Petkovic vicino alla firma. Siete soddisfatti della scelta?

Aperto da Panzer, 30 Mag 2012, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Petkovic vicino alla firma. Siete soddisfatti della scelta?

Si
124 (52.1%)
No
114 (47.9%)

Totale votanti: 238

Le votazioni sono chiuse: 04 Giu 2012, 16:42

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Italian Western Eagle il 31 Mag 2012, 17:58
comunque la mia paura piu grande è che nessun giocatore (compresi i già in rosa) voja farsi allenare da un allenatore sconosciuto e che certi obbiettivi di mercato 'ambizioso' non vadano a buon fine per il blasone nullo di vladimir.

Facendo mente locale di come si comportano i giocatori in generale con giornalisti e allenatori la vedo difficile che teste calde come matu e radu seguano le direttive del nuovo mister , poi la mia preoccupazione aumenta anche leggendo la recente intervista di cordoba che aveva detto a mourinho che doveva stare zitto siccome era nuovo all inter  :o ..... vedremo

Invece l'Inter con Stramaccioni da sto punto di vista è in una botte di ferro. Cambiasso, Samuel e Snejder sono lì che pendono dalle sue labbra.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
hernanes non è che era colmo di offerte l anno che l abbiamo preso (c era solo il palermo che lo seguiva) arsenal e man u e milan non erano più interessate.

klose è arrivato dopo un anno e mezzo da reja

slaven

*
Lazionetter
* 106
Sono un croato nato a Roma da una famiglia di immigrati della Dalmazia interna (Imotski) e dell'Erzegovina (Neum), vi chiedo un attimo di attenzione:

- è molto offensivo quando qualcuno identifica noi croati con l'etnia rom degli "zingari". Ci sono zingari con passaporto croato, come zingari con passaporto italiano. gli zingari non sono "slavi", sono "rom". Vi prego di fare attenzione e di cercare di essere corretti su queste cose;

- cosa intendete quando dite "l'allenatore slavo"? russo o polacco? macedone o bielorusso? ceko o slovacco? sloveno o serbo? croato o bosniaco? bulgaro o montenegrino? sorabo o ruteno? Dire "slavo" e' come dire "latino" o "germanico". Che c'entra? Noi croati siamo un popolo con una nostra nazionalità come voi italiani, perché ci trattate come tribù prenzionali?

Scusate lo sfogo, ma essendo cresciuto in Italia non ne posso più di generalizzazioni, stereotipi, razzismi vari, ecc. ecc.

Una cosa: sono laziale e odio la riomma, su Vlado posso solo dirvi che e' una persona seria e "scientifica", ma si diceva la stessa cosa anche di Ballardini... :-(((

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Mag 2012, 18:27
Invece l'Inter con Stramaccioni da sto punto di vista è in una botte di ferro. Cambiasso, Samuel e Snejder sono lì che pendono dalle sue labbra.
infatti si vede com è ridotta l inter a mio avviso , dalla loro ha solo che si può permettere ingaggi come poche squadre in europa e facilita ogni operazione ....

La lazio, esempio assurdo, con mourinho in panchina porterebbe giocatori anche con cachè più alti dello standard lazio , pur di farsi allenare da lui ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Rimush il 30 Mag 2012, 18:44
Ecco, mi chiedo: senza parlare di nomi inaccessibili, perché Petkovic e non Sannino? Cosa ha il primo più del secondo?

Forse Sannino e' piu' difficile da prendere perche' ha gia' dimostrato un certo valore in Italia in ogni categoria, mentre Petkovic pagherebbe di tasca sua per allenare la Lazio. Un'ipotesi, per carita'.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: syrinx il 31 Mag 2012, 18:09
Traduco io.  :D

Ritiene importante che i 3 di centrocampo (o i tre trequartisti, non è chiaro dalla lavagnetta) siano in grao di scambiarsi di posizione.

Dici che una buona squadra fa possesso nella trequarti avversaria, farla nella propria è facile.
Sono i blu, e parla dei tre attaccanti. La punta centrale si deve allargare, per esempio, verso destra portandosi dietro almeno un centrale di difesa. L'attaccante destro gli taglia dietro e attacca il buco. Nel frattempo l'attaccante sinistro gira intorno al terzino destro avversario che si sarà nel frattempo accentrato per chiudere il buco.

PS: non so neanche in che lingua stia parlando, ma quelli sono i movimenti che fa fare alle pedine.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: 18e4min il 31 Mag 2012, 18:32
Forse Sannino e' piu' difficile da prendere perche' ha gia' dimostrato un certo valore in Italia in ogni categoria, mentre Petkovic pagherebbe di tasca sua per allenare la Lazio. Un'ipotesi, per carita'.

