Citazione di: Goceano il 15 Ago 2021, 10:53
A vedere gli highlights sembra che li abbiamo presi quasi a pallonate, nonostante il risultato.
Presi a pallate no, ma abbiamo spesso comandato le operazioni e, secondo me, abbiamo tenuto molto bene il campo per tutti i 90 minuti.
Molte concetti di gioco sono nuovi e molto diversi dal 352 di Inzaghi e ci vuole tempo per mandarli a memoria.
Però, al netto di questo e di qualche piccolo svarione che al momento credo sia pure fisiologico, io ho avuto la netta impressione di una squadra che ha una sua personalità, molto solida (soprattutto in copertura) e che sta cercando di concretizzare una chiara idea di come stare in campo. Stanno lavorando sulla "filosofia" e devono migliorare sulla pratica.
Ma il Comandante l'aveva detto che questi erano gli "step". Quando tutti con la testa staranno dentro la nuova "filosofia" di gioco, il resto verrà da sé.
Ovviamente poi saranno pure importanti eventuali aiutini che potranno venire dal mercato ma per almeno 9/11 la squadra "titolare" è bella che fatta.
Poi vabbè, ma è una fissa mia, L.A. lo alzerei davanti a sinistra prendendo un centrocampista con il passo di ALLAN Akpro (

) ma più forte tecnicamente.
Non si discute il grandissimo valore di Luis Alberto ma secondo me anche per Sarri, come per Inzaghi, al momento si sta presentando un problema di giusta collocazione tattica nel nuovo sistema di gioco.
Soprattutto in questa prima fase nella quale la squadra non ha ancora trovato la sua definitiva identità. Poi magari, più avanti, il problema si risolverà da sé ma, da quanto posso interpretare dalle ultime due, al momento Sarri sta ricercando più certezze difensive e solidità complessiva piuttosto che linearità di manovra offensiva.