Previsione posizione finale in campionato della Lazio.

Aperto da gentlemen, 22 Ago 2019, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Assoluto il 24 Ago 2019, 14:32
Non potrei essere più d'accordo: forum invivibile popolato da gente che vuole sentire solo cose belle, e che chiude gli occhi di fronte alla realtà.
L'anno scorso ho visto fioccare 7,5, 8, 8,5 per il mercato della Lazio. Durmisi, Badelj, Berisha, Acerbi, Correa, di cui solo gli ultimi due sono risultati titolari, perlopiù in perfetta sostituzione di chi è partito (De Vrij e Felipe Anderson), e quindi non di rinforzo. Gli altri tre, stagione ridicola da riserve, sono risultati dall'inutile (Berisha) al dannoso (Durmisi).
Io diedi 4,5 e mi si andò contro ferocemente con le solite accuse di romanismo, ormai prassi qui dentro. Dovrebbero metterle come pulsante in modo che si possa far partire la risposta con un click, anziché scriverla.
Ebbene, la Lazio è arrivata ottava, stagione disastrosa per prestazione dei singoli e per scelte di modulo di Inzaghi, sempre più ostinato e irritante. Non che ne sia felice, sia chiaro, in certi casi sbagliarsi sarebbe meglio, ma io semplicemente ho scritto la realtà, o almeno qualcosa di verosimile. Leggere voti tanto alti a un calciomercato come quello m'è sembrato veramente un delirio.
Allo stesso modo, vedo voti e valutazioni simili quest'anno, dopo un mercato ancora più insulso. Non capisco se ad alcuni di voi piace illudervi e forzare la realtà nella vostra testa, o se veramente credete che la Lazio si sia rinforzata. In quest'ultimo caso, vorrei capire in che modo saremmo oggi da terzo posto, avendo lasciato la squadra praticamente invariata a parte qualche misterioso individuo che potrebbe essere da alta Serie A come da bassa Serie B.
Poi mi si dice che se parlo così, sono un romanista. Beh, un romanista si compiacerebbe di un simile mercato della Lazio, e probabilmente gli converrebbe incoraggiarlo. Io, da laziale, mi ci incazzo e neanche poco perché non vivo di sogni puntualmente infranti.

per curiosità, c'è mai stato un mercato della Lazio che ti è piaciuto?

ancora oltre, quali sarebbero sti sogni puntualmente infranti?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2019, 14:44
Questo forum straborda di simpatia.

scusa tarà, mò davvero, ma quale sarebbe la differenza tra "al pari della Juve" e "noni/decimi magari Inzaghi more"?

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
@purple
Mi riferivo al simpatico che ha copiato paro paro mie parole da altro topic, come si fa a 3 anni quando si ripete esattamente ciò che ha detto un altro bambino per prenderlo in giro.
Momenti di alta letteratura.
Chiudo perché delle beghe di cortile a ricreazione frega a pochi, e francamente non so manco chi sia.

Per il resto si dibatta, ognuno pronostica ciò che vuole.
EOT

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Citazione di: purple zack il 24 Ago 2019, 15:08
scusa tarà, mò davvero, ma quale sarebbe la differenza tra "al pari della Juve" e "noni/decimi magari Inzaghi more"?

Che Inzaghi non c'è pericolo che more...piccola differenza. :beer:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: Assoluto il 24 Ago 2019, 14:32
Non potrei essere più d'accordo: forum invivibile popolato da gente che vuole sentire solo cose belle, e che chiude gli occhi di fronte alla realtà.
L'anno scorso ho visto fioccare 7,5, 8, 8,5 per il mercato della Lazio. Durmisi, Badelj, Berisha, Acerbi, Correa, di cui solo gli ultimi due sono risultati titolari, perlopiù in perfetta sostituzione di chi è partito (De Vrij e Felipe Anderson), e quindi non di rinforzo. Gli altri tre, stagione ridicola da riserve, sono risultati dall'inutile (Berisha) al dannoso (Durmisi).
Io diedi 4,5 e mi si andò contro ferocemente con le solite accuse di romanismo, ormai prassi qui dentro. Dovrebbero metterle come pulsante in modo che si possa far partire la risposta con un click, anziché scriverla.
Ebbene, la Lazio è arrivata ottava, stagione disastrosa per prestazione dei singoli e per scelte di modulo di Inzaghi, sempre più ostinato e irritante. Non che ne sia felice, sia chiaro, in certi casi sbagliarsi sarebbe meglio, ma io semplicemente ho scritto la realtà, o almeno qualcosa di verosimile. Leggere voti tanto alti a un calciomercato come quello m'è sembrato veramente un delirio.
Allo stesso modo, vedo voti e valutazioni simili quest'anno, dopo un mercato ancora più insulso. Non capisco se ad alcuni di voi piace illudervi e forzare la realtà nella vostra testa, o se veramente credete che la Lazio si sia rinforzata. In quest'ultimo caso, vorrei capire in che modo saremmo oggi da terzo posto, avendo lasciato la squadra praticamente invariata a parte qualche misterioso individuo che potrebbe essere da alta Serie A come da bassa Serie B.
Poi mi si dice che se parlo così, sono un romanista. Beh, un romanista si compiacerebbe di un simile mercato della Lazio, e probabilmente gli converrebbe incoraggiarlo. Io, da laziale, mi ci incazzo e neanche poco perché non vivo di sogni puntualmente infranti.
Allora, cercando di discutere serenamente, l'anno scorso avevo giudicato il mercato in maniera positiva perche', dopo la bella annata precedente in cui, senza gli "errori" arbitrali, saremmo potuti arrivare terzi, aver aggiunto Badelj (che poi ha deluso) e Berisha (praticamente sempre infortunato) mi sembrava aver rafforzato la squadra. Le cose non sono andate purtroppo cosi'. Chiunque aveva il diritto ovviamente di criticare il mercato, senza doversi beccare del romanista, ed effettivamente con il senno di poi non aveva torto.
A te quest'anno il mercato non piace e sei pessimista sulla stagione della Lazio. Ok, ci sta. Pero' ci deve poter stare anche chi ritiene che si siano fatte le cose per bene ed e' ottimista sulla prossima stagione, senza che si venga insultati.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Vincelor il 24 Ago 2019, 14:49
Facciamoci tutti un esame di coscienza

