Problema fila biglietteria a Via Calderini:la società lavora a soluzione

Aperto da Tyler87, 03 Set 2014, 18:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2014, 10:57
ma ndo starebbe scritto che un botteghino aperto per acquistare biglietti fino all'ora della partita sia una cosa anni 70 regà?
Che poi vi siete prodigati in 4 pagine di prese per il culo, quando la società stessa ha capito che effettivamente un solo punto (via calderini) era insufficente.
A me me pare un bel controsenso, però fate pure.
Sò due volte che vado a fare il biglietto, e sono due volte che in fila ci trovo stranieri.
Per me se quel botteghino che attualmente vende solo le tribune allargasse anche a curve e distinti rappresenterebbe un altro passo avanti della società.

il punto credo sia che gli stranieri hanno tutti i motivi per andare a comprare i biglietti all'ultimo minuto, mentre si comprende meno questa mania del Laziale di non organizzarsi mai per tempo e in vari modi e avere anche il coraggio di lamentarsi per la fila che inevitabilmente trova.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2014, 10:57
ma ndo starebbe scritto che un botteghino aperto per acquistare biglietti fino all'ora della partita sia una cosa anni 70 regà?
Che poi vi siete prodigati in 4 pagine di prese per il culo, quando la società stessa ha capito che effettivamente un solo punto (via calderini) era insufficente.
A me me pare un bel controsenso, però fate pure.
Sò due volte che vado a fare il biglietto, e sono due volte che in fila ci trovo stranieri.
Per me se quel botteghino che attualmente vende solo le tribune allargasse anche a curve e distinti rappresenterebbe un altro passo avanti della società.

il problema fish_mark che apre le finestre e decide di andare allo stadio mezzora prima dell'incontro, dopo aver magnato, bevuto e ruttato in grande libertà fino a quel momento è un problema che, suppongo, la società non si pone.
la società tende a rincorrere il tifoso per il quale ha una fondata speranza di fidelizzare.
lo fa con logiche sue (il cucciolone è un tipico esempio di fidelizzazione, benché di sponda, l'euro simbolico del costo dell'abbonamento per il bimbo implica comunque un genitore che ce lo porta, e quindi altro abbonamento o biglietto per partita a prezzo pieno). logiche che possiamo anche non apprezzare ma che di certo non siamo in grado di comprendere fino in fondo.

ed il tifoso a la m_f non è un tifoso per cui puoi nutrire alcuna speranza in tal senso.
perché le variabili che influiscono sul suo recarsi o meno allo stadio sono tante e diversissime.
la società non può correre dietro a chi deciderà se andare o meno allo stadio alzandosi dal letto un'ora prima della partita e affacciandosi alla finestra per vedere che tempo fa.
tantomeno puoi fidelizzarlo se la premessa è quella del: quanto erano belli gli anni '70, andavo, facevo il biglietto, entravo, er panino caa frittata.

ci possono piacere o meno, ma sono scelte precise, queste.

alle quali devono far riscontro gli obblighi di legge per quanto riguarda la vendita dei biglietti. che adesso sono nominativi. per cui il botteghino de legno sotto il boschetto di pini antistanti la nord non esiste più. devi recarti presso un punto vendita informatizzato e farlo lì. può essere che la Lazio non voglia pagare ulteriore moneta al coni per l'affitto dei locali botteghini e relativo allaccio di rete.
per cui si tiene il suo punto vendita a via calderini e magari prova a fare uno sforzo (come effettivamente fatto) per aprirne un altro.
sono scelte che riguardano aspetti che non conosciamo, e che proprio per questo vanno analizzate col beneficio del dubbio.

il biglietto, per un tifoso di Roma, è molto semplice farlo. pensa, puoi acquistarlo anche da telefonino.
puoi acquistarlo in mille maniere senza manco muoverti da casa mentre tra un rutto e un altro ti finisci le linguine, le mandi giù col Gewurst e ricordi coi tuoi vecchi amici di quando hai visto il gol di bettega.

