Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Aquila Romana il 24 Feb 2014, 14:56
Non ripartiamo con la filosofia: come puoi soltanto lontanamente ipotizzare che possa dire "c'avete ragione"

Quel punto di cui parli non si avvererà mai

E non lo dico per polemica ma per stabilire un punto fermo

Secondo punto fermo:

Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 15:03
A me questa cosa fa pensare. Capisco tutti i discorsi.
Ma se un imprenditore serio acquistasse il 2% tute le domande che ci facciamo sul dopo Lotito sarebbero meno oscure. Uno che c'ha 150 mio da investire non può rischiare 700k?
Sarebbe tutta un'altra storia. Avremmo un nome.

Al momento non c'è nessun compratore serio dietro l'angolo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: asteN_A. il 24 Feb 2014, 15:06

Il problema di Lotito è la comunicazione, se al posto di mostrar sempre la sua spocchia ed il suo esser superiore a qualunque interlocutore, scendesse dal piedistallo e iniziasse a sbatterci in faccia la realtà,  in ordine:

- non è vero che ce la giochiamo alla pari con tutti, perché il bilancio parla chiaro e siamo la sesta realtà d'Italia.
dunque se si sbaglia na virgola sul mercato hai buttato na stagione come quest'anno.

- vero che sono stati commessi errori di marketing e dunque siamo poco appetibili da sponsorizzazioni che porterebbero quei 5-6 mln l'anno per comprare almeno un giocatore di buon livello.

- si punta sui giovani perché i campioni costano e non ce li possiamo permettere (altro che 4 campioni o le solite caxxate che spara nelle varie campagne)

Partendo da questo e mettendo le mani avanti, l'impatto già sarebbe diverso.
Poi aprisse ad investitori o puntasse ad un aumento di capitale per entrare in champions, na volta dentro,  gl'introti si raddoppiano (vedi napoli).

In poche righe hai descritto un ottimo passo in avanti, e pure bello grosso da parte di Lotito

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
la gente fa fatica a spender 16 euro per una partita all' Olimpico e voi state a fá conti sulle azioni..

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: silvia84 il 24 Feb 2014, 15:12
la gente fa fatica a spender 16 euro per una partita all' Olimpico e voi state a fá conti sulle azioni..

Mica me devo compra la Lazio io :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
In che senso?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

"la gente muore di fame" (cit.)
La puoi dire sempre per annichilire l'interlocutore qualsiasi cosa ti chieda.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
non bastano 350 milioni di euro per comprare la Lazio. chi subentra se deve accolla' pure tutti i buffi. e cmq Lotito non vuole vendere per cui, tornando al titolo del topic, direi che la risposta più corretta sia: "Tifare la Lazio".

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 15:03
A me questa cosa fa pensare. Capisco tutti i discorsi.
Ma se un imprenditore serio acquistasse il 2% tute le domande che ci facciamo sul dopo Lotito sarebbero meno oscure. Uno che c'ha 150 mio da investire non può rischiare 700k?
Sarebbe tutta un'altra storia. Avremmo un nome.

Ma perchè uno che si vorrebbe comprare la maggioranza della Lazio dovrebbe prendersi il 2% ed essere costretto a dichiararsi? Gli serve la tifoseria per far pressione? Già non andrebbe bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ciao Silvia, secondo te la protesta è riuscita?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: scintilla il 24 Feb 2014, 15:18
Ma perchè uno che si vorrebbe comprare la maggioranza della Lazio dovrebbe prendersi il 2% ed essere costretto a dichiararsi? Gli serve la tifoseria per far pressione? Già non andrebbe bene
Se io volessi la Lazio (magari potessi!!!!) e trovassi resistenza avrei 2 possibilità (rimanendo nella legalità):
- lasciar perdere
- palesarmi investendo 700k. A quel punto Lotito non potrebbe più dire che non c'è nessuno serio interessato.
Se fossi uno serio e interessato. Poi posso pure non fare nessun'altra mossa eh.
Intanto sto là e faccio una trattativa privata. Male che va rivendo. Oh, parliamo di 700k (con tutto il rispetto per i soldi ovvio).

