprendere dai propri errori.
Servirebbe un allenatore propenso a lanciare i giovani e non ditemi di Onazi ecc..perchè secondo me lo ha usato poco l'anno scorso e il mancato utilizzo con la Juve in queste due gare secondo me è folle.
Un allenatore che accetta di lasciare fuori squadra Cavanda mentre la squadra ne ha bisogno per me non merita neanche il titolo di allenatore, io vorrei un allenatore che metta in campo i giocatori migliori che ha anche se terminano il contratto il giorno dopo, in questo mi pare un Ballardini almeno Reja ha preteso il reintegro di Ledesma.
Questo allenatore non punta sui giovani perchè altrimenti col cavolo che Rozzi sarebbe andato al Real soprattutto assurdo che l'anno scorso con Klose scoppiato e Kozak che non segnava in campionato manco per sbaglio Rozzi non abbia avuto mezza occasione,sono certo anzi che anche quest'anno Keita non giocherà praticamente mai e giocherà Klose fino a che regge per poi lasciare il posto a Floccari.

Non mi piace sto allenatore, la Lazio non gioca a calcio da 9 mesi almeno, pensavo di aver smesso di prendere i gol in contropiede su calcio d'angolo a nostro favore dai tempi di zeman.....sarà tanto una brava persona ma contano i risultati e se è vero che ha vinto una coppa Italia è anche vero che è arrivato settimo in campionato e che si è piegato ad ogni decisione della società non affermando mai il proprio volere e il proprio calcio.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Set 2013, 22:28
Era 4-1-4-1, se poi durante la partita si cambiava modulo era solo per adattarsi ad una situazione, ma il modulo di base è sempre stato il 4-1-4-1, tranne nelle ultime partite in cui abbiamo giocato con il 4-4-2 perché Petkovic voleva risolvere il problema del goal che mancava in quel periodo.

Dunque le partite dove abbiamo giocato a 3 dietro non le ricordi..

http://www.[...]com/cagliari-lazio-le-formazioni-ufficiali-petkovic-sceglie-la-difesa-a-tre-kozak-dal-primo-minuto-2703.html

Ma se mi metto a cercare te ne trovo almeno 5 o 6 dove siamo partiti a 3 dietro.
Anche in coppa contro la juve, ma già da dicembre 2012 se non sbaglio si era fatto largo il modulo a tre, con i primi scricchiolii e l'accantonamento di Cavanda.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: asteN_A. il 09 Set 2013, 08:38
Dunque le partite dove abbiamo giocato a 3 dietro non le ricordi..

http://www.[...]com/cagliari-lazio-le-formazioni-ufficiali-petkovic-sceglie-la-difesa-a-tre-kozak-dal-primo-minuto-2703.html

Ma se mi metto a cercare te ne trovo almeno 5 o 6 dove siamo partiti a 3 dietro.
Anche in coppa contro la juve, ma già da dicembre 2012 se non sbaglio si era fatto largo il modulo a tre, con i primi scricchiolii e l'accantonamento di Cavanda.

Cagliari - Lazio era l'ultima di campionato, suvvia... e 5-6 partite su quasi 60 non sono niente.

Janky

*
Lazionetter
* 1.285
Mamma mia, ragazzi, che nomi. Inzaghi, Mangia, addirittura chi rievoca Reja. In Italia, come giustamente qualcuno sottolinea, manca proprio una base di cultura calcistica, di rispetto, tifosi impazienti verso allenatori e calciatori, giovani o stranieri. Come le stesse dirigenze. Quanto abbiamo da imparare da campionati come la Premier?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ link=topic=1 330.msg1391947#msg1391947 date=1378711577
Cagliari - Lazio era l'ultima di campionato, suvvia... e 5-6 partite su quasi 60 non sono niente.

In quante partite, Conte o Mazzarri o Heynches hanno rinnegato il loro credo partendo con un modulo diverso dal solito?

In corsa, se leggendo la partita serve qualche correttivo.

Dall'inizio della preparazione, Petkovic ha provato il 4.3.3, il 3.4.3 ed il 4.2.3.1 sceglindolo per la finale della super coppa.

Prendi 4 goal (con una partita strana, ad onor del vero, na decina di minuti di suicidio di massa) e r'immischi le carte, brancoli nel buio, si torna al 4.1.4.1 con l'udinese, si ripresenta la juve e altre 4 goal con una partita un pò meno strana, macchiata da grossissime lacune tattiche e grossolani errori tecnici individuali.
Si può dire che st'allenatore da gennaio non ci sta a capì un cavolo.
Ha una squadra non sua. Giocatori non suoi. Caratteristiche nei nuovi lontanissime dal suo credo.

Reja era un minestraro, ma aveva le palle di battere i piedi e "sputtanare" le malefatte societarie sul mercato.

Petkovic st'estate aveva chiesto con insistenza Matri. Risultato?

Uno così,  può far lottare la sua squadra se non riesce a lottare per se stesso?

So arrivato a rimpiangere i catenacci tignosi del buon Eddy. (Che tra virgolette m'hanno sempre entusiasmato e sempre difesi).

Ci vuole un allenatore che dica, l'allenatore sono io, quindi ci metto la faccia e i calciatori li scegliamo insieme.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ci abbiamo vinto il derby del 26 maggio con Petkovic in panchina e adesso lo si critica, per par condicio bisognerebbe dargli la stessa riconoscenza che si chiede di dare al Presidente.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/petkovic-lancia-la-sfida-dimentichiamo-il-26-maggio-dobbiamo-lottare-per-la-champions-37123

Sta valutando un ritorno al 4-1-4-1 dello scorso anno?
Nel calcio non sono importanti i moduli, ma i principi tattici. E poi i moduli li fanno i giocatori per questo è giusto cambiare a seconda dei calciatori che si hanno a disposizione. A centrocampo, per esempio, abbiamo molta scelta e cambieremo a seconda della gara".

Ma le ascoltate o legete le interviste ogni tanto?

Per curiosità..

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 10:58
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/petkovic-lancia-la-sfida-dimentichiamo-il-26-maggio-dobbiamo-lottare-per-la-champions-37123

Sta valutando un ritorno al 4-1-4-1 dello scorso anno?
Nel calcio non sono importanti i moduli, ma i principi tattici. E poi i moduli li fanno i giocatori per questo è giusto cambiare a seconda dei calciatori che si hanno a disposizione. A centrocampo, per esempio, abbiamo molta scelta e cambieremo a seconda della gara".

Ma le ascoltate o legete le interviste ogni tanto?

Per curiosità..

Kalle a me son proprio ste parole che preoccupano e non poco.
Cambieremo a seconda della gara.  :o :o
Baaahh !!! Son davvero preoccupato, spero di sbagliarmi, ma di tanto proprio, mi piacerebbe na stagione con i fiocchi ma la vedo proprio dura.

O l'obbiettivo dichiarato è la champions, ma spero davvero con tutto il cuore.
Devono girare bene troppe cose per poter competere contro juve,napoli e milan. Ci metto anche l'inter che non ha le coppe ed ha un allenatore coi controzebedei. La viola rischia di pagare quello che paghiamo noi da due anni con l' E.L. , non mi sembra abbia una rosa così competitiva per sopperire e la punta più forte di cui dispone, viene praticamente da due anni d'inattività.

Discussione precedente - Discussione successiva