Post Reja

Aperto da alby1608, 09 Gen 2012, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2012, 23:30
Ragazzi con Zeman dovremmo comprare almeno 11 giocatori e se anche fosse basta leggervi il post di gesulio per farsi passare la voglia

Concordo.
Provate ad immaginare Rocchi, Hernanes, Cisse, Dias e co. allenarsi correndo su e giù per i gradoni.
Senza pensare a quante partite riuscirebbero a giocare Matuzalem, Konko, Biava...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
io capisco benissimo voler mandare vi a Reja e asprare a quel quid in più che obiettivamente in questi due anni, pur forieri di buoni/ottimi risultati, è sembrato mancare.
Che quel quid in più lo si cerchi in Zeman (stiamo nel 2012, eh), Sannino, Mandorlini, mi perplime anzichenò

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Ancora co' sti gradoni? E daje, non credo li faccia più.

PREMETTO, COMUNQUE, CHE STIAMO PARLANDO DI FANTAMERCATO.

I giocatori giovani pronti a mettersi in gioco ci sarebbero: Hernanes, Lulic, un eventuale Zarate, Konko, Radu, Diakitè, gli stessi Klose e Cissé non credo non abbiano voglia di mettersi in gioco. I problemi potrebbero essere i "senatori" Rocchi, Ledesma, Mauri, ecc... ma con i giusti accorgimenti non sarebbe una cosa così impossibile.

Ho visto un pò in giro i commenti di alcuni tifosi del Pescara che erano presenti al ritiro estivo:
Citazione"Gli allenamenti sono pazzeschi, il mister, coadiuvato da Cangelosi, oltre a curare la parte atletica, tiene TANTISSIMO alla tecnica(l'ho sempre saputo ma vedere che tipo di esercizi)...dire che m sono emozionato non da la giusta idea d quello che ho provato.
E poi le partitelle senza porte tutto finalizzato a come muoversi in campo e soprattutto con quale MENTALITA'passare la palla al compagno.
Incredibile!!!(ed è solo il 3 giorno)"
Citazione"Ieri durante l'allenamento alcuni esercizi sono stati modificati perché i ragazzi non capivano cosa fare, proprio quelli sulle sovrapposizioni.
Anche sul piano tecnico sono rimasto un po' sorpreso...da un squadra d serie b m aspettavo un po' d più...considerate che insigne spicca davvero in qst senso.
S vede che molti dei ragazzi sono rimasti sorpresi dal tipo e dalla quantità d lavoro, troppo abituati alla palestra quando invece il vero lavoro deve passare per le gambe e sulle gambe.
Insomma d lavoro se ne deve fare tanto, non solo atletico ma proprio tecnico dagli stop ai colpi d testa e poi ovviamente tattico. "
Citazione"Sono d'accordo con Claus, Zeman non è un pivellino, fiuta subito le stranezze... soprattutto se vede degli automatismi che saltano senza alcuna logica o giusa ragione non ha difficoltà a intuire l'inghippo.... e prende i provvedimenti di conseguenza...
ma non sempre il provvedimento consiste nel buttare fuori gente che rompe.... secondo me Zeman a volte manifesta privatamente al giocatore le sue perplessità e cerca di fargli assumere le sue responsabilità continuando a farlo giocare.
A Lecce il primo anno ci sono state partite secondo me più dubbie di Lecce-Parma. Mi riferisco in particolare a Lecce-Fiorentina 2-2 e Lecce-Siena 1-1... non dimentichiamo che era l'anno di calciopoli... e Zeman aveva capito tutto... ma i titolari giocarono tutti fino all'ultima partita"
Certo i commenti sono presi da:
http://www.zeman.org/forum/viewtopic.php?t=2004&postdays=0&postorder=asc&start=15
Però mi sembrano tutti abbastanza entusiasti.

Uno Zeman-Lopez con il primo a curare la fase offensiva ed il secondo a curare quella difensiva mi intrigherebbe moltissimo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: Deadario il 12 Gen 2012, 23:41
Magnopèl se ti riferisci a questo

No , mi riferivo a questo :

Citazione di: gesulio il 10 Gen 2012, 12:07
dopo la roma, il fenerbahce, esonerato.
ritorna in italia, al napoli, esonerato, il napoli retrocede.
poi salernitana, esonerato, la salernitana retrocede.
poi avellino, che retrocede, e non viene confermato.
arriva al lecce, peggior difesa e secondo miglior attacco della serie A, si salva.
va a brescia, con l'intento di portare la squadra ai play off, obiettivo fallito.
torna a lecce, esonerato dopo una raffica di sconfitte, gli subentra papadopulo che si salva con la pippa in bocca.
va alla stella rossa, esonerato dopo che la squadra di belgrado esce ai preliminari EL e perde con tutte in campionato, ritrovandosi ultima con un punto.
torna a foggia in prima divisione e non centra i play off.
il resto è storia recentissima, al pescara.

stiamo parlando di questo allenatore qui?
E cmq , ripeto , secondo me attualmente abbiamo 5 o 6 giocatori buoni fisicamente e tecnicamente per il gioco di Zeman.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Magnopèl il 13 Gen 2012, 00:03
No , mi riferivo a questo :
E cmq , ripeto , secondo me attualmente abbiamo 5 o 6 giocatori buoni fisicamente e tecnicamente per il gioco di Zeman.

'mmazza, n'gatto nero...  :lol:

Rimane comunque il fatto che il gioco del Pescara mi piace molto.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Deadario il 13 Gen 2012, 00:02

È una semplificazione per dire:
Il gioco di Zeman è basato principalmente sul dinamismo e determina un consistente dispendio di energia che mal si coniuga con calciatori non giovanissimi o soggetti a frequenti problemi muscolari, ecc. ecc.

