Cambio Allenatore. Cosa potrebbe cambiare adesso con Inzaghi?

Aperto da Paris jr., 03 Apr 2016, 21:20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 13.047
Registrato
Citazione di: aquilante il 04 Apr 2016, 11:35

Concordo con te tranne sul fatto che non ci saranno cambiamenti.
Un allenatore non gioca in un modo che non lo convince, quindi secondo me qualche cambiamento ci sarà.
Poi magari il cambio non darà risultati, questo non lo sappiamo, ma sono sicuro che la Lazio non giocherà più secondo i dettami di Pioli, anche perchè mi è parso che i primi a non essere convinti di quel modulo fossero proprio i giocatori.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Registrato

Dentro Guerrieri da qui alla fine.
E poi sempre in campo Keita, FA, SMS, Cataldi e Hoedt

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
Pioli ha delle colpe, non è riuscito a proteggere meglio la difesa.
La prima cosa che avrebbe fatto Eddy( e molti altri), sarebbe stata la ricerca di una miglior protezione.
Lui sembrerebbe neanche averci provato(certamente non ci è riuscito).

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: fiord il 04 Apr 2016, 11:56
Dentro Guerrieri da qui alla fine.
E poi sempre in campo Keita, FA, SMS, Cataldi e Hoedt
AMEN

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: aquilante il 04 Apr 2016, 11:35

la personalità invece, piuttosto carente in campo, è una dote che sembra aver preso forma in panchina. chi pensa a un inzaghi tecnico spaurito e subalterno non conosce bene la realtà. anche i giocatori avranno modo di accorgersene, da subito

Assai interessante quel che dici. Vediamo e speriamo.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
Registrato
ma io warp ho scritto proprio questo, che ci saranno cambiamenti. nella scelta degli uomini, nella loro posizione in campo e ancor più nel modo di giocare della squadra, la Lazio di inzaghi sarà assai diversa dalla Lazio di pioli
il cambiamento più grande ad esempio sarà questo: la (unica) punta centrale nella Lazio di pioli si muoveva soprattutto per mandare in gol gli esterni o i centrocampisti centrali (e l'anno scorso lo schema ha funzionato benissimo benissimo, Lazio seconda per numero di gol, centrocampisti tutti in doppia cifra; quest'anno tutto è andato in tilt). inzaghi invece - secondo me, sia chiaro - fa giocare la squadra per mandare in gol le due punte (due, non una) che mette in campo
se posso azzardare una previsione, sarei molto sorpreso di vedere un campo un tridente del tipo candreva/keita/anderson. secondo me nella testa di inzaghi c'è piuttosto questo: esterno/punta centrale/punta laterale. e sempre secondo me, l'unico certo di scendere in campo è keita

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: aquilante il 04 Apr 2016, 12:13
ma io warp ho scritto proprio questo, che ci saranno cambiamenti. nella scelta degli uomini, nella loro posizione in campo e ancor più nel modo di giocare della squadra, la Lazio di inzaghi sarà assai diversa dalla Lazio di pioli
il cambiamento più grande ad esempio sarà questo: la (unica) punta centrale nella Lazio di pioli si muoveva soprattutto per mandare in gol gli esterni o i centrocampisti centrali (e l'anno scorso lo schema ha funzionato benissimo benissimo, Lazio seconda per numero di gol, centrocampisti tutti in doppia cifra; quest'anno tutto è andato in tilt). inzaghi invece - secondo me, sia chiaro - fa giocare la squadra per mandare in gol le due punte (due, non una) che mette in campo
se posso azzardare una previsione, sarei molto sorpreso di vedere un campo un tridente del tipo candreva/keita/anderson. secondo me nella testa di inzaghi c'è piuttosto questo: esterno/punta centrale/punta laterale. e sempre secondo me, l'unico certo di scendere in campo è keita

te quoto e aggiungo che ho fiducia in Simone e che non mi affretto a buttarlo via prima di averlo visto in azione

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: fiord il 04 Apr 2016, 11:56
Dentro Guerrieri da qui alla fine.
E poi sempre in campo Keita, FA, SMS, Cataldi e Hoedt

Aggiungerei anche Morrison ma di quelli scritti mi auguro che Guerrieri abbia proprio la sua opportunità!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
...lotteremo per la CL...bisevac diventerà nesta, patric dani alves, hoedt come hummels, e braf come lahm...

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Citazione di: aquilante il 04 Apr 2016, 12:13
ma io warp ho scritto proprio questo, che ci saranno cambiamenti. nella scelta degli uomini, nella loro posizione in campo e ancor più nel modo di giocare della squadra, la Lazio di inzaghi sarà assai diversa dalla Lazio di pioli
il cambiamento più grande ad esempio sarà questo: la (unica) punta centrale nella Lazio di pioli si muoveva soprattutto per mandare in gol gli esterni o i centrocampisti centrali (e l'anno scorso lo schema ha funzionato benissimo benissimo, Lazio seconda per numero di gol, centrocampisti tutti in doppia cifra; quest'anno tutto è andato in tilt). inzaghi invece - secondo me, sia chiaro - fa giocare la squadra per mandare in gol le due punte (due, non una) che mette in campo
se posso azzardare una previsione, sarei molto sorpreso di vedere un campo un tridente del tipo candreva/keita/anderson. secondo me nella testa di inzaghi c'è piuttosto questo: esterno/punta centrale/punta laterale. e sempre secondo me, l'unico certo di scendere in campo è keita

sono proprio contenta di quello che scrivi, parliamo tanto di dare spazio ai giovani e poi non ci regge la pompa di vederli all'opera.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Citazione di: Alexia68 il 04 Apr 2016, 13:00
sono proprio contenta di quello che scrivi, parliamo tanto di dare spazio ai giovani e poi non ci regge la pompa di vederli all'opera.

Quindi in campo Guerrieri, Onazi, Milinkovic, Anderson, Keita e Cataldi sempre. Spazio anche a Patric, Morrison, Kishna e Hoedt

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Registrato
Sarà, purtroppo, come si dice in gergo ippico, un fine campionato " A vendere".
Le mezze figure a dannarsi l'anima, in cerca di conferme.
Quelli un po' più bravi si impegneranno, per attirare l'attenzione di compratori, e levare le tende.
Inzaghi, a cui va il mio in becco all'Aquila, avrà il ruolo di banditore d'asta.
Sarebbe poi perfetto se riuscisse a diventare imbonitore, facendo credere che alcuni componenti della rosa attuale, sono dei giocatori di calcio, per riuscire a farli vendere.
Non dimentichiamo che il prossimo anno avremo solo il campionato, quindi la voglia di andare via la avranno in molti.

E in questo mio personalissimo scenario, le pressioni di Tare e Lotito, alle quali Inzaghi dovrà sottostare, non saranno proprio tenerissime....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: Andrewblu il 04 Apr 2016, 13:22
Quindi in campo Guerrieri, Onazi, Milinkovic, Anderson, Keita e Cataldi sempre. Spazio anche a Patric, Morrison, Kishna e Hoedt
Inzaghi riparte da Mauri altro che..

Janky

*
Lazionetter
* 1.356
Registrato
Citazione di: Andrewblu il 04 Apr 2016, 13:22
Quindi in campo Guerrieri, Onazi, Milinkovic, Anderson, Keita e Cataldi sempre. Spazio anche a Patric, Morrison, Kishna e Hoedt

Aggiungerei Murgia. E Kishna sempre in campo, magari come punta centrale accanto a Keita. Un esperimento che potrebbe sorprendervi ma Kishna ha qualità che potrebbero fare al caso nostro.

sigurd

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.095
Registrato
Citazione di: aquilante il 04 Apr 2016, 11:35molta attenzione alla fase di filtro del centrocampo
è più che sufficiente
18 punti da qui a fine campionato  :since

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
dovranno essere 7 partite utili, necessarie, propedeutiche al dopo
sette partite per capire tante cose
e Simone è uno sveglio

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Registrato
Citazione di: Andrewblu il 04 Apr 2016, 10:02
Simone Inzaghi se vuole avere chances di entrare nel calcio che conta e vuole mettersi in mostra per la panchina della Lazio o per un'altra di serie A deve:

1 - Entrare a piedi uniti nello spogliatoio. Nessuno è amico, nessuno è intoccabile. Si riparte da zero.

2 - Far giocare Felipe Anderson, Keita, Milinkovic e Biglia SEMPRE. Titolari acclarati. La base di ripartenza. Gli altri ci       devono stare. Muti.

3 - Far esordire Guerrieri da titolare, lo conosce bene e se ne parla bene. Vedere se si può contare su di lui il prossimo anno. Marchetti capirà che attualmente non è presentabile.

4 - Giocare le ultime 7 partite cercando di vincerne il più possibile e dando sempre l'idea (contro Juve compresa) che fino al 90' te la stai giocando.
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Apr 2016, 10:04
ti quoto perchè è il mio modo di vedere le cose

altri vedono Simone come uno sprovveduto inutile messo li da Lotito, qualcuno lo prende per il culo...

Quoto anche io e aggiungo che Simone c'ha du' cosi quadrati, altro che sprovveduto.

Avrà anche il vantaggio di avere per 7 giornate molti giocatori motivati. Tutti quelli che avevano rotto lo spogliatoio perché non tolleravano più Pioli.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Registrato
Citazione di: aquilante il 04 Apr 2016, 11:35la personalità invece, piuttosto carente in campo, è una dote che sembra aver preso forma in panchina. chi pensa a un inzaghi tecnico spaurito e subalterno non conosce bene la realtà. anche i giocatori avranno modo di accorgersene, da subito

Sono d'accordo con tutto quello che dici. Io la personalità la traduco anche in tigna che riesce a trasmettere alla squadra. Il fatto di aver portato la scapestrata primavera '96 dell'anno scorso a due rigori dallo scudetto (errore di capitan Pollace quando eravamo in vantaggio di uno) ne è la riprova. E anche la, se possibile, peggiore infornata '97 di quest'anno l'ha portata da metà classifica al terzo posto.

Una cosa che ho notato, però, sono alcuni grossolani segni di cedimento, come per esempio nello 0-5 con l'Ascoli, che ancora non riesco a spiegarmi. Sicuramente con l'esperienza risolverà il problema, ma per la situazione attuale ho paura che, in sole 7 partite, qualche episodio del genere possa affossarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Registrato
Citazione di: fiord il 04 Apr 2016, 11:56
Dentro Guerrieri da qui alla fine.
E poi sempre in campo Keita, FA, SMS, Cataldi e Hoedt
sono d accordo con te,vorrei vedere guerrieri e non solo anche Morrison ,Murgia e palombi

Cesio

*
Lazionetter
* 17.919
Registrato
Sono strasicuro che con Inzaghi Keita sarà titolare fisso insieme a SMS

Discussione precedente - Discussione successiva