Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: ZanoniBC il 24 Feb 2014, 09:58
sinceramente, mi sfugge la logica di una posizione simile: che equivale a pensare che se si contesta un giocatore, quello ti comincia a segnare 3 gol a partita:-)

cioe': chi l'ha stabilito che esiste un nesso logico tra contestazione e 'miglioramento della gestione', che se 'contesti' la gestione migliora?

Non equivale per nulla.
Da un lato vi è un obbligo di prestazione, dall'altro invece si fa riferimento ad una direzione di gestione. Io posso chiedere impegno ai calciatori, non pretendere che raggiungano determinati risultati come appunto segnare tot goal a partita.

Le forme di protesta pacifiche e per il bene della Lazio possono avere lo scopo di far capire alla dirigenza alcune esigenze dei tifosi e fare sì che questa ne prenda atto. Io non ho nulla contro Lotito, non mi interessa se sia antipatico o quant'altro. So da che parte stare: barattare il benessere della Lazio in cambio del "male" di lotito è un discorso che non può andare bene, mai, a chiunque abbia a cuore la Lazio.
Però è pur vero che in un ordinamento democratico, evoluto e civile domandare con veemenza e con passione è più che lecito. Da parte mia chiedo al Presidente della Lazio, chicchessia, di non ripetere gli orrori della costruzione del parco attaccanti di quest'anno, né l'umiliante modalità con cui si è ceduto Hernanes. Lo chiedo con civiltà e nei limiti del mio ruolo, ma nel contempo in modo deciso e inflessibile.

Non mi sembra un discorso contraddittorio o frutto di un ragionamento particolarmente fallace.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 24 Feb 2014, 10:19
Si sta andando lentamente e inesorabilmente OT

Il topic voleva essere incentrato sul che fare ora, come si va avanti, cosa succede, cosa fare e cosa non fare per il bene della cosa che a tutti noi dovrebbe stare a cuore
la SS LAZIO 1900

cerchiamo di ritornare in argomento
grazie

ecco

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: romolo il 24 Feb 2014, 09:26Quando la Lazio guadagnerà gli stessi soldi del Sassuolo

Sarebbe equivalente ad una retrocessione.

Non a caso il Sassuolo sta andando in serie B. E senza avere l'ASmafia sull'altra sponda del Tevere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
IMHO la cosa giusta da fare è portare la protesta fuori dallo stadio
quindi sono totalmente d'accordo a metà col primo post di porga.
ma auspicherei uno stadio sempre pieno, traboccante di cori pro-Lazio. E uno striscione gigante in ogni settore, con scritto Libera La Lazio.
Fuori dallo stadio si usi una dialettica vera ed educata, magari provando a mandare una delegazione a LSR.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: fiord il 24 Feb 2014, 10:27
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Citazione di: superdelio il 24 Feb 2014, 10:23
Ecco, io sò contrario.

E invece io so favorevolissimo.
Una volta lo riempiamo una volta lo svuotiamo. È l'unico modo per far capire a lotito che esistiamo anche noi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: white-blu il 24 Feb 2014, 10:34
E invece io so favorevolissimo.
Una volta lo riempiamo una volta lo svuotiamo.

Divertente

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: PabloHoney il 24 Feb 2014, 10:36
Divertente

Quotalo tutto il messaggio. Altrimenti fai passare il messaggio che ti pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: vaz il 24 Feb 2014, 10:32una delegazione a LSR

fanno parla' tutti, perchè no, se fatto con giudizio?

Property

Visitatore
Fuori dallo stadio si usi una dialettica vera ed educata, magari provando a mandare una delegazione a LSR.
per la verità di delegazioni a lsr ce ne sono già molte.
ma spesso assomigliano più ad occasioni per farsi 4 risate o una rimpatriata che per parlare di problemi della lazio, quelli di cui un'intera tifoseria vorrebbe sentire parlare.
un pò come i mesi spesi in parlamento a parlare se meglio il sistema proporzionale e maggioritario ma sul lavoro nessuno mette il naso e la testa.
comprendo pure però, che mancando la controparte più deputata ad un eventuale contraddittorio, è un pò difficile mettere insieme una discussione seria.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Si potrebbe svuotare lo stadio e lasciarlo vuoto per una partita lasciando Lotito  solo dopo averlo riempito contro il Sassuolo ,imho la scelta della partita e' stata geniale. Lotito la sta' buttando un po in caciara con la storia dell'estersione qui si deve chiedere a lui come Presidente una svolta nella gestione della squadra e nell'interracciarsi con il pubblico che consente alla Lazio di fatturare 100 milioni di Euro. Ci sono comuqnque grossi soldi in ballo e Mp e Sky in primis che sono i soggetti economici principali saranno i primi interessati a salvaguardare il loro imvestimento presente e futuro. Il fatturato derivante dai tifosi della Lazio e' per loro ingente, insostituibile ma anche migliorabile ( vedi Napoli Soccer). Potrebbero essere anche loro in qualita' di clienti principali della Lazio a chiedere a Lotito un salto di qualita' vista la disaffezione del publico.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Succederà che lo stadio si svuoterà, la curva non sarà più aperta, e la tevere e distinti saranno sempre lì, più o meno vuoti, imho
La contestazione della nord continuerà, imho

Citazione di: white-blu il 24 Feb 2014, 09:15
Manca solo la protesta al contrario.
Sarebbe il ko definitivo.

