Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: jailbreak il 27 Feb 2024, 15:22
Dove ho scritto che ne sei sicuro?
Rileggi il tuo post, la risposta è in quelle poche parole  :p

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Per me ha poche colpe ieri. Capisco dopo la partita col Bologna, ma tre pagine di topic per lui dopo i 22 tiri a 5 di ieri sera e la prestazione complessiva di quasi tutti gli altri mi sembrano un po' sprecate.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Per me l'errore è proprio considerare una quaglia il gol di Bonaventura, che viene da un tiro molto forte da 16 metri con Bonaventura stesso che si sposta dalla traiettoria facendo vedere palla all'ultimo (cosa detta in diretta anche dal telecronista DAZN)
Per intenderci, se il tiro di Beltran fosse entrato e Bonaventura fosse stato in fuorigioco, il gol sarebbe stato annullato
La quaglia la fa Casale, che reagisce coi tempi di un bradipo

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Vabbè, se quello non è un errore, si sta capovolgendo il mondo secondo me.

Si può sempre prendere il punto di vista di chi si vuole difendere, e trovare attenuanti mettendo in mezzo fattori vari, tra cui il comportamento degli altri. Se volessi difendere Casale, potrei dire che è stato lento perché non si aspettava la respinta in mezzo all'area di Provedel su un tiro da fuori centrale che si può bloccare (anche in due tempi).
In base alla simpatia, vedrò sempre l'errore dell'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.321
Citazione di: Assoluto il 27 Feb 2024, 14:39
Sarebbe da provare. Io credo che almeno Inter, Milan, Juve, Atalanta, Bologna, Monza e Verona si terrebbero il loro, forse anche la Salernitana.

Vorrei vedere i critici di Provedel avere a che fare una stagione intera con Montipò o Ochoa (ma direi anche Di Gregorio).
Anzi, preferisco di gran lunga non vederli e avere a che fare con tre pagine di topic dopo una partita che avremmo perso anche con Yashin in porta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: Assoluto il 27 Feb 2024, 16:33
Vabbè, se quello non è un errore, si sta capovolgendo il mondo secondo me.

Si può sempre prendere il punto di vista di chi si vuole difendere, e trovare attenuanti mettendo in mezzo fattori vari, tra cui il comportamento degli altri. Se volessi difendere Casale, potrei dire che è stato lento perché non si aspettava la respinta in mezzo all'area di Provedel su un tiro da fuori centrale che si può bloccare (anche in due tempi).
In base alla simpatia, vedrò sempre l'errore dell'altro.
Riccardo Melegari e Simone Pizzignacco hanno iniziato a seguirti e hanno messo un like ai tuoi commenti.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Adler Nest il 27 Feb 2024, 19:43
Riccardo Melegari e Simone Pizzignacco hanno iniziato a seguirti e hanno messo un like ai tuoi commenti.
Ti posso dire che hai il brutto vizio di attaccare ad personam, anziché argomentare nel merito?
So che tu con Provedel ci faresti anche all'amore, ma se devi dirmi che sono un [...], almeno spiegati nello specifico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Non penso che tu sia un cogl10ne, non mi permetterei mai e nemmeno voglio attaccare di persona; semplicemente credo che Provedel sia una delle poche note positive pensando a:
Rendimento
Rapporto qualità prezzo
Serietà
Capacità.
È il migliore portiere al mondo?
No
In Italia? Se guardi quest'anno a parte Sommer in una squadra schiacciasassi, ho visto fare errori a tutti i portieri.
L'attacco pretestuoso o l'intervenire solo per sottolineare gli errori e saltare fuori solo per dire che è lui che ha messo una pietra tombale al nostro campionato, che è mediocre, da bassa serie A per me delegittima la discussione (non mi riferisco solo a te, ma a chi dimentica le h e chi ipotizzava 10 gol di cancellieri , ad esempio.
Mai un  giudizio equilibrato, quando gioca bene, bene, quando gioca male, male.
Serenamente.
Ieri senza di lui la partita finiva ancora peggio, per me, ovvio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Viene criticato molto, quando fa un errore perché è costato poco.

Un giocatore che costa poco, per definizione non può essere bravo

Se Provedel fosse costato 15M avrebbe tutt'altro tipo di critica

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Adler Nest il 27 Feb 2024, 21:13
Non penso che tu sia un cogl10ne, non mi permetterei mai e nemmeno voglio attaccare di persona; semplicemente credo che Provedel sia una delle poche note positive pensando a:
Rendimento
Rapporto qualità prezzo
Serietà
Capacità.
È il migliore portiere al mondo?
No
In Italia? Se guardi quest'anno a parte Sommer in una squadra schiacciasassi, ho visto fare errori a tutti i portieri.
L'attacco pretestuoso o l'intervenire solo per sottolineare gli errori e saltare fuori solo per dire che è lui che ha messo una pietra tombale al nostro campionato, che è mediocre, da bassa serie A per me delegittima la discussione (non mi riferisco solo a te, ma a chi dimentica le h e chi ipotizzava 10 gol di cancellieri , ad esempio.
Mai un  giudizio equilibrato, quando gioca bene, bene, quando gioca male, male.
Serenamente.
Ieri senza di lui la partita finiva ancora peggio, per me, ovvio.
Va bene, però ti posso dire che personalmente mi ritengo equilibrato. Non ho detto che è da bassa Serie A, né che non è bravo, lo è e all'occasione ho anche rimarcato le sue parate. Forse sul portiere sono un po' difficile, ho aspettative troppo alte, ma per me il problema è che i suoi errori quest'anno sono troppo frequenti, e non sono d'accordo con il far finta di nulla quando accadono, o sminuirli dando responsabilità a qualcun altro.
È chiaro che in una Lazio allo sbando il problema principale non è lui, in una squadra così malconcia, che viene dominata puntualmente dall'avversario, è molto difficile che le colpe ricadano principalmente sull'estremo difensore. Ma lui non è in una condizione così positiva come si sostiene, è in difficoltà insieme a tutta la squadra. Oppure è un buon portiere, affidabile fino a un certo punto, che l'anno scorso ha overperformato.
Io non critico solo lui, critico anche lui quando fa errori marchiani che purtroppo, essendo il portiere, a volte costano gol pesanti.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: AquiladiMare il 27 Feb 2024, 21:27
Viene criticato molto, quando fa un errore perché è costato poco.

