Citazione di: cosmo il 18 Feb 2013, 23:14
E' anche questione di moduli.
La difesa a 3 con a centrocampo Candreva che vagava da destra a sinistra davanti a due punte in stato pietoso.
Più corretto il 4-4-2 successivo ma ormai la frittata era fatta. E poi un allenatore deve saper allenare anche la concentrazione, deve preparare mentalmente la squadra.
Petko è un grande ma stasera ha toppato e non è la prima volta. Un calendario come quello che abbiamo fallito non ricapita più. Un allenatore che conosce il campionato italiano deve sapere che queste partite erano quelle ideali per decollare. E invece siamo sprofondati.
Assolutamente d'accordo.
Ma davvero, ieri, la colpa é stata del mercato di gennaio ?
Ne dovevamo comprare 8 di titolari, no 1.
A me sembra che ci siano delle responsabilità per default. Buone per tutte le stagioni.
Il mercato di gennaio poi, subito dopo, quella
pippa di Kozak che non deve più giocà.
Ora c'é anche Cana, assente ieri, ma buono per tutti i gusti.
Sul mercato di gennaio ho già detto, quando Konko non riesce neanche a fare un cross decente in 90 minuti, quando Candreva prende un pallone che ancora non é uscito con la mano, quando Ciani, Dias e Biava si fanno segnare due gol in fotocopia da uno scarto del Lorient e uno del Torino allora il problema non é il mancato arrivo di Felipe Anderson.
Che cosa avrebbe dovuto fare Kozak ? Trasformarsi nel nuovo Messi. Non é arrivato neanche un cross in area, neanche uno. A Konko crossare je fa schifo. Una cosa troppo banale.
Ma l'avete visto il terzo gol ? Come é venuto ? Da sganassoni a tutti, compreso Marchetti.
E dire che le uniche note positive sono venute dai panchinari, Pereirinha sembra un giocatore che puo' tranquillamente stare in questa rosa e Ederson, da solo, ha creato più pericoli di tutti i suoi compagni.
Obiettivamente, ieri, la responsabilità é solo e soltanto dei giocatori che hanno giocato e dell'allenatore.
Ancora col mercato de gennaio...