prima che sia tardi

Aperto da aquilante, 09 Set 2013, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 09 Set 2013, 21:38
ancora co sta aria di superiorità e supponenza, ma chi vi credete di essere.
ma vi rendete conto che siete offensivi o no?

poi sta continua ricerca di trovare una sponda con gli altri...
concordo pienamente su quanto da te scritto, si tende sempre a generalizzare anche chi esprime il proprio concetto in maniera educata..è il proprio concetto, mica lo rende meno laziale di te.Se una cosa non sta bene si può scrivere il proprio pensiero, senza giudicare quello degli altri
Ho letto che chi si sente preso in giro è perché lo vuole lui o perché influenzato dalle radio..io non ho parole davvero

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Bisogna presumere che la Bellucci, a Pentiux, non gliel'ha data....
Contestazione dura.
Dura...barzotta diciamo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

Citazione di: CodyAnderson il 09 Set 2013, 19:38
gli ultimi 8 anni sono stati veramente pesanti dal punto di vista del rapporto fra tifosi e società. inutile negarlo. inutile negare che non se ne può più. i famosi comunicatori del mondo Lazio hanno una grossa responsabilità in questo, inizialmente si sono accodati alla frange che contestavano e così facendo hanno aumentato il numero di persone. poi hanno mantenuto lo stesso atteggiamento nei restanti anni nonostante sia sotto gli occhi di tutti che ci sia una crescita continua portata avanti, con cose buone e meno buone, dalla società. nonostante la Lazio abbia triplicato il monte ingaggi, nonostante dal punto di vista dell'immagine si sia fatto un grosso lavoro (vedi Olympia). nonostante tutto, questi comunicatori non hanno fatto nessun passo indietro ed ora il problema è che non è arrivato Yilmaz (che dal 2001 in poi noi ce lo siamo sognato uno come Yilmaz e il bello è che ne abbiamo uno più forte in rosa), oppure che il mercato è stato mirato male (siamo proprio tutti DS oramai, almeno prima eravamo tutti allenatori), oppure che forse Berisha verrà squalificato per 2 mesi, oppure che Novaretti non si è riusciti a venderlo dopo la partita con la Juve (sto esagerando volutamente) etc.

anche per me è stato fatto un errore nel non chiudere con Yilmaz, se non altro perché probabilmente sarebbe stato un investimento che ti saresti portato dietro per parecchio sia a livello tecnico che a livello di rapporti con la tifoseria. io penso che nessuno, neanche Lotito stesso, sia contento di come si andata ma mettersi a contestare in maniera pesante non serve a nulla, capisco uno o più striscioni (magari ironici) ma una contestazione continua fa solo danni perché, riprendendo il tema del topic, si crea un alibi alla squadra. se non segnano è perché non ci sta Yilmaz, se beccano gol da polli è perché c'è Novaretti etc. etc. per questo dico basta a queste critiche, si parli di calcio, di formazioni, di allenamenti, dei giovani che debutteranno etc. etc. ma veramente si deve parlare di cosa organizzare per contestare o se è giusto insultare o no? boh, io veramente sono disarmato.

la squadra è ottima e qualunque giocatore non creda alla possibilità di vincere sempre, se ne deve andare; chiunque si lamenta perché non gioca, deve correre il doppio per conquistarsi il posto. fino a Giugno dell'anno prossimo vorrei parlare più di questo che degli insulti a Lotito. fino a Giugno vorrei che lo stadio fosse un bolgia che sostiene la squadra e non un posto dove decidere se insultare o no Lotito.

Citazione di: CodyAnderson il 09 Set 2013, 19:54
a mio parere il tema è poco attuale, e lo resterà almeno fino a Gennaio se non fino a Giugno. va bene esprimere (per qualche giorno) le peggiori critiche per terribili errori fatto ma fino a prova contraria scendono in campo i giocatori. vorrei solo che corressero parecchio, magari più degli avversari, e non accampassero scuse. inoltre, vorrei andare allo stadio e tifare per la Lazio, gridare, incavolarmi quando qualche giocatore sbaglia un gol etc. e vorrei evitare quella sgradevole sensazione che mi assale quando sento i cori contro Lotito (uno striscione come quello di Febbraio scorso non mi fa dispiacere invece e penso che sia una critica matura). è una sensazione che non so spiegare, mi distrae dalla partita, me la fa vivere peggio, per qualche attimo mi toglie il gusto di sperare in un gol o anche semplicemente mi fa scendere la tensione. magari qualcuno vicino a me inizia a seguire il coro lpdm e io inconsapevolmente non sento più la tifoseria come un unico corpo che vuole le stesse cose, ciò mi fa vivere peggio la partita.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: AquilaLidense il 09 Set 2013, 21:38
ancora co sta aria di superiorità e supponenza, ma chi vi credete di essere.
ma vi rendete conto che siete offensivi o no?

poi sta continua ricerca di trovare una sponda con gli altri...

Si ma non si capisce perchè, se uno ha deciso di contestare, deve avere il nulla osta dal 100% dei tifosi?
Ad alcuni la contestazione non piace, non serve; anche loro hanno le proprie idee.
E pensa che, da quelli che "ora basta, fischio pure io", sono stati chiamati talebani, prosciuttati davanti l'occhi, e via discorrendo...!
Quindi mi sembra che si stia abbondantemente sputando per aria.
Non vedo nessuna classificazione; nessun tifoso di serie A o B. Nessuna aria di supponenza.
Chi non vede di buon occhio la contestazione sta anche argomentandone il perchè! Ci sarà pure qualcuno che, magari, ha veramente esagerato nella critica ai criticoni ma, in generale, non vedo, per il forum, tutta st'aria di superiorità, anzi.
Non capisco sta coda de paja altamente infiammabile?!
Volete contestare? Liberi di farlo.
Io posso starmene zitto, nel mentre, o ve disturba sta cosa?
Io dal fortino ce esco spesso e volentieri ma non è che dovemo fa per forza la stessa strada!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: MadBob79 il 09 Set 2013, 22:18
Me stanno a fa rivaluta gli antilotitiani e detto da uno che sta dirigenza l'ha sempre difesa a spada tratta fino a oggi da un po' il polso della situazione qui nel forum, che se poi non se deve discute de niente che senso c'ha più ormai la parola forum?

sì però scusate eh. pure voialtri basta co sto fatto delle contessine mortificate  :pp a ogni sfondone che leggete (disclaimer: cito questo post a mo' di esempio e non perché ce l'abbia precisamente con te  :beer: ).

è un forum, avete diritto di parola, se leggete qualcosa che non vi piace potete controbattere, lasciare perdere, mettere in ignore l'utente, segnalare. invece mi sembra molto controproducente quest'atteggiamento di straccio delle vesti pubbliche sul forum che è illeggibile per colpa di qualcuno o di qualcun'altro o perché quello m'ha detto che so' mentalizzato e l'altro m'ha detto che so' censore.
e cristo deddio, basta no?
non lo so mica se ha rotto più er cz quello che dici te o st'atteggiamento. 

ribadisco, non ce l'ho con te, però così non se va avanti. discutete, polemizzate, scazzatevi, per carità, va tutto bene. ma per favore, questo no.  :beer:

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: gesulio il 10 Set 2013, 09:11

sì però scusate eh. pure voialtri basta co sto fatto delle contessine mortificate  :pp a ogni sfondone che leggete (disclaimer: cito questo post a mo' di esempio e non perché ce l'abbia precisamente con te  :beer: ).