se invece pretendi le forme di acquisto tipiche di anni che non ci sono più, beh è ora che tu prenda coscienza di avere un atteggiamento anacronistico. e non ammollare colpe e responsabilità a destra e manca.

per quanto riguarda gli stranieri, dispiace pure a me sapere che dei tanti potenziali turisti a Roma interessati alla Lazio una buona fetta ne rimarranno fuori. ma se vieni e Roma e sai che la domenica c'è la Lazio magari ti organizzi meglio. 
io le volte che sono andato a Londra sapendo di andare a vedere anche l'Arsenal mi sono organizzato prima ed ho acquistato i tagliandi con un giorno di anticipo. me so' visto 4 partite all'Highbury (lo so, so' un vecchiodemmerda  :() senza mai un problema di mezzo secondo di fila al botteghino.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma perchè alexia? ma se io lavoro oppure ho da fare durante la settimana e non ho modo di fare il biglietto, per quale motivo non potrei farlo di domenica recandomi allo stadio? O magari se ,solo la domenica mi libero e posso venire e non sono dotato di pc o stampante.
Cioè non capisco perchè, una iniziativa lodevole della società debba essere considerata come un:
non rompete er cazzo er bijetto fatevelo prima..
cioè è uno step in più, e se anche la società se n'è accorta ci sarà un motivo.

gesù guarda io ho avuto lo stesso problema per lazio bassano, e a via calderini ci stavo 2 ore prima della partita.
non capisco questa se la forma è cambiata adeguati...
se richiesta di biglietti domenicali c'è...è giusto che una società si adegui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se si ha come obiettivo la fidelizzazione (e in molti casi è importantissima) rendere la vita difficile a chi simpatizza o flirta con l'idea ma non fidelizza è una strategia normale in qualunque business. Deinvestire o come minimo non investire in attivitá che non sono in linea con l'obiettivo. Normalissimo (magari italic può confermare o smentire)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2014, 11:23
ma perchè alexia? ma se io lavoro oppure ho da fare durante la settimana e non ho modo di fare il biglietto, per quale motivo non potrei farlo di domenica recandomi allo stadio? O magari se ,solo la domenica mi libero e posso venire e non sono dotato di pc o stampante.
Cioè non capisco perchè, una iniziativa lodevole della società debba essere considerata come un:

no io dico che visto che ci sono mille modi per comprarlo, se proprio lo vuoi comprare di domenica, non vai in quel buco di via calderini, ma ti fermi al primo listicket di strada nel tragitto casa-stadio e te lo compri senza fare fila. va bene così?
io dico che se uno vuole, la soluzione la trova prima, con internet, andando entro le 19 in un LS durante la settimana, o nei mille Listicket di Roma durante la pausa pranzo, invece di organizzarsi a pene di segugio e dare pure la colpa alla società.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2014, 11:23

gesù guarda io ho avuto lo stesso problema per lazio bassano, e a via calderini ci stavo 2 ore prima della partita.
non capisco questa se la forma è cambiata adeguati...
se richiesta di biglietti domenicali c'è...è giusto che una società si adegui.

ma infatti dicevo, se tu hai mille variabili con le quali confrontarti prima di decidere se venire o meno allo stadio, la società di certo non ti inseguirà.
sarà sbagliato quanto ti pare, ma con te la SS Lazio non ha alcuna speranza di vederti prima o poi fidelizzato.

se sei un occasionale, per mille motivi tutti sacrosanti, sulla legittimità dei quali infatti non intendo discutere minimamente, la SS Lazio non te se fila.
ti offre mille modi per acquistare un biglietto programmando con un certo anticipo la tua presenza allo stadio: per la SS Lazio questa è una piattaforma utile su cui lavorare, un tifoso che in qualche maniera si sta organizzando con un certo margine per venire è un tifoso che un domani, con le offerte giuste (tipo cucciolone) e magari con una squadra forte (sì lo sappiamo che da st'orecchio lotito ce sente poco  :p) può essere fidelizzato. e ti da' tutti gli strumenti più comodi del mondo per farti entrare da quella porta.

