Cambio Allenatore. Cosa potrebbe cambiare adesso con Inzaghi?

Aperto da Paris jr., 03 Apr 2016, 21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.463
Chi sarà il "secondo" di Inzaghi? Tutto lo staff della primavera?

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Tre cose deve fare Simone:
1) cercare di tenere lo 0 a 0 oltre i 15 minuti nelle prossime partite
2) inserire fisso Keita insieme a Felipe.
3) terminato questo mini ciclo, tornare ad allenare la Primavera.

Con tutto il bene del mondo.

AMEN

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Charlot il 04 Apr 2016, 10:19
Chi sarà il "secondo" di Inzaghi? Tutto lo staff della primavera?

Stamattina sentivo che nello staff ci sarà Grigioni ma del secondo non sono riuscito a sentire.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.688
Citazione di: Charlot il 04 Apr 2016, 10:09
Schierare la miglior formazione possibile, quindi gli uomini più in forma.
Indovinare questo già sarebbe un passo avanti.

quindi pioli schierava la peggior squadra possibile?

senza difesa (basta, dv, gentiletti rotto, radu)
senza konko e lulic
senza sms, con onazi appena tornato (poi se schierava onazi e lasciava fuori il nostro capitan futuro....)
schiera matri ( e se schierava dj tutti a chiedere matri), klose non ha i  90 minuti; forse dico forse doveva schierare da subito keita.

La realtà è che abbiamo una squadra incerottata e inadatta.
Poi pioli ha le sue colpe.
Sono curioso di vedere chi schiera adesso inzaghi.
perché per gli amanti di "abbiamo la miglior cantera al mondo", tutti i nostri prodigi (ex) ammuffiscono in serie B se va bene e l'unico in A degno di giocarci è keita perché metti cataldi a modena (tanto per fare un nome di una squadra in B e lì rimane in eterno)

Cosa deve fare inzaghi (3 in primavera......): niente: meno danni possibile e recuperare infortunati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.308
Citazione di: Adler Nest il 04 Apr 2016, 10:31
perché per gli amanti di "abbiamo la miglior cantera al mondo", tutti i nostri prodigi (ex) ammuffiscono in serie B se va bene e l'unico in A degno di giocarci è keita perché metti cataldi a modena (tanto per fare un nome di una squadra in B e lì rimane in eterno)

Cosa deve fare inzaghi (3 in primavera......): niente: meno danni possibile e recuperare infortunati.

Quello che dici è anche giusto, ma purtroppo questo discorso è più ampio e comprende la crisi nerissima del calcio italiano. Chi sono i giovani delle varie primavera che giocano in grosse squadre di A ?
Inzaghi ha fatto benissimo con la Primavera e questo basta per ora.
In realtà ha ragione Lensen quando dice che in Italia si arriva troppo tardi ad esordire. Non a caso la Lazio da quest'anno nelle giovanili giocano tutti sotto età. Noi dobbiamo arrivare a far giocare in primavera gente di 15/16/17 anni, in modo da lanciarli poi in prima squadra a 18 come si fa nel resto d' Europa. Oggi il calcio è forza e recupero fisico, un trentenne non può giocare ogni 3 giorni e se si fa male impiega un mese per riprendersi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.463
quindi pioli schierava la peggior squadra possibile?

Tutte quelle righe per arrivare alla stessa conclusione del mio commento?
Pioli paga molte scelte sbagliate, soprattutto quando la squadra non era in emergenza...
su questo topic si discute delle future scelte di Inzaghi, non degli errori di Pioli.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Questa mossa andava fatta a dicembre, oramai è troppo tardi.

Sono felice per Simone che nelle giovanili ha fatto benissimo, spero che queste 7 partite gli servano per mettersi in luce ed approdare ad un'altra panchina di A o in un buon progetto in B l'anno prossimo.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893

senza sms, con onazi appena tornato (poi se schierava onazi e lasciava fuori il nostro capitan futuro....)

OT

sta cosa di dare addosso a Cataldi mi fa ribrezzo.
E' da quando è tornato alla Lazio che viene messo in mezzo ogni tre per due. Ce lo dovremmo coccolare e tenere stretto, invece è uno sputare sentenze appena sbaglia un passaggio. Me verrebbe da dire che ci meritiamo Bisevac e Patric.

