Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Un gol da attaccante vero, col movimento a dettare il passaggio o comunque a provare a distogliere le marcature da qualcun altro.
Semmai, a rivederlo, inquietante il fatto che sia l'unico a muoversi e offrire una traccia a Luis, gli altri tutti in area e tutti fermi inchiodati a terra, lavoro fin troppo facile per le difese avversarie

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2023, 11:27
Celiando: le sliding doors le hanno tutti.
Però è arrivato alla Lazio con i migliori rendimento come portiere allo Spezia nel giro palla.
Sarri aveva già deciso.

Sì, sì. Però sono sliding doors particolari, avvenute in un età dove oramai 99 volte su 100 il treno giusto era andato perso. Quando lo Spezia lo prese, lui era ancora riserva di Brignoli in serie B a 26 anni e mezzo. A prescindere dal fatto che è nostro e per quello che è successo ieri sera, è una bella storia di calcio.
Con i piedi poi non fa rimpiangere Reina.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Facile dire Lulic, facile da dire Klose, facile da dire Behrami o Murgia...questo è il gol più bello della Lazio che ho mai visto, una cometa di Halley.
Un gol che rimarrà negli annali.
Grazie Ivan per avermi fatto vivere un momento bello come quando ti godevi il calcio da bambino, mi hai ricordato che sognare ancora si può.

:band2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: meanwhile il 20 Set 2023, 13:50
Un gol da attaccante vero, col movimento a dettare il passaggio o comunque a provare a distogliere le marcature da qualcun altro.
Semmai, a rivederlo, inquietante il fatto che sia l'unico a muoversi e offrire una traccia a Luis, gli altri tutti in area e tutti fermi inchiodati a terra, lavoro fin troppo facile per le difese avversarie

In effetti, rivedendolo per l'ennesima volta, Provedel ha evitato pure la furia omicida di Luis Alberto.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.625
comunque dopo il gol è andato in trance, si vede bene che non ci capisce piu niente in quel momento non ricordava manco come si chiamava. parti ivanoooooo!!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ricordo un'intervista, sarà di sicuro già passata qua dentro, dove spiegava il suo intestardirsi a voler fare il portiere dopo essere cresciuto come attaccante da ragazzino.
Nato qua ma figlio di madre russa, con nonni moscoviti che ogni volta che li andava a trovare gli facevano una testa così con la storia di Lev Jascin, a quanto pare cresciuto nella stessa via dove abitavano loro.
Bella storia.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Comunque sono andato a rivedere il gol di Brignoli in quel Benevento-Milan di qualche anno fa.
Allora, già saputo di Brignoli che era il primo all'Empoli davanti a Provedel, ma a battere quel calcio di punizione c'era questo ragazzetto qui:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.004
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Set 2023, 13:44
Più che memoria ho fatto una ricerca al volo  :beer:
E infatti mi ero dimenticato della proroga di mercato post-Covid fino ai primi di ottobre:

https://www.lanazione.it/archivio/spezia-chiude-il-mercato-senza-il-botto-arriva-solo-provedel-j8yjeme3

"Arriva solo Provedel"  :)

Ah ecco, ma vabbè fa lo stesso. Delle volte è giusto mixare memoria con fonti certe  :beer:

Comunque non ricordavo dove giocasse prima di andare allo Spezia e sono andato a verificare. Veniva dall'Empoli che però in pratica lo mandava in giro in prestito e non vedeva l'ora di disfarsene (e appunto l'anno prima era alla Juve Stabia).
Ricordo invece che l'anno prima se ne parlava anche in chiave Ternana, per dire come il suo target fosse bene o male quello del titolare in B o del 2° in A.
Invece, da lì la svolta  :D

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WernerHeisenberg il 20 Set 2023, 14:05
Facile dire Lulic, facile da dire Klose, facile da dire Behrami o Murgia...questo è il gol più bello della Lazio che ho mai visto, una cometa di Halley.
Un gol che rimarrà negli annali.
Grazie Ivan per avermi fatto vivere un momento bello come quando ti godevi il calcio da bambino, mi hai ricordato che sognare ancora si può.

:band2:

L'ho vista in tv coi miei due boys, 8 e 11 anni.
Erano un po delusi, ma negli ultimi 20 minuti abbiamo tifato e ci credevamo.
Quando ha segnato Provedel sono letteralmente impazziti, hanno cominciato a gridare e saltare da tutt e le parti, abbiamo pogato sul divano.
E stamattina al risveglio avevano un sorrisone largo così.
Io credo che neanche se avessimo vinto 3-0 avrebbero gioito così tanto.
Sto goal passerà alla storia proprio per questo, perchè è il gol che fa sognare qualsiasi bambino, quelli con l'età dei bambini e anche tutti gli "adulti" che per un attimo sono tornati bambini.
Bambini che vivono il sogno del calcio.

Ieri dopo tanto tempo, in Europa ( e nel mondo ) siamo sulle prime pagine non per qualche cagata razzista ma per una cosa  così tanto bella!

:band8: :band7: :band8: :band7: :bandes:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport in vista del match di Europa League contro il Rakow: "E' la bellezza del calcio, una cosa incredibile, un'emozione pazzesca. Immagino la gioia dell'ambiente e soprattutto di Provedel, che ha fatto un gol meraviglioso fra l'altro. E' stato emozionante per noi, immagino per loro".

:o

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: kelly slater il 20 Set 2023, 14:48
L'ho vista in tv coi miei due boys, 8 e 11 anni.
Erano un po delusi, ma negli ultimi 20 minuti abbiamo tifato e ci credevamo.
Quando ha segnato Provedel sono letteralmente impazziti, hanno cominciato a gridare e saltare da tutt e le parti, abbiamo pogato sul divano.
E stamattina al risveglio avevano un sorrisone largo così.
Io credo che neanche se avessimo vinto 3-0 avrebbero gioito così tanto.
Sto goal passerà alla storia proprio per questo, perchè è il gol che fa sognare qualsiasi bambino, quelli con l'età dei bambini e anche tutti gli "adulti" che per un attimo sono tornati bambini.
Bambini che vivono il sogno del calcio.

Ieri dopo tanto tempo, in Europa ( e nel mondo ) siamo sulle prime pagine non per qualche cagata razzista ma per una cosa  così tanto bella!

:band8: :band7: :band8: :band7: :bandes:
Parole sante, hai descritto perfettamente ciò che ho provato. È una gioia pura, sportiva, miracolosa e salvifica. Sono i gol che sogni da bambino, che provi al campetto con gli amici. Mille volte meglio questo che una triste vittoria  :=)) (scherzo ma non troppo, è proprio la magia del football)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: richard il 20 Set 2023, 15:07
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport in vista del match di Europa League contro il Rakow: "E' la bellezza del calcio, una cosa incredibile, un'emozione pazzesca. Immagino la gioia dell'ambiente e soprattutto di Provedel, che ha fatto un gol meraviglioso fra l'altro. E' stato emozionante per noi, immagino per loro".

Ragà, alla fine è stato emozionante per tutti quanti tranne, immagino, che per l'altra parte di Roma che è caduta in massa dal trespolo intorno alle 23.
Basta notare l'enorme peso dato a questo gol anche dalle testate sportive internazionali.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: richard il 20 Set 2023, 15:07

Ecco, infatti è questo anche: non solo segna il portiere all'ultimo secondo disponibile, che è una cosa rarissima, ma possibile.
E' che lo fa anche bellissimo!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Ieri sera bene, al di là del gol fatto che va beh, quasi mi viene un infarto dall'emozione .... Ha fatto quello che deve fare un portiere. Ha tenuto la squadra in partita con un paratone ed ha posto le basi per entrare nella storia, della Lazio sicuro.
Invece di prendere il secondo gol, che è imparabile, che quello era solo, che non è colpa sua, che la difesa è più colpevole, che ha parato quella prima etc. etc..
Bravo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.004
Citazione di: QVIRIS il 20 Set 2023, 14:20
comunque dopo il gol è andato in trance, si vede bene che non ci capisce piu niente in quel momento non ricordava manco come si chiamava. parti ivanoooooo!!

Eh sì diciamo che è andato giusto un po' in confusione. Ma ne è comunque venuta fuori una esultanza particolare ma simpatica  :)

Da apprezzare anche la lucidità nelle interviste post gara.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Sto gol è una droga, non riesco a smettere di rivederlo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Discussione precedente - Discussione successiva