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Aquila Romana il 24 Feb 2014, 15:07
Al momento non c'è nessun compratore serio dietro l'angolo

ma ci sarebbero sicuramente molti disposti a sottoscrivere un aumento di capitale, finalizzato al rilancio della squadra.

l'ho scritto nel topic appena chiuso, lo confermo qui:
la Lazio, in Borsa, e' sottocapitalizzata.
Il suo valore economico (reale) e' molto piu' alto del suo capitale sociale.
Un aumento di capitale, se non altro, riequilibrerebbe i valori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: Bianchina il 24 Feb 2014, 15:30
ma ci sarebbero sicuramente molti disposti a sottoscrivere un aumento di capitale, finalizzato al rilancio della squadra.

l'ho scritto nel topic appena chiuso, lo confermo qui:
la Lazio, in Borsa, e' sottocapitalizzata.
Il suo valore economico (reale) e' molto piu' alto del suo capitale sociale.
Un aumento di capitale, se non altro, riequilibrerebbe i valori.
Mi spieghi meglio per favore?
Cosa potrebbe succedere?

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Per rispondere alla domanda del topic : nulla, bisogna aspettare e sperare che almeno questa forte contestazione faccia pensare un po' di piu' il fabolous duo, prima di aprire la bocca.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.088
Citazione di: giorgione il 24 Feb 2014, 15:18
non bastano 350 milioni di euro per comprare la Lazio. chi subentra se deve accolla' pure tutti i buffi. e cmq Lotito non vuole vendere per cui, tornando al titolo del topic, direi che la risposta più corretta sia: "Tifare la Lazio".
Che è proprio quello che vuole Lotito, la rassegnazione appunto...

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: AquilaLidense il 24 Feb 2014, 14:46
io sto ancora aspettando che rispondi aquesta fandonia.
allora chi te l'ha detta? oppure te la sei inventata, vero?

forse non stavi allo stadio...ma all'inno e al volo di Olympia si sono sentiti tanti fischi...già eri troppo impegnato ad insultare Lotito augurandogli la morte...

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: romolo il 24 Feb 2014, 09:26
Quando la Lazio guadagnerà gli stessi soldi del Sassuolo Lotito sparirà.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 15:33
Mi spieghi meglio per favore?
Cosa potrebbe succedere?

e' un discorso molto tecnico.
per aumentare il capitale ci sono due strade.
aumentare il valore delle azioni esistenti o emettere nuovi titoli a pagamento (i soci avrebbero diritto di prelazione).
In ogni caso non c'e' altra possibilita' di versare denaro liquido in una societa' (non e' che Lotito, preso da crisi mistica, puo' aprire il portafoglio e caccia' li sordi domattina per comprarci Messi. Deve aumentare il capitale).
Ci sarebbe anche il ricorso al credito bancario (inesistente, per quanto riguarda la Lazio)
Ma non capisco perche' non si possa o si voglia fare, mentre, conoscendo Lotito, comprendo le resistenze di fronte all'aumento di capitale.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gblazio il 24 Feb 2014, 15:40
forse non stavi allo stadio...ma all'inno e al volo di Olympia si sono sentiti tanti fischi...già eri troppo impegnato ad insultare Lotito augurandogli la morte...

Stai dichiarando il falso!
ieri c'ero ed al volo di olympia tutto lo stato ha cantato ed ha continuato a farlo anche in modalità "unplugged" quando gli altoparlanti si sono spenti.

io stavo in distinto nord-est. tu c'eri? in che settore stavi?

Contenuto sponsorizzato

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: AquilaLidense il 24 Feb 2014, 15:45
Stai dichiarando il falso!
ieri c'ero ed al volo di olympia tutto lo stato ha cantato ed ha continuato a farlo anche in modalità "unplugged" quando gli altoparlanti si sono spenti.

io stavo in distinto nord-est. tu c'eri? in che settore stavi?

forse tu non li hai sentiti..ma io in tribuna centrale non avendo intorno confusione li ho percepiti nitidamente...e non sono il solo visto che altri netters se ne sono lamentati...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: gblazio il 24 Feb 2014, 15:47
forse tu non li hai sentiti..ma io in tribuna centrale non avendo intorno confusione li ho percepiti nitidamente...e non sono il solo visto che altri netters se ne sono lamentati...
non è vero: io ero in Tevere e non si è sentito un fischio al volo di Olympia. Non scherzare e non ci provare: siamo tifosi della Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva