Problema Terzini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema Terzini
« il: 13 Dic 2023, 23:05 »
È da Kolarov a sinistra e Lich a destra che la Lazio non dispone di terzini di ruolo per difesa a 4 degni di nota... (escludo Santo Lulic perché non puro) o quanto meno degni di una squadra che ambisce al 4^ posto di Serie A.

L'attuale batteria terzini recita un impietoso:

Marusic
Hysaj
Lazzari
Pellegrini


Tutti e 4 farebbero abbondante panchina a Firenze (per dirne una) dove dispongono di Biraghi Parisi Dodo e Kayodè.

Se è vero che le partite non si vincono con i terzini credo fermamente che non si vincono manco con terzini modesti / da parte destra della classifica.

Ergo, in estate occorre mettere mano al reparto se continueremo a schierare una difesa a 4 perché sinceramente mi sono sfrantumato le palle di vedere terzini inadeguati per il livello a cui aspiriamo.

Che si faccia scouting, che si investa del denaro, che si monetizzi Marusic in Arabia magari o qualche estimatore di Lazzari ma si faccia qualcosa.

Il problema terzini in casa Lazio va risolto.


Ps: stasera abbiamo visto tutti che cazzo di giocatore è Lino. Pagato 6.5M nel 2019 dal Portogallo. Praticamente quanto Durmisi e quanto la coppia Jony/Lukaku. Meno di Fares. Ok non sara un terzino sx di ruolo...pero...a buon intenditore....


Online rocchigol

*****
13764
Re:Problema Terzini
« Risposta #1 il: 13 Dic 2023, 23:08 »
Marusic irriconoscibile.
Lazzari fa anche troppo ma non ha ne fisico ne piedi.
Hysaj anche basta va bene per la panchina.
Pellegrini si da da fare ma troppo arruffone non da questi livelli
Re:Problema Terzini
« Risposta #2 il: 13 Dic 2023, 23:13 »
Marusic non deve più fare il titolare. Grazie.

Online Mr.Class

*
11676
Re:Problema Terzini
« Risposta #3 il: 13 Dic 2023, 23:20 »
Il secondo posto dello scorso anno con questi scandali come terzini si che è stato un miracolo. Reparto da parte sinistra della classifica. Non da oggi, non da quest’anno.

Offline Giako77

*
7671
Re:Problema Terzini
« Risposta #4 il: 13 Dic 2023, 23:32 »

Io darei molto più spazio a Pellegrini che pur essendo un arruffone confusionario crea comunque un po di scompiglio e di giocate diverse alla solita routine noiosa. E pure con Lazzari senza avere paura degli equilibri che tanto così non andiamo da nessuna parte

Online bizio67

*
17230
Re:Problema Terzini
« Risposta #5 il: 13 Dic 2023, 23:33 »
Hjsay come fa a gioca a questi livelli? Che culo che ha avuto

Online SanLazio

*
3848
Re:Problema Terzini
« Risposta #6 il: 13 Dic 2023, 23:35 »
Solo di terzini?

Offline Precisione

*
3407
Re:Problema Terzini
« Risposta #7 il: 13 Dic 2023, 23:35 »
Mo arriva Valeri svincolato a zero euro dalla Cremonese e risolviamo tutto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Problema Terzini
« Risposta #8 il: 13 Dic 2023, 23:41 »
Una partita che devi vincere (in teoria) non la giochi con quei due dietro.
Io invece gli altri due non li butterei via, ma Sarri non li vede (almeno uno,  ma allora l’altro doveva giocare oggi).
Re:Problema Terzini
« Risposta #9 il: 13 Dic 2023, 23:47 »
Il problema è la coppia Marusic Hysaj. Lazzari sta andando bene, Pellegrini non gioca mai. Cominciamo a non far giocare più i primi due e poi vediamo se il problema riguarda anche gli altri

Online tommasino

*****
21219
Re:Problema Terzini
« Risposta #10 il: 13 Dic 2023, 23:49 »
Credo che stasera volesse provare a contenere ed addormentare la partita per poi mettere i terzini più offensivi nella ripresa. La vaccata di Marusic dopo 5 minuti ha sparigliato il piano.

