Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: RubinCarter il 04 Gen 2024, 18:27
Esatto.

Strakosha  è marchiato a vita con i "non esce". E coi piedi non era scarso.
Tutto il resto non è mai esistito.
strakosha era ed è una gran pippa, non vi arrendete neanche davanti all'evidenza  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Direi che la carriera di strakosha post covid e post -lazio parli chiaro.

Al contrario, Provedel, è arrivato "tardi" ma ha avuto una crescita significativa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Strakosha è andato in Premier. Ricordiamo che non tutti ne sono capaci, ed alcuni ne escono a pezzi, mentre qui fanno 200 partite di seguito da protagonisti. Davanti a sé ha trovato Raya, che si è rivelato un signor portiere tanto da essere immediatamente preso dall'Arsenal, che aveva Ramsdale e non uno qualunque. L'annata moscia lo ha visto poi soccombere a Flekken per il posto da titolare. Non c'è dubbio che la sua carriera non stia brillando, anche se nel miglior campionato del mondo, ma questo non dimostra niente riguardo ai suoi anni laziali, che invece sono illustrati chiaramente dalle sue prestazioni e dai successi della sua squadra, in molti casi firmati proprio da suoi interventi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La carriera di Strakosha l'ha rovinata la trattoria Lazio, che lo ha spremuto per anni visti i secondi portieri comprati (Vargic e Proto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me un po' ne ha messo pure lui. Non so se era sazio, se si è concentrato sulla sua relazione sentimentale, se faceva freddo. Però non ho più visto il fuoco dentro. Boh. Magari si, era spremuto per aver giocato col mal di schiena quando Tare ci portava i figli dei cugini o gli zii di un amico come secondo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2024, 09:53
Strakosha

Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Gen 2024, 09:17
era ed è una gran pippa, non vi arrendete neanche davanti all'evidenza  :)

Rassegnati Tarallo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
È singolare che si continuino a cercare paragoni tra l'attuale e precedente portiere della Lazio e che lo si faccia prevalentemente per avvalorare proprie convinzioni quasi per partito preso.
Strakosha ha avuto splendide stagioni alla Lazio ed è stato co protagonista dei titoli che abbiamo conquistato.
Nessun dubbio.
Non so quanto Grigioni abbia contribuito a quella che per me è stata una crescita che ad un certo punto si è interrotta in maniera evidente.
Non so quanto c'abbia messo del suo o quanto abbia contribuito la scelta di Inzaghi prima e Sarri poi di preferirgli Reina ed un modo di giocare dal basso che in ogni caso lo vedeva perdente in questo particolare.
Io non sono esperto di portieri né di calcio in generale quindi i miei commenti sono superficiali da tifoso acceso da bar: per me Strakosha aveva reattività tra i pali molto spiccata, normale nel gioco con i piedi, buono nelle uscite basse, scarso in quelle alte, normale nella regia della difesa.
Da Reina in poi qualcosa è successo: Covid, compagna a Londra, interesse per i soldi(?), ma è andato via via ad appiattirsi.
Non l'ho mai considerato uno tra i primi 5 portieri d'Europa (cit. o era d'Italia?) , ma un buon e bravo portiere si e anche affidabile.
In Premier avrà trovato "fenomeni" davanti a lui, però è andato a giocare in una squadra  di bassa Premier, mica nel Tottenham, ad esempio, dove Vicario gioca .
Lo ricordo con riconoscenza, ma per me, con Provedel abbiamo fatto un upgrade significativo rispetto all'ultimo Strakosha e , di nuovo, mia opinione strettamente personale, in generale.
Per me:
Reattività tra i pali uguale
Uscita bassa uguale
Uscita alta molto ma molto meglio
Gioco con i piedi molto meglio
Regia della difesa meglio.

Sono ovviamente giudizi personali: ho cercato di essere obiettivo.
Non sopporto invece chi usa pregiudizi a orologeria e evita il confronto più o meno vigliaccamente.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Strakosha non faceva proprio regia dalla difesa. Era (è?) un portiere muto, anzi erano i compagni di squadra che ogni tanto lo cazziavano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
C'è da dire che Strakosha ha anche giocato con una difesa peggiore davanti.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
C'è da dire che Strakosha ha anche giocato con una difesa peggiore davanti.

E con cavallo pazzo Acerbi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Rorschach il 05 Gen 2024, 10:43
E con cavallo pazzo Acerbi.

anzi, Acerbi era forte. Diciamo che lui e DV erano gli unici di livello.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
anzi, Acerbi era forte. Diciamo che lui e DV erano gli unici di livello.

Si, però comandava lui la difesa, non Stracchino. Questo intendevo.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: Adler Nest il 05 Gen 2024, 10:25
È singolare che si continuino a cercare paragoni tra l'attuale e precedente portiere della Lazio e che lo si faccia prevalentemente per avvalorare proprie convinzioni quasi per partito preso.
Strakosha ha avuto splendide stagioni alla Lazio ed è stato co protagonista dei titoli che abbiamo conquistato.
Nessun dubbio.
Non so quanto Grigioni abbia contribuito a quella che per me è stata una crescita che ad un certo punto si è interrotta in maniera evidente.
Non so quanto c'abbia messo del suo o quanto abbia contribuito la scelta di Inzaghi prima e Sarri poi di preferirgli Reina ed un modo di giocare dal basso che in ogni caso lo vedeva perdente in questo particolare.
Io non sono esperto di portieri né di calcio in generale quindi i miei commenti sono superficiali da tifoso acceso da bar: per me Strakosha aveva reattività tra i pali molto spiccata, normale nel gioco con i piedi, buono nelle uscite basse, scarso in quelle alte, normale nella regia della difesa.
Da Reina in poi qualcosa è successo: Covid, compagna a Londra, interesse per i soldi(?), ma è andato via via ad appiattirsi.
Non l'ho mai considerato uno tra i primi 5 portieri d'Europa (cit. o era d'Italia?) , ma un buon e bravo portiere si e anche affidabile.
In Premier avrà trovato "fenomeni" davanti a lui, però è andato a giocare in una squadra  di bassa Premier, mica nel Tottenham, ad esempio, dove Vicario gioca .
Lo ricordo con riconoscenza, ma per me, con Provedel abbiamo fatto un upgrade significativo rispetto all'ultimo Strakosha e , di nuovo, mia opinione strettamente personale, in generale.
Per me:
Reattività tra i pali uguale
Uscita bassa uguale
Uscita alta molto ma molto meglio
Gioco con i piedi molto meglio
Regia della difesa meglio.

Sono ovviamente giudizi personali: ho cercato di essere obiettivo.
Non sopporto invece chi usa pregiudizi a orologeria e evita il confronto più o meno vigliaccamente.

È andato a fare panchina in premier.

Qui faceva panchina a Reina..

Sicuramente le panchine in premier sono mejo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tanto per aggiungere un filo di pepe al tutto, quando Berisha fece un paio de partite buone con la dea c'era chi rimpiangeva pure lui.

Provedel se mette in tasca gli ultimi portieri della Lazio da Marchetti (versione semifinale di CI con la Juve) in poi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Gen 2024, 09:17
strakosha era ed è una gran pippa, non vi arrendete neanche davanti all'evidenza  :)

Preferisco nettamente Provedel però co sta pippa abbiamo alzato trofei e raggiunto piazzamenti importanti (a Febbraio 2020 eravamo i favoriti per lo scudo insieme alla Juve di Sarri).
Soppesando tutto ciò direi che pure fosse una pippa oggi non lo era certamente prima, quindi forse l'evidenza la stai negando tu.
Sbaglio?
Se non dovessi essere io a sbagliare mi chiedo perché postare post se non tranchant almeno ingrati.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Citazione di: robylele il 06 Gen 2024, 12:28
mi chiedo perché postare post se non tranchant almeno ingrati.
Perché? Questo è il laziale oggi (e non solo oggi). Credo che uno di questi giorni mi sfogo e poi, se non mi bannano, mi autobanno. Invidio la tua pazienza

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Perché? Questo è il laziale oggi (e non solo oggi). Credo che uno di questi giorni mi sfogo e poi, se non mi bannano, mi autobanno. Invidio la tua pazienza

Non é che sono paziente, è che c'ho fatto il callo.  :)
Di questi giudizi tranchant e oggettivamente inesatti nel leggo a josa da anni e anni.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: robylele il 06 Gen 2024, 12:28
Preferisco nettamente Provedel però co sta pippa abbiamo alzato trofei e raggiunto piazzamenti importanti (a Febbraio 2020 eravamo i favoriti per lo scudo insieme alla Juve di Sarri).
Soppesando tutto ciò direi che pure fosse una pippa oggi non lo era certamente prima, quindi forse l'evidenza la stai negando tu.
Sbaglio?
Se non dovessi essere io a sbagliare mi chiedo perché postare post se non tranchant almeno ingrati.
ma che cosa vuoi? Evita di rispondere ai miei post, sei il soggetto meno credibile di questo forum. Nessuno è forte e poi improvvisamente diventa una pippa, al limite è una pippa che per un anno gli dice bene, ed è pieno di esempi così, la storia di strakosha dimostra che è un portiere scarso che ha avuto un anno passabile, così ti piace di più? Anche se ti piace di pippa è sempre stato e pippa rimane, andato via dalla.lazio non è praticamente più sceso in campo, neanche in una squadretta di bassissima premier seppur relativamente giovane, fatti 2 domande se ne sei capace.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Che poi, su questo forum si è insultata gente che ha fatto la.storia della.lazio... pero dire.semplicemente che uno che non c'è più ( infatti mentre era qui non lo mai scritto) che se ne è andato a parametro zero ( dopo che era stato portato qui da ragazzini) era na pippa no... Non se po di che esce fuori robylele.
Uno dei peggiori portieri che ho mai visto nella.sroria.della.lazio, a livello di Valerio fiori, infatti, andato via da qui gioca quanto lui .
Solo che quello almeno stava in una grande squadra

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Pulici, Peruzzi...Provedel! Top 3 all time, biondo, gentile, bello come il sole, goal all'ultimo secondo in champions contro l'atletico Madrid sotto la nord...ma che volete di più????
:bakar:

Discussione precedente - Discussione successiva