Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
tutti quelli che colpevolizzano Provedel come fautore della debacle in campionato spero incontrino solo persone come loro nella vita. è incredibile di 1000 cose 999 ne fai bena ma ne sbagli 1 e tutti si ricorderanno solo e soltanto quella che hai sbagliato. Vi meritavate Maximiano come portiere.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il problema è che noi consideriamo provedel, portiere modesto, una colonna di questa Lazio.

al di là dell'errore di oggi. gli errori li fanno tutti i portieri.

però chi afferma che quello di oggi è grave perché gratuito e concettuale non dice una cosa da sottovalutare.

se svirgolava e se la buttava dentro da solo, sarebbe stato meno grave.
detto questo sarà ancora a lungo il nostro portiere, quindi forza Lazio e forza Provedel.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
"Portiere modesto" solo se di calcio non si capisce un cazzo, giusto specificarlo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Magnopèl il 18 Feb 2024, 23:28
"Portiere modesto" solo se di calcio non si capisce un cazzo, giusto specificarlo

o magari se ne capisce molto. sono punti di vista.

per me non è un portiere da Lazio. lo dico da due anni. non cambio opinione per una parata o per un errore. ma per l'insieme tecnico e mentale.

per la maggior parte dei tifosi è intoccabile, forse perché vi aspettavate una pippa immensa e invece è un portiere quindi vi sembra un fenomeno, o perché è biondo o perché fa le uscite alte che strakosha non sapeva fare, non lo so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: purple zack il 18 Feb 2024, 23:39

per me non è un portiere da Lazio. lo dico da due anni. non cambio opinione per una parata o per un errore. ma per l'insieme tecnico e mentale.

per la maggior parte dei tifosi è intoccabile, forse perché vi aspettavate una pippa immensa e invece è un portiere quindi vi sembra un fenomeno, o perché è biondo o perché fa le uscite alte che strakosha non sapeva fare, non lo so.
Negli ultimi 20 anni giusto Marchetti è stato superiore a a Provedel o mi sbaglio? ci è andata bene che abbiamo un portiere più che top per questa serie A se le nostre competitor giocano con Meret/Gollini Skorupsky Rui Patricio/Svilar. l'unico potrebbe essere Carnesecchi per il prospetto ma ad oggi reputo ancora più forte Provedel.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: purple zack il 18 Feb 2024, 23:39

Propendo per quanto dice Magnopel.
Singolare che spunti sempre e sistematicamente dopo un errore e MAI dopo che ci salva il culo.
Io la chiamo disonestà intellettuale

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Legione_Gabarron il 18 Feb 2024, 23:45
Negli ultimi 20 anni giusto Marchetti è stato superiore a a Provedel o mi sbaglio? ci è andata bene che abbiamo un portiere più che top per questa serie A se le nostre competitor giocano con Meret/Gollini Skorupsky Rui Patricio/Svilar. l'unico potrebbe essere Carnesecchi per il prospetto ma ad oggi reputo ancora più forte Provedel.

oggi a portieri invertiti avremmo vinto noi.

è una frase che quest'anno avrei potuto scrivere sette volte ma mi sono trattenuto perché non amo far polemica sui giocatori nostri, infatti su sto topic non scrivo mai ma oggi si stanno leggendo cose assurde.
l'errore di oggi è gravissimo perché non è un errore tecnico ma di concentrazione, non gli passa una palla sotto le gambe che può capitare per mille motivi.

però sarà il nostro portiere per molto tempo quindi forza Lazio e forza Provedel

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Adler Nest il 18 Feb 2024, 23:48
Propendo per quanto dice Magnopel.
Singolare che spunti sempre e sistematicamente dopo un errore e MAI dopo che ci salva il culo.
Io la chiamo disonestà intellettuale

singolare che io non spunti mai dopo nessun errore nonostante ne stia facendo davvero troppi.
perché non mi piace scrivere su sto topic. ma oggi con la beatificazione si stava un po' esagerando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: purple zack il 18 Feb 2024, 23:49

è una frase che quest'anno avrei potuto scrivere sette volte ma mi sono trattenuto perché non amo far polemica sui giocatori nostri, infatti su sto topic non scrivo mai ma oggi si stanno leggendo cose assurde.
l'errore di oggi è gravissimo perché non è un errore tecnico ma di concentrazione, non gli passa una palla sotto le gambe che può capitare per mille motivi.

però sarà il nostro portiere per molto tempo quindi forza Lazio e forza Provedel
7 volte....
Certamente lo dice il tuo simulatore o programmino da pseudo intenditore.
Certo.
Ah, so che non mi leggi, altro medaglia a mio onore perché la censura selettiva ti qualifica.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Adler Nest il 18 Feb 2024, 23:52
7 volte....
Certamente lo dice il tuo simulatore o programmino da pseudo intenditore.
Certo.
Ah, so che non mi leggi, altro medaglia a mio onore perché la censura selettiva ti qualifica.

t'ò appena risposto. certo che ti leggo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Cortesemente mi potresti indicare un portiere degno della Lazio considerando che Lotito spende un botto (leggi 15 milioni ) per un attaccante e al massimo ne ha spesi 10 per un portiere che il prossimo anno ci tornerà sul groppone?
Di Gregorio?
Chiedo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Legione_Gabarron il 18 Feb 2024, 23:45
Il miglior Strakosha, Marchetti, Peruzzi e Ballotta.
Peruzzi e Ballotta erano proprio una categoria diversa e Marchetti si avvicinava.
È un portiere normale, che qui viene fatto passare troppo spesso per Neuer.
Ma oggi non è manco il portiere.
È proprio sta mania di dare sta palletta centrale senza senso.
E non contento del primo errore lo replica pure.
La partita l'abbiamo buttata lì.
Fino a quel momento il Bologna era stato spettatore non pagante.