Comunque la batteria dei terzini è di qualità medio/bassa.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Problema Terzini
« Risposta #11 il: 13 Dic 2023, 23:51 »
Credo che stasera volesse provare a contenere ed addormentare la partita per poi mettere i terzini più offensivi nella ripresa. La vaccata di Marusic dopo 5 minuti ha sparigliato il piano.

Comunque la batteria dei terzini è di qualità medio/bassa.

Mi sembra molto verosimile.
Però ogni tanto mi piacerebbe pure aggredirla, una partita di champions. Come schieramento proprio, dico. A viso aperto, che potrà mai succede?

Online tommasino

*****
21219
Re:Problema Terzini
« Risposta #12 il: 13 Dic 2023, 23:55 »
Al massimo potremmo perdere
Re:Problema Terzini
« Risposta #13 il: 14 Dic 2023, 00:14 »
Mi sembra molto verosimile.
Però ogni tanto mi piacerebbe pure aggredirla, una partita di champions. Come schieramento proprio, dico. A viso aperto, che potrà mai succede?
Che prendi l'imbarcata?

Offline Janky

*
1030
Re:Problema Terzini
« Risposta #14 il: 14 Dic 2023, 00:16 »
Mah, secondo me siete ingenerosi. La batteria dei terzini è mediocre, ma non è che le nostre competitors della Serie A siano messi meglio eh.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Problema Terzini
« Risposta #15 il: 14 Dic 2023, 07:07 »
Che prendi l'imbarcata?

Ma certo. Però forse eviti sti spettacoli tristi.
Boh.

Online Picpus

*****
1027
Re:Problema Terzini
« Risposta #16 il: 14 Dic 2023, 07:29 »
Io darei molto più spazio a Pellegrini che pur essendo un arruffone confusionario crea comunque un po di scompiglio e di giocate diverse alla solita routine noiosa. E pure con Lazzari senza avere paura degli equilibri che tanto così non andiamo da nessuna parte

Direi anche basta con gli arruffoni.
Dietro la squadra è impresentabile

Offline simcar

*****
9156
Re:Problema Terzini
« Risposta #17 il: 14 Dic 2023, 07:31 »
L'ho scritto anche io ieri sera nell'analisi del primo tempo. I nostri terzini non fanno mai sovrapposizioni per togliere l'uomo sull'esterno, non credo sia una richiesta di Sarri. Ieri sera l'ho ha fatto solo due volte Pellegrini che tra i quattro ha il piede migliore e l,unico che sa crossare, e sono nati due pericoli, tra cui il rigore netto non dato. Il fatto che Pellegrini non giochi, avendo questa caratteristica unica tra i terzini, è che quando arriva al cross, l'area avversaria è...vuota.

Offline Aregai

*
3345
Re:Problema Terzini
« Risposta #18 il: 14 Dic 2023, 08:27 »
fossero solo i terzini.... :( :D

Offline tosh

*
1422
Re:Problema Terzini
« Risposta #19 il: 14 Dic 2023, 11:34 »
Comunque il problema dei terzini,i nostri secondo me sono ad un livello medio,non sono solo il valore del singolo giocatore ma anche quello che tu gli chiedi,faccio un es.tu puoi avere anche Theo Hernandez sulla fascia sinistra ma se poi gli chiedi di non affondare troppo perché su quella fascia hai Zaccagni e il bradipo LA(in fase di copertura intendo) sicuramente non  gli chiederai di spingere o affondare sempre ma di tenere la posizione non 10 volte ma 5,perché non ci dobbiamo scoprire troppo,oh certo poi magari avercelo T.Hernandez
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod