Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: Vincelor il 01 Mar 2023, 10:53
Che Strakosha sia stato alla Lazio 6 anni e Provedel 6 mesi e' un fattore da considerare?
Cioè io adesso devo aspettare 5 anni e 6 mesi per confutare ? :stop

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: jailbreak il 01 Mar 2023, 14:52
Cioè io adesso devo aspettare 5 anni e 6 mesi per confutare ? :stop
Esatto. È il bello di Lazionet  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
" A volte succede e i rischi li stava correndo Lotito, troppo sicuro di se stesso sino allo sfinimento. Provedel e il suo agente erano in parola con il club biancoceleste dall'inizio di luglio. Trattativa lunga più di un mese, arrivata anche sul punto di crollare, ma non si sono mai tirati indietro, onorando l'impegno. C'è chi spacciava Maximiano, arrivato in anticipo, per titolare sicuro. Non era vero. Sarri aspettava Provedel, inserito nella lista dei potenziali obiettivi accanto a Carnesecchi e Vicario da fine maggio. Era rimasto stregato dal portiere friulano a La Spezia, nella partita risolta dal 4-3 in fuorigioco (non rilevato dal Var) di Acerbi. La variabile, due portieri e non solo uno, provocata dall'addio inatteso di Reina. Lotito pensava di tenerlo come vice per un'altra stagione. Il budget tra i pali, per prenderne uno o due, era di 15 milioni. Questo è il motivo per cui vera trattativa con l'Empoli per Vicario, dopo l'infortunio alla spalla di Carnesecchi, non c'è mai stata."

Ora, vi suonano familiari queste parole?
Qualcuno lo aveva già scritto qui dentro fin da agosto?
Quel qualcuno, quando parla non lo fa a vanvera.
Se lo fa, esponendosi, è perché lo sa veramente e non per sentito dire.
Grazie

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Onestamente pensavo che le parole di Patania sollecitassero un po' il dibattito su questo topic....
Non è di tendenza, evidentemente.
Strano, non riconosco più Lazionet.....
Eppure c'erano spunti interessanti.
Tipo: pensate Meret che ha rischiato di andare allo Spezia e combattere per non retrocedere e si trova ormai campione d'Italia.
Oppure pensate se rimaneva Reina (dobbiamo ringraziarlo per come si è comportato...) come secondo di Maximiano....
Su Provedel ho detto già tutto .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 02 Mar 2023, 18:42
Onestamente pensavo che le parole di Patania sollecitassero un po' il dibattito su questo topic....
Non è di tendenza, evidentemente.
Strano, non riconosco più Lazionet.....
Eppure c'erano spunti interessanti.
Tipo: pensate Meret che ha rischiato di andare allo Spezia e combattere per non retrocedere e si trova ormai campione d'Italia.
Oppure pensate se rimaneva Reina (dobbiamo ringraziarlo per come si è comportato...) come secondo di Maximiano....
Su Provedel ho detto già tutto .
Se leggi l'articolo dice testualmente che Provedel e l'agente avevano l'accordo con la Lazio (non lo Spezia) e che la trattativa è stata lunga più di un mese che ha rischiato di crollare.
Quindi è evidente che presumibilmente Sarri aveva già deciso, ma non c'era certezza che Provedel potesse arrivare.
Questo potrebbe aver fatto maturare la decisione di prendere  con un certo anticipo Maximiano per evitare di essere messi in mezzo o sotto botta.
Io avrei voluto vedere cosa si sarebbe scritto se prendevano un portiere come secondo più scarso di Provedel e poi, per qualche motivo, saltava Provedel perché lo Spezia, a pochi giorni dall'inizio del campionato ti prendeva per la gola.
Così poteva accadere che avresti cominciato la stagione con un portiere più pippa di Provedel.
Andavi a Villa San Pietro a prenderli a schiaffi, come minimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
hafssol

*
Lazionetter
* 12.321
Citazione di: Ranxerox il 02 Mar 2023, 18:57
Io avrei voluto vedere cosa si sarebbe scritto se prendevano un portiere come secondo più scarso di Provedel e poi, per qualche motivo, saltava Provedel perché lo Spezia, a pochi giorni dall'inizio del campionato ti prendeva per la gola.
Così poteva accadere che avresti cominciato la stagione con un portiere più pippa di Provedel.

Il rischio, oggettivamente, c'è stato.
Ricordo momenti di panico estivo quando sembrava non si riuscisse a far arrivare nemmeno un portiere e, più o meno in contemporanea, l'accelerata per Maximiano.

La cosa che non quadra del tutto, nei tempi e nella ricostruzione di Patania, riguarda proprio la "estenuante" trattativa per Provedel, che alla fine è pur sempre costato un paio di milioni o poco più, mentre Maximiano almeno quattro volte tanto e a seguito di trattativa meno complicata.
Per completezza di informazione, ricordiamo anche che il prolungamento dei tempi con lo Spezia è stato determinato, più che dall'aspetto economico, dalla loro necessità di trovare prima un sostituto, nel cui reperimento a un certo punto sembra si sia inserito lo stesso Lotito, ovviamente al fine di agevolare l'operazione di Provedel in entrata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Si, Patania
Mi fido molto di lui. Ma non è fonte diretta (tipo procuratore o dirigente Spezia).