Lunedì però, alla Paideia il fine settimana non completano gli esami...

Citofonare Pavlovic.

:=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: zorba il 24 Ago 2019, 15:46
Lunedì però, alla Paideia il fine settimana non completano gli esami...

Citofonare Pavlovic.

:=))
:)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Io al massimo me la prendo con ES, che rispetto, anche se non condivido gran parte di quello che scrive ed il modo che ha scelto per aiutare e difendere la Lazio.
Intervenire a caxxo e mettere in mezzo a beghe personali per dimostrare non so cosa utenti che non c`entrano niente, non vedo come possa aiutare il clima attorno alla Lazio, di cui lui spesso (giustamente) si lamenta. E allo stesso tempo non credo aiuti il suo Ce devi stare.

Tornando in topic, ritengo presto poter fare pronostici, con il mercato ancora aperto. Siamo nel solito gruppetto di lotta per l`EL con in vista l`ultimo posto della CL.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Si parte per giocarsi dal 4° al 6° posto, come negli ultimi 4 anni.
Di buono c'è che sulla carta siamo la squadra che, partendo da una buona base, ha cambiato meno e ha tenuto la stessa guida tecnica, quindi teoricamente dovremmo avere più sicurezze delle altre.
Di non buono c'è che le squadre che lo scorso anno hanno fatto peggio quest'estate hanno cambiato tantissimo, probabilmente rinforzandosi.
E oggi 24 agosto abbiamo un competitor in più, perché sulla carta la Fiorentina visto il mercato fatto parte per giocarsi il 4° posto con noi Atalanta, roma e milan.

Riassumendo, è molto difficile dire oggi quale sia la griglia di partenza in base ai valori in campo, perché noi il nostro bene o male lo conosciamo, mentre quello delle nostre antagoniste è più difficile da decifrare in questo momento, e almeno un paio rischiano di essere più forti dello scorso anno.

Un po' dispiace perché, pure se lo diciamo ogni anno, questo poteva essere l'anno giusto per distaccare almeno un paio di queste squadre demmerda, e invece rischia di essere un anno più complicato di quello passato.
Nonostante il mercato fatto sia abbastanza sensato e la squadra più che buona.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Secondo me sulla Fiorentina sei molto molto ottimista Barabba

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Effettivamente hai ragione. E' che non ci si sta più capendo un cazzo, io ero straconvinto che avessero preso rafinha da un paio di giorni, ad esempio.
Invece dopo aver letto il tuo post sono andato a dare un'occhiata agli acquisti effettivi e si riducono a Ribery (acquisto di puro prestigio), Boateng, Lirola, il cavallo di ritorno Badelj e Pulgar.
Da come ne parlavano i giornali da un mese a sta parte pareva stessero prendendo sto mondo e quell'altro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Se non prendono un`attaccante forte, al massimo lottano per l`EL, ma hanno fatto delle operazioni intelligenti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so se sia puro prestigio, vedremo. Con che modulo gioca la viola?

Edit. Per il resto acquisti che a me paiono davvero scarsi. Se è 4-3-3 per me può farsi ancora valere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2019, 17:00
Non so se sia puro prestigio, vedremo. Con che modulo gioca la viola?

Sulla carta dovrebbe essere un giocatore più o meno all'ultimo anno di carriera, e in prospettiva costruzione squadra mi sarebbe sembrato più indicativo un Rafinha.
Poi magari invece gli fa l'ultima grande stagione della carriera e arrivano tra le prime tre, eh, chissà.
Io sto ragionando come ragionerei se l'acquisto l'avessimo fatto noi. Magari l'errore mio è questo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
La fiorentina è appoggiata dalle fanfare della stampa, come il toro. Molta fuffa.
Per me.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Discussione precedente - Discussione successiva