PINO WILSON A BRUXELLES il 10&11 Gennaio!!

PINO WILSON A BRUXELLES il 10&11 Gennaio!!
« il: 05 Gen 2015, 12:22 »
Carissimi,
per festeggiare degnamente i 115 anni della Fondazione della Lazio, il Lazio Club Bruxelles "Luigi Bigiarelli" ha organizzato una serie di eventi con Pino Wilson che sara' nostro ospite d'onore!
Tutti i sostenitori biancocelesti sono invitati a partecipare! (specialmente chi vive nel Benelux e regioni limitrofe)

https://it-it.facebook.com/LazioClubBruxellesLuigiBigiarelli
http://lazioclubbigiarelli.wix.com/home#

Eccovi la lista di tali eventi (maggiori dettagli sulla pagina facebook e sul nostro sito)

Sabato 10 gennaio
16.00: Visita della Bruxelles di Bigiarelli (particolare attenzione all'area di Sainte-Catherine ove visse e lavorò Luigi Bigiarelli).
19.00: Messa in suffragio di atleti, tecnici, dirigenti e sostenitori della S.S. Lazio nella Chiesa di Sainte-Catherine.
20.00: Cena in un noto ristorante in area Sainte-Catherine

Domenica 11 gennaio
10.15: Torneo "Di padre in figlio"! Calcio di inizio dato da Pino Wilson!
12.30: Visita alla stele nel cimitero di Ixelles, dove è sepolto Luigi Bigiarelli.
13.30: Pranzo e partita Roma – Lazio. Appuntamento al The Duke, luogo di ritrovo del Lazio Club Bruxelles Luigi Bigiarelli.

:band11: :band12: :bandes: :band6: :band5:

Online Palo

11419
Re:PINO WILSON A BRUXELLES il 10&11 Gennaio!!
« Risposta #1 il: 05 Gen 2015, 12:43 »
Io sarò in Belgio da giovedì 15 a domenica 18. A Bruxelles sarò domenica (gli altri giorni vado da mia figlia a Gent o Gand, come volete). Sono ragionevolmente certo che i miei figli mi trascineranno al cimitero di Ixelles ed io li lascerò fare. C'è un'indicazione per trovare facilmente la tomba di Bigiarelli?

skizzo87

skizzo87

« Risposta #2 il: 05 Gen 2015, 12:55 »
Grandi!

Io sarò in Belgio da giovedì 15 a domenica 18. A Bruxelles sarò domenica (gli altri giorni vado da mia figlia a Gent o Gand, come volete). Sono ragionevolmente certo che i miei figli mi trascineranno al cimitero di Ixelles ed io li lascerò fare. C'è un'indicazione per trovare facilmente la tomba di Bigiarelli?

Da qualche parte le avevo viste le indicazioni, ora cerco un attimo.

Comunque per la stele e per l'effettiva tomba chiedi al guardiano, lui ti sapra' indicare a dovere.
« Risposta #3 il: 05 Gen 2015, 14:00 »
A Ski' manco le basi! Proprio tu che su quella stele hai arzato la coppa direzione Corropoli... :)

Devi chiedere della pelouse d'honneur per la stele (alla rotonda sali leggermente verso sinistra) e della pelouse hossuaire per il luogo di sepoltura (dove trovi una piccola lapide. Spalle alla stele scendi per la stradina a sinistra)

Per ogni evenienza la cortesissima Debbie Hastat, Responsable du cimetière, aquilotta acquisita:Tel: 00322515.66.77

Avanti Lazio
« Risposta #4 il: 07 Gen 2015, 08:22 »
Porto su questo topic per chi rientra solo oggi dalle vacanze.
Il programma del prossimo weekend biancoceleste a Bruxelles e' molto interessante.
Chi puo' non perda la possibilita' di vedere un derby cosi importante assieme a Pino Wilson!!
« Risposta #5 il: 09 Gen 2015, 09:03 »
Ultima chiamata, chi puo' non perda questa occasione!!

:since
« Risposta #6 il: 14 Gen 2015, 03:05 »
« Risposta #7 il: 14 Gen 2015, 03:10 »
Un grazie a Pino Wilson per essere stato gradito ospito del Lazio Club Bruxelles nel weekend del derby!!

:band1: :band5: :band6: :bandes: :band11: :band9:

Offline Cliath

6011
« Risposta #8 il: 14 Gen 2015, 12:10 »
Bellissimo...e complimenti per l'iniziativa!!  :ssl

P.S. ci racconteresti qualcosa di come si sono svolte le due giornate con Pino?
« Risposta #9 il: 14 Gen 2015, 14:31 »
P.S. ci racconteresti qualcosa di come si sono svolte le due giornate con Pino?
Il sabato pomeriggio gli abbiamo fatto fare una veloce visita di Bruxelles (atomium, istituzioni europee, grand place...).
Poi alle 19 si e' celebrata una messa nella Chiesa di Santa Caterina (parrocchia di Luigi Bigiarelli e luogo ove al 99,99% si svolsero i suoi funerali [siamo alla ricerca dei registri di oltre un secolo fa]).
Messa in onore degli atleti della SS lazio scomparsi. Pino ha preso la parola a fine Messa per un discorso in ricordo di Chinaglia e Maestrelli ma si e' dovuto interrempere varie volte per l'emozione (in effetti piangevamo tutti..).

La cena si poi e' svolta in un ristorante di fronte alla chiesa. Eravamo una ventina (senza famiglie) ed e' andata avanti ad aneddoti sulla Lazio degli anni 70 e 80 (sono usciti fuori alcuni particolari a me non noti), discorsi riguardo la Lazio attuale e una breve presentazione da parte di ognuno di noi.

La domenica mattina torneo di calcio (in primis hanno giocato gli aquilotti..), poi commemorazione a Ixelles sulla stele di Luigi Bigiarelli e sul luogo ove e' sepolto.

Successivo trasferimento nel locale ove ci riuniamo abitualmente per vedere le partite (lo vedete nella foto).
Pranzo e derby (eravamo tantissimi, piu' di quelli che si vedono nella foto scattata a fine partita, quando alcuni erano andati via).
Tifo sfrenato per la nostra Lazio da parte di tutti, italiani e non, uomini e donne, adulti e bambini.

Una pagina bellissima per noi tifosi biancocelesti che viviamo a Bruxelles.

Grazie Pino, speriamo di rivederci al piu' presto!!  :since

Offline Cliath

6011
« Risposta #10 il: 15 Gen 2015, 14:41 »
Bellissimo!!  :ssl

Grazie a te e complimenti per l'organizzazione!
 :band1: