Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !

Aperto da jofer8, 30 Nov 2014, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Ho sempre detto che si doveva aprire un topic chiamato "IPSE DIXIT".

Questo topic sarebbe il Re di Ipse dixit, perchè c'hanno aperto un topic, non è post.

Poi ci sono i post:
Poi ci metterei quello che disse (non ricordo chi) questa estate: "Quest'anno giochiamo con Bracoso e Novaretti centrali, segnatelo!"

Poi quelli che dicevano che Biglia non era un giocatore di calcio e che FA era da serie B al massimo.

Un po' + in basso ci sta il giudizio su DJO: "Un Floccari + alto".

Poi se vogliamo tornare indietro potremmo parlare dell'arrivo di Candreva.

Scordavo: c'era chi preferiva Astori a De Vrij...

IPSE DIXIT non lo apro xchè me sa che me cacciano, ma ci starebbe tutto, magari qualcuno prima di sparare addosso ai NOSTRI GIOCATORI conta fino a 10...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
IPSE DIXIT pure al contrario sarebbe pieno di cazzate eh!
Sennò che dici, chiudemo il forum fino a fine campionato, poi parliamo di squadra, società e allenatore?
A me le rivalse, sia in positivo che in negativo, mi hanno sempre fatto pena.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: sweeper77 il 15 Dic 2014, 14:05
Sennò che dici, chiudemo il forum fino a fine campionato, poi parliamo di squadra, società e allenatore?

Le cazzate le diciamo tutti, non ci sono dubbi *. Ma ci sono cazzate e cazzate.

Questo topic è surreale, no? Dire che il titolare della nazionale argentina sia una pipparsugo, lento ecc... credo sia surreale, no? Che avremmo giocato con bracoso e novaretti centrali e addirittura ci è stato detto di segnarcelo, è surreale, no?

Si possono sbagliare dei giudizi ma a volte si esagera per buttarla in caciara, per deprimere l'ambiente e creare un clima che sicuramente non aiuta.

IPSE DIXIT potrebbe aiutare a rendere certi giudizi un po' più neutri.

* Per esempio io Novaretti ed Alfaro non li giudicavo 2 pippearsugo e invece mi sono sbagliato, però non ho mai estremizzato dicendo che fossero il nuovo nesta o il nuovo signori...

Non dico che non bisogna parlare e dare dei giudizi sennò chiuderemmo il forum sono d'accordo ma si esagera troppo deprimendo e ridicolizzando i nostri...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sweeper77 il 15 Dic 2014, 14:05

Sulle rivalse da evitare hai ragione.
Però, essendo tutti adulti e vaccinati, prima di emettere sentenze inappellabili, tipo: X ha fallito su tutta la linea, oppure: Y (senza aver mai giocato 1 solo minuto) è una sega magistrale, sarebbe il caso di postare le impressioni del momento, e solo a fine stagione scatenarsi nelle promozioni o condanne draconiane.
Sia chiaro, è solo un consiglio, ma così si eviterebbero colossali brutte figure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Diciamo che era un giudizio un po' azzardato dopo una bella serie positiva di 6 partite giocate molto bene

Sent from my iPhone using Tapatalk

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma certo che era surreale regà, io non contesto assolutamente questo.
Persino quando è stato aperto se non sbaglio il terzo posto era distante solo 3 punti.
Non contesto questo ci mancherebbe, poi però ci sono tutta una serie di sfumature.
Brafheid...bè se qualcuno s'è fatto storce il naso al suo acquisto, dopo la figura con saha,postiga & co...penso che fosse una cosa normale. Surreale sarebbe dire oggi che è na pippa conclamata (dopo un bel pò di partite dove ha sempre ben figurato).
Biglia c'è poco da fa, a molti non convince  :) (a me personalmente si), saranno vedove de ledesma che ve devo di.
Insomma il topic prende una TOPICA clamorosa, perchè uscito in un contesto dove magari c'era amarezza, ma davvero nulla di più.  ;)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Non è una questione di rivalsa ma a volte si esagera e si parla dei nostri con odio...
Si voleva far passare Brafaid come il centrale TITOLARE a luglio. Questa era la cosa assurda, se fosse forte o meno nessuno poteva saperlo ma farlo passare come titolare centrale era una forzatura evidente perchè era chiaro che fosse un operazione di contorno.

Eppoi dai su Biglia c'era chi lo criticava anche dopo il mondiale perchè era troppo facile giocare con mascherano vicino...poi magari sono gli stessi che massacrano Ledesma che rimane comunque un discreto giocatore.

L'IPSE DIXIT servirebbe a rendere il forum più equilibrato, perchè se eccedi in stronzate il tuo post va a finire e poi perculeggiato...in maniera simpatica non per togliersi i sassolini dalla scarpa!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Però Giako, ma in quanti volevano far passare Braafheid come centrale titolare dai? 2? 3?
Almeno qua dentro eh.

Ci vorrebbe più equilibrio, quello sicuramente, ad esempio la prima parte del titolo di questo topic è fuori luogo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Giako mi rivolgo a te, secondo te a quanti punti dovrebbe arrivare la Lazio alla fine del girone di andata?

Almeno così possiamo decidere se Pioli ha fallito oppure no...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Il lavoro di Pioli va giudicato a fine anno. Se arriva tra le prime 5 rimane altrimenti penso che vada via, come da accordi con la società. C'è poco da stabilire.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Dic 2014, 15:20
Il lavoro di Pioli va giudicato a fine anno. Se arriva tra le prime 5 rimane altrimenti penso che vada via, come da accordi con la società. C'è poco da stabilire.

Mi trovi d'accordo, infatti così come non è giusto dire che ha fallito, non si può nemmeno dire che ha fatto bene, poi i gusti personali possono anche dire altro, a me ad esempio non piace....

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
warren finisse oggi il campionato pioli sarebbe da statua!
ma mi sà che molti di voi se sò scordati la lazio rejana eh.
Per dire se pioli ha una qualità è l'esempio dato su f.a. se c'era reja, stava a svità le borracce in panchina. (se je diceva bene)  :)

rokkerolla

Visitatore
se la Lazio perde si aprono i topic dei disfattisti...poi però pure quando vince ci sono quelli che devono per forza 'sfrugugliare' qualcuno...insomma si vince o si perde sempre a sassate bisogna fare?
e Forza Lazio

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: sweeper77 il 15 Dic 2014, 15:25
warren finisse oggi il campionato pioli sarebbe da statua!
ma mi sà che molti di voi se sò scordati la lazio rejana eh.
Per dire se pioli ha una qualità è l'esempio dato su f.a. se c'era reja, stava a svità le borracce in panchina. (se je diceva bene)  :)

A me non piace il bel gioco fine a se stesso, ammesso che bello è comunque soggettivo, voglio i punti in classifica, c'è un obiettivo, se si centra bene altrimenti male, a me Pioli non piace ma se arriva in Europa, me lo tengo stretto  altrimenti aria... circolare... avanti un altro!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: warren il 15 Dic 2014, 15:22
Mi trovi d'accordo, infatti così come non è giusto dire che ha fallito, non si può nemmeno dire che ha fatto bene, poi i gusti personali possono anche dire altro, a me ad esempio non piace....
All'inizio del campionato anche a me non è piaciuto, però nel proseguo ha dimostrato di avere molta testa e soprattutto la costanza di puntare su FA.
Oggi gli farei un monumento!

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: warren il 15 Dic 2014, 15:14
Giako mi rivolgo a te, secondo te a quanti punti dovrebbe arrivare la Lazio alla fine del girone di andata?

Almeno così possiamo decidere se Pioli ha fallito oppure no...

Non giudico un allenatore solo con i punti e non considero l'allenatore così importante nell'andamento di una squadra: un bravo allenatore può dare un 20% in più ad una squadra, uno scarso-scarso il 20% in meno. Ovviamente se la squadra gioca contro il Mister la cosa cambia tutto.
Ma i valori di una squadra alla fine sono quelli, l'allenatore può incidere fino ad un certo punto.

Per fare un esempio con Reja in panca come saremmo messi oggi? Forse qualche punticino in più in trasferta (con tanti sbadigli e dormite sul divano) ma sicuramente tanti altri pareggi in più in casa. Quindi siamo lì.
Con Mourinho in panchina pensi avremmo fatto 10 punti in +? Non credo.

Non riesco ancora a trovare errori macroscopici nella gestione-Pioli, credo che non abbia aggiunto o tolto nulla in termini di punti, i valori sono quelli. Però mi fa vedere una squadra ben messa in campo, razionale, con una sua identità, che non gioca a specchio, che prova ad imporre il proprio gioco e soprattutto sta facendo crescere i 2 gioiellini (FA e Keita) in maniera ottimale.
Il materiale è questo, la squadra è uno work in progress, servono giocatori diversi per fare il gioco che vuole Pioli.
Punti? Soglia minima 30, sotto può diventare un problema.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Monteverde74 il 15 Dic 2014, 15:37
non faremo un punto da qui al 10 gennaio  8)

Giusto! Pioli è la quintessenza del fallimento, guai a chi veda lati positivi nella sua guida 8).

ma non è l'11 gennaio?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Se dobbiamo ragionare guardando la classifica, secondo me non è giusto. Perché a quel punto se la prossima giornata dovesse andare tutto storto. cioè che noi perdessimo e le altre vincessero o pareggiassero tutte, ci potremmo ritrovare in una settimana pure all'ottavo posto.
Questo è un campionato in cui dietro le prime due non ce n'è una che abbia continuità, infatti stiamo tutte li. Il Palermo che sembrava dovesse ritornare in B si trova a 5 punti da noi, l'Udinese che ne ha vinte 2 delle ultime 10 idem, ect ect.
A me Pioli da Empoli-Lazio ad oggi non mi sta piacendo. Le partite le stanno risolvendo i giocatori, in particolare Anderson le ultime due.
Imho, se la Lazio avesse fatto il suo, avrebbe avuto più punti. In questo senso, il lavoro di Pioli fino a questo punto non lo reputo soddisfacente.

Discussione precedente - Discussione successiva