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Per cominciare in becco all'aquila a Simone, che si meritava una chance. Magari in un  contesto meno burrascoso, ma probabilmente ricaverà la tranquillità dal fatto che non abbiamo più niente da perdere (poggi e bue fan pari).

Per rispondere al topic per me cambierà poco, perchè anche allenatori di livello assoluto potrebbero fare poco meglio di Pioli con la difesa che abbiamo a disposizione attualmente, compreso il portiere. Forse Inzaghi potrebbe dare qualcosa in più in fase offensiva. Forse.
Per carità non sarebbe poco, visto che per 5 partite di fila siamo andati in bianco sul tabellino dei marcatori.

Io credo però che siano contingenze, perchè l'allenatore con cui quest'anno non segnavamo neanche con le mani,l'anno scorso ha portato in doppia cifra ben 3 giocatori, Mauri e Djordjevic si sono fermati rispettivamente a 9 e 8 gol.
Per dire, il solo Mauri ha fatto gli stessi gol dell'ambitissimo Paloschi.

Io spero che Simone abbia la lucidità che è mancata a Pioli quest'anno e di sicuro un po' di fortuna in più, che certo non guasterebbe.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.305
Non cambiera' nulla, bisevac rimane bisevac...maurizio pure e anche lotito, quindi amarezza e basta

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Minimoog il 04 Apr 2016, 11:11
OT

E' da quando è tornato alla Lazio che viene messo in mezzo ogni tre per due. Ce lo dovremmo coccolare e tenere stretto, invece è uno sputare sentenze appena sbaglia un passaggio. Me verrebbe da dire che ci meritiamo Bisevac e Patric.

EOT

Hai ragione, ma andava gestito diversamente da Pioli e soprattutto dalla società, non è ancora pronto e questo si è aggravato vista la stagione disgraziata dove anche giocatori affermati hanno fatto male.

Sia chiaro, io lo amo, e sono felicissimo di avere finalmente un giocatore laziale in prima squadra e spero che un giorno possa diventare capitano e  punto fermo della squadra, ma ieri la sua prestazione è stata imbarazzante.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
penso che adesso i giocatori si impegneranno di più anche perchè non hanno più alibi . :)
comunque io sono fiducioso, penso che da adesso in poi le cose cambieranno un pò .per me giocheranno tutti meglio.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: marco87 il 04 Apr 2016, 11:28
penso che adesso i giocatori si impegneranno di più anche perchè non hanno più alibi . :)
comunque io sono fiducioso, penso che da adesso in poi le cose cambieranno un pò .per me giocheranno tutti meglio.

io ti voglio bene, sei il numero uno!! :beer:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.672
purtroppo per lui ha un calendario proibitivo oltre una difesa non all'altezza.

credo che l'unico fattibile sia Sinisa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.463
Stamattina sentivo che nello staff ci sarà Grigioni ma del secondo non sono riuscito a sentire.

Il secondo sarà Massimiliano Farris, già secondo nella primavera.
;)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Anche io vorrei Sinisa, se non altro perché è l'unico che può tirargli una bella centra al grassottello occhialuto...
perché è chiaro che il doppio mento farà perdere la staffe pure al serbo.   8)

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Minimoog il 04 Apr 2016, 11:11
OT

EOT

Siamo OT

Sono d'accordo con te, però uno la benevolenza e le coccole se le deve pure guadagnare. Col ditino e il "bla bla bla" Danilo ha dimostrato poca umiltà, e sicuramente pochissima maturità.
Poi se ti arrivano i rimbrotti dai tifosi ci devi stare, altrochè.

L'anno scorso si è preso tanti complimenti e belle parole, quest'anno si è beccato le critiche come tutti gli altri. Il tempo delle attenuanti è finito, qua bisogna salvare la Lazio, non Cataldi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: TomYorke il 04 Apr 2016, 11:28
io ti voglio bene, sei il numero uno!! :beer:
grazie!  :) penso che adesso i giocatori non avranno sul serio più scuse per non impegnarsi. l arrvio di simone è una boccata d'aria ,un allenatore giovane che dovrà ancora imparare tanto ma è una ventata di novità a tutto l ambiente avvelenato da mesi .
questo cambio doveva essere fatto tempo fa, ma meglio tardi che mai come si dice.

