Prossimi avversari in Europa League: pronostici e preferenze

Aperto da umanoide69, 14 Dic 2011, 21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Credo che il Tottenham sia praticamente fuori. Dovrebbe succedere qualcosa tipo Lione.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: fish_mark il 15 Dic 2011, 12:23
a mente calda ma anche fredda una bella gita all'Old Trafford non sarebbe male e avrebbe più fascino di una finale a Bucarest giocata con i red devils. Immagina le motivazioni per i giocatori di giocare in quello stadio.

allora facciamo cosi: ora peschiamo il Paok, poi in semifinale ci facciamo una bella gita all'Old Trafford, prima della finalissima col City..... tutti d'accordo??? :D

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607
The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: The Referee il 15 Dic 2011, 12:24
io nel regolamento UEFA della EL non trovo i criteri per stabilire quali sono le migliori 4 terze classificate, mi sembrerebbe alquanto strano che si affidino alla differenza reti su gironi differenti.
Ma magari mi sbagliassi: quanto mi piacerebbe prendere l'olimpiacos, per esempio...

mi autocorreggo: i criteri per la classificazione delle 4 migliori terze cha rrivano dalla CL sono nel regolamento della CL... per cui l'Olympiacos è nel gruppo delle teste di serie.

Io allora voglio l'Olympiacos!!!
Tutti al Pireo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Io sinceramente eviterei le due di Manchester, Valencia, Atletico Madrid e Schalke...ma detta questa ovvietà vorrei anche stare alla larga da squadre sulla carta troppo "semplici" perché abbiamo dimostrato in questo girone quanto siamo incapaci di concentrarci con le piccole e quanto soffriamo il loro incedere.
In buona sostanza mi auguro una squadra tra PSV, Atletico Bilbao, Besiktas, Twente....

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Altra considerazione, dato che il sedicesimo si disputerà a febbraio starei sempre lontano dai campi ghiacciati russi e ucraini...Vaslui docet!!!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Io eviterei i due Manchester. molto meglio andare avanti con un paio di turni abbordabili.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Danieledellamancha il 15 Dic 2011, 12:55
Io sinceramente eviterei le due di Manchester, Valencia, Atletico Madrid e Schalke...ma detta questa ovvietà vorrei anche stare alla larga da squadre sulla carta troppo "semplici" perché abbiamo dimostrato in questo girone quanto siamo incapaci di concentrarci con le piccole e quanto soffriamo il loro incedere.
In buona sostanza mi auguro una squadra tra PSV, Atletico Bilbao, Besiktas, Twente....

L'Atletico Madrid ha dei black out paurosi, 19 punti in 15 partite... temo di più l'Athletic di Bilbao (mia squadra spagnola del cuore), se non altro perchè, anche loro a 19, hanno forti personalità ed alcuni grandi giocatori (Muniain, Llorente..). Detto ciò, concordo sulle tue preferenze! Soprattutto eviterei lo Schalke che mi pare ci tenga a fare bene, e poi Raul avrà fame di record.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Eviterei Shalke e Valencia, per il resto va bene tutto...

lazio in my heart

*
Lazionetter
* 283
secondo me sono le teste di serie a voler evitare la S.S.LAZIO :pp 8) :beer: :since

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Pilzen (Cec), Hannover (Ger), Olympiacos (Gre), Trabzonspor (Tur) o Stoke City (Ing). Lo so che non sono scarse, ma se si vedono le altre avversarie fanno venore i brividi. Le 2 Manchester sarebbe meglio affrontarle ai quarti o in semifinale, mentre a febbraio sono da evitare le squadre che sono dei paesi freddi, come asseriva già qualcun altro, solo per i campi ghiacciati.........brrrrr

:p :p :p

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non ho letto il topic, al volo voto: METALIST o LIEGI.

pronostici impossibile farne, diciamo che temo molto il Valencia, il PSV e il Porto, oltre le due di Manchester.

comunque credo che contro di noi non voglia giocare nessuno, tranne il M.U. perché Fergusson a Formello si sente a casa e si può bere qualcosa insieme.
:beer:

