Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Io sono tra quelli che pensano che non esistano tiri imparabili. Solo portieri che non parano, perchè l' "imparabilità" è un concetto relativo (dipende dalle qualità del portiere). Poi, però, non esiste nemmeno il portiere che para tutti i tiri.
Provedel, fino ad ora, ha avuto un rendimento più che buono e, spesso, para quando è importante farlo. Io non credo che ci potessimo aspettare di più.

Ma è ovvio perché analizzandolo dopo puoi criticare la postura, il piazzamento ecc... Che vale lo stesso pure quando fa la gran parata.

Ma vale pure per gli attaccanti quando sbagliano il gol ( se incrociava, se stava con il corpo più avanti....).

Provedel, al momento, para, esce e da sicurezza con i piedi. Questo conta

È anche ovvio che più tiri prendi, più possibile è che ti fan gol...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.799
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ott 2022, 11:18
Ma è ovvio perché analizzandolo dopo puoi criticare la postura, il piazzamento ecc... Che vale lo stesso pure quando fa la gran parata.

Ma vale pure per gli attaccanti quando sbagliano il gol ( se incrociava, se stava con il corpo più avanti....).

Provedel, al momento, para, esce e da sicurezza con i piedi. Questo conta

È anche ovvio che più tiri prendi, più possibile è che ti fan gol...
Esatto. Con la differenza che per gli attaccanti non c'è l' "insegnabilità" (o la "segnabilità") dei gol. Solo attaccanti che segnano ed attaccanti che non segnano. Per me, dovrebbe essere così pure per i portieri.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2022, 10:28
Bellissima sta cosa, adesso ciascuno indichi il ruolo in cui ha giocato (e a che livello) e parli solo di quello :)

Andiamo avanti.

Eccomi qui: portiere. Il mio ricordo più limpido sono stati i 16 gol presi in una partita.  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Io sono tra quelli che pensano che non esistano tiri imparabili. Solo portieri che non parano, perchè l' "imparabilità" è un concetto relativo (dipende dalle qualità del portiere). Poi, però, non esiste nemmeno il portiere che para tutti i tiri.
Provedel, fino ad ora, ha avuto un rendimento più che buono e, spesso, para quando è importante farlo. Io non credo che ci potessimo aspettare di più.

Questo Provedel ce lo ha quasi mandato il cielo. Mi spiego. Ti presenti con Maximiano che dopo 5 minuti fa quello che fa. Entra a freddo un portiere che a 28 anni non era andato oltre lo Spezia (prendendosi anche in quel caso la titolarità per demeriti altrui). Lì per lì, ammetto, ho sudato freddo. Invece stiamo a fine ottobre con un portiere che, al netto di qualche imprecisione (che ci sta per i grandi, figurarsi per uno come lui), viene elogiato ovunque e convocato in nazionale.
Ma magari tra cinque anni stiamo ancora con questo ragazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Quanti avresti potuto pararli?
:D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Maremma quanti dei 16 erano colpa tua?
Quanti avresti potuto pararli?
Sul primo si nota chiaramente che incrocia le gambe.
Sul secondo le braccia.
Sul terzo non spinge adeguatamente
Sul quarto esce con due millesimi di ritardo.
Sul quinto non la chiama al difensore
Sul sesto poteva essere più reattivo.
Sul settimo ha una esitazione .
Sull'ottavo poteva fare meglio.
Sul nono non è posizionato sul meridiano di Greenwich.
Sul decimo doveva partire prima.
Sull'undicesimo la gamba di spinta cede.
Sul dodicesimo va molle sulla presa.
Sul tredicesimo doveva chiamarla
Sul quattordicesimo, seppur coperto da dieci difensori e otto attaccanti  sulla linea di porta doveva vedere il tiro partire.
Sul quindicesimo anche se è un autogol di rimpallo lui doveva prevederlo.
Infine sull'ultimo e sedicesimo sul suo palo mai e poi mai ci si fa fare gol.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2022, 10:28
Bellissima sta cosa, adesso ciascuno indichi il ruolo in cui ha giocato (e a che livello) e parli solo di quello :)

Andiamo avanti.

"Io sono stato azzurro di sci!" (cit.)

