Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.

Aperto da fish_mark, 23 Dic 2012, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 23 Dic 2012, 21:31
Il fatto che tu paragoni la Lazio ad un borghese scialbo e' già di per se sintomo di dissociazione.....

Ma la Lazio, Cragnotti a parte, mi fa tanto pensare ad Albertone che va a giocare a scopone con al suo fianco la Mangano gran bella giocatrice, mentre lui cincischia e non riesce mai a portare via il gruzzolo da quella riccona americana di Bette Davis.
Eppure a un certo punto la Mangano opta per quel campione di Modugno, che poi si rivela incapace anche lui, nonostante la gran fama pregressa.
Per questo mi è sempre piaciuta per questo la mia Lazio. Per questo quando vinciamo neanche me ne capacito ma per questo è ancora più bello. A me non piace vincere facile.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Questo secondo posto mi sa che ha dato un pò alla testa a qualcuno. Ok, siamo secondi, ma a -8 dalla prima e, cosa ancor più importante, a soli +4 sulla sesta (sacchidemmerda). Quindi il mercato di gennaio lo dobbiamo fare, ma per entrare in CL, perchè con la classifica attuale a passare dal secondo posto al sesto ci vuole pochissimo...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tib90 il 23 Dic 2012, 21:46
Questo secondo posto mi sa che ha dato un pò alla testa a qualcuno. Ok, siamo secondi, ma a -8 dalla prima e, cosa ancor più importante, a soli +4 sulla sesta (sacchidemmerda). Quindi il mercato di gennaio lo dobbiamo fare, ma per entrare in CL, perchè con la classifica attuale a passare dal secondo posto al sesto ci vuole pochissimo...

Ma non è detto che facendo il mercato ti assicuri il secondo posto, o il terzo.
O meglio, se compri campioni di sicuro affidamento forse sì, mentre se compri tanto per comprare (scommesse, nomi esotici, ricicli) secondo me rischi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: fabichan il 23 Dic 2012, 21:58
Ma non è detto che facendo il mercato ti assicuri il secondo posto, o il terzo.
O meglio, se compri campioni di sicuro affidamento forse sì, mentre se compri tanto per comprare (scommesse, nomi esotici, ricicli) secondo me rischi...

Certo, il mercato non assicura di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, però sicuramente se fatto bene ci da più possibilità di entrare in CL. Personalmente mi fido molto di Tare e sono sicuro che qualche giocatore che può servire alla Lazio e che soddisfi i tre parametri possa trovarlo.  :beer:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Uno di ricambio a centrocampo ce servirebbe eccome...

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Lo scudetto è un miraggio. Non perchè ci sono 8 punti di distacco, quelli li puoi recuperare . Vinci lo scontro diretto e  diventano 5. Considerando
il furto di firenze , la partita assurda contro il genoa ed almeno un punto tra napoli e catania potevi stare almeno a -2 dalla vetta.
La Juve è molto più forte e per riprenderla devi vincerle quasi tutte. Voglio sperare che tra qualche anno saremo pronti almeno per lottare
per lo scudo, la crescita è costante, la dirigenza e lo staff tecnico sono altamente competenti. Non mi sembra una cosa impossibile.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: A.Voronin il 23 Dic 2012, 17:35
La juventus è veramente completa in ogni reparto

buffon storari rubinho branescu

chiellini barzagli bonucci caceres marrone

lichtsteiner isla giaccherini pepe de ceglie  padoin (asamoah)

asamoah vidal pirlo marchisio pogba

vucinic giovinco quagliarella matri bendtner

Io sto per scrivere un post che farà strabuzzare gli occhi a tanti.

La Juventus, "footballmanageristicamente" parlando, ha una rosa assortita in maniera stramba. Il loro modulo di riferimento è il 3-5-2.

Dietro non hanno nessuno oltre a Barzagli, Bonucci e Chiellini...andato via Lucio schierano Marrone che è un centrocampista del '90 adattato.
A Centrocampo la batteria dei 3 in mezzo (Vidal, Pirlo e Marchisio) trova un ricambio solo in Pogba e sporadicamente Giaccherini che è un esterno destro da 4-4-2 adattato. Sugli esterni a destra hanno 3 per una maglia: Lichtstainer, Caceres e Isla...tradotto 30mln di € spesi in 2 anni. A sinistra hanno trovato Asamoah che per anni ha fatto il centrale e ora si è calato perfettamente nel ruolo quasi da terzino...dietro di lui De Ceglie che è uno di quelli che non sboccia mai.
Davanti lo sanno anche loro che hanno un reparto rivedibile con Bendtner che è un giocatore inutile, 3 punte di non altissimo livello e un fuoriclasse a corrente alternata come Vucinic. Fuori dal listone Pepe e Padoin che credo abbiano messo insieme su qualcosa come 2-3 presenze.

Ciò nonostante hanno vinto il loro girone di Champions e si stanno avviando a battere ogni record in Serie A.

Per me, la Juve è uno dei misteri del Calcio...una squadra che domina il campionato schierando praticamente sempre gli stessi da 1 anno e mezzo. Nessun infortunio, nessun calo fisico-tecnico-tattico nei principali interpreti...boh

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 23 Dic 2012, 21:26
No, ma quale emiro, magari in salsa tatsiki, niente di tutto questo!
So bene quale sono le nostre possibilità, ma la realtà di classifica è veramente entusiasmante, senza contare però il fatto che abbiamo anche l'Europa league. Insomma, la stagione è veramente eccellente fino a questo momento.
Però, dico io, immagina di stare davanti al tavolo verde, dopo il capitone, il panettone e il torrone, mentre con i parenti stai giocando a sette e mezzo. Vorrei che il nostro, che ha la "matta" in mano, dicesse "mille lire e giù". Niente di meno, niente di più. Possiamo fare il nostro sette e mezzo, senza strafare, senza impegnarci la Fiat Bravo diesel del 1997, parcheggiata nel cortile della zia Pina dove siamo andati a passare il Natale con i parenti.

Dai, senza strafare, osiamo e diciamolo a Tare.

:lol:

ma la fiat bravo ce l'avrai tu e Plastino una bella Duna fiammante.

dai, senza strafare, fai lavorare i professionisti che operano per la Lazio e tu limitati a telefonare a Gol di Notte cercando una sponda con il tuo idolo per minimizzare il più possibile la vostra cocente sconfitta e cercare di alzare l'asticella, ma tra di voi se possibile.

anzi, tra di voi potreste organizzare un bel Traversone, così perdendo come al solito alla fine avrete invece vinto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: dani2110 il 24 Dic 2012, 00:19

La Juventus, "footballmanageristicamente" parlando, ha una rosa assortita in maniera stramba. Il loro modulo di riferimento è il 3-5-2.

Dietro non hanno nessuno oltre a Barzagli, Bonucci e Chiellini...andato via Lucio schierano Marrone che è un centrocampista del '90 adattato.
A Centrocampo la batteria dei 3 in mezzo (Vidal, Pirlo e Marchisio) trova un ricambio solo in Pogba e sporadicamente Giaccherini che è un esterno destro da 4-4-2 adattato. Sugli esterni a destra hanno 3 per una maglia: Lichtstainer, Caceres e Isla...tradotto 30mln di € spesi in 2 anni. A sinistra hanno trovato Asamoah che per anni ha fatto il centrale e ora si è calato perfettamente nel ruolo quasi da terzino...dietro di lui De Ceglie che è uno di quelli che non sboccia mai.
Davanti lo sanno anche loro che hanno un reparto rivedibile con Bendtner che è un giocatore inutile, 3 punte di non altissimo livello e un fuoriclasse a corrente alternata come Vucinic. Fuori dal listone Pepe e Padoin che credo abbiano messo insieme su qualcosa come 2-3 presenze.

Ciò nonostante hanno vinto il loro girone di Champions e si stanno avviando a battere ogni record in Serie A.

Per me, la Juve è uno dei misteri del Calcio...una squadra che domina il campionato schierando praticamente sempre gli stessi da 1 anno e mezzo. Nessun infortunio, nessun calo fisico-tecnico-tattico nei principali interpreti...boh

Nessun mistero, anche l'Inter del triplete utilizzò per lo più gli stessi 15 calciatori, così come fa anche il Barcellona e molti altri, per questo penso che l'interesse verso giovani quali Cirigliano, Corona e Immobile è logico, così come lo è avere tra le riserve giovani quali Cavanda, Onazi e Kozak, e prepararsi ad accogliere Keita per giugno.

Se i titolari di una squadra stanno bene, giocano, non è che se giocano in mezzo alla settimana devono per forza riposare nel fine settimana successivo, per questo è bene avere tra le riserve dei giovani che possano sostituire adeguatamente i titolari quando chiamati in causa e che in futuro possano prenderne il posto, ad esempio: serve un vice Ledesma, a me piacerebbe Capoue del Tolosa, ma spendere più di 10 milioni per un'alternativa ad un ottimo calciatore che non salta mai una partita se non per squalifica è uno spreco, se devo spendere una tale somma vado a prendere uno più forte.

E' lo stesso ragionamento che applicano diverse squadre, ad esempio il Barcellona: iniziò la gestione Guardiola con gli affermati Eto'o, Henry, Xavi, Puyol, Sylvinho, ecc... ai quali aggregò i giovani promettenti Messi, Iniesta, Busquets, Piquè... ora questi giovani sono calciatori affermati, e ci sono altri giovani da far crescere che in futuro li sostituiranno. Ovviamente non è possibile sopravvivere ad alti livelli solo con il proprio vivaio per diversi motivi, e in quel caso si fa l'acquisto importante per rimediare. Ho sempre trovato poco sensate invece le scelte del Real Madrid: hanno Modric in panchina, ok, ma perché spendere 30 milioni se il titolare è Xabi Alonso e Modric fino ad ora ha giocato pochissimo? Il Barcellona ha Thiago Alcantara in panchina, tanto gioca sempre Xavi... tantovale avere come riserva un giovane che possa già farsi valere oggi e che in futuro lo sostituirà.