è sicuramente lodevole la scelta di aprire un altro punto vendita nei dintorni dello stadio, ma non vi aspettate che verrà fatto altro. la faccenda botteghini dell'olimpico per me manco si pone. il motivo potrebbe essere plausibilmente quello prima descritto. per cui purtroppo tocca fassene una ragione, al di là dei tuoi problemi specifici nel poter programmare una domenica allo stadio se non a ridosso della gara stessa.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
bho vabbè la penseremo in maniera diversa.
Per me ogni iniziativa per rendere più semplice al tifoso l'acquisto di un tagliando è da ritenersi lodevole, senza andare a pensare eh ma lo puoi fare prima, su internet, ecc.
Tra l'altro credo che la situazione stadio olimpico stia diventando davvero assurda, per tutta una serie di motivi, dai parcheggi chiusi, al pre filtraggio dall'obelisco, a 800 controlli dentro e file chilometriche. Questo per prevenire cosa? scontri ? accoltellamenti? Ci sono sempre ed anzi sono anche peggiorati. Ogni passo che riavvicini un tifoso allo stadio è un passo in avanti, dopo miriadi di stronzate fatte proprio per allontanarli.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ogni volta che sono andato all'estero e sono andato a vedere una partita di calcio della squadra locale, cosa che ho fatto spesso, mi sono sempre preoccupato almeno diverse ore prima del biglietto.
In Germania nella stragrande maggioranza degli stadi più importanti, anche di Lega 2, gli stadi sono esauriti. Succede spesso in Inghilterra ed altri stadi.
Ora, purtroppo in Italia questo non accade, ma pensare di andare allo stadio e trovare il buco nel muro dove infilare dieci sacchi e prendere un biglietto della partita che sta per iniziale è (oltre che al momento purtroppo illegale), del tutto anacronistico.
Checchenedicano i norvegesi che fanno la corsa su ponte duca d'aosta alle due e mezza della domenica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2014, 11:35
Per me ogni iniziativa per rendere più semplice al tifoso l'acquisto di un tagliando è da ritenersi lodevole, senza andare a pensare eh ma lo puoi fare prima, su internet, ecc.
Tra l'altro credo che la situazione stadio olimpico stia diventando davvero assurda, per tutta una serie di motivi, dai parcheggi chiusi, al pre filtraggio dall'obelisco, a 800 controlli dentro e file chilometriche. Questo per prevenire cosa? scontri ? accoltellamenti? Ci sono sempre ed anzi sono anche peggiorati. Ogni passo che riavvicini un tifoso allo stadio è un passo in avanti, dopo miriadi di stronzate fatte proprio per allontanarli.

si la vediamo decisamente all'opposto, per me invece darmi più possibilità di acquisto, come internet, è un venirmi incontro.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Sono d'accordo che oggi ci sono mille opportunità per non fare la fila a via Calderini due ore prima della partita, ma se ci sono mille persone che arrivano allo stadio senza biglietto sei tu (società) che devi trovare la soluzione per agevolarli nell'acquisto, è nel tuo interesse.
Le eccezioni sono innumerevoli dobbiamo prenderne atto.
Un mio amico, completamente disinteresato al calcio, domenica mattina ha deciso di venire con noi, ce lo siamo visti presentare alle 13.30 all'obelisco senza biglietto.
E' entrato all'inizio del secondo tempo, è normale?
:since :asrm

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2014, 11:35
Ogni passo che riavvicini, o avvicini, un tifoso allo stadio è certamente positivo.
Facendo però i conti con le Leggi dello Stato Italiano, con le richieste dell'Ente proprietario dell'impianto dove giochi, con le scelte logistiche e di mobilità del Comune dove giochi, con le scelte di Pubblica Sicurezza imposte nell'area dello Stadio, e anche dei costi e della redditività del canale di vendita.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 19 Set 2014, 11:20

il problema fish_mark che apre le finestre e decide di andare allo stadio mezzora prima dell'incontro, dopo aver magnato, bevuto e ruttato in grande libertà fino a quel momento è un problema che, suppongo, la società non si pone.

Effettivamente il fish_mark che magna beve e pipa in libertà e allegria non pretende che la società gli risolva il problema suo personale. E' autonomo, autonomunito, militeesente e non apre un topic per questioni strettamente personali.
Infatti, il fish_mark ha notato che assieme a lui c'erano altre 499 persone (di varia nazionalità ed estrazione sociale e culturale) nella stessa condizione, ma non alle 14.55, ma alle 14.20. A questo punto, la società - nella sua augusta e olimpica serenità che non va per nulla messa in discussione - potrebbe prendere in considerazione l'idea di porsi questo antipatico problema. Ma è anche libera di non farlo.
Peraltro, la soluzione di questo problema potrebbe creare una ulteriore difficoltà per le casse societarie: quella di contare qualche spicciolo in più, che mi pare non facciano mai male in questa epoca di recessione e crescita zero (per l'economia italiana, non per la società).

la società tende a rincorrere il tifoso per il quale ha una fondata speranza di fidelizzare.
lo fa con logiche sue (il cucciolone è un tipico esempio di fidelizzazione, benché di sponda, l'euro simbolico del costo dell'abbonamento per il bimbo implica comunque un genitore che ce lo porta, e quindi altro abbonamento o biglietto per partita a prezzo pieno). logiche che possiamo anche non apprezzare ma che di certo non siamo in grado di comprendere fino in fondo.

Le logiche della società non sono messe in discussione. Sono dati di fatto indiscutibili e di cui ne prendiamo atto. A quanto pare, ultimamente sono state modificate dal corso degli eventi, visto che è di quest'anno l'utilizzazione dello spazio all'Ex Ostello della Gioventù, spazio che altre società hanno utilizzato da un paio di anni, segno che il problema del biglietto nei pressi dello stadio è un problema dell'utenza generale, non di questa o quella tifoseria, tantomeno del tifoso di piazzale prenestino o di Washington DC.

ed il tifoso a la m_f non è un tifoso per cui puoi nutrire alcuna speranza in tal senso.
perché le variabili che influiscono sul suo recarsi o meno allo stadio sono tante e diversissime.
la società non può correre dietro a chi deciderà se andare o meno allo stadio alzandosi dal letto un'ora prima della partita e affacciandosi alla finestra per vedere che tempo fa.
tantomeno puoi fidelizzarlo se la premessa è quella del: quanto erano belli gli anni '70, andavo, facevo il biglietto, entravo, er panino caa frittata.

Dunque, la società si occupa soltanto di clienti da fidelizzare, quelli fidelizzandi, mentre gli ultras li da per acquisiti. Come vincere le elezioni contando soltanto sugli iscritti al partito oppure aumentare le quote di mercato contando su chi ha comprato la FIAT 126 nel 1976.
Niente da dire: opinioni personali.

ci possono piacere o meno, ma sono scelte precise, queste.

Sono scelte precise, abbastanza evidenti, pur tuttavia discutibili anche perché non proprio azzeccate in termini economici e anche simbolici, per i motivi di cui sopra.

alle quali devono far riscontro gli obblighi di legge per quanto riguarda la vendita dei biglietti. che adesso sono nominativi. per cui il botteghino de legno sotto il boschetto di pini antistanti la nord non esiste più. devi recarti presso un punto vendita informatizzato e farlo lì. può essere che la Lazio non voglia pagare ulteriore moneta al coni per l'affitto dei locali botteghini e relativo allaccio di rete.
per cui si tiene il suo punto vendita a via calderini e magari prova a fare uno sforzo (come effettivamente fatto) per aprirne un altro.
sono scelte che riguardano aspetti che non conosciamo, e che proprio per questo vanno analizzate col beneficio del dubbio.

