Portiamo ci avanti , la maglia 2010/2011....

Aperto da matador72, 12 Mag 2010, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: And159 il 08 Lug 2010, 11:45
La Puma con il gioco del calcio e le sue tradizioni non c'entra niente.
Carina la prima(dico carina perchè abituato ormai da 11 anni agli standard Puma)
Quella verde  non si può gurdare
quella a strisce è orrenda.Avessero scelto il celeste per le strisce forse avrebbero fatto un'altra figura ma siarebbe stato chiedere troppo.Spero che nessuno tra un anno rinnovi il contratto a questi peracottari
davvero scade il contratto, io sapevo fino al 2015!! smentiscimi ti prego voglio la umbro :cry: :cry:

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: luca90agerola il 08 Lug 2010, 11:47
davvero scade il contratto, io sapevo fino al 2015!! smentiscimi ti prego voglio la umbro :cry: :cry:
Io sapevo 2012.Spero di avere ragione

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.545
..che poi mi spiegate il principio per cui sulla celeste il ouma è nero/blu scuro, boh, su quella dell'avellino è bianco, su quella del QPR è bianco????

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Adler Nest il 08 Lug 2010, 11:46
Che la s.s. Lazio, che lo sponsor tecnico che non cito, sappiano che l'uso indebito di colori che nulla hanno a che vedere con i colori sociali della Lazio, verrà da me, e spero da molti altri contestato e boicottato.
Not in my yard.
Che la s.s. Lazio, che lo sponsor tecnico che non cito, sappiano che seconda, terza, quarta e ultima maglia della Lazio, inculso l'abbigliamento tecnico, deisderiamo che contengano tracce consisenti di Lazio e dei suoi colori SOCIALI.
Che io, e spero altri  non tollereranno più maglie dell'avellino, dell'alessandria come maglie che devono rappresentarci in campo.

Che la s.s Lazio, che lo sponsor tecnico che non cito, sappiano che numeri e nomi neri NON LI VOGLIAMO.
Che la s.s Lazio, che lo sponsor tecnico che non cito, sappiano che il nostro stemma NON DEVE RIDURSI AD UN FRANCOBOLLO CERCHIATO A LUTTO.

Io comincerò la mia personale protesta per una questione di civiltà, continuando ad indossare una maglia celeste e bianca che mi racconti la Lazio anche nei dettagli, nella cura degli stessi, nell'amore per i particolari.

io indosserò la maglia del Manchester City, quando guarderò la mia Lazio, per protesta, rumorosamente silenziosa, e carica di disprezzo verso coloro che non vogliono capire quanto i nostri colori debbano essere rispettati.
furio foclorari, not in my yard.
.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Semplicemente per farlo risaltare di più.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: And159 il 08 Lug 2010, 11:48
per fortuna hai ragione!!
Lazio e Puma rinnovano fino al 2012. Giovedì la presentazione dell'accordo
La S.S.Lazio Marketing & Communication S.p.A. e la Puma Italia S.r.l. comunicano, con reciproca soddisfazione, di aver rinnovato per altri quattro anni, l'accordo contrattuale che legherà quindi l'Azienda tedesca leader nello sportwear e la società biancoceleste, fino alla stagione 2011-2012.
Una partnership proficua che ha già visto raggiungere importanti successi nazionali ed internazionali e che, grazie a questo rinnovo, raggiungerà i quindici anni di durata globale.
Il valore del nuovo contratto è di circa 14.000.000 di Euro di base fissa e 6.000.000 di Euro di parte variabile, legata alle performance sportive per un totale complessivo che può raggiungere i 20.000.000 di Euro.
A queste cifre dovranno essere aggiunte royalties derivanti dalle attività commerciali e di merchandising che Lazio e Puma si impegneranno a sviluppare nell'ottica di una sempre più incisiva politica commerciale e di distribuzione dei prodotti a marchio Lazio in Italia e nel mondo.
I dettagli dell'operazione saranno presentati in sede di conferenza stampa, prevista giovedì 7 alle ore 13.30 preso il centro di Formello, alla quale parteciperanno il Presidente della SSLAZIO Claudio Lotito e l'Amministratore Delegato di Puma Italia Andrea Rogg.(sslazio.it)

allò iniziamo un bel giochetto chi dopo la puma??