Vale pure questo?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: Adler Nest il 29 Ott 2022, 12:40
Sul primo si nota chiaramente che incrocia le gambe.
Sul secondo le braccia.
Sul terzo non spinge adeguatamente
Sul quarto esce con due millesimi di ritardo.
Sul quinto non la chiama al difensore
Sul sesto poteva essere più reattivo.
Sul settimo ha una esitazione .
Sull'ottavo poteva fare meglio.
Sul nono non è posizionato sul meridiano di Greenwich.
Sul decimo doveva partire prima.
Sull'undicesimo la gamba di spinta cede.
Sul dodicesimo va molle sulla presa.
Sul tredicesimo doveva chiamarla
Sul quattordicesimo, seppur coperto da dieci difensori e otto attaccanti  sulla linea di porta doveva vedere il tiro partire.
Sul quindicesimo anche se è un autogol di rimpallo lui doveva prevederlo.
Infine sull'ultimo e sedicesimo sul suo palo mai e poi mai ci si fa fare gol.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Adler Nest il 29 Ott 2022, 10:40
E continuano a rompergli il caxxo sempre gli stessi che esaltavano uno dei tre portieri più forti della serie A..... che adesso fa la muffa in panchina nel Real Brentford.
Poi però questi sono Laziali , altri sono spargitori di mestizia perché non si esaltano per qualche acquisto che considerano sbagliato o fanno notare (si, anche 26764 volte) che mancano un paio di pedine per consentire a Sarri di non dover dare miracoli ogni volta....
Manco si fosse chiesto Theo e Benzema.....

guarda io posso risponderti per me ,perche gli altri non so che ragionamenti fanno , prima di tutto io non sto rompendo il cazzo a nessuno ,sto solo dicendo che ha sbagliato una partita e ha fato delle cose tecniche sbagliate ,se poi chi critica  una prestazione di un nostro giocatore ha sempre  secondio fini per una parte del forum allora ditemelo cosi mi limito a commentare solo le belle prestazioni .

secondo me l importante e' che ogni critica venga fatta con onesta intellettuale ,poi magari la critica e' sbagliata ma la base deve essere l onesta .

per quanto riguarda strakosha credo si sia capito che io non ero e non sono affatto un suo sostenitore.

per quanto riguarda provedel , io all inizio pensavo non potesse fare il titolare nella lazio ma che fosse solamente un buon secondo , man mano che l ho visto ho scritto spesso che mi stava sorprendendo e che lo reputavo un buonissimo upgrade a thomas , poi comunque un giocatore nel suo complesso va giudicato in periodi piu lunghi , ma per il momento mi sta piacendo , ora secondo me l altro giorno non ha fatto bene , puo capitare a tutti di non fare bene anche ai fuoriclasse figuriamoci a provedel che di certo non lo e' .

ma il punto e' lo si puo scrivere con tranquillita' se si pensa che un nostro giocatore non ha fatto bene in una partita o in una circostanza ,o si deve essere automaticamente additati di essere spargitori di mestizia e robe simili ?

cioe per esempio per me milinkovic e' per distacco il miglior centrocampista d italia e secondo me tra i migliori d europa (anche se qui ci sarebbe da vederlo in campionati piu probanti sdela serie ) sono innamorato di lui , ma se fa una partita di merda lo scrivo ,ma non e' che sto spargendo mestizia

altro esempio al contrario per me hysaj e 'scarso ,spesso lo reputo una sciagura, ma se inanella una serie di buone prestazioni lo scrivo  .

ennesimo esempio io amo sarri ma se sarri fara qualcosa che reputo sbagliata  lo critichero' senza problemi come ho gia fatto 

ripeto il punto principale deve essere sempre l onesta intellettuale.

non saro mai una che parla sempre bene della lazio per partito preso  o che parla sempre male a prescidnere , a me piace parla di calcio e sarebbe bello poterlo fare liberamente senza passare da romanista se si critica qualcuno , o da fan estremo se si esalta qualcun altro

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
guarda io posso risponderti per me ,perche gli altri non so che ragionamenti fanno , prima di tutto io non sto rompendo il cazzo a nessuno ,sto solo dicendo che ha sbagliato una partita e ha fato delle cose tecniche sbagliate ,se poi chi critica  una prestazione di un nostro giocatore ha sempre  secondio fini per una parte del forum allora ditemelo cosi mi limito a commentare solo le belle prestazioni .

secondo me l importante e' che ogni critica venga fatta con onesta intellettuale ,poi magari la critica e' sbagliata ma la base deve essere l onesta .

per quanto riguarda strakosha credo si sia capito che io non ero e non sono affatto un suo sostenitore.

per quanto riguarda provedel , io all inizio pensavo non potesse fare il titolare nella lazio ma che fosse solamente un buon secondo , man mano che l ho visto ho scritto spesso che mi stava sorprendendo e che lo reputavo un buonissimo upgrade a thomas , poi comunque un giocatore nel suo complesso va giudicato in periodi piu lunghi , ma per il momento mi sta piacendo , ora secondo me l altro giorno non ha fatto bene , puo capitare a tutti di non fare bene anche ai fuoriclasse figuriamoci a provedel che di certo non lo e' .

ma il punto e' lo si puo scrivere con tranquillita' se si pensa che un nostro giocatore non ha fatto bene in una partita o in una circostanza ,o si deve essere automaticamente additati di essere spargitori di mestizia e robe simili ?