è un forum, avete diritto di parola, se leggete qualcosa che non vi piace potete controbattere, lasciare perdere, mettere in ignore l'utente, segnalare. invece mi sembra molto controproducente quest'atteggiamento di straccio delle vesti pubbliche sul forum che è illeggibile per colpa di qualcuno o di qualcun'altro o perché quello m'ha detto che so' mentalizzato e l'altro m'ha detto che so' censore.
e cristo deddio, basta no?
non lo so mica se ha rotto più er cz quello che dici te o st'atteggiamento. 

ribadisco, non ce l'ho con te, però così non se va avanti. discutete, polemizzate, scazzatevi, per carità, va tutto bene. ma per favore, questo no.  :beer:

Guarda, io ti capisco e in un certo senso sono anche daccordo. Te lo dice uno che, quando scrive, applica un codice di automoderazione molto stretto (metà dei post che comincio a scrivere non li invio, non si sa mai che tipo di reazioni possa suscitare).

La logica del discorso che fai tu è però perfettamente ribaltabile :) e applicabile a quelli che al minimo accenno di critica puntano il fucile. Forse mi sono sentito toccato perché, come altri che hanno sempre difeso la società durante tutti questi anni, sentirmi sotto il fuoco "amico" al primo accenno di critica m'ha dato un po' fastidio (perché di accenno si parlava, visto che l'incaxxatura per l'attacco che SULLA CARTA schiereremo almeno fino a gennaio l'ho condensata, come altri, tutta il giorno dopo, proprio per poter riprendere a tifare l'indomani, senza se e senza ma). Ovviamente non ce l'ho con chi, con le proprie argomentazioni in maniera civile cercava di dimostrare che era tutto OK, ma con chi ha parlato di isteria un po' si. In un certo senso, ho sentito venire meno proprio quello spirito dialettico che dovrebbe animare un forum come questo e che tu stesso hai evocato nel post. Se ho sbagliato, penso con la massima buona fede di averlo fatto per reazione. Dopo di che, oh, so' scazzi da forum :beer: e, come scritto in un altro post su questo topic, non vedo l'ora di rompere finalmente il qulo ai peracottari clivensi all'Olimpico.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 08:39
.......
I cacadubbi rendono i realisti ottimisti loro malgrado, solo per riequilibrare un po' questa bilancia.
parole sante è il mio caso!!!

Citazione di: Jeffry il 10 Set 2013, 09:07
....
Io posso starmene zitto, nel mentre, o ve disturba sta cosa?
....
No, gli disturba la cosa!!! perchè se stai zitto o ti sforzi di trovare comunque qualcosa di buono per andare avanti, te dicono: "ma che sei il figlio di Lotito" o qualche battutiuna scontata sul genere.

D'altra parte uno che devo fare, si deve isolare, una passione per una squadra di calcio è bella anche da condividere, conosci un laziale che non hai mai visto e cominci a gongolare insieme raccontandoti gioie speranze e dolori.
Come 2 persone che si raccontano le battute del film "Febbre da cavallo", se l'altro non ride, critica tutte le battute e gli è piaciuto di più "Non ci resta che piangere....ma vuoi mettere!!", che te voi condivide!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: CodyAnderson il 09 Set 2013, 19:38

la squadra è ottima
Questo dovrebbe bastare per trasformare in surreale una eventuale contestazione diretta contro gli artefici delle campagne acquisti, per di più alla terza di un campionato che si apre con la Coccarda sulla maglia. Surreale e deleteria. Perché il dissenso (legittimo, per carità) nei confronti di chi compra i giocatori e non vende i pezzi migliori - per semplice proprietà transitiva - è una dichiarazione di sfiducia nei confronti di chi va in campo.
Sarò strano io, ma a me piacerebbe far parte di una tifoseria che va allo stadio con l'obiettivo di far tremare le gambe agli avversari e non a chi indossa la maglia biancoceleste.

E adesso fischiatemi tutto. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: carib il 10 Set 2013, 10:55
Questo dovrebbe bastare per trasformare in surreale una eventuale contestazione diretta contro gli artefici delle campagne acquisti, per di più alla terza di un campionato che si apre con la Coccarda sulla maglia. Surreale e deleteria. Perché il dissenso (legittimo, per carità) nei confronti di chi compra i giocatori e non vende i pezzi migliori - per semplice proprietà transitiva - è una dichiarazione di sfiducia nei confronti di chi va in campo.
Sarò strano io, ma a me piacerebbe far parte di una tifoseria che va allo stadio con l'obiettivo di far tremare le gambe agli avversari e non a chi indossa la maglia biancoceleste.