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
come qualcuno giustamente ha già fatto notare, se togliessimo il simbolo dell SSLazio dalla seconda e terza maglia, da cosa si potrebbe evincere che queste sono le nostre maglie?

Sarebbe ora che ci facessimo sentire:
dovremmo andare sabato alla presentazione, e mentre il Furio sta facendo il panegirico delle loro "realizzazioni", sotto promessa di rimborso del danno, con un bel paio di forbici tagliare la nostra aquila dalla maglia verde e poi mostrandogliela chiedergli:

"da cosa si capisce che questa è una maglia ufficiale della Lazio ???"

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io ho paura he nel 2012 rinnovino di nuovo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Sono veramente triste e deluso; hanno preso il peggio e ce l'hanno appioppato.

1a maglia:

Buono il colore; non buoni colletto, baffi orizzontali; mi auguro la numerazione bianca.

2a maglia (quale  :? ) verde:
Posso capire un colore alternativo; ma quello va bene per la terza; la seconda dovrebbe essere blu scura con inserti biancocelesti; invece qui abbiamo un bel verde con inserti bianchi e gialli; ci chiameranno i "leoni indomabili"?? :?

3a maglia (quale  :? ) a strisce, pezzata, ricamata etc etc etc...:
L'idea di una maglia a bande orizzontali è anche carina; ma a tinta unita sarebbe stata molto migliore; quel taglio sulla spalla destra ha un contributo decisivo nel renderla brutta.

Ricapitolando; su 3 maglie, la prima è sufficiente; le altre 2 improponibili sia per i colori che per il taglio.

Conclusione: La puma ha fallito anche quest'anno; ormai mi sono anche rotto di sperare in qualcosa di migliore; l'unico mio obiettivo è cambiare lo sponsor tecnico; e la mia personale iniziativa è quella di boicottare tutti i prodotti marchiati puma.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Prima: ma a un celeste ci riusciremo ad arrivare?
Seconda: ma è tagliata o è realmente bianca sulla spalla e il resto è a righe?
Terza: non commento

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
da quanto leggo quella verde dovrebbe essere la seconda?
mamma mia che magliettacce

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: And159 il 08 Lug 2010, 11:48

Il contratto della Puma dovrebbe scadere nel 2012, come dice la profezia Maya...

Non so se augurarmi che Lotito faccia tardi pure a questo appuntamento o sperare che si mettano d'accordo.

Neanche a me piace la Puma, non è mai piaciuta, negli anni 2000 come negli anni 90, ma neanche negli anni 80 in cui faceva poche cose e tutte uguali (il passare del tempo è relativo a quanto pare).

Ma visti i tempi e i modi standard che ha Lotito per sottoscrivere nuovi accordi si corre il serio rischio di giocare almeno una stagione con il body painting.
E poi siamo così sicuri che ci sia una Umbro o una Nike alla porta di Formello in attesa del 2012?
Il ritorno della Umbro sarebbe un sogno ma i fratelli inglesi sembra che escano sempre meno dalla Gran Bretagna (hanno perso anche il Lione).
La Nike, da fonti certe, sarebbe molto stuzzicata dal mercato romano ma forse ancora di più dal nome Roma e da gladiatorate varie che appartengono più ad altri, come stile "moderno" non come storia.

La Puma alla fine è la terza multinazionale del vestiario tecnico sportivo e quindi paga e pagherebbe meglio di molti altri.
I difettosi rimbalzano ogni anno da Diadora a Kappa solo perchè i Sensi si ostinano a voler mantenere il loro franchising interno con prodotti confezionati ad hoc.
Questo la Nike, l'Adidas e la Puma stessa non te lo permettono.
Se vuoi fare la felpa con la firma del pupone (X) te la fanno loro, con il loro marchio.
Tu di tuo puoi fare il portachiavi, niente che abbia a che fare con l'abbigliamento che diventa una loro prerogativa.
Ma i Sensi hanno i minuti contati...

Se lasciamo andar via la Puma senza aver una valida alternativa in mano ti potresti ritrovare a rimbalzare tra Macron ed Errea, per due soldi (rispetto alla Puma) e prodotti di qualità inferiore e distribuzione mondiale infinitesimamente minore.
Sarebbe come mettere fuori rosa Ledesma e giocare 3/4 di campionato con Baronio titolare... si rischia la B... vero?

Nello specifico di quest'anno mi sto nacora studiando le poche immagini che ci sono.