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
nei suoi anni con gli allievi e con la primavera inzaghi ha messo in mostra tre qualità fondamentali: personalità, ambizione, idee
l'ambizione la metteva in mostra anche da giocatore, da questo punto di vista quindi non è cambiato gran che
la personalità invece, piuttosto carente in campo, è una dote che sembra aver preso forma in panchina. chi pensa a un inzaghi tecnico spaurito e subalterno non conosce bene la realtà. anche i giocatori avranno modo di accorgersene, da subito
le idee, infine. il 4-3-3 messo in campo da inzaghi in questi anni è piuttosto diverso da quello esibito da pioli. sia per la fase difensiva che per quella offensiva. squadra corta, molta attenzione alla fase di filtro del centrocampo, poco giro palla orizzontale, verticalizzazione rapide e ripetute in attacco. il gioco di inzaghi è finalizzato a mandare in gol con azioni estremamente rapide le due punte principali - un esterno e un centrale - del tridente offensivo (palombi e rossi quest'anno, due tra palombi/rossi/oiko/tounkara lo scorso anno). se vogliamo dare riferimenti, impropri ma facili da mettere a fuoco, più allegri o real madrid che non montella o barcellona. ecco, se pioli diceva di ispirarsi a guardiola, inzaghi rimanda assai più al tecnico livornese della juve (anche se la difesa a tre a Formello, anche con simone, resta tabù). niente tiki-taka insomma ma ricerca ossessiva dello spazio in verticale

il passaggio dal settore giovanile - anche se keita, patrid e mililnkovic sono grosso modo coetanei di mattia, murgia e palombi - non porta con se nulla di automatico. quello che è stato vero fino a sabato con la ternana potrebbe miseramente naufragare nelle prossime sette giornate. personalmente però non credo: ci saranno cambiamenti, nella scelta degli uomini e nel modo di giocare. vedremo quali risultati produrranno

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: aquilante il 04 Apr 2016, 11:35
nei suoi anni con gli allievi e con la primavera inzaghi ha messo in mostra tre qualità fondamentali: personalità, ambizione, idee
l'ambizione la metteva in mostra anche da giocatore, da questo punto di vista quindi non è cambiato gran che
la personalità invece, piuttosto carente in campo, è una dote che sembra aver preso forma in panchina. chi pensa a un inzaghi tecnico spaurito e subalterno non conosce bene la realtà. anche i giocatori avranno modo di accorgersene, da subito
le idee, infine. il 4-3-3 messo in campo da inzaghi in questi anni è piuttosto diverso da quello esibito da pioli. sia per la fase difensiva che per quella offensiva. squadra corta, molta attenzione alla fase di filtro del centrocampo, poco giro palla orizzontale, verticalizzazione rapide e ripetute in attacco. il gioco di inzaghi è finalizzato a mandare in gol con azioni estremamente rapide le due punte principali - un esterno e un centrale - del tridente offensivo (palombi e rossi quest'anno, due tra palombi/rossi/oiko/tounkara lo scorso anno). se vogliamo dare riferimenti, impropri ma facili da mettere a fuoco, più allegri o real madrid che non montella o barcellona. ecco, se pioli diceva di ispirarsi a guardiola, inzaghi rimanda assai più al tecnico livornese della juve (anche se la difesa a tre a Formello, anche con simone, resta tabù). niente tiki-taka insomma ma ricerca ossessiva dello spazio in verticale

il passaggio dal settore giovanile - anche se keita, patrid e mililnkovic sono grosso modo coetanei di mattia, murgia e palombi - non porta con se nulla di automatico. quello che è stato vero fino a sabato con la ternana potrebbe miseramente naufragare nelle prossime sette giornate. personalmente però non credo: ci saranno cambiamenti, nella scelta degli uomini e nel modo di giocare. vedremo quali risultati produrranno

ho visto poco la primavera ultimamente....mi fido del tuo resoconto...
Vediamo come va.
Io spero solo li prenda tutti a brutto muso e li appiccichi al muro.
Per me possono restare a Norcia anche per le ferie estive....si esce per andare a Auronzo.

Discussione precedente - Discussione successiva