Citazione di: eaglefly1978 il 10 Ago 2010, 17:33
Furio Focolari: "la Lazio sta cercando un interditore PURO, al posto di Ledesma che è più un interditore TATTICO, da AFFIANCARE a Hernanes perchè Reja mi ha detto che non può giocare col 4-3-1-2 con il brasiliano in posizione di trequartista, altrimenti ne mortificherebbe le caratteristiche".
Game, set and match
Considerando che Focolari disse che Hernanes era già nostro quando Tare era appena sbarcato in Brasile, e quello stesso giorno disse che Drenthe stava per firmare con noi, per non parlare del famoso difensore della Bundesliga svincolato... lo ritengo poco attendibile. Da quando è arrivato a Roma, Reja stima Ledesma, spinge società e calciatore per il rinnovo, e ha detto che Hernanes lo vede come regista alto con Ledesma vertice basso del centrocampo, e non l'avrà pensato l'altro ieri dato che di Hernanes se ne parlava già da un mese... ora ha avuto l'illuminazione la notte e vuole cambiare tutto?
Citazione di: National Anthem il 10 Ago 2010, 18:01
Io però , scusate, non ho capito una cosa. Si da per scontato ormai il ritorno ad una difesa a 4. Da quanto apprendo Reja adesso farà il famoso rombo con Hernanes quindi vertice basso. A parte tutte le considerazioni su Ledesma, perchè la presenza di Hernanes preclude un 352 con quest'ultimo vertice basso del cx ed invece esalterebbe un 4312 dove comunque sarebbe sempre il centrale di cx. Non sono per niente un amante della difesa a tre però per tutto il ritiro abbiamo attuato questo modulo, mi sembra che anche sul mercato ci siamo mossi di conseguenza, poi prendiamo Hernanes ,al limite potrei capire se passiamo ad un centrocampo a 4 ,ma se resta a tre la sua presenza perchè deve necessariamente includere la difesa a 4 ed un trequartista?
Durante il ritiro di Auronzo hanno provato diverse volte anche la difesa a quattro, e non si pongono tutti 'sti problemi con gli uomini a disposizione: Zauri è cercato dalla Sampdoria, e in ogni caso è un jolly di difesa e centrocampo; Diakitè può giocare benissimo anche da terzino destro, Cavanda sarebbe considerato un ex-primavera in aggiunta ai 22-23 che vuole Reja; a centrocampo abbiamo Gonzalez, Ledesma, Bresciano, Hernanes, Brocchi, Matuzalem, Foggia, Mauri, sono precisamente otto senza contare gli esuberi Firmani, Correa e Meghni.