Gradoni: c'est plus facile

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
È una semplificazione per dire:
Il gioco di Zeman è basato principalmente sul dinamismo e determina un consistente dispendio di energia che mal si coniuga con calciatori non giovanissimi o soggetti a frequenti problemi muscolari, ecc. ecc.

Gradoni: c'est plus facile
Non avevo capito il concetto. ;) :beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

per me, le resistenze nei suoi confronti sono superstizione, i riferimenti ai gradoni, la dimostrazione.

si deve correre a pallone, correre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Kim Gordon il 13 Gen 2012, 08:42
Zeman uber alles.

per me, le resistenze nei suoi confronti sono superstizione, i riferimenti ai gradoni, la dimostrazione.

si deve correre a pallone, correre.

Io continuo a dire  "Dal Canto"  del Padova,  allievo di Guidolin .....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Deadario il 13 Gen 2012, 00:02

PREMETTO, COMUNQUE, CHE STIAMO PARLANDO DI FANTAMERCATO.

I giocatori giovani pronti a mettersi in gioco ci sarebbero: Hernanes, Lulic, un eventuale Zarate, Konko, Radu, Diakitè, gli stessi Klose e Cissé non credo non abbiano voglia di mettersi in gioco. I problemi potrebbero essere i "senatori" Rocchi, Ledesma, Mauri, ecc... ma con i giusti accorgimenti non sarebbe una cosa così impossibile.

Ho visto un pò in giro i commenti di alcuni tifosi del Pescara che erano presenti al ritiro estivo:Certo i commenti sono presi da:
http://www.zeman.org/forum/viewtopic.php?t=2004&postdays=0&postorder=asc&start=15
Però mi sembrano tutti abbastanza entusiasti.

Uno Zeman-Lopez con il primo a curare la fase offensiva ed il secondo a curare quella difensiva mi intrigherebbe moltissimo.

vabbe', su sto forum c'è gente che si esalta perché Zeman prova le sovrapposizioni e fa fare tanto lavoro di tecnica individuale.
come dire: ti rendi conto che geni? ho segnato mio figlio a un corso di fotografia e gli stanno insegnando ad usare gli obiettivi e i tipi di pellicole.

ps: i gradoni li fa ancora, con pesi di 20/25 kg sulle spalle. sta scritto proprio nel topic citato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La memoria forse mi inganna, l'eta' inizia a pesare, ma io all'epoca dell'allontanamento del boemo dalla nostra panchina passata ad un tecnico piu' pragmatico ( Zoff ) non ricordo pianti di vedove inconsolabili, e neppure li ricordo quando sulla nostra panchina arrivo' un'altro tecnico pragmatico ( Eriksson )
Prendere Zeman vorrebbe dire fare un salto all'indietro nel processo di crescita della Lazio perchè la storia insegna che Zeman è rimasto lo stesso allenatore con i suoi pregi e difetti di quando nel 94 arrivo' da noi, e credo che oggi la Lazio non possa piu' permettersi un allenatore del genere.
La sua collocazione temporale piu' sensata avrebbe potuto essere nel 2005 quando stavamo lentamente risorgendo dalle cenerei ma ora no.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
non capisco, ma perchè fanno male sti gradoni??!

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Zeman oltre ad essere un perdente, o forse proprio per questo, è pure riommista.

Manco in cartolina...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Gianluko il 13 Gen 2012, 12:19
Zeman oltre ad essere un perdente, o forse proprio per questo, è pure riommista.

Manco in cartolina...

pure mi sorella è romanista, ma scommetto che la cartolina sua te piacerebbe lo stesso.

e comunque non è romanista.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
abbiamo già dato: tenerife is the nigth

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Kim Gordon il 13 Gen 2012, 09:22
non capisco, ma perchè fanno male sti gradoni??!

fanno male perchè sollecitano oltre misura le articolazioni, in particolar modo le ginocchia. Nel 2012 ci sono strumenti migliori per allenare la forza esplosiva.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Gianluko il 13 Gen 2012, 12:19

Manco in cartolina...

Noi abbiamo vinto due scudetti grazie a tre allenatori ex-riommisti (ce metto pure Mazzone)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Con zeman ci ritroveremmo con già in rosa 10/11esimi della squadra titolare, che sarebbero:

Marchetti,
Konko, Dias, Radu, Lulic
xxxxx Hernanes Lesedma
Zarate Klose Mauri

stiamo messi male in panchina:
Bizzarri,
Cavanda, Diakite, xxxxxx, xxxxxx
Gonzalez(forse), xxxxxx, xxxxxx
Rocchi, Kozak, Ceccarelli
Chi sta messo male è Tare, perchè dovrebbe trovare una sistemazione a tutta la pletora di esuberi....

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: bombo il 13 Gen 2012, 13:42
fanno male perchè sollecitano oltre misura le articolazioni, in particolar modo le ginocchia. Nel 2012 ci sono strumenti migliori per allenare la forza esplosiva.

A supporto di quello che dice Bombo  ricordo che ai tempi della permanenza di Zeman prima sulla nostra panchine poi su quella delle merde qualcuno, non ricordo specificamente chi, sosteneva che Okon da noi e Tetradze ( o qualcosa di simile) furono mandati a fare i gradoni nonostante fossero reduci da interventi alle ginocchia che ne compromisero la preparazione.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Ma che davvero? Proprio lui?
Quello di Tenerife?
Per favore, ditemi che si tratta di un omonimo...

Discussione precedente - Discussione successiva