Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2022, 12:57
Se tu guardi la percentuale di passaggi riusciti con i piedi e non solo quest 'anno ti accorgerai che è corretto affermare che sia molto vicino a Reina come proprietà di palleggio.
Adler perdonami ma ok la percentuale...ma quelli potevano essere 3 gol su rinvio del portiere. 3 eh. Non esageriamo a applicare le statistiche che il calcio non è basket su tutto. Certe partite vai sotto per una cappella del genere e poi fai 99 passaggi difficilissimi su 100 hai il 99% di precisione, ma stai 1 a 0 sotto e devi recuperare. Magari invece su 100 palloni ne mandi 20 in tribuna ma stai sempre 0 a 0.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Invictus il 26 Ott 2022, 12:48
Il migliore coi piedi e non solo per me è Neuer. Ho visto l'anno scorso contro il Madrid quanto è bravo Gigione con i piedi. Che è un fuoriclasse lo dicono i giornalisti amici di Raiola (Rip) così lui ci guadagna. Un po come hanno fatto tanti anni con Balotelli
si io dico ederson per fa un esempio chiaro che neur e' un top top .

fai l esempio dell anno scorso su benzema allora io ti dico hai visto maignan quest estate cosa ha fatto coi piedi ?   na roba [...] quindi maigna e' na pippa coi piedi ...

hai visto ederson che ha fatto l anno scorso in due tre occasioni coi piedi quindi ederson e' na pippa coi piedi

cioe bo porti degli esempi come se uno non debba mai sbagliare, come se  tu mi dici immobile e' un grande bomber e io ti rispondo si ha visto che grande bomber che e' che a cremona ha sbagliato un gol a porta vuota ...

e poi comunque io non ho detto che donnarumma e' top con i piedi ho detto che e' meno scarso di quello che sembra ma anche se fosse top top gli errori li farebbe uguale

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ott 2022, 13:02
Adler perdonami ma ok la percentuale...ma quelli potevano essere 3 gol su rinvio del portiere. 3 eh. Non esageriamo a applicare le statistiche che il calcio non è basket su tutto. Certe partite vai sotto per una cappella del genere e poi fai 99 passaggi difficilissimi su 100 hai il 99% di precisione, ma stai 1 a 0 sotto e devi recuperare. Magari invece su 100 palloni ne mandi 20 in tribuna ma stai sempre 0 a 0.
non e' proprio cosi ,nel senso che se fai una cappella coi piedi e' visibilissima e quindi tu dici stai 0 -1 ma se ti riescono come dici 99 passaggi pulitissimi e' capace che su quei 99 passaggi pulitissimi poi ti portano a creare tot palle gol e magari stai 3 1 e non 0 1 solo che lo 0 1 e' visibilissimo per la cappella invece in  un gol venuto fuori grazie a un uscita da dietro fatta bene  e meno visibile l importanza del portiere in tale uscita.

non so se mi sono spiegato bene perche sto di fretta nel caso dopo cerco di scrivere meglio

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
non e' proprio cosi ,nel senso che se fai una cappella coi piedi e' visibilissima e quindi tu dici stai 0 -1 ma se ti riescono come dici 99 passaggi pulitissimi e' capace che su quei 99 passaggi pulitissimi poi ti portano a creare tot palle gol e magari stai 3 1 e non 0 1 solo che lo 0 1 e' visibilissimo per la cappella invece in  un gol venuto fuori grazie a un uscita da dietro fatta bene  e meno visibile l importanza del portiere in tale uscita.

non so se mi sono spiegato bene perche sto di fretta nel caso dopo cerco di scrivere meglio
si lo so sta storia dei passaggi pulitissimi, ma ecco finora non ho visto sto grande contributo nei nostri gol/azioni pericolose dai passaggi pulitissimi di Provedel. Mi so sembrate cose abbastanza standard. ;emtre le 3/4 ciofeche grosse che potevano essere facilissimamente gol avversari sui rinvii diretti sul pressing dell'attaccante li ho visti benissimo. Magari è percezione eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Personalmente mi sta piacendo molto nelle scelte che fa, in alcune parate mi sembra non tecnicamente "perfetto" (ma non sono un portiere) però, almeno finora, mi da una sicurezza enorme (senza contare la bravura coi piedi), al momento è da 8 pieno la sua stagione.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Per quello che abbiamo passato negli ultimi anni , compreso l'esordio di Maximiano , pure 9 in pagella

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Invictus il 26 Ott 2022, 12:48
Che è un fuoriclasse lo dicono i giornalisti amici di Raiola (Rip) così lui ci guadagna. Un po come hanno fatto tanti anni con Balotelli
quindi secondo te donnarumma esordisce in serie a a 16 anni per far guadagnare raiola, diventa titolare della nazionale italiana a 17 anni per far guadagnare raiola, lo premiano miglior portiere dell europeo vinto, per far guadagnare raiola, lo prende il psg ,una delle 5 squadre piu forti del mondo e gli da 10 milioni l anno solo per far guadagnare raiola

beh ci sta come ragionamento meno male che immobile non e' mai stato gestito da raiola se no toccava pensa che tutti i gol che ha fatto glieli hanno fatti fa per far guadagna raiola  :)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
quindi secondo te donnarumma esordisce in serie a a 16 anni per far guadagnare raiola, diventa titolare della nazionale italiana a 17 anni per far guadagnare raiola, lo premiano miglior portiere dell europeo vinto, per far guadagnare raiola, lo prende il psg ,una delle 5 squadre piu forti del mondo e gli da 10 milioni l anno solo per far guadagnare raiola

beh ci sta come ragionamento meno male che immobile non e' mai stato gestito da raiola se no toccava pensa che tutti i gol che ha fatto glieli hanno fatti fa per far guadagna raiola  :)
Non ho detto che è scarso scarso. A me non piace. Penso sia sopravvalutato. A mio parere. Penso ci siano almeno una decina di portieri molto più forti di lui. Neuer,Alisson,Courtois,Ederson,Oblak,Lloris,Maignan,Navas (anche se adesso è invecchiato come Sczeczny e Handanovic), Mendy (ogni tanto fa le paperelle anche lui).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Invictus il 26 Ott 2022, 15:21
Non ho detto che è scarso scarso. A me non piace. Penso sia sopravvalutato. A mio parere. Penso ci siano almeno una decina di portieri molto più forti di lui. Neuer,Alisson,Courtois,Ederson,Oblak,Lloris,Maignan,Navas (anche se adesso è invecchiato come Sczeczny e Handanovic), Mendy (ogni tanto fa le paperelle anche lui).
le classifiche vanno a gusti ,anche se sei un po contradditorio dici che non ti piace ma lo metti dietro solo a una decina di portieri in tutta europa , io un portiere che non mi piace gliene metto 80 davanti ,perche se sei tra i primi 15 di europa vuol dire che sei forte forte a meno che tu non consideri forti quelli che hai citato e tutto il resto dei portieri d europa non ti piacciono .

comunque i gusti so personali ma  di certo c'e' che donnarumma a 24 anni ha fatto gia 350 gare  tra massima serie e nazionale , nessuno di quelli che hai citato (che tra l altro hanno tutti 30 anni o piu ) all eta di donnarumma erano arrivati nemmeno a 200 . un portiere normale non esiste che fa tutte ste presenze a quell eta'

magari sara perche  ha raiola dietro e gli altri no  :)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
Citazione di: lazios il 26 Ott 2022, 13:25
Personalmente mi sta piacendo molto nelle scelte che fa, in alcune parate mi sembra non tecnicamente "perfetto" (ma non sono un portiere) però, almeno finora, mi da una sicurezza enorme (senza contare la bravura coi piedi), al momento è da 8 pieno la sua stagione.

la penso come te. A volte non e' pulito ma efficace. A volte ha respinto un po' ad cazzum ma gli ha detto bene che non e' andata sui piedi dell'avversario. Complessivamente un ottimo acchiappo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
le classifiche vanno a gusti ,anche se sei un po contradditorio dici che non ti piace ma lo metti dietro solo a una decina di portieri in tutta europa , io un portiere che non mi piace gliene metto 80 davanti ,perche se sei tra i primi 15 di europa vuol dire che sei forte forte a meno che tu non consideri forti quelli che hai citato e tutto il resto dei portieri d europa non ti piacciono .