Molti aspetti non sono nella nostra disponibilità, così come la boutade sul botteghino sotto il pino come negli anni 70 è soltanto una provocazione. Nessuno si sogna, nell'era di internet e degli smartphone di tornare proprio lì, con le folle vocianti accompagnate da ragazzotti questuanti, mentre nessuno si è dimenticato le ferre disposizioni normative rese ancora più rigide dalle occhiute e variabili decisioni delle autorità.
Basterebbe qualche sportellino in più per aumentare un servizio che evidentemente ha una sua richiesta e che almeno in teoria potrebbe catturare qualche migliaio di spettatori in più. In teoria.
Sappiamo tutti che le responsabilità della società in questa faccenda sono comunque parziali e sappiamo comunque i costi che dovrebbe affrontare per allestire un numero maggiore di postazioni: colpisce tutta questa premura per gli equilibri di bilancio per una società che fattura un centinaio di milioni di euro.
Gli stadi sono mezzi vuoti nel senso letterale del termine e la risposta migliore ed efficace è finora stata "abbiamo già fatto abbastanza". Eppure continuano a essere mezzi vuoti.

il biglietto, per un tifoso di Roma, è molto semplice farlo. pensa, puoi acquistarlo anche da telefonino.
puoi acquistarlo in mille maniere senza manco muoverti da casa mentre tra un rutto e un altro ti finisci le linguine, le mandi giù col Gewurst e ricordi coi tuoi vecchi amici di quando hai visto il gol di bettega.

Non si capisce perché il diritto di fare l'ultima scolatura al ristorante debba essere preso per un capriccio personale da non accontentare, quando poi si arriva mezz'ora prima davanti agli ipotetici botteghini, ma ognuno ha le sue visioni della vita.
C'è soltanto da ricordare che andare allo stadio è ormai diventato più complicato e farraginoso che andare all'USL a farsi l'analisi del sangue. Vorrà dire che in futuro prenoteremo il posto in tribuna tramite il CUP.

se invece pretendi le forme di acquisto tipiche di anni che non ci sono più, beh è ora che tu prenda coscienza di avere un atteggiamento anacronistico. e non ammollare colpe e responsabilità a destra e manca.

Carissimo, ho aperto un topic per parlare di problemi di una collettività di 500 persone, anche ricollegandomi ai fatti di agosto con Lazio-Bassano. I problemi miei personali me li risolvo da me e non pretendo me li risolva la SSLazio. L'ho precisato varie volte, nonostante ancora si insiste su questo argomento. Pazienza.

per quanto riguarda gli stranieri, dispiace pure a me sapere che dei tanti potenziali turisti a Roma interessati alla Lazio una buona fetta ne rimarranno fuori. ma se vieni e Roma e sai che la domenica c'è la Lazio magari ti organizzi meglio. 
io le volte che sono andato a Londra sapendo di andare a vedere anche l'Arsenal mi sono organizzato prima ed ho acquistato i tagliandi con un giorno di anticipo. me so' visto 4 partite all'Highbury (lo so, so' un vecchiodemmerda  :() senza mai un problema di mezzo secondo di fila al botteghino.

