Citazione di: warren il 15 Dic 2014, 15:14
Giako mi rivolgo a te, secondo te a quanti punti dovrebbe arrivare la Lazio alla fine del girone di andata?
Almeno così possiamo decidere se Pioli ha fallito oppure no...
Non giudico un allenatore solo con i punti e non considero l'allenatore così importante nell'andamento di una squadra: un bravo allenatore può dare un 20% in più ad una squadra, uno scarso-scarso il 20% in meno. Ovviamente se la squadra gioca contro il Mister la cosa cambia tutto.
Ma i valori di una squadra alla fine sono quelli, l'allenatore può incidere fino ad un certo punto.
Per fare un esempio con Reja in panca come saremmo messi oggi? Forse qualche punticino in più in trasferta (con tanti sbadigli e dormite sul divano) ma sicuramente tanti altri pareggi in più in casa. Quindi siamo lì.
Con Mourinho in panchina pensi avremmo fatto 10 punti in +? Non credo.
Non riesco ancora a trovare errori macroscopici nella gestione-Pioli, credo che non abbia aggiunto o tolto nulla in termini di punti, i valori sono quelli. Però mi fa vedere una squadra ben messa in campo, razionale, con una sua identità, che non gioca a specchio, che prova ad imporre il proprio gioco e soprattutto sta facendo crescere i 2 gioiellini (FA e Keita) in maniera ottimale.
Il materiale è questo, la squadra è uno work in progress, servono giocatori diversi per fare il gioco che vuole Pioli.
Punti? Soglia minima 30, sotto può diventare un problema.