Sannino difficile da prendere??? se avesse chiamato Lotito,,,,,sarebbe venuto a piedi,,,,,

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Laziale1900 il 31 Mag 2012, 18:37

Sannino difficile da prendere??? se avesse chiamato Lotito,,,,,sarebbe venuto a piedi,,,,,
ne sono convinto pure io .... idem montella che oggi ha firmato per la fiorentina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: slaven il 31 Mag 2012, 18:31
Sono un croato nato a Roma da una famiglia di immigrati della Dalmazia interna (Imotski) e dell'Erzegovina (Neum), vi chiedo un attimo di attenzione:

- è molto offensivo quando qualcuno identifica noi croati con l'etnia rom degli "zingari". Ci sono zingari con passaporto croato, come zingari con passaporto italiano. gli zingari non sono "slavi", sono "rom". Vi prego di fare attenzione e di cercare di essere corretti su queste cose;

- cosa intendete quando dite "l'allenatore slavo"? russo o polacco? macedone o bielorusso? ceko o slovacco? sloveno o serbo? croato o bosniaco? bulgaro o montenegrino? sorabo o ruteno? Dire "slavo" e' come dire "latino" o "germanico". Che c'entra? Noi croati siamo un popolo con una nostra nazionalità come voi italiani, perché ci trattate come tribù prenzionali?

Scusate lo sfogo, ma essendo cresciuto in Italia non ne posso più di generalizzazioni, stereotipi, razzismi vari, ecc. ecc.

Una cosa: sono laziale e odio la riomma, su Vlado posso solo dirvi che e' una persona seria e "scientifica", ma si diceva la stessa cosa anche di Ballardini... :-(((

Hai fatto bene a farlo notare.
BENVENUTO  :beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621
Ma quale Sannino , a 'sto punto meglio Petkovic (e meglio pure di Montella , ma come si fa a fare il suo nome ? uomo/allenatore senza personalità)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
un salto nel vuoto speriamo bene...cmq una scelta solo ottima per il portafoglio...il nostro calcio è pieno di meteore...e l'ambiente di certo nn lo aiuterà...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Sondaggio in perfetto equilibrio (85 si contro 85 no). E pensare che era iniziato con un grosso vantaggio per i no, col passare dei giorni il trand si è invertito...

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

No perchè non è tempo di scommesse.
No perchè in giro c'erano molti allenatori che conoscono il calcio italiano.
No perchè questo su 4 partite fatte col Sion, ne ha vinta una, in turchia è stato esonerato e quindi rivado al punto 1.
No perchè non me va de fa un anno con luis enrique in panchina.
No perchè 600 mila euro a stagione si potevano spendere per altri allenatori.
No perchè partiremo molto probabilmente con una penalizzazione e a noi ce serve uno che conosca il calcio italiano come le sue tasche.
No perchè non si è mai seduto su una panchina importante e non è che sia proprio giovanissimo. Per me il curriculum conta.

Detto ciò, spero di sbagliarmi e ricredermi a fine stagione (se c'arriva, gliel'auguro, vuol dire che avrà fatto bene).
Niente contro l'allenatore, che non conosco, ma ce l'ho con chi l'ha scelto.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
secondo me per criticare qualcuno bisogna aspettare che faccia qualcosa di sbagliato,,,,mi sembra di rivedere quando fù acquistato Lulic,,,,etichettato una se.ga, dopo un anno Lulic è indispensabile nella Lazio,,,,

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421

Ci sarebbero da fare molte considerazioni critiche. Al momento, visto il periodo che stiamo passando, è meglio non farle, meglio rimanere tutti uniti e non gettare benzina sul fuoco.
Quando passerà questo momento (perchè passerà), allora riaprirò il discorso.

Volevo però almeno concentrarmi sul piano tattico-tecnico (almeno parliamo un pò di calcio).

Leggo che è un allenatore propenso a far giocare le sue squadre con il 3-4-3 e con il 4-3-3.
Detto che aborro per la difesa a 3, e che quindi preferirei al limite il 4-3-3, mi dite cortesemente secondo voi se abbiamo una rosa adatta per fare questi moduli?
Con la serie infinita di trequartisti che abbiamo, che cosa ci facciamo? Cioè Mauri (si anche Stefano, per primo Stefano), Candreva, Hernanes, Ederson, dove li mettiamo?
Forse giusto Ederson potrebbe fare l'esterno alto (e in alternativa Candreva), ma gli altri due dove li mettiamo?

Leggo di un Hernanes centrale di centrocampo a 3. A parte le mie remore, che evito di ripetere, ma con Ledesma, Cana e Matuzalem che cosa ci facciamo?

Inoltre questo allenatore predilige velocità e aggressività, elementi che mancano in questa rosa (soprattutto a livello dinamico).