La maglia verde non riesco nemmeno a guardarla.
Brutto il verdone usato.
Brutto il ghirigoro di sbaffi bianchi e dorato.
Vomitevole la toppa bordata di blu appiccicata in petto con il nostro stemma.
E' la classica maglia della Puma adattata alla Lazio solo grazie al logo incollato a forza.

La maglia dell'ape maia pallida sarebbe stata un buono spunto per lavorarci su e fare qualcosa di simile.
Io avrei trasformato le bande blu in un bianco sporco tendente al celestino pallidissimo e le bordature oro le avrei fatte blu, oppure alternate bordino superiore della banda celeste, l'inferiore blu.
In questo modo avresti avuto un impatto generale da maglia bianca ma avendoal tra le mani, e addosso, avresti avuto la netta senzazione di avere una maglia della Lazio, non del QPR.

La celeste è decente, semplice anche se come modello avrei preso quello della seconda dell'Uruguay (e della Svizzera).
Le differenze sono piccole ma sostanziali.
Gli sbaffi non sono sulla parte anteriore delle spalle scendono dal lato del petto fino ai fianchi.
Sono più piccoli e meno invasivi.
La parte alta degli sbaffi delimita lo smozzico del collo che è tagliato direttamente nella maglia, non ne sporge come nel nostro caso.
Il nostro colletto per questo motivo risulterà sempre slabbrato e rimbalzerà su e giù durante la corsa.
Il celeste sembra adatto ad ospitare il bianco senza fonderlo.
Hanno un senso, secondo me, anche i pumetti blu.
La Umbro ci ha sempre fatt omaglie biancocelesti con il blu utilizzato come colore di rifinitura.
Niente di particolarmente invasivo il più delle volte (tranne una deriva piuttosto decisa tra il '96 e il '98), il rombetto, qualceh righetta qua e là, le bande sui pantaloncini e/o sui calzettoni.
Se usato in piccole dosi il blu può servire a mettere in risalto il bianco celeste.
Ciò non toglie che per quanto riguarda i numeri mi auguro che lo usino solo per bordarne il bianco.
Magari potrebbero fare i nomi blu e numeri bianchi bordaati di blu, giusto per movimentare una maglia che altrimenti sarebbe un po' piatta.

Aspetto di vedere il tutto in "movimento" ma come al solito la botta de vita la Puma l'ha fatta pure quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
comunque non è obbligatorio che le seconde e terze maglie contengano colori della prima maglia. In inghilterra quasi nessuno ha una seconda maglia che c'entra qualcosa con i colori sociali.
Il newcastle è bianconero ma la seconda è blu.
Il barcellona è blaugrana ma la seconda è arancione.
Il real madrid è bianco viola ma la seconda è nera e gialla.
La seconda dello United è nera e blu...
La seconda del City è nera e gialla....
La seconda dell'everton è fucsia e nera...
E potrei continuare all'infinito.

Io più che cercare l'insertino celeste a tutti i costi direi di valutarle in se e per se, non per i richiami ai colori sociali (che è una cosa che appunto non fa quasi nessuno, soprattutto non le squadre di grande tradizione).

Comunque la cosa più grave in assoluto è lo stemma che sta diventando sempre più piccolo, ma perchè ? quale è il motivo ?

siamo passati in 10 anni da

a

cioè.... è diventato più piccolo del puma......

lo trovo un atteggiamento intollerabile da parte dello sponsor tecnico

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io sto iniziando a pensare che queste maglie rispecchino in pieno lo spirito del nostro massimo dirigente:entrambi di laziale non hanno nulla,solo il marchio appiccicato sopra

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: zorba il 08 Lug 2010, 12:30

;)

In effetti non sarebbe male; classica e con stile.

Ecco.

E' più o meno quello che avrei fatto io con il celeste al posto del grigio... o magari alternando blu e celeste

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Voglio vedere che si inventa Furiello quest'anno...

Già l'anno scorso per giustificare il bavaglino a V si era superato...

Magra consolazione: almeno la prima mi piace!

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
la seconda verde non è male a parte la spina dorsale sulla schiena
quella a righe così e così ma le righe sono blu?
quella del portiere  :elec: :elec:
mi verrebbe da chiedere se muslera ha fatto qualcosa a focolari

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Prima e portiere belle (la prima molto bella).

Le altre speriamo di usarle il meno possibile :)

Discussione precedente - Discussione successiva