Citazione di: Mauler il 06 Lug 2010, 15:05
Io forse sarò troppo "rigido" ma non transigo su nessuna maglia, nessuna tuta,
neanche la divisa sociale.
Se fanno una maglia fucsia e verde pistacchio, ed io ci gioco al San Paolo contro
il Napoli, non è che c'è scritto in sovraimpressione... tranquilli è soltanto la terza maglia
nè io penso...vabbè che mi importa è la terza maglia, poi è solo per oggi...
E' la maglia della Lazio.
E non puoi farmela come ti "gira".
Come ho detto l'anno scorso, è dovuto venire un ragazzo di 22 anni dall'Uruguay
a dire (tipo il re è nudo), su una maglia fucsia,
"ma veramente non è che c'entra molto con la Lazio..."
Mentre chi è tifoso della Lazio da 50 anni (furio pumato) tentava di "spiegare"
la cosa, ed a qualcuno qui piaceva pure...
Dobbiamo fare tre maglie per forza ?
La prima celeste e non si discute.
La seconda bianca per quando incontri le squadre scure.
La terza contro le squadre chiare ?
Che c'è un'estrazione, tipo numeri al lotto ?
Quest'anno è uscito il verde !
L'anno prosiimo il marrone !
Azzurro (no Napoli sennò qualcuno si incaxxa), Blu con un
bordino, una riga, i numeri celeste ? No ?
Ogni anno diversa.
Così accontenti il marketing che pretende ogni anno
tre maglie nuove per venderle; la Lega Calcio, Collina, la UEFA
che vuole ci sia "stacco" con le maglie avversarie.
E rispetti la Tradizione.
Chiedo tanto ? chiedo troppo ?
Lo chiedo solo io ed altri 2 "scemi" ?
Eppure mi sembra il ragionamento piu semplice...
Uno dei due scemi dice pure che a proposito di tute mi dava un fastidio vedere Lippi e soci cantare l'inno di Mameli con la tuta rossa manco fosse la Spagna!!!!
Si tratta di imprinting, il calcio, la passione per il calcio è anche questo.
Quest'anno il Barca giocherà con i pantaloncini rossi e se io fossi un tifoso catalano rigirerei il Camp Nou!!!
Pensate se un giorno all'Adidas venisse in mente di mettere delle piccole righe viola sulla maglia del Real?
Sullo stemma il viola c'è!!!
Praticamente da sempre!
Ma quello sarebbe il Real?
Per me sarebbe una squadra che ne porta il nome ed il logo sulla maglia... e basta.
Ogni squadra di calcio nella mente e negli occhi degli appassionati ha un immagine precisa.
La Juve è bianconera ma a righe verticali non orizzontali.
Il Milan anche se è rossonero come il Manchester non potrà mai scendere in campo con una maglia rossa e i pantaloncini neri.
Anche se rispetterebbe i suoi colori sociali.
Persino i riomici pensarono di invertire i colori nei primi anni 80 giocando con una maglia arancione e i pantaloncini rossi... ma durò una frazione di secondo! Salvo poi essere ripreso recentemente come maglia di riserva.
Quando l'Inter va a giocare a Firenze mi aspetto che ci vada con la maglia bianca e se lo fa con una gialla per esigenze commerciali penso sia giusto che tra spalle fianchi e bordi un richiamo di nerazzurro ci sia, sennò tanto vale mannacce er Borussia...
Quindi se si fa una terza maglia blu o nera (essendo un colore neutro può essere usato come il bianco per tante altre squadre che non lo hanno nei colori sociali) sono OBBLIGATORI richiami, ricami e rifiniture biancocelsti... pe' capì de chi stamo a parlà!!!