Hai fatto benissimo: ti sei organizzato per tempo. Questo non impedisce di prendere in considerazione l'idea di mettere a disposizione una ventina di botteghini nei pressi dello stadio, specie se attorno allo stadio si aggirano qualche migliaio di persone senza biglietto.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sapete perchè parlavo in questo modo regà?
Perchè penso ai miei, che sono venuti con me in entrambe le partite.
Ecco loro per motivi che potete intuire, solo la domenica decidono se venire o meno allo stadio, sapere che in tal caso, avranno la possibilità di farlo dopo aver parcheggiato nei dintorni dello stadio è per me una cosa estremamente positiva. E credo che come loro ci siano moltissime persone anziane. Insomma io nella politica societaria di prezzi e modalità di acquisto non avrò MAI a che ridire, perchè veramente credo che si stia facendo tantissimo, non posso però non elogiare un ulteriore sforzo, che mi porta a pensare non:
"ve potete organizza prima o diversamente"
ma:
"bravi perchè ogni incentivo intal senso è da elogiare"

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Che voi sappiate, nel punto vendita della domenica fanno i biglietti per la tribuna con la riduzione cartafreccia?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2014, 11:49
sapete perchè parlavo in questo modo regà?
Perchè penso ai miei, che sono venuti con me in entrambe le partite.
Ecco loro per motivi che potete intuire, solo la domenica decidono se venire o meno allo stadio, sapere che in tal caso, avranno la possibilità di farlo dopo aver parcheggiato nei dintorni dello stadio è per me una cosa estremamente positiva. E credo che come loro ci siano moltissime persone anziane. Insomma io nella politica societaria di prezzi e modalità di acquisto non avrò MAI a che ridire, perché veramente credo che si stia facendo tantissimo, non posso però non elogiare un ulteriore sforzo, che mi porta a pensare non:
"ve potete organizza prima o diversamente"
ma:
"bravi perchè ogni incentivo intal senso è da elogiare"
Però sweep, il problema anziani, non è tanto nel fatto del decidere la domenica mattina o alle 13.30 di andare allo stadio, perché come dice Alexia ci sono 50 tabaccherie in cui fermarsi eventualmente a comprare il biglietto. Il problema degli anziani, e parlo per mio padre che ne ha 69 di anni con 4 bypass e cazzi e mazzi, è che è troppo lontano da raggiungere a piedi, è troppo una fatica arrivarci. Arriverebbe allo stadio stravolto, e questo non è certo per colpa della società, ma delle decisioni del coni o della questura o di chi per loro.
Ovvio che non tutte le persone anziane sono reduci da interventi chirurgici, c'è pure chi a 80 anni fa la maratona, ma diciamo che intorno ai 70 cominciano i primi acciacchi, e di solito la deambulazione è sempre compromessa.

Detto questo, confermo la mia idea che una ulteriore biglietteria nei pressi stadio è totalmente inutile se vende solo le tribune e non la curva e i distinti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 11:30
Se si ha come obiettivo la fidelizzazione (e in molti casi è importantissima) eendere la vita difficile a chi simpatizza o flirta con l'idea ma non fidelizza è una strategia normale in qualunque business. Deinvestire o come minimo non investire in attivitá che non sono in linea con l'obiettivo. Normalissimo (magari italic può confermare o smentire)

tradotto significa: meno siamo meglio stiamo, vero?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2014, 12:02
No non significa questo.
Significa che non è che possono veni' a giocare dentro casa tua, i mezzi ci sono, se vuoi veramente venire e se il problema è il biglietto, allora ti organizzi per tempo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: jp1900 il 19 Set 2014, 11:50
Che voi sappiate, nel punto vendita della domenica fanno i biglietti per la tribuna con la riduzione cartafreccia?
La promozione cartafreccia è valida solo ai Lazio Style.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

io la vedo più come: fatti l'abbonamento, che è meglio  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Au contraire. La fidelizzazione consente progetti a lungo termine che il fish_mark (cit.) che si ricorda all'ultimo che oggi gioca la Lazio impedisce.
E' una pura analisi di costi e ricavi. Se dei 500 smemorati riescono a fare 200 abbonati il prossimo anno, per la Lazio e' meglio. Se non sono laziali a sufficienza da abbonarsi, in ogni caso non sarebbero entrati nel target di mercato. Semplicemente non vale la pena a livello economico sostenere e aiutare i ritardatari.

Discussione precedente - Discussione successiva