E adesso fischiatemi tutto.

Lucido e inappuntabile

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma voi siete sicuri che la tifoseria fischierà la squadra?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

La Snai quota 1.05 i fischi durante la partita non appena il Chievo passa in vantaggio.

Auguri di morte a Lotito neanche quotati.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Se c'avevo la palla di vetro stavo alla ricevitoria del superenalotto

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Insomma anche se non si contesta "la squadra" non credo sia la definizione di tifo ideale, o clima ideale per una partita di calcio (se accade altro).

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: PabloHoney il 10 Set 2013, 11:06
Se c'avevo la palla di vetro stavo alla ricevitoria del superenalotto

:hail: :hail: :hail:

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
Andare allo stadio a contestare...intanto iniziate a venire, già sarebbe un passo avanti  :ssl

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: bruscolinaro il 10 Set 2013, 11:11
Andare allo stadio a contestare...intanto iniziate a venire, già sarebbe un passo avanti  :ssl

alè il bruscolinaro!!! se vedemo domenica!!!  :since

ps: fatti biglietti derby? in caso io ho preso distinti nord ovest, quelli a 30... vedi un po' che puoi fare...

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
Assolutamente anche se qualcuno tipo Gesulio si, mi sembra però che se la metà di quelli che intervengono sul Forum venissero pure allo Stadio, forse si potrebbe aprire anche la Curva Sud :D

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: carib il 10 Set 2013, 10:55

E adesso fischiatemi tutto. ;)

Pure a me Carib, bell'intervento, per quanto non condivida la prima parte del discorso.
Io, e con me molti altri, non stiamo criticando le campagne acquisti, non stiamo disconoscendo a Lotito il grande lavoro che ha fatto dal 2004 ad oggi, non stiamo sputando sulla coccarda della Coppa Italia. Niente di tutto questo. Critichiamo l'errore per me/noi gravissimo di questa campagna acquisti. Di questa, non di altre. Io ero forse il solo, qui dentro, che a gennaio non voleva la punta, perché a gennaio le punte forti non si muovono e secondo me era meglio andarsela a cercare nel mercato estivo la punta, anche a costo di non entrare in EL, per evitare un nuovo Alfaro che sarebbe pesato poi per quattro-cinque anni sul bilancio della società.
A me piacerebbe un mondo dove i tifosi della Lazio siano prima di tutto tifosi della Lazio e non tifosi del presidente della Lazio. Atteggiamento che trovo in molti che "osano" criticare Lotito, meno in quelli che "tanto c'avemo quattro punte". Se io fischio Lotito per questa campagna acquisti è perché, sempre secondo me, chiaro, questa campagna acquisti (questa) è stata un disastro. Punto. E se 20.00 tifosi fischieranno Lotito allo stadio domenica (Lotito non la Lazio), sarà perché, almeno nel 90% dei casi, sono incazzati per l'esito di questa campagna acquisti. Oltretutto le dichiarazioni di presidente e ds non hanno aiutato di certo a rasserenare gli animi. A chi non sta nel fortino ste cose sono chiare.

Contenuto sponsorizzato

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
Ci vediamo Domenica...biglietto fatto nel tuo stesso settore :since

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: MadBob79 il 10 Set 2013, 09:34
Dopo di che, oh, so' scazzi da forum :beer: e, come scritto in un altro post su questo topic, non vedo l'ora di rompere finalmente il qulo ai peracottari clivensi all'Olimpico.

avoja!!!
:beer: :beer: :beer:

Citazione di: bruscolinaro il 10 Set 2013, 11:23
Ci vediamo Domenica...biglietto fatto nel tuo stesso settore :since

OT
ci sentiamo settimana prossima comunque. io potrei avere problemi domenica, ancora non sono sicuro al 100%.
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva