Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: kelly slater il 04 Dic 2024, 12:38
Si si le cose tecniche certo.
Io ho sentito dissentire tra di loro ex giocatori ora opinionisti molto più forti all'epoca di Orsi ed entrambi attendibili.
........
per esempio? Chi? Nomi? Io non ne ho sentito uno, di tecnico o giocatore, che abbia criticato provedel domenica e si che per tornare ed andare al lavoro ne sento di radio. Solo qui sopra.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
l ho gia spiegato , leggi un po di post sopra in risposta a sharp credo, non me fa riscrive tutto, al massimo se non sono stato chiaro su qualcosa chiedi e provo a spiegarmi meglio

Guarda mi sono andato a rileggere tutto il