Tornando al discorso scudetto, ha ragione fish_mark a dire che nel 2000 abbiamo recuperato tanti punti alla Juve, ma è anche vero che nel 2000 avevamo la certezza che quella squadra potesse vincere lo scudetto, adesso invece non sappiamo nemmeno se questa squadra potrà tenersi almeno il secondo posto, me lo auguro ma deve ancora dimostrarlo.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.844
Per quest'anno ci vorrebbe un miracolo... anche comprando 2 giocatori forti a gennaio poi bisogna vedere se la juve lascia qualche punticino.. solo lei può perderlo questo campionato.   intanto petko ci sta inculcando una nuova mentalità... per l'anno prossimo si potrebbe sognare veramente ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ogni anno le stesse cose, le stesse frasi, le stesse analogie, il sette e mezzo, la matta, far saltare il banco. Sembra che il tempo non passi mai.
Grazie Fish.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Non ho troppa simpatia per la categoria del "tifoso-ragioniere", che regola le proprie ambizioni e passioni sulla base del bilancio della società.

Credo al tempo stesso che la capacità di non farsi troppe illusioni sia una cosa che noi laziali abbiamo imparato dal dopo-Cragnotti. La situazione economica la conosciamo tutti, sia Lotito che Petkovic propongono un mantra in risposta a ogni domanda sul calcio mercato: "è importante anche il mercato in uscita".
Se partirà qualcuno e si libereranno risorse e posti in rosa, ben venga qualche colpo ragionato.

Finora però la politica dei piccoli passi sta pagando, la crescita è lenta e costante ma innegabile.
Quanti di noi si sono strappati i capelli per il mancato arrivo del terzino sinistro ad agosto?
Davamo tutti Radu per spacciato - e invece evidentemente in società sapevano di poter contare presto sul giocatore - tanto che oggi nessuno lo segnala più fra le priorità.

Insomma, i tempi sono cambiati: alla canasta e allo scopone scientifico preferisco Football Manager - per citare Dani2110. Gruppo solido, costante, possibilmente sano di 6/7 giocatori + altrettante pedine a completare la rosa + innesto di 4 giocatori giovani e di spessore innegabile.
Non metterei tutte le poche uova in un solo cesto, ma seguirei le indicazioni di Petkovic applicando i tre criteri (c) che fin qui si sono dimostrati un'ottima chiave di valutazione in sede di acquisti

In breve: "famo lavora' il gatto e la volpe;)  :ssl  :since

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: JoseAntonio il 23 Dic 2012, 21:31
Senza leggere il topic io me gratto.

Idem! M'è bastato il titolo e l'autore ( che era,tra l'altro,scontatissimo)... 8)

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: dani2110 il 24 Dic 2012, 00:19

In realtà la Juve schiera sempre gli stessi nei tre dietro, dove le uniche riserve sono Marrone (riserva di Bonucci) e Caceres che ha fatto la riserva di Chiellini contro il Cagliari. A centrocampo è vero che hanno Pogba praticamente unica riserva, però fa la riserva a tutti e 3 i centrocampisti che quindi a turno si sono riposati. Sugli esterni, a destra hanno ampia scelta, mentre a sinistra ci sono Asamoah e De Ceglie che comunque quando ha giocato (ad es. contro i sacchidemmerda) non ha fatto mai male. Davanti si può dire tutto tranne che giochino sempre gli stessi, perchè lì hanno ruotato un pò tutti e quindi sono anche più freschi i loro attaccanti. Poi un calo fisico qualcuno di loro ce l'ha ogni tanto, ad esempio Vidal è stato imbarazzante contro il Cagliari, però c'è il resto della squadra che sopperisce. Se questi poi a gennaio prendono un paio di giocatori in Italia non ci sarà proprio storia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 23 Dic 2012, 20:27
Ma che cazzo ne sa Michele, scusa?   :lol:

quotone!

... forse questa e' l'unica volta che mi torvo in disaccordo con Mark   :beer:

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
La juve ha ammazzato il campionato con un percorso praticamente netto.. Fossero andati come gli altri anni eravamo perfettamente in corsa. Ma questi hanno giá vinto.. Pare il campionato spagnolo.. Inarrestabili non sbagliano praticamente mai.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
 Parlare di  scudetto   avendo  8 punti   di  ritardo  dalla juve, mica  pizza  e  fighi,squadra  che   nelle  ultime 40 partite  ne  ha  perse 2, mi   sembra  pura  utopia. Io  firmerei  con  il  sangue   adesso   il  terminare  la  stagione nella posizione  attuale.

Discussione precedente - Discussione successiva