Contenuto sponsorizzato

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: JSV23 il 19 Feb 2024, 00:00
Il miglior Strakosha, Marchetti, Peruzzi e Ballotta.
Peruzzi e Ballotta erano proprio una categoria diversa e Marchetti si avvicinava.
È un portiere normale, che qui viene fatto passare troppo spesso per Neuer.
Ma oggi non è manco il portiere.
È proprio sta mania di dare sta palletta centrale senza senso.
E non contento del primo errore lo replica pure.
La partita l'abbiamo buttata lì.
Fino a quel momento il Bologna era stato spettatore non pagante.
capisco tu sia affezzionato a Ballotta come lo siamo tutti ma gli anni che fece il titolare secondo me non lo ricordi tanto che muslera gli fece il posto. Stakosha non lo voglio neanche sentire che mi sanguinano le orecchie. Su Peruzzi ovviamente d'accordo e Marchetti forse anche per affetto ci sono comunque legato. Provedel per me è il terzo miglior portiere che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni quindi dal 2004 a questa parte.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: purple zack il 18 Feb 2024, 23:49

Ma sono errori che fa anche Ederson, Alisson che ha fatto anche Neuer. Quando chiedi di impostare dal basso cavolo sbagliano anche i centrocampisti più tecnici del pianeta ora non sbaglia un portiere?  funziona così 2-3 gol a campionato si prendono sulla gestione dal basso funziona così.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Legione_Gabarron il 19 Feb 2024, 00:08
capisco tu sia affezzionato a Ballotta come lo siamo tutti ma gli anni che fece il titolare secondo me non lo ricordi tanto che muslera gli fece il posto. Stakosha non lo voglio neanche sentire che mi sanguinano le orecchie. Su Peruzzi ovviamente d'accordo e Marchetti forse anche per affetto ci sono comunque legato. Provedel per me è il terzo miglior portiere che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni quindi dal 2004 a questa parte.
Che lo sia per te ci sta.
In senso assoluto non lo so.

Ps: io non vedevo l'ora andasse via Strakosha.
Ma fino allo stop Covid era tipo il Batman di Nolan, altro che il sangue alle orecchie

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Anche il gol di Isaksen nasce da una nostra pressione alta, il loro errore è solo meno grossolano.

Il tema per me è un altro però, al di là delle boiate in malafede su Provedel.

Citazione di: migdan il 18 Feb 2024, 21:13
Provedel non si discute, è una colonna della Lazio. Secondo me va discussa invece quest'allergia ai rinvii. Giocare la palla anche nelle situazioni difficili è un pregio che abbiamo acquisito con Sarri, ma stiamo portando la situazione al paradosso.

Quante possibilità abbiamo di alleggerire il gioco saltando la loro prima pressione e rilanciando alto?
Considera che l'azione parte da rinvio dal fondo nostro. Tolti Vecino e Taty, che comunque non erano in campo, se rilanciamo lungo è sempre palla agli altri. Ciro ha bisogno di un'altra tipo di palla.

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Citazione di: Legione_Gabarron il 18 Feb 2024, 22:37
tutti quelli che colpevolizzano Provedel come fautore della debacle in campionato spero incontrino solo persone come loro nella vita. è incredibile di 1000 cose 999 ne fai bena ma ne sbagli 1 e tutti si ricorderanno solo e soltanto quella che hai sbagliato. Vi meritavate Maximiano come portiere.

100%
Tirando le somme in questa stagione vi ha tenuti a galla lui.

Oltretutto qui la metà della colpa va al nostro vigile urbano che gli dà una palla forte, tesa e con rimbalzo.   

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Magnopèl il 18 Feb 2024, 23:28

Punto!

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Citazione di: Il gitano il 19 Feb 2024, 00:58
Anche il gol di Isaksen nasce da una nostra pressione alta, il loro errore è solo meno grossolano.

Il tema per me è un altro però, al di là delle boiate in malafede su Provedel.

Quante possibilità abbiamo di alleggerire il gioco saltando la loro prima pressione e rilanciando alto?
Considera che l'azione parte da rinvio dal fondo nostro. Tolti Vecino e Taty, che comunque non erano in campo, se rilanciamo lungo è sempre palla agli altri. Ciro ha bisogno di un'altra tipo di palla.
Poche, quasi nessuna. Però esistono situazioni di gioco in cui bisogna accettare di perdere la palla, perché giocarla porta troppi rischi e pochi benefici. La Lazio con Sarri ha portato a casa un buon numero di vittorie per 1-0, la seguo da più di 40 anni e so per esperienza che, sin dai tempi di Materazzi, mantenere il vantaggio minimo per noi è molto difficile. Sicuramente la propensione a mantenere il pallone e giocarlo sempre ci ha aiutati in questo, però, mi ripeto, vorrei che a volte i nostri avessero l'intelligenza di capire che è meglio spazzare piuttosto che regalare un gol agli avversari.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.667
Il primo errore probabilmente non è colpa sua; credo che gli sia indicato di cercare il centrocampista con la palla rasoterra verticale.
È una cosa che non capisco: un conto è rischiare per superare il pressing ed aprirsi uno spazio di gioco ed un'altra è dare una palla che nelle migliori delle ipotesi tornerà fra i tuoi piedi; più o meno velenosa.
Poi, una volta che ti torna quella palla velenosa non devi fare altro che calciarla alla viva il parroco.

Discussione precedente - Discussione successiva