Post Mizuno: chi vorreste come sponsor tecnico dalla stagione 2027-28 ?

Aperto da sololamaglia_, 09 Apr 2026, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale sponsor tecnico vorreste per la Lazio del futuro?

Nike
12 (21.8%)
Kappa
2 (3.6%)
Castore
9 (16.4%)
Umbro
19 (34.5%)
Joma
1 (1.8%)
Lotto
0 (0%)
Hummel
2 (3.6%)
New Balance
2 (3.6%)
Puma
0 (0%)
Macron
2 (3.6%)
Mizuno
4 (7.3%)
Autoproduzione (stile Napoli con EA7)
2 (3.6%)

Totale votanti: 55

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Qualcuno posti quella della Francia Rugby celeste.
Io non ci riesco

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Comunque io voto Macron solo a parità di azionista di maggioranza

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Mizuno ha deluso anche me, il primo anno sono andati abbastanza benino osando anche qualcosina di diverso, come i calzettoni celesti che non si vedevano da un bel po sulla prima maglia, poi hanno cominciato a sfornare maglie una più anonima dell'altra, l'anno scorso sono riusciti a toppare alla grande la maglia celebrativa, cosa che non era mai successa a chi li ha preceduti, insomma, abbastanza mediocre il loro ciclo con noi. Spero si concluda con una bella maglietta, magari facendo tornare un colletto a polo e accantonando un attimo sto scollo a v che ci hanno propinato in tutte le salse sulla maggior parte delle divise, e mi piacerebbe che provassero a introdurre qualche dettaglio diverso, tipo i calzettoni scuri

Per quel che riguarda il futuro:

Joma non mi convince, Castore lo trovo inadatto a causa del logo troppo simile alla nostra aquila, rischia di essere ridondante, Lotto ha un logo un po bruttarello, inoltre, almeno in questo periodo storico, non mi sembra uno sponsor adatto ad una squadra di Serie A, in passato hanno prodotto maglie per squadre importanti, tipo la Juve, ma ora, correggetemi se sbaglio, non sponsorizzano nessuna realtà importante nei campionati maggiori d'Europa, Hummel pure ha un logo brutto, lo so sono ripetitivo, e non mi attira troppo, Kappa già sarebbe un'alternativa interessante, da diversi anni stanno producendo maglie interessanti, hanno, almeno per il momento, accantonato i kapponi giganti sulle spalle e sui fianchi e rimesso il logo originale, semplice, su maniche e petto. New Balance è stato su maglie importanti e le divise tutto sommato sono passabili, però non mi convince, Puma sarebbe un ritorno e in questo momento le maglie che produce non sono malaccio, c'è di peggio, per quanto comunque un pochino anonime, sarei disposto a farmi un altro giretto a patto che però azzecchino la tonalità di celeste, perchè quelle divise sbiadite che sembravano quasi bianche me le ricordo, le loro prime maglie prodotte per noi sono storiche, almeno fino al 2004-05, Nike sarebbe un passo avanti dal punto di vista mediatico, uno sponsor importante, di prestigio, i danni ho notato che li fanno soprattutto sulle maglie delle strisciate, tipo l'Inter, con noi che storicamente abbiamo una divisa semplice diciamo, potrebbero non fare chissà quali guai, guardando le maglie del Man City quando a produrle era l'azienda americana faccio fatica a trovarne una brutta, tutte pienamente sufficienti e anche meglio, dunque non sarebbe male come ipotesi. Macron sarebbe un grande ritorno, molto gradito, nell'era lotito le maglie migliori secondo me le hanno prodotte loro, pochi passi falsi e alcune idee azzeccatissime. Umbro, beh, nonostante la qualità delle maglie attuali non sia paragonabile a quella di molti anni fa, resta un'idea molto romantica e suggestiva, ed è l'ipotesi che più mi attizza, soprattutto perchè adoro quel marchio anche se per un fattore nostalgico e più per una gloria passata, perchè facevano maglie fighissime. Per quel che riguarda il prodursele da soli francamente non capisco quale sia il vantaggio, qualcuno me lo spieghi ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Votato Castore, ha prodotto molto belli e stilosi.
Magari Adidas o Nike ma con il fenomeno dei presidenti è impossibile. 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: trax_2400 il 09 Apr 2026, 12:10Se vogliamo fare un passo in avanti, solo Nike o Adidas.
Adidas ce l'hanno le bestie ...
(...)
Proprio per quello.
Adidas tutta la vita ma non c'è tra le opzioni.