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Provo a dare i voti alle possibili avversarie nei sedicesimi (andando a naso sui risultati di stasera):

1) Manchester City  8,5
2) Manchester Utd.     8
3) Valencia              7,5
4) Shalke 04              7
5) Athletic Bilbao     6,5
6) Porto                  6,5
7) Ajax                   6,5
8) Psv                      6,5
9) Rubin Kazan         6,5
10) Olympiakos          6,5
11) Atletico Madrid    6,5
12) Anderlecht          6,5
13) Hannover            6
14) Steaua Bucarest  6
15) Bruges                6
16) Lokomotiv Mosca 6
17) Twente                 6
18) Besiktas                6
19) Stoke City             6
20) Paok                   5,5
21) Standard Liegi      5,5
22) Legia Varsavia     5,5
23) Metalist Karkhov  5,5
24) AZ Alkmaar          5,5
25) Salisburgo            5,5
26) Braga                  5,5
27) Trabzospor          5,5
28) Wisla Cracovia        5
29) Viktoria Plzen         5

All'elenco mancano naturalmente Lazio, Udinese e Sporting Lisbona che non possiamo incrociare.
Visto che, a occhio (per via del secondo posto nel girone e per punteggio Uefa) ci toccherà una delle prime 15 (più Trabzospor e Viktoria), mi auguro Hannover o Bruges. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Viktoria , Ajax , porto e trabzonspor non le possiamo beccare perchè sono nella nostra stessa urna.

spook

*
Lazionetter
* 11.472
Più che l'Europa League mi sembra Sensible Soccer...  :)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: Boom! il 15 Dic 2011, 11:05
Quanti soldi entrano man mano che si passano i turni?

Esempio: Per questo passaggio del girone, quando abbiam guadagnato?

questi so i premi dello scorso anno, preso da wikipedia

A group stage participation in the Europa League nets €640,000, with a €60,000 bonus per group match played. A victory in the group pays €140,000 and a draw €70,000. Reaching the knock-out matches triggers additional bonuses: €200,000 for the round of 32, €300,000 for the round of 16, €400,000 for the quarterfinals and €700,000 for the semifinals. The losing finalists receive €2 million and the champions get €3 million.[15] In comparison, any team that reaches the UEFA Champions League group stage will be paid €3.9 million.[16]
According to UEFA the fixed payments for the 2010/2011 UEFA Europa League season were as follows:[17]
1st qualifying round: €90,000
2nd qualifying round: €90,000
3rd qualifying round: €90,000
Playoffs: €90,000
Group stage: €640,000
For each match in group stage: €60,000
Group match victory: €140,000
Group match draw: €70,000
Round of 32: €200,000
Round of 16: €300,000
Quarter-finals: €400,000
Semi-finals: €700,000
Losing Finalist: €2,000,000
Winning the Final: €3,000,000

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Praticamente superare un girone di CL potrebbe essere meglio che vincere l'EL.
C'è troppa disparità , imho.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 15 Dic 2011, 16:26
Noccioline , rispetto alla CL.
Praticamente superare un girone di CL potrebbe essere meglio che vincere l'EL.
C'è troppa disparità , imho.

Anche secondo me.

In pratica se vincessimo la coppa ci porteremmo a casa poco più di 6 mln di euro, mentre nell'anno dell'ultima partecipazione in CL, senza esserci qualificati, ci portammo a casa (compresi i diritti) quasi 15 mln di euro.

In ogni caso, ad ora, abbiamo raggranellato 1,580 mln di euro secondo miei calcoli ovviamente da verificare.
PAPP ce lo siamo già pagato quindi: presidè caccia li sordi.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Il tottenham Vince 3 a 0 , altri 2 gol e passa se paok Rubin finisce 1 a 0.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Credo che il Tottenham sia praticamente fuori. Dovrebbe succedere qualcosa tipo Lione.
Ecco, è a 2 gol dall'impresa in questo momento. :p

Discussione precedente - Discussione successiva