Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Poteva far meglio, sopratutto sul secondo, perché sul primo il disturbo è molto scaltro. Però fa una parata decisiva allo scadere.
Sarei molto indulgente con lui, che credo resti un plus della squadra dentro e fuori dal campo.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Io la penso al contrario: sul.primo gol è un pollo a subire così quel blocco, nell area piccola al portiere fischiano quasi sempre fallo a favore se il blocco lo forzi.

Sul secondo poco reattivo.

Non mi da sensazione di sicurezza nemmeno sullo straccio bagnato di abramo nel finale

Una serataccia.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.002
Gli errori (anche decisivi) capitano a tutti i portieri, anche ai più bravi al mondo. Chiaramente la differenza tra portieri bravi e meno bravi sta nella frequenza di questi errori. Provedel da quando veste la nostra maglia imho si è sempre dimostrato affidabile (al netto appunto di qualche fisiologico errore o serata storta).
Di base quindi eviterei di crocefiggerlo in sala mensa. Ma è chiaro che dovrà rialzarsi prontamente e tornare ad incidere ma in positivo (anche perché Mandas potrebbe iniziare a "spingere" e reclamare spazio).

Daje Ivan!

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Oltre al primo goal hanno tirato 3/4 angoli nell'area piccola e lui non l'ha mai presa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Chissà se il caso Cataldi, verso il quale si era esposto, non l'abbia demotivato..

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Sul primo gol credo di non esser stato l'unico a notare che Pavlovic era libero da mezz'ora sul secondo palo...non poteva certo marcarlo Ivan

hafssol

*
Lazionetter
* 12.321
Ieri non bene, soprattutto sul primo gol. Capita anche ai migliori portieri, dunque non mi sembra il caso di crocifiggerlo.
E anche l'intervento su Abraham nel finale non sarà stato tecnicamente perfetto ma comunque efficace.
Se in tutti i reparti avessimo problemi come quello del portiere, dormirei sonni tranquilli.

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Io di affidabilità ne vedo poca, è compito anche suo organizzare la difesa a inizio gara e non lo sta facendo bene, anzi sembra lui il più confuso.

Baroni allora mostri coraggio anche in questo caso. C'è un Mandas che scalpita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.296
Da quando è tornato dall'infortunio non è stato più lo stesso, ieri responsabile almeno su uno dei due goals

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.907
Chissà se il caso Cataldi, verso il quale si era esposto, non l'abbia demotivato..
credo che sia più una questione psicologica che tecnica. L'uscita della vecchia guardia può averlo destabilizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
La titolarità non è/dovrebbe essere data dal nome dietro la maglia ma dalle prestazioni.

Provedel ha spesso mantenuto la porta della Lazio inviolata durante la gestione sarriana, è un ragazzo serio, ma non sempre può riparare agli errori dei suoi colleghi di difesa, le reti subite nei primi 10 min. in ogni partita sono errori di squadra.

Detto questo,  tuttavia, prima di privarmi nell' estate 2025 di Mandas, perché offerte gli arriveranno e non può fare il secondo a vita, ci penserei bene.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.002
Citazione di: shaolin il 01 Set 2024, 09:08
Da quando è tornato dall'infortunio non è stato più lo stesso, ieri responsabile almeno su uno dei due goals

Questo in effetti potrebbe essere un tema interessante. Capire se appunto c'è (dal punto di vista del rendimento) un Provedel pre-infortunio e uno post. Ovviamente più che noi tifosi dovranno capirlo quelli dello staff tecnico e fare le valutazioni del caso.

Mandas probabilmente verrà impiegato nelle coppe. Ma se Provedel dovesse incappare in altre serate sfortunate non escluderei del tutto un cambio di gerarchie (anche se immagino non sarà una cosa così rapida).

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Ora largo a Mandas, grazie.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Balde89 il 01 Set 2024, 09:37
Ottimo portiere.
Ora largo a Mandas, grazie.
Per me sarà l'anno della transizione.
Se Mandas si gioca bene le sue carte nelle coppe, l'anno prossimo monetizziamo qualcosa con Ivan e si punta pesante su Mandas.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Set 2024, 02:14
Poteva far meglio, sopratutto sul secondo, perché sul primo il disturbo è molto scaltro. Però fa una parata decisiva allo scadere.
Sarei molto indulgente con lui, che credo resti un plus della squadra dentro e fuori dal campo.

parata decisiva...se non prende nemmeno quella metti una sedia allora.
Io penso che dovevi fare mercato con lui sfruttando l'onda lunga del gol in CL.
Sistemavi i terzini destri.
Orami è andata, ma in panchina abbiamo un portiere che avrebbe dimostrato l'anno scorso di poter essere superiore, e questo per la Lazio è un lusso.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Non mi ha dato la sicurezza che mi dava gli scorsi anni, specie sui corner.
Però, grazie Ivan per quella parata alla fine

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Da quando sta con noi ha sbagliato pochissime partite, risultando molto spesso decisivo. Il migliore della rosa, per distacco. 
A volte sembra che ci sia grande voglia di trovare altri problemi.  Come se non c'è ne fossero già tanti

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Provvedel è molto bravo ma Mandas mi dà la sensazione del fenomeno!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: massirosa73 il 01 Set 2024, 10:03
Da quando sta con noi ha sbagliato pochissime partite, risultando molto spesso decisivo. Il migliore della rosa, per distacco. 
A volte sembra che ci sia grande voglia di trovare altri problemi.  Come se non c'è ne fossero già tanti

Provedel è l'ultimo dei problemi di questa Lazio, lo metto in fondo alla lista dei problemi, insieme a Romagnoli

Warp

*
Lazionetter
* 12.905
dal rientro non mi pare lo stesso, forse sente la pressione di mandas.
Io avrei monetizzato, visto che il portiere giovane ce l'hai.

Discussione precedente - Discussione successiva