cioe per esempio per me milinkovic e' per distacco il miglior centrocampista d italia e secondo me tra i migliori d europa (anche se qui ci sarebbe da vederlo in campionati piu probanti sdela serie ) sono innamorato di lui , ma se fa una partita di merda lo scrivo ,ma non e' che sto spargendo mestizia

altro esempio al contrario per me hysaj e 'scarso ,spesso lo reputo una sciagura, ma se inanella una serie di buone prestazioni lo scrivo  .

ennesimo esempio io amo sarri ma se sarri fara qualcosa che reputo sbagliata  lo critichero' senza problemi come ho gia fatto 

ripeto il punto principale deve essere sempre l onesta intellettuale.

non saro mai una che parla sempre bene della lazio per partito preso  o che parla sempre male a prescidnere , a me piace parla di calcio e sarebbe bello poterlo fare liberamente senza passare da romanista se si critica qualcuno , o da fan estremo se si esalta qualcun altro
Non era rivolto a te.
Anzi; leggo con più attenzione i tuoi interventi perché il portiere lo hai fatto.
Ed è giusto criticare .
Perché bisogna uscire da questa cosa che se uno critica lo fa per partito preso. Lo fa commentando il momento.
Gioca  bene, si fa notare, gioca male no.
Diventa meno credibile se al contempo era monocorde nell' esaltare un giocatore e farlo diventare  dio in terra o tra i primi 5 dei in terra.
In più fare la vivisezione del singolo movimento di un portiere mi stranisce perché lo stesso non lo vedo fatto sugli errori dei giocatori in campo.
Capisco è la vita crudele del portiere che se sbaglia è gol.
Su Ivan , già da prima di Firenze anche io ho notato come un calo di tensione. Devo averlo anche scritto.
C'ha anche un po' di culo, finora, il che non guasta

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Io ho l'impressione che, nel valutare una prestazione o un singolo episodio, difficilmente si resta nel merito ma ci si fa influenzare dalla simpatia, dall'opinione che si ha di quel giocatore e/o dal credito che ha accumulato.
Nell'ultima partita, Provedel non ha fatto una buona prestazione. Inutile ripercorrere tutta la sua stagione fino a oggi, non è rilevante ai fini della singola valutazione, anche perché dire che ha fatto male non significa desiderarlo in panchina dalla prossima. Semplicemente si constata che ha giocato male.

Il gol può anche non essere parabile (secondo me lo è eccome), ma lui si butta male, in modo goffo.
Sull'uscita, se prendiamo gol è un errore evidente. È andata bene e quindi dimentichiamocelo, ma resta il fatto che ha sbagliato.
Sul gol annullato non gli darei colpe.
Sulla papera a gioco fermo, mi resta il sospetto che l'avrebbe fatta a prescindere, perché non penso che in una frazione di secondo abbia pensato "ah, è fallo, allora non vale la pena parare, meglio fare una brutta figura tanto non è gol".

Comunque, per ora Provedel ha fatto bene, ma c'è da dire che ha anche subito poco. Si è sempre fatto trovare pronto e ha parato alla bisogna. Con una difesa così, non ho il desiderio di vedere esaltare il portiere con dieci parate a partita e magari un paio di gol subiti, molto meglio che si limiti a una parata sull'unico tiro in porta avversario. Ma resta il fatto che il suo vero valore lo vedremo nel momento di difficoltà, quando sarà chiamato in causa più spesso e per salvare risultati importanti. Allora sapremo chi è Provedel.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Piega del topic a mio avviso clamorosamente surreale.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2022, 16:07
I segnali negativi è sempre bene notarli per correggerli, altrimenti quando le cose vanno male si cade dal pero.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E certo. Meno male che ci siamo noi a cogliere i segnali negativi. E neanche ci ringrazia nessuno, mi sa. Non sia mai non rompiamo il cazzo a uno, uno solo, l'unico giocatore che anche le statistiche metterebbero al riparo dallo sfracagnamento di gonadi, no, neanche lui.
Ci scriviamo tutta la rosa su un pezzetto di carta e finché non abbiamo trovato qualcosa pe rompe er cazzo ai 22 più staff e massaggiatori, non prendiamo sonno.
Malissimo che vada si convince che è una pippa pure lui è perde fiducia. What could go wrong. Ma noi abbiamo colto i segnali.

Mannaggia la sbomballata ao.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
cioè noi tifosi dovremmo cogliere i segnali negativi per correggere gli eventuali errori di un professionista?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Mi sorprende che non hai visto la piega surreale e il segnale negativo di Provedel sulla papera che ha fatto sul gol (quello valido)....
;)

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
pensate che io mi rallegravo di come le rispettive opinioni venissero scambiate con toni pacati  ;) temo un incantesimo di breve durata  :D

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma d'altronde si rompe(va) il cazzo a Strakosha con la seconda difesa della Serie A e in lotta per lo scudetto, ma la colpa è mia che ancora mi sorprendo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Certo che avete un grado di sopportazione dei punti di vista altrui... Sia mai che vi toccano l'idolo del momento  :)

Discussione precedente - Discussione successiva