La Lazio è dei suoi tifosi.

interessante come idea, secondo me non la faranno mai, chissà perchè

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 10:38

Esatto, in una puntata 'a tema'.
Scevra da personalismi e slogan (in ambedue i sensi).
Che l'unico modo per uscire da questa empasse è traslarla verso binari civili, secondo me
Credo di aver risposto anche a property così :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Esatto, in una puntata 'a tema'.
Scevra da personalismi e slogan (in ambedue i sensi).
Che l'unico modo per uscire da questa empasse è traslarla verso binari civili, secondo me
Credo di aver risposto anche a property così :)
Scusa vaz, non capisco.
Una delegazione  di tifosi li a parlare di?
A proporre cosa?
Non ho capito sul serio eh, non sono sarcastica.
Cioè che dovrebbe fa sta delegazione? :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: naoko il 24 Feb 2014, 10:45
Scusa vaz, non capisco.
A proporre cosa?

non te preoccupa', ce puoi anda' tu
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 10:38
Esatto!
Proseguiamo con i nostri 10 punti, poi contattiamo il forum della Nord e vediamo cosa condividono, cosa no e cosa aggiungerebbero. Poi utilizziamo l'apertura di Lotito "sono disposto ad accettare consigli. Non sono infallibile".
È la prima vera volta che si apre in questo modo.
Si può fare. Le posizioni della CN non sono distanti da molte di quelle espresse con equilibrio qui dentro.
Forza!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 10:45
non te preoccupa', ce puoi anda' tu
:=))
No grazie, io posso andare e fare ridere. Di certo non mi metto a fare la portavoce di una protesta.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Cosa fare adesso secondo me non lo sanno neanche loro...non esiste un "progetto post contestazione", si navigherà a vista, si andrà avanti giorni a parlare di questa contestazione senza però dare seguito.

La proposta che ho letto di una conferenza stampa...boh...chi ci va? Chi è che va a parlare a nome di tutti coloro che contestano?
Io sono contento di non esserci andato, e al tempo stesso dispiaciuto perchè alla fine quello spazio è "anche" mio e me lo sono visto espropriato pure da persone che allo stadio magari manco ce se so' mai affacciate, ma questo è OT, lo so.

Io dopo una protesta simile farei una cosa: stendere una bella programmazione di intenti per capire cosa il tifoso che vuole andare a tifare Lazio deve aspettarsi.
Sostanzialmente vorrei capire se da ora in poi dovrei respirare quel clima o se posso aspettarmi qualcosa di più costruttivo a favore della Lazio.
Volete comprare la Lazio? Fatevi avanti, questo è il momento!
Per il resto lo stadio fatecelo vivere (plurale majestatis) nel modo più sentimentale possibile...incazzarsi quando c'è da incazzarsi per una palla persa malamente a centrocampo che poi porta al gol della squadra avversaria e trenta secondi dopo aver smadonnato esultare magari perchè si è tornati in vantaggio...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: naoko il 24 Feb 2014, 10:45
Scusa vaz, non capisco.
A proporre cosa?

I punti della protesta, le proposte. Qualsiasi cosa stimoli un dibattito serio e costruttivo

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Vabbe', allora facciamo la piattaforma dei menscevichi:

Per il superiore interesse della Lazio si chiede a Lotito:
0 - La rinuncia al ruolo di Presidente, Lotito rimarrà come "azionista di riferimento"
1 - La nomina di un Amministratore Delegato con esperienza nel mondo del calcio
2 - Il ritorno di Nesta, nel ruolo che vuole lui (uomo immagine)
3 - Ingaggio di un direttore Sportivo di provata esperienza
4 - Richiesta al comune di ristrutturare il complesso Flaminio + Palazzetto per farne la città della Polisportiva
5 - ecc.

Facciamolo, per carità. Poi però a chi la portiamo? A nome di chi parliamo?
Abbiamo presente, sì, che le altre mozioni in campo si chiamano "Prima Porta" e "Casalesi"?

Discussione precedente - Discussione successiva