Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !

Aperto da jofer8, 30 Nov 2014, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 02 Dic 2014, 10:39
....no non significa rubare, si chiama studiare l'avversario, contrastarne i punti forti, e sfruttarne le debolezze.
Ricordo che anche gli squadroni, quando se ne sono fregati delle fase difensiva hanno sempre e solo raccolto fallimenti.
STORIA DEL CALCIO, non opinioni.

I migliori piazzamenti dal '74 ad oggi, Eriksson escluso (e solo un anno, col popo' di squadra che si ritrovava), mi sembra li abbia fatti Zeman, non di certo uno che studiava l'avversario (era una Lazio più forte? Sì. Era un campionato più difficile? pure).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Kim Gordon il 02 Dic 2014, 10:41
ma la Lazio di Pioli non si disinteressa della fase difensiva.

Nientaffatto, questo lo stai dicendo tu, ma non ha nessuna veridicità questa informazione che dai quasi per scontata.
...non si disinteressa.....invitare Biglia, centrocampista che agisce davanti alla difesa, a salire e fare pressing alto quando la palla l'aveva Pirlo ti sembra curare la fase difensiva....per me significa suicidio calcistico....e l'esempio riguarda la partita con la juve, ma la cosa si è ripetuta anche in molte altre partite dove non ti hanno punito per errori altrui....vedesi primo tempo a Palermo, o secondo tempo contro il cagliari.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: inquisitor il 02 Dic 2014, 11:03
Esatto, è quello che deve fare a quell'età.
Però mi risulta, e tutti gli organi di informazione lo hanno riportato, che lui voglia ancora allenare ed aspetti la chiamata di qualcuno, così come aspettò invano in quell'anno e mezzo di vacanza laziale.
Lo avvisi te che è meglio che si dedichi al burraco?

(il paragone con Sacchi non esiste: fu lui a decidere di smettere di allenare, e ribadì il rifiuto a varie riprese a chi lo cercò per dargli una panchina).

Si, tutto quello che vuoi, ma volevo sottolineare che in ogni caso un allenatore alla vigilia dei suoi 70 anni non lo prende in considerazione quasi più nessuno. Ed è normale che sia così, altrimenti richiamiamo Zoff e tanti saluti. Oppure, che senti che ti dico: "Idea Ferguson".

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gentlemen il 02 Dic 2014, 11:32
...non si disinteressa.....invitare Biglia, centrocampista che agisce davanti alla difesa, a salire e fare pressing alto quando la palla l'aveva Pirlo ti sembra curare la fase difensiva....per me significa suicidio calcistico....e l'esempio riguarda la partita con la juve, ma la cosa si è ripetuta anche in molte altre partite dove non ti hanno punito per errori altrui....vedesi primo tempo a Palermo, o secondo tempo contro il cagliari.

non sai e parli, è evidente.

Pioli cura la fase difensiva, e l'esempio che fai tu dice nulla in merito al fatto se la curi o meno.

Anzi, Pioli passa tra gli allenatori con il patentino come un allantore tuttaltro che "offensivista".

tra l'altro è stato terzino in carriera...che come dire...no?

eppure te metti l'occhio di bue su un movimento di Biglia e ne trai la regole che "Pioli si disinteressa della fese difensiva".

mi sembra parecchio una forzatura. poi fai tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: gaxel il 02 Dic 2014, 11:22
I migliori piazzamenti dal '74 ad oggi, Eriksson escluso (e solo un anno, col popo' di squadra che si ritrovava), mi sembra li abbia fatti Zeman, non di certo uno che studiava l'avversario (era una Lazio più forte? Sì. Era un campionato più difficile? pure).
Zeman aveva una squadra fortissima, che secondo me, ha raccolto molto meno di quanto potesse.
Che poi ci e mi abbia fatto godere per alcune partite memorabili (Lazio-juve 4-0 su tutte, ma anche un 8-2 ai danni della fiorentina) è fuori discussione, ma la continuità anche in quelle annate mancava, dove la meno roboante e più quadrata juve di Lippi, alternandosi al Milan di Capello facevano incetta di trofei nazionali ed esteri.
Per inciso, io non volevo la conferma di Reja, non lo voglio oggi, speravo vivamente in Sinisa, ma quello che non capisco questa ironia da 4 soldi che si fa su di lui, allenatore che ha i suoi limiti ma che nel complesso ha ben fatto con noi, salvandoci anche quando arrivò in una situazione che rasentava il disastro.
Un po' più di rispetto verso Mister Reja, sarebbe dovuto, secondo me.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Kim Gordon il 02 Dic 2014, 11:35
non sai e parli, è evidente.

Pioli cura la fase difensiva, e l'esempio che fai tu dice nulla in merito al fatto se la curi o meno.

Anzi, Pioli passa tra gli allenatori con il patentino come un allantore tuttaltro che "offensivista".

tra l'altro è stato terzino in carriera...che come dire...no?

eppure te metti l'occhio di bue su un movimento di Biglia e ne trai la regole che "Pioli si disinteressa della fese difensiva".

mi sembra parecchio una forzatura. poi fai tu.
Io non ho detto che non cura la fase difensiva o offensiva, io dico che è in confusione, perché per la prima volta nella sua carriera allena una squadra dove ci sono giocatori che giocano nelle nazionali, si trova in una Piazza importante come Roma, dove, anche se sei meno forte, non si accetta in alcun modo di perdere 0-3 in casa contro la juve, come invece verrebbe accettato meno traumaticamente a Bologna, Udine o Siena, e dove ti trovi a gestire uno spogliatoio di minimo 25 buoni giocatori.
Oltretutto lo vedo in gran confusione anche sul piano gestionale, per i motivi che già ho scritto.
Infine, cosa non meno importante, un Pioli che mi toglie al 60esimo il giocatore più pericoloso in campo x gli avversari, Candreva, ed a fine partite dice che abbiamo giocato bene e che ci è mancato solo il goal allora o è un incapace, e non lo è di certo, o è, per l'appunto, in confusione.
Detto ciò, sarei felicissimo se mi smentisse da subito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
ma tu eri quello che aveva aperto un topic per parlare dei metodi di allenamento di Benitez, ve?
sto fenomeno de Benitez, aggiungo..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gentlemen il 02 Dic 2014, 11:47
Io non ho detto che non cura la fase difensiva o offensiva, io dico che è in confusione, perché per la prima volta nella sua carriera allena una squadra dove ci sono giocatori che giocano nelle nazionali, si trova in una Piazza importante come Roma, dove, anche se sei meno forte, non si accetta in alcun modo di perdere 0-3 in casa contro la juve, come invece verrebbe accettato meno traumaticamente a Bologna, Udine o Siena, e dove ti trovi a gestire uno spogliatoio di minimo 25 buoni giocatori.
Oltretutto lo vedo in gran confusione anche sul piano gestionale, per i motivi che già ho scritto.
Infine, cosa non meno importante, un Pioli che mi toglie al 60esimo il giocatore più pericoloso in campo x gli avversari, Candreva, ed a fine partite dice che abbiamo giocato bene e che ci è mancato solo il goal allora o è un incapace, e non lo è di certo, o è, per l'appunto, in confusione.
Detto ciò, sarei felicissimo se mi smentisse da subito.

al netto degli errori di Pioli, che io non credo ne sia esente, non capisco cosa ci sia di strano nell'incontrare difficoltà, e in campo, e fuori.

anzi, ti dico, noi tifosi dovremmo fare lo sforzo anche di "migliorare" certa mentalità schiacciata sul risultato sempre e comunque.

perchè è asfissiante, ed in più non serve ad un ca22o.

perchè sai, se uno me dicesse, "siii asfissiante che è matematico che poi faremo più punti" allora sai anche anche..

ma siccome non è cosi, anzi, al limite è pure peggio, perchè non cambiare un pochino da questo punto di vista?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
ma tu eri quello che aveva aperto un topic per parlare dei metodi di allenamento di Benitez, ve?
sto fenomeno de Benitez, aggiungo..
Benitez non vorresti mica paragonarlo a Pioli ?
Ti prego....parliamo di un tecnico che commetterà degli errori, ma parliamo di tecnico, che io non amo (non amo gli integralismi tattici...), che ha vinto campionati ed una Champions, criticabile ma di un altro livello, eh su.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
i tifosi del Napoli saranno contenti del palmares di Benitez

