Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: HummingBard il 21 Feb 2024, 11:43
Adler, Provedel ha 30 anni tra un mese.

L'abbiamo prelevato dallo Spezia, un portiere che ha tipo tre stagioni in serie A prima di venire da noi.

"Mediocre" non l'ha chiamato nessuno, è un elemento che da noi ci sta. Ma "ci sta" come, per l'appunto, ci sta Danilo, ci sta Patric. Non è uno dei picchi della rosa.

Questo "o scarso o fenomeno" sta diventando fastidioso.
Quindi non capisco il punto.
Provedel ci sta , a fine contratto avrà 34 anni.
Prolunghi e se capita che il ManU lo vuole lo vendi e ci fai plusvalenza, altrimenti lo tieni perché è affidabile: se Mandas o Maxi (perché lo sai che ci ritorna sul groppone) si dimostrano migliori  bene, altrimenti siamo coperti.
Non capisco dove vuoi andare a parare (scusa il gioco di parole) e con chi sostituirlo se non lo rinnovi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma non sta scritto da nessuna parte che devi rinnovarlo.

Ha altri tre anni di contratto, finirà con noi a 33 anni.

Vuoi premiarlo? Ci sta. Non a due milioni però.

Il valore di mercato di un giocatore ultra trentenne è bassissimo, non facciamo finta di non conoscere le dinamiche del calciomercato.

Il discorso l'ho già fatto: se portiamo tutti i non top sui 2 milioni (e lo stiamo facendo), poi inutile lamentàrsi del calciomercato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me qualche cojon.e che offre 35 dalla pl lo trovi

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Tendo a pensare che Provedel valga i 2 milioni che pare gli siano stati riconosciuti.
Non è un top nel ruolo in Italia, ma i top portieri, in quanto tali, prendono ben altre cifre.
È un buon portiere, che rimarrebbe con un ingaggio assolutamente sostenibile per una squadra che ha come ambizione il quarto posto.
Era meglio portarlo in scadenza con l'ingaggio attuale o poco sopra? Non so, una strategia del genere la stiamo perseguendo in questa stagione, e i risultati lasciano un po' a desiderare :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Per me Provedel è un semi-top della squadra, un gradino più su di Patric e Cataldi, per questo motivo merita 2M l'anno.

Ai top per me si danno 3 o addirittura 4M, non 2. Detto questo, per me se firmi un quinquennale non dovresti parlare di rinnovo prima della fine del secondo anno ma amen.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2024, 11:38
Onana è soprattutto una sega maestosa.
Non che io consideri Provedel il nuovo Jascin pero' c'ha 29 anni e gli è stato rinnovato il contratto fino al 2028, quando avrà 34 anni, che per un portiere sono ancora nel pieno della carriera. I giocatori non servono solo per venderli, ma anche per giocare.

Mi sembra una cosa che spesso si dimentica.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2024, 11:38
Onana è soprattutto una sega maestosa.
Non che io consideri Provedel il nuovo Jascin pero' c'ha 29 anni e gli è stato rinnovato il contratto fino al 2028, quando avrà 34 anni, che per un portiere sono ancora nel pieno della carriera. I giocatori non servono solo per venderli, ma anche per giocare.

ti vorrei abbracciare.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Se davvero ha rinnovato mi fa piacere, il portiere è un elemento fondamentale, se poi arriverà un offerta in stile "Onana" (che tecnicamente vale la metà di Provedel) ci penseremo (nel caso, spero si abbia già in mano un portiere di valore), se non arriverà nulla meglio ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Sono buoni giocatori, entrambi in provincia fino a 26/27 anni.

Su come distribuiamo i 77 mio lordi di ingaggi non saprei che dire, andrebbe visto nel dettaglio e approfondito.

(speriamo in estate di rimettere dentro un paio di "campioni" a cc e in attacco).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Per me qualche cojon.e che offre 35 dalla pl lo trovi

Si, come per Sergej.

La Lazio questa estate và rinforzata in ogni reparto, meno che nel ruolo del portiere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
A rinforzare si potrebbe rinforzare pure il ruolo del portiere.

Ma è che per noi mi sa che Provedel è livello massimo.
Se ipoteticamente lo lasci andare se lo acchiappa come titolare una squadra tipo Fiorentina, come livello.

Come Zaccagni ala.

(parlo di acquisti pianificati, che poi tu prendi Mandas e acchiappi il nuovo Peruzzi non puoi saperlo).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quindi il massimo che possiamo permetterci è di ingaggiare a pochi milioni il portiere di una squadra in zona retrocessione, con un paio di stagioni in A come curriculum a 28 anni?

Ok. Però è parecchio forzata.

Poi auguri a prendere i "campioni" durante l'estate quando partiamo con i rinnovi a suon di milioni anche per il magazziniere.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2024, 13:02
Provedel lo vedo livello Zaccagni.
Sono buoni giocatori, entrambi in provincia fino a 26/27 anni.

È una buona base di confronto, altro che Patric e Cataldi.
Entrambi vengono dalla miglior stagione in carriera, ma se poi devo guardare al rendimento di quella attuale: uno è un giocatore offensivo da 4 gol e 0 assist in 25 presenze stagionali, mentre l'altro è rimasto molto più vicino al rendimento della stagione scorsa.
Ad esempio, se parliamo puramente di "giocate", Provedel è stato il giocatore più decisivo nel passaggio del turno del girone di ChL.
Rinnovo assolutamente meritato a cifre corrette.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Citazione di: HummingBard il 21 Feb 2024, 13:25
Quindi il massimo che possiamo permetterci è di ingaggiare a pochi milioni il portiere di una squadra in zona retrocessione, con un paio di stagioni in A come curriculum a 28 anni?