Un giocatore che costa poco, per definizione non può essere bravo

Se Provedel fosse costato 15M avrebbe tutt'altro tipo di critica
Semmai il contrario. Da un portiere costato 2 milioni non ti aspetti la bravura di Provedel, e infatti in rapporto alla spesa è stato un bel colpo. Questo non significa che sia un portiere fortissimo in assoluto. Se fosse costato 15 milioni, le pretese sarebbero più alte e le critiche più feroci.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Assoluto il 27 Feb 2024, 20:28
Ti posso dire che hai il brutto vizio di attaccare ad personam, anziché argomentare nel merito?
So che tu con Provedel ci faresti anche all'amore, ma se devi dirmi che sono un [...], almeno spiegati nello specifico.
No, ma che dici...

Contenuto sponsorizzato

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: hafssol il 27 Feb 2024, 18:41
Vorrei vedere i critici di Provedel avere a che fare una stagione intera con Montipò o Ochoa (ma direi anche Di Gregorio).
Anzi, preferisco di gran lunga non vederli e avere a che fare con tre pagine di topic dopo una partita che avremmo perso anche con Yashin in porta.
Ma lasciali perdere ormai hanno deciso che Provedel è un problema senza però dare soluzioni. Quando chiedi chi prenderebbero di fattibile ti rispondono con "bho ora non mi viene ma è pieno il mondo". Ieri lo hanno bombardato e mica si domandano perchè gli sono arrivati tutti questi tiri. No, questi danno colpa al portiere che se prende 50 tiri li deve parare tutti e 50. Tenetevi gli hysaj che io mi tengo stretto i Provedel.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.321
Citazione di: Assoluto il 27 Feb 2024, 22:28
Semmai il contrario. Da un portiere costato 2 milioni non ti aspetti la bravura di Provedel, e infatti in rapporto alla spesa è stato un bel colpo. Questo non significa che sia un portiere fortissimo in assoluto. Se fosse costato 15 milioni, le pretese sarebbero più alte e le critiche più feroci.

Posso capire l'atteggiamento psicologico del tifoso, purtroppo ormai troppo spesso condizionato dal mercato in qualsiasi momento della stagione, però in campo vanno le prestazioni dei giocatori e non le risorse impiegare per acquistarle. Se uno fa una cappella o un gesto tecnico pregevole ciò soltanto deve condizionare il giudizio, non la ponderazione del voto con il prezzo d'acquisto o con lo stipendio.
Per me è un'ovvietà, ma evidentemente non per tutti è così.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: hafssol il 27 Feb 2024, 23:30
Posso capire l'atteggiamento psicologico del tifoso, purtroppo ormai troppo spesso condizionato dal mercato in qualsiasi momento della stagione, però in campo vanno le prestazioni dei giocatori e non le risorse impiegare per acquistarle. Se uno fa una cappella o un gesto tecnico pregevole ciò soltanto deve condizionare il giudizio, non la ponderazione del voto con il prezzo d'acquisto o con lo stipendio.
Per me è un'ovvietà, ma evidentemente non per tutti è così.
Io sono d'accordo con te, i miei giudizi non si sono mai basati sul prezzo di un giocatore.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Lo scorso anno Vicario è stato comprato dal Tottenham per 18M circa.

Per carnesecchi, 2 anni fa, chiedevano piu di 15M

Imho pensare che possiamo fare una mega plusvalenza con Provedel , comprare un sostituto ed avere pure soldi che avanzano è piuttosto difficile

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Secondo me, ha le sue responsabilità sul risultato di ieri.
La squadra si danna l'anima per difendersi in tutti i modi, e alla prima occasione lui si fa piegare le mani da un colpo di testa sì, ravvicinato, ma debole e centrale (che infatti devia, ma non abbastanza).
Il terzo gol è la classica respinta a centro area di cui deve togliersi il vizio, perché palloni come quelli sono sempre un invito a nozze per l'attaccante in agguato, Marusic o non Marusic.

Quest'anno male anche lui, non mi sta convincendo per niente.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: Assoluto il 06 Mar 2024, 11:47
La squadra si danna l'anima per difendersi in tutti i modi, e alla prima occasione lui si fa piegare le mani da un colpo di testa sì, ravvicinato, ma debole e centrale (che infatti devia, ma non abbastanza).
Il terzo gol è la classica respinta a centro area di cui deve togliersi il vizio, perché palloni come quelli sono sempre un invito a nozze per l'attaccante in agguato, Marusic o non Marusic.

Pure il secondo gol.. se usciva di pugno...

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Assoluto il 06 Mar 2024, 11:47

Non penso che sia opportuno parlare di responsabilità di un calciatore piuttosto che di un altro con riferimento alla partita di ieri.
Resta comunque l'impressione che Provedel, sia sul primo che sul terzo gol, potesse fare qualcosina in più.
Tra Bologna, Fiorentina, Milan e ieri sera...diciamo che non è un periodo particolarmente felice per Ivan, e lo stiamo pagando.

Discussione precedente - Discussione successiva