Porto Lazio 2-1 pagelle e commenti

Aperto da RubinCarter, 17 Feb 2022, 22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Corsican laziale il 18 Feb 2022, 07:35
Patric gioca meglio di Luiz Felipe...

A questo punto terrei il primo, da buona riserva, e prenderei uno tra Casale e Mbemba.

Titolari : Casale (Mbemba)-Romagnoli
Riserve : Patric-Acerbi-Radu

non solo, col ritorno di Acerbi gli proverei accanto proprio Patric

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Buona prestazione di grande personalità e sacrificio.

Sontuosa la prestazione di Zaccagni, un pò in ombra SMS e LA anche se hanno lavorato molto in fase di copertura a centrocampo.
In difesa prendiamo due goal identici su azioni che non sembravano molto pericolose. Mi sembra che quel tipo di lettura LF non la abbia proprio perchè non è la prima volta che si fa anticipare in quella maniera.
Altra cosa che non capisco è questa voglia sempre che ha LF di intestardirsi con il passaggio centrale all'uomo che gli viene incontro quando ne ha due intorno. Perdi una palla del genere ti trovi la squadra avversaria direttamente nella tua area di rigore.

Devo dire non benissimo Radu anche se alla fine la pagnotta la porta a casa.
FA deve puntare l'uomo e la porta almeno 1 volta su 2. Ha gamba e tiro per porterlo fare e non deve giocare "timido".
Segnali interessanti dal "giovane" Cabral che mi sembra tecnicamente molto valido. Lo aspettiamo nelle prossime partite (è già incoraggiante che Sarri lo abbia buttato nella mischia subito).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2022, 23:08
Idem.
Sarri sta facendo un gran lavoro.
Aiutiamolo e ci divertiremo.

Nessuno é contento quando la Lazio perde, ma ieri é stata la partita che a certificato, a me, che Sarri é l'uomo giusto. Ma giusto veramente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: syrinx il 18 Feb 2022, 00:56
Ma Patric che ha fatto di sbagliato? Per me partita praticamente impeccabile.

E' solo il risultato dei pozzi avvelenati.
Ieri Patric ha fatto una partita senza nessuna sbavatura, é stato presente nel palleggio e non ha nessunissima responsabilità sui due gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non ho nulla contro Patric, al quale proporrei il rinnovo.

Ho rivisto le immagini, e mentre sul primo gol la punta avversaria prende bene il tempo a LF, e quindi per me fà un gran gol, sul secondo Patric è messo male. Ed aggiungo LF  molto molle.

Sono due episodi purtroppo decisivi, ed ai fini del giudizio vanno considerati.
La partita di Patric però a me è complessivamente piaciuta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Non sono riuscito a vedere la partita per altri impegni (ero convinto fosse alle 19, colpa mia). ma da quello che leggo abbiamo giocato bene ed il 2-1 forse è un po' bugiardo.

Bene così, speriamo di fare una gran partita ad Udine.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non sono riuscito a vedere la partita per altri impegni (ero convinto fosse alle 19, colpa mia). ma da quello che leggo abbiamo giocato bene ed il 2-1 forse è un po' bugiardo.

Bene così, speriamo di fare una gran partita ad Udine.

Hai letto molto bene.

Citazione di: italicbold il 18 Feb 2022, 09:21
Nessuno é contento quando la Lazio perde, ma ieri é stata la partita che a certificato, a me, che Sarri é l'uomo giusto. Ma giusto veramente.

99%.
Zaccagni non lo toglievo mai ieri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Onestamente, prima della partita, non credevo che avremmo retto il campo così bene.
Potevamo raccogliere di più se non fossimo incappati nella notte no di Ramos.
Peccato.
La squadra ha fatto, nel complesso, una buona prestazione (tranne il suddetto ovviamente) anche se abbiamo pagato a caro prezzo l'assenza di una punta di ruolo.
Però mi rimane la sensazione che non si è dato tutto il possibile; i nostri presunti big, nei big match, non incidono.
E non riesco a capirne il motivo dato che ogni volta c'è sempre un cavillo che incide nella prestazione; penso a LA che, ad esempio, non ha potuto sfoggiare la sua arma migliore in quanto non c'era mai nessuno che attaccava la profondità.
Resto convinto che il grosso dipenda da una questione mentale; soprattutto quando si affronta una big.
Troppo concentrati nel rispettare i dettami tattici da andare in tilt; credo che nel momento in cui, finalmente, la squadra acquisirà la piena consapevolezza dei propri mezzi ci farà divertire davvero.
Il mister dice di vedere passi avanti in tal senso...speriamo!
Ora daje con il ritorno.
:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Con una difesa mediamente sufficiente quest'anno avremo fatto davvero molto di più... :x
Ma vedo un ottimo futuro con il Comandante!

Certo un mediano alla "Leiva" rende questa squadra davvero forte già ora.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: RubinCarter il 18 Feb 2022, 09:33
Zaccagni non lo toglievo mai ieri.

Ho l'impressione che non ne avesse più.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 18 Feb 2022, 09:34
Onestamente, prima della partita, non credevo che avremmo retto il campo così bene.
Potevamo raccogliere di più se non fossimo incappati nella notte no di Ramos.
Peccato.
La squadra ha fatto, nel complesso, una buona prestazione (tranne il suddetto ovviamente) anche se abbiamo pagato a caro prezzo l'assenza di una punta di ruolo.
Però mi rimane la sensazione che non si è dato tutto il possibile; i nostri presunti big, nei big match, non incidono.
E non riesco a capirne il motivo dato che ogni volta c'è sempre un cavillo che incide nella prestazione; penso a LA che, ad esempio, non ha potuto sfoggiare la sua arma migliore in quanto non c'era mai nessuno che attaccava la profondità.
Resto convinto che il grosso dipenda da una questione mentale; soprattutto quando si affronta una big.
Troppo concentrati nel rispettare i dettami tattici da andare in tilt; credo che nel momento in cui, finalmente, la squadra acquisirà la piena consapevolezza dei propri mezzi ci farà divertire davvero.
Il mister dice di vedere passi avanti in tal senso...speriamo!
Ora daje con il ritorno.
:band1:

LA aveva solo Zaccagni come soluzione e infatti serviva lui.
Ma non poteva che essere così.
Pedro accorciava, Zaccagni partiva sulla fascia, lì serviva il movimento di FA ma non è nelle sue corde.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 18 Feb 2022, 09:37

Ho l'impressione che non ne avesse più.

io credo si fosse innervosito per l'ammonizione e Sarri ha pensato che avrebbe finito per farsi buttare fuori

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Marusic 6.5
Luis Felipe 4,5
Patric 5,5
Radu 6,5
Milinkovic Savic 6
Lucas Leiva 7
Luis Alberto 6
Pedro 7
FA 5
Zaccagni 8

Sarri 7

Cataldi 6
Hysaj 6
Basic sv
Moro sv
Cabral sv

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.286
Citazione di: AquilaSlovacca il 18 Feb 2022, 08:06
questo lo presumi tu (e sicuramente robylele)
Fosse arrivato Casale, avresti immaginato una difesa Patric-Casale? Possibile, improbabile

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: FatDanny il 18 Feb 2022, 09:41
LA aveva solo Zaccagni come soluzione e infatti serviva lui.
Ma non poteva che essere così.
Pedro accorciava, Zaccagni partiva sulla fascia, lì serviva il movimento di FA ma non è nelle sue corde.

Aveva solo Zaccagni che ieri però ha agito soprattutto sulla fascia per poi accentrarsi.
La profondità avrebbe dovuta dartela FA, certo, per il ruolo che ricopriva ma, appunto, non è roba del suo repertorio.
E a questi livelli non la svanghi come, ad esempio, contro il Genoa.
E comunque, visto che non è che si gioca al subuteo, la profondità , attaccare gli spazi, te la possono dare anche altri. Ma niente.
Inserimenti quasi nulli e in area non ci siamo mai.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Citazione di: fcporto1991 il 17 Feb 2022, 23:57
I Superdragoes, la nostra curva ultras, ha esposto uno striscione che recita "benvenuti amici Laziali" durante la partita.

E questi postati da Fernando Madureira, nostro líder e alcuni altri ragazzi di curva. Rispetto per la Lazio!!

:love: :love:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Vincelor il 18 Feb 2022, 01:58
Buona partita di Patric, qualche errore, d'altro canto altrimenti sarebbe un top nel ruolo di DC. Ma prova piu' che sufficiente e non capisco le prese per il cu.lo

Addirittura un top uno che non è nemmeno un difensore centrale!
Vedi come è fortunato lo spagnolo?

Bastos è stato massacrato per molto meno.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 18 Feb 2022, 09:25
E' solo il risultato dei pozzi avvelenati.
Ieri Patric ha fatto una partita senza nessuna sbavatura, é stato presente nel palleggio e non ha nessunissima responsabilità sui due gol.

Sul secondo gol stava totalmente fuori posizione perché come al solito guarda solo la palla e non sa marcare.

Ma la colpa non è la sua, lui nasce ed è un esterno di centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Su secondo gol stava effettivamente a farfalle, ma anche fosse stato al posto giusto non sarebbe cambiato nulla perché non poteva prendere la palla. Paradossalmente il suo essere fuori posizione doveva portare LF a stringere più verso il centro cosa che non ha fatto e si è fatto uccellare la seconda volta dall'attaccante del porto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Feb 2022, 11:04
Su secondo gol stava effettivamente a farfalle, ma anche fosse stato al posto giusto non sarebbe cambiato nulla perché non poteva prendere la palla.

La prendeva eccome.
Sul primo gol viene scavalcato e l attaccante segna di testa, sul secondo di piede.

Discussione precedente - Discussione successiva