Ok. Però è parecchio forzata.

Poi auguri a prendere i "campioni" durante l'estate quando partiamo con i rinnovi a suon di milioni anche per il magazziniere.
Mi sa di sì.

Non è che veniamo da una serie di copiosi investimenti nel ruolo.

Provedel
Strakosha
Reina
Berisha
Muslera

Forse il più costoso fu Marchetti all'epoca.

Ultimamente abbiamo messo 10 mio su un portiere, per ora, da bassa Liga. Che potrebbe pure tornare.

Sarri propose Carnesecchi, ma non riuscimmo ad avvicinarci.

Questo è.

Per i "campioni" la mia è una speranza, più che altro.

Non so se possiamo prendere i Loftus né i de Kaetelere. Ossia i giocatori ai margini di grandi squadre. Facendo investimenti sui cartellini e sugli ingaggi.

Vedremo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: HummingBard il 21 Feb 2024, 11:53
Ma non sta scritto da nessuna parte che devi rinnovarlo.

Ha altri tre anni di contratto, finirà con noi a 33 anni.

Vuoi premiarlo? Ci sta. Non a due milioni però.

Il valore di mercato di un giocatore ultra trentenne è bassissimo, non facciamo finta di non conoscere le dinamiche del calciomercato.

Il discorso l'ho già fatto: se portiamo tutti i non top sui 2 milioni (e lo stiamo facendo), poi inutile lamentàrsi del calciomercato.

Se non raggiungi o non puoi raggiungere quelle cifre di ingaggio diventi un Lecce, un Sassuolo.... 

Se non puoi fare mercato perche dai 2M a Cataldi e Provedel il problema, imho, è leggermente più a monte.

Provedel non lo definirei un comprimario. Il portiere titolare, migliore della A lo scorso anno

Di portieri in rosa ne hai solo 3. Se toppi il titolare sono caxxi (do you remember 2 anni fa con Strakosha, Reina??)

Poi puoi anche decidere di fare un campionato con il portiere della primavera...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2024, 13:33
Mi sa di sì.

Non è che veniamo da una serie di copiosi investimenti nel ruolo.

Provedel
Strakosha
Reina
Berisha
Muslera

Forse il più costoso fu Marchetti all'epoca.

Ultimamente abbiamo messo 10 mio su un portiere, per ora, da bassa Liga. Che potrebbe pure tornare.

Sarri propose Carnesecchi, ma non riuscimmo ad avvicinarci.

Questo è.

Per i "campioni" la mia è una speranza, più che altro.

Non so se possiamo prendere i Loftus né i de Kaetelere. Ossia i giocatori ai margini di grandi squadre. Facendo investimenti sui cartellini e sugli ingaggi.

Vedremo

Se un' atalanta riesce a scovare Hojulund e lo rivende al M.U. per 85 pippi, è chiaro che si può permettere un De Ketelare. Se spendi 10 mln. per Maximiano e 15+4 per Taty, non puoi pensare di fare voli pindarici, perché poi le catzate a livello di bilancio/mercato si pagano.

Detto questo, Provedel è l' ultimo dei problemi, anzi non lo è proprio, questa estate ci saranno da coprire altri reparti, vedremo il sommo Claudio chi porterà.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Laziale-forever il 21 Feb 2024, 13:55
Se un' atalanta riesce a scovare Hojulund e lo rivende al M.U. per 85 pippi, è chiaro che si può permettere un De Ketelare. Se spendi 10 mln. per Maximiano e 15+4 per Taty, non puoi pensare di fare voli pindarici, perché poi le catzate a livello di bilancio/mercato si pagano.

Detto questo, Provedel è l' ultimo dei problemi, anzi non lo è proprio, questa estate ci saranno da coprire altri reparti, vedremo il sommo Claudio chi porterà.

fa ridere perchè pensano che i soldi alle atalanta o bologna di questo mondo arrivano dal cielo o dalle tasche dei proprietari.
il budget te lo devi costruire. è un lavoro pure quello. che a fare incasso 1 spendo 0,8 so boni tutti anno del signore 2024.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Citazione di: Mr.Class il 21 Feb 2024, 14:09
fa ridere perchè pensano che i soldi alle atalanta o bologna di questo mondo arrivano dal cielo o dalle tasche dei proprietari.
il budget te lo devi costruire. è un lavoro pure quello. che a fare incasso 1 spendo 0,8 so boni tutti anno del signore 2024.

Il sommo Claudio, purtroppo, è capace solo a dire "i giocatori li scelgo io" da una balaustra, ma anche "insieme a Tare abbiamo fatto tante catzate con i soldi della S.S. Lazio", ultima in ordine cronologico la spesa per il Taty. Se atalanta, florentia, torino e adesso pure bologna riescono ad acquisire/fare trattative per dei
giocatori che potrebbero far molto comodo anche alla Lazio, ma  non possiamo competere,  i motivi sono noti a tutti.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
secondo me e' molto bravo. Rinnovare a cifre "oneste". Poi se viene l'offerta buona da 20 in su da vendere e reinvestire.

Discussione precedente - Discussione successiva