comunque i gusti so personali ma  di certo c'e' che donnarumma a 24 anni ha fatto gia 350 gare  tra massima serie e nazionale , nessuno di quelli che hai citato (che tra l altro hanno tutti 30 anni o piu ) all eta di donnarumma erano arrivati nemmeno a 200 . un portiere normale non esiste che fa tutte ste presenze a quell eta'

magari sara perche  ha raiola dietro e gli altri no  :)
Vedremo alla loro età cosa avrà combinato Donnarumma. Ho messo questi perché secondo me sono di molto superiori e anche i primi che mi vengono in mente. Poi magari ce ne sono altri che ora non mi ricordo. Non mi piace perché lo trovo sopravalutato rispetto a come viene considerato. Poi sicuramente è meglio di molti altri

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Invictus il 26 Ott 2022, 16:22
Vedremo alla loro età cosa avrà combinato Donnarumma. Ho messo questi perché secondo me sono di molto superiori e anche i primi che mi vengono in mente. Poi magari ce ne sono altri che ora non mi ricordo. Non mi piace perché lo trovo sopravalutato rispetto a come viene considerato. Poi sicuramente è meglio di molti altri

beh direi che gia a 24 anni qualcosa l ha combinata , non mi risulta che tutti gli altri a quell eta erano titolari in una top 5 europa , allison per dire a quell eta faceva panchina alla roma , neur giocava con lo shalke ,navas vagava per piccole squadre spagnole e manco giocava sempre ec ecc e non mi sembra che tutti gli altri a 24 anni abbiano vinto un europeo da protagonista (tra l altro con un italia non di certo favorita del torneo) venendo premiati miglior portiere della manifestazione

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
@invictus ah e comunque tutti i nomi che hai fatto sono piu o meno d accordo su tutti che sono grandi portieri ma te prego non mette meny insieme a loro che non c entra proprio un cazzo , mendy e' un portiere normalissimo che ha azzeccato la stagione della vita e infatti gia quest anno ha riperso il posto

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
@invictus ah e comunque tutti i nomi che hai fatto sono piu o meno d accordo su tutti che sono grandi portieri ma te prego non mette meny insieme a loro che non c entra proprio un cazzo , mendy e' un portiere normalissimo che ha azzeccato la stagione della vita e infatti gia quest anno ha riperso il posto
:D :) ok togliamo Mendy e mettiamoci Ter Stegen. Ok ? :D

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Invictus il 26 Ott 2022, 16:44

ecco qui ci siamo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Invictus il 26 Ott 2022, 16:44
oppure Strakosha.
Se certamente tra i primi 5 d'Italia vuol dire che è tra i primi 15 d'Europa....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.324
Che Provedel non sia un fenomeno ma solo un buon portiere credo che siamo d'accordo un po' tutti.

Ma mi pare evidente che Reina era finito e quantomeno l'ultimo Strakosha (le motivazioni dipende dalle opinioni) fosse in grande calo.

A me coi piedi, concordo con gruz, sembra molto più forte di Strakosha e più vicino a Reina (ovviamente meno forte, Reina era un centrocampiasta coi piedi, proprio nella postura del corpo quando toccava il pallone).

Qualche pallone lo sbaglia, ma prova anche passaggi complessi. In generale secondo me tocca diversi palloni (ci sono statistiche in questo senso?) e spesso in maniera pulita.

Poi oh, prima o poi qualche errore lo farà. Capita ogni tanto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adesso la dico grossa, io non sono affatto certo che sia meno forte coi piedi di Reina.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Gioca tantissimi palloni a partita, molti di questi ovviamente non banali, normale ne sbagli qualcuno.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2022, 20:03
Adesso la dico grossa, io non sono affatto certo che sia meno forte coi piedi di Reina.

Rispetto al Reina visto da noi, per me è decisamente più forte. Il lancio a cazzo di cane di Pepe, basso e per vie centrali, che finiva sistematicamente agli avversari mi ha fatto biastimare come poche cose negli ultimi due anni.

Discussione precedente - Discussione successiva