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
regà se avessimo avuto la squadra del Napoli a Benitez se lo saremmo inculato a passo di valzer. con buona pace del palmares.
Citazione di: gentlemen il 02 Dic 2014, 12:00
Pari pari quello che ha fatto Pioli.....
:) :) :) :) :)

ma infatti, regà, non tifate più Lazio. ma chi ve lo fa fa. C'è il Napoli, la Samp, l'Atletico Madrid..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
i tifosi del Napoli saranno contenti del palmares di Benitez
I tifosi del napoli ce l'hanno con de laurentiis che ha fallito lo scorso mercato, fidati. ;))
Benitez ha vinto titoli importanti in ogni campionato e non sempre aveva la squadra più forte.
Molto competitiva si, ma non la più forte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
si ma se parla di 10 anni fa magno, essù. E di Liverpool che era una squadra di fenomeni veri.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
regà se avessimo avuto la squadra del Napoli a Benitez se lo saremmo inculato a passo di valzer. con buona pace del palmares.
ma infatti, regà, non tifate più Lazio. ma chi ve lo fa fa. C'è il Napoli, la Samp, l'Atletico Madrid..
...e che risposta è ?
Prima tiri in ballo una mia opinione su Benitez, come se avessi incensato i metodi di allenamento di Papadopulo (con tutto il rispetto), e dopo riscrivi piccato perché ti è stato fatto notare che Benitez ha raggiunto, dato oggettivo, vittorie e trofei.
Che faccia bene o male con il napoli a me frega poco o niente, anzi lo gufo abbastanza.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

:lol:

ci puoi scommetere topic e topic in cui gli esperti ci averbbero speigato, grafici alla mano, perchè benitez non vince le partite, del perchè Higuain non corre più come sei mesi fa, e del fatto che Insigne non sè fatto male davvero al crociato, ma so ordini di spogliatoio, è stato Mertens colla sua mafia perchè non gioca..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: gentlemen il 02 Dic 2014, 12:07
...e che risposta è ?
Prima tiri in ballo una mia opinione su Benitez, come se avessi incensato i metodi di allenamento di Papadopulo (con tutto il rispetto), e dopo riscrivi piccato perché ti è stato fatto notare che Benitez ha raggiunto, dato oggettivo, vittorie e trofei.
Che faccia bene o male con il napoli a me frega poco o niente, anzi lo gufo abbastanza.

no, sto dicendo che sta prosopopea co post chilometrici sui modi di allenare da grande intenditore alla lunga rompe i maroni, visto che il topic su Benitez che era "il mejo di tutti" ti ha dimostrato che ti sbagliavi, dato che il suddetto Benitez si è fatto sverniciare dalla roma, nonostante una squadra (l'anno scorso) più forte, e campagne acquisti da 50/60 mln di esborso. Quindi, in conclusione, suggerirei di far lavorare Pioli.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
no, sto dicendo che sta prosopopea co post chilometrici sui modi di allenare da grande intenditore alla lunga rompe i maroni, visto che il topic su Benitez che era "il mejo di tutti" ti ha dimostrato che ti sbagliavi, dato che il suddetto Benitez si è fatto sverniciare dalla roma, nonostante una squadra (l'anno scorso) più forte, e campagne acquisti da 50/60 mln di esborso. Quindi, in conclusione, suggerirei di far lavorare Pioli.
La roma ha, lasciando parte odio e schifo sportivo e considerazioni su Unicredit che li supporta, una squadra notevolmente più forte del napoli.
Benitez, al netto delle sue mancanze e pregi, è uno dei tecnici più in vetrina in campo mondiale, ti piaccia o no.
Cmq x me la discussione su Benitez non vedo che senso abbia, forse piuttosto che replicare, con logica, alle mie riflessioni su Pioli, preferisci screditare l'intorlocutore....bah.
Si fallo lavorare, io spero che si riprenda ed in fretta, al momento ho il terrore di giocare il derby, enon per mancanza di coraggio o fegato, ma per come possa schierare e far giocare "allegramente" la squadra, con pressing alto scoordinato e fuori tempo, e magari ci troviamo gervinho lanciato a tu x tu con Cana.....speriamo siano solo paure, ma se giochiamo come contro la juve, e con il piglio di Empoli e Chievo....perché, sai, Pioli ha detto che contro il Chievo abbiamo giocato bene...... :S :S

Discussione precedente - Discussione successiva