Mi chiedo quindi, aldilà delle valutazioni sull'allenatore sconosciuto, se le sue idee di gioco collimano con la nostra rosa oppure se si deve stravolgere la rosa (cosa impossibile) per i suoi credi calcistici.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Laziale1900 il 31 Mag 2012, 19:29
secondo me per criticare qualcuno bisogna aspettare che faccia qualcosa di sbagliato,,,,mi sembra di rivedere quando fù acquistato Lulic,,,,etichettato una se.ga, dopo un anno Lulic è indispensabile nella Lazio,,,,

Io non aspetto per criticare chi l'ha portato.
Non andava portato uno sconosciuto, io volevo un NOME SERIO E CREDIBILE.
Se spendessero soldi o ci dicessero se dobbiamo fare come l'as boston che campa de progggggetti.
Io non vojo campà de proggggetti, per me conta eccome il risultato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Splash21 il 31 Mag 2012, 18:46
Ma quale Sannino , a 'sto punto meglio Petkovic (e meglio pure di Montella , ma come si fa a fare il suo nome ? uomo/allenatore senza personalità)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: slaven il 31 Mag 2012, 18:31

anch'io dico "slavo" ma ti assicuro senza intendere nessuna offesa... con questo temine mi riferisco (e come me credo tutti) a persone che abitano i paesi dell'ex jugoslavia... personalmente lo faccio un po' per pigrizia mentale un po anche per ignoranza in quanto le varie repubbliche che sono nate da quella disgregazione ancora non le ho ben presenti geograficamente... ma ti assicuro senza nessuna intenzione di offendere

Contenuto sponsorizzato

Panzer

*
Lazionetter
* 740
rno Rossini, da bidello a vice allenatore della LazioPetkovic lo ha scelto come suo assistente nella nuova avventura biancocelestePetkovic alla LazioLa visita a Formello© LaPresseTORINO – Una favola che si trasforma in realtà. A poche ore dall'annuncio della firma di Vladimir Petkovic sul contratto che lo farà diventare allenatore della Lazio, spunta la storia di Arno Rossini l'assistente che il tecnico bosniaco ha scelto per la sua avventura capitolina. Quello che sarà il viceallenatore della Lazio, fino a poche ore fa, faceva il bidello nella Scuola cantonale di Commercio di Bellinzona. Ex calciatore ed ex allenatore (l'ultima panchina con il Locarno nel 2008), Rossini è rimasto nel mondo del calcio nelle vesti di osservatore dello Young Boys. Un salto importante per la carriera di un uomo raccontato proprio dal vicepreside della scuola svizzera: "Rossini è uno dei nostri custodi in carica – dice Adriano Agustoni a 'Ticinonline'- lavora da noi da una vita. Una persona con una passionaccia che ora ha la possibilità di provare a levarsi qualche soddisfazione". Dal contatto con gli studenti al lavoro quotidiano con campioni del calibro di Klose: "Un avanzamento di carriera? No, forse è meglio dire una diversificazione di carriera – continua Agustoni – che posso dire: siamo ovviamente felici per lui e sicuri che potrà fare bene". Sarà difficile per Rossini mantenerà il "doppio status", questa volta a Roma dovrà occuparsi esclusivamente di Lazio: "Ha sempre saputo dividersi alla perfezione tra dovere e piacere. Nei prossimi mesi però, temo, non potrà farlo. Non sarà in ogni caso un problema: Arno ha infatti la possibilità di chiedere un congedo temporaneo dall'impiego. Potrà così impegnarsi al massimo nella sua nuova avventura". Ora tutti a lavoro, a Formello è già suonata la campanella.
Cristiano Sala

Ragazzi.....ma di cosa stiamo parlando....ora ditemi che pure avere un vice allenatore che fino a ieri faceva il bidello vi affascina....ma come si fa.................

Ma a questo punto non era meglio dare la panchina a Lopez il vice di Reja???

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Scialoja il 31 Mag 2012, 19:15
Sondaggio in perfetto equilibrio (85 si contro 85 no). E pensare che era iniziato con un grosso vantaggio per i no, col passare dei giorni il trand si è invertito...
il perche è facile da intuire.. con il passare dei gioni si ha l'impressione di conoscerlo e non è piu' uno sconosciuto.. piu' di qualcuno comincia a dire che lui ha visto sto fantastico young boys da lui allenato (che l'anno dopo l'ha licenziato).. comincia a diventare piu' familiare... se poi ci metti che la stampa stavolta sembra molto compiacersi di questa scelta quasi fosse l'allenatore dei riommici (come fecero piu' o meno lo scorso anno con luis enriche).. il piatto e servito! piu' passano i giorni è piu' uno che ha 2 esoneri nell'ultimo anno (uno in svizzera ed uno in B turca) sembrera' mourinho!  :)

Discussione precedente - Discussione successiva