SE fosse vero allora sapevano che Sarri voleva Provedel come titolare e la trattativa era in bilico sì, ma per pochi spiccioli.
Quindi boh sarebbe strana l'operazione Maxi (al di là del valore), difficile che un tecnico che chieda un giocatore per fargli fare il titolare poi lo metta in panca.

Però Patania non è fonte diretta., pur se affidabile.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Una fonte l'avevo io. E Patania conferma quanto scrissi fin da agosto.
La ricostruzione che fa è corretta.
La trattativa è andata per le lunghe ma non è mai stata in pericolo.
Mai.
Perché lo Spezia doveva solo limare qualche dettaglio come nella norma con Dragowski.
Siete liberi di non credermi . Chi mi conosce anche qui dentro sa che non sono un millantatore e a qualcuno ho anche detto chi era la mia fonte.
Le probabilità che Provedel non venisse alla Lazio erano pari allo 0 virgola.
Tutto il resto che scrive Patania (i 15 milioni complessivi a budget, Vicario pista falsa....) è vero.
Hanno provato con l'accoppiata Carnesecchi Reina poi uno si è infortunato e l'altro ha rescisso (avvertendo con largo anticipo); Sarri voleva Provedel , Provedel era a scadenza e ha detto subito si.
Provedel era della Lazio prima ancora che il mercato iniziasse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323

Dico che se uno vuole dare il beneficio del dubbio può darlo. Senza fonte diretta.

Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Adler Nest il 02 Mar 2023, 21:40
Una fonte l'avevo io. E Patania conferma quanto scrissi fin da agosto.
La ricostruzione che fa è corretta.
La trattativa è andata per le lunghe ma non è mai stata in pericolo.
Mai.
Perché lo Spezia doveva solo limare qualche dettaglio come nella norma con Dragowski.
Siete liberi di non credermi . Chi mi conosce anche qui dentro sa che non sono un millantatore e a qualcuno ho anche detto chi era la mia fonte.
Le probabilità che Provedel non venisse alla Lazio erano pari allo 0 virgola.
Tutto il resto che scrive Patania (i 15 milioni complessivi a budget, Vicario pista falsa....) è vero.
Hanno provato con l'accoppiata Carnesecchi Reina poi uno si è infortunato e l'altro ha rescisso (avvertendo con largo anticipo); Sarri voleva Provedel , Provedel era a scadenza e ha detto subito si.
Provedel era della Lazio prima ancora che il mercato iniziasse.

L'opportunità di prendere Maximiano a quelle cifre mi sfugge, onestamente

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116
Citazione di: Gert dal Pozzo il 02 Mar 2023, 21:46

Forse è proprio il punto che vuole sollevare il buon Adler

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: hafssol il 02 Mar 2023, 20:53
Il rischio, oggettivamente, c'è stato.
Ricordo momenti di panico estivo quando sembrava non si riuscisse a far arrivare nemmeno un portiere e, più o meno in contemporanea, l'accelerata per Maximiano.

La cosa che non quadra del tutto, nei tempi e nella ricostruzione di Patania, riguarda proprio la "estenuante" trattativa per Provedel, che alla fine è pur sempre costato un paio di milioni o poco più, mentre Maximiano almeno quattro volte tanto e a seguito di trattativa meno complicata.
Per completezza di informazione, ricordiamo anche che il prolungamento dei tempi con lo Spezia è stato determinato, più che dall'aspetto economico, dalla loro necessità di trovare prima un sostituto, nel cui reperimento a un certo punto sembra si sia inserito lo stesso Lotito, ovviamente al fine di agevolare l'operazione di Provedel in entrata.

Esatto. Volevano quello della Fiorentina ma la viola non lo mollava (magari proprio per rompere il cazzo e boicottare gli interessi della Lazio). Adesso se ritrovano nientepopodimeno che con Terracciano titolare...  :=))

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Gert dal Pozzo il 02 Mar 2023, 21:46
è la prova lampante che DS e Tecnico vanno per i fatti propri.
a giugno o uno o l'altro.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Oltre all'investim X Maximiano a 10 mln io nn comprendo il prezzo di Provedel a 2.5 Mln.

Comunque è un buon numero 1 ... nn ho mai visto ne Vicario ne Carnesecchi.
Come è che c'è lo hanno lasciato a poco??? In genere tutto ci prendono per la gola ...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: King-Cecc il 03 Mar 2023, 10:56
Oltre all'investim X Maximiano a 10 mln io nn comprendo il prezzo di Provedel a 2.5 Mln.

Comunque è un buon numero 1 ... nn ho mai visto ne Vicario ne Carnesecchi.
Come è che c'è lo hanno lasciato a poco??? In genere tutto ci prendono per la gola ...
Era a scadenza.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Stasera il cleansheet sarebbe meglio farlo fare a Maximiano
:p

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Adler Nest il 03 Mar 2023, 13:20
Era a scadenza.

2023 intendi?

Anche basic lo era .. guarda quanto abbiamo pagato ....

Discussione precedente - Discussione successiva