Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2022, 15:24
La circostanza in cui la fa avrebbe dovuto rendere terrificante il gioco coi piedi, nel quale invece ha effettuato una prestazione magistrale, correndo un paio di rischi calcolati (l'ho appena rivista tutta).
Vuol dire che la tensione non l'ha proprio sentita.
Eh.
Per questo fa una "grande" partita. Per me non è questione tecnica (è facile pure non prendere il pallone fuori area).

È stato di ghiaccio e aveva anche lui pressione alta (si gioca la carriera ad un certo livello per la prima volta ed è il suo ultimo treno ed è arrivato da poco).

E il carattere a certi livelli (se lo confermerà) è tantissimo.
Le paratone le possono fare tutti, come le papere.
Un portiere solido per me è un portiere che sente poco la tensione e trasmette alla squadra tranquillità.

Ma non sono esperto di portieri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
hafssol

*
Lazionetter
* 12.298
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2022, 15:27
È stato di ghiaccio e aveva anche lui pressione alta (si gioca la carriera ad un certo livello per la prima volta ed è il suo ultimo treno ed è arrivato da poco).

Un portiere solido per me è un portiere che sente poco la tensione e trasmette alla squadra tranquillità.

Sono elementi fondamentali per un portiere, che derivano dall'esperienza ma soprattutto dal carattere. In questo senso, l'origine friulana e la lunga gavetta lo hanno sicuramente formato, tanto che basta guardarlo in faccia - ci facevo caso proprio quando è entrato ieri - per avere una sensazione di sicurezza e tranquillità.

Credo che sarà il suo grande vantaggio nelle gerarchie, almeno in questo inizio di stagione.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Vista anche la squalifica di Maximiano per sabato prossimo,il titolare sarà Provedél. Il portoghese si rivedrà probabilmente in Europa League e lo ritengo giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Cirrus Minor il 15 Ago 2022, 18:55
Vista anche la squalifica di Maximiano per sabato prossimo,il titolare sarà Provedél. Il portoghese si rivedrà probabilmente in Europa League e lo ritengo giusto.

L'idea era già quella: Maxi nelle coppe, Provedel in campionato.

Perciò quanto accaduto ieri non sposta nulla da questo punto di vista.

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: Cirrus Minor il 15 Ago 2022, 18:55

Lo ritieni giusto per un errore?
Che, per quanto grave, è il primo, per un ragazzo arrivato dalla Spagna alla prima da titolare in serie A.
Bah

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520

Pessima  :=)) :ssl

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Gibson84 il 15 Ago 2022, 19:25
Lo ritieni giusto per un errore?
Che, per quanto grave, è il primo, per un ragazzo arrivato dalla Spagna alla prima da titolare in serie A.
Bah

Penso che Sarri lo ritenga giusto perché gli darà tempo per migliorarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: Cirrus Minor il 15 Ago 2022, 20:40
Penso che Sarri lo ritenga giusto perché gli darà tempo per migliorarsi.

Ma cosa ne sai di cosa pensa Sarri

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2022, 15:27
Eh.
Per questo fa una "grande" partita. Per me non è questione tecnica (è facile pure non prendere il pallone fuori area).

Ma non sono esperto di portieri.

ma certo. è entrato molto bene
ma non è stato particolarmente impegnato

un po' nel giro palla
è un portiere "maturo" ma questo lo sapevamo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Sai che bella stagione tranquilla famo tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Credo che la differenza tra giocare in una piccola e in una squadra importante sia proprio che devi farti trovare pronto in quelle poche occasioni in cui ti chiamano in causa.

In generale (per Provedel e Maximiano, è uguale).

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 15 Ago 2022, 23:17
Aho io spero che non lo impegnino mai.

Io finora le ho viste tutte (amichevoli e campionato), in realtà quest'anno i nostri portieri sembra che vengano sollecitati pochissimo (a parte il crollo col Genoa).

Gustavo Brasile

*
Lazionetter
* 54
0x1, uno giocatore in meno.
Era di dentro o fuori.
Quello che contava era il contesto, ma considero anche la velocità con cui è cresciuto davanti all'attaccante.
PS.: Abbiamo speso solo 2,5 milioni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Visto dal vivo è veramente un armadio a 4 ante.

La parata bassa su De Silvestri è stata clamorosa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.479
A me ha impressionato un rinvio al volo di mancino che ha messo la palla sui piedi di un nostro giocatore nella metà campo, rinvio teso a passare in mezzo a maglie bolognesi. E' destro, un portiere che col mancino fa quella roba, per me vuol dire tanto in termini anche di sicurezza che mette nella difesa.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: StylishKid il 15 Ago 2022, 23:17
Aho io spero che non lo impegnino mai.

Beh, con le premesse di domenica pomeriggio direi che "stagione tranquilla" ha già fatto una brutta fine  :beer:

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Ottimo anche oggi dopo la partita di Bologna. Maxi dovrà faticare parecchio per riprendersi il posto

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Onestamente non lo avevo mai notato e seguito, per il momento sembra un buon portiere. A Torino mi sono un po'cagato in mano su due uscite alte, però stasera ha preso tutto quello che c'era da prendere o respingere dando sicurezza e con i piedi buoni di un centrocampista.

Discussione precedente - Discussione successiva