:since

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Votato Nike perché c'è bisogno di visibilità.  Macron solo se abbinato a qualcosa di più grande  8)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: PonzioPelato il 09 Apr 2026, 11:43Nike per il blasone...Umbro per la nostalgia...New Balance mi intriga...
Aggiungo Castore. 
Prenderei in considerazione soltanto questi 4 brand ma con delle personalizzazioni. Se devono farmi la maglia standard (vedi i canidi con la prima) allora meglio andare su brand diversi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.987
Nessuno pagherà mai più di Mizuno, poi a me piace abbastanza anche il loro materiale.

Purtroppo quelli ritardati mentali della lega A hanno vietato le maglie verdi limitandoci le scelte.

Perciò mi auguro il rinnovo.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.495
Citazione di: ironman il 09 Apr 2026, 21:04Nessuno pagherà mai più di Mizuno, poi a me piace abbastanza anche il loro materiale.

Purtroppo quelli ritardati mentali della lega A hanno vietato le maglie verdi limitandoci le scelte.

Perciò mi auguro il rinnovo.
A volte mi viene da ridere perchè ci sono persone con cui mi trovo quasi sempre d'accordo su aspetti diversi.
Leggo i loro messsaggi e già so che mi troverò d'accordo anche su temi che non riguardano il campo o la gestione di questa società.

Poi ci son quelli tipo i 'io endro'' e con quelli non siamo d'accordo manco quando diciamo la stessa cosa :beer:

Flame.
Ci rileggiamo tra qualche giorno.

Lazio.net Staff

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Ennerre o EYE Sport, vado fuori dal coro ma almeno sono marchi italiani...!

lyon

*
Lazionetter
* 123
alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
secondo me le maglie più belle degli ultimi 20 / 25 anni le ha fatte Macron 
tornasse come sponsor tecnico non sarei dispiaciuto

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Macron, IMHO, è la nostra dimensione ideale.
Umbro è fuori dai radar (almeno per me) e Nike/Adidas le vedo irraggiungibili.
Castore sarebbe top, è il marchio che ho votato, ma resto perplesso per alcuni problemi di qualità emersi negli ultimi tempi che gli hanno fatto perdere, a quanto leggo. sponsorizzazioni importanti (Newcastle, Aston Villa etc...).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Il discorso dello sponsor tecnico è un po' più complesso rispetto al gusto meramente estetico.

Nike e Adidas (ma anche Puma) sono brand top a livello di diffusione, ma quale di questi ci tratterebbe al pari delle squadre principali che le vestono? Insomma, c'è Adidas e Adidas, a seconda che realizzi prodotti a te dedicati o che fornisca template standard come fa con le società minori (per dire, quest'anno Adidas veste il Cosenza in C). Ovviamente la cosa ha anche importanti implicazioni economiche.

Proprio l'aspetto economico, tanto più nel momento che viviamo, dovrebbe essere rilevante nella scelta, come avvenuto con Mizuno, ma per quello bisognerebbe avere un management societario di livello. In quel caso si potrebbe pensare anche a una soluzione come quella del Napoli, che invece ritengo che da noi non vi sia la capacità di trovare né di gestire.
Per questo, salvo indisponibilità di una delle due parti, ho idea che si possa continuare con Mizuno, della quale pure personalmente non sono molto soddisfatto, ma che presenta aspetti economici positivi e oltretutto non comporta sbattimenti dirigenziali (non sia mai!).

A livello di gusto personale direi Macron o Castore, per non ricadere nella nostalgia di Umbro, le cui produzioni recenti mi sembrano peraltro un po' meno particolari e riconoscibili di quelle che ricordiamo noi vdm.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Rispondo con una frase secca che generalmente mi dà molto fastidio: ma come ve và?

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Tipo Adidas, Nike o Puma va benessimo se siamo importanti per loro... Se no, ci faranno una maglia template.

Il Macron mi ha sempre piaciuto, tranne qualche eccezione. Il Mizuno ha fatto qualche maglia bella secondo me, ma quest' anno le maglie sono abbastanza anonime. Concernente quella celebrativa, a me il design è piaciuto ma non era da maglia home. Per una away sarebbe stata perfetta però (imo, ovviamente).

Castore troppo PL per me.

Un Hummel mi piacerebbe, non è un gigante rispetto agli altri, ma forse per noi sarebbe una buona cosa. Supplier medio-grande per cui la Lazio sarebbe una squadra importante e fanno pure spesso maglie belissime...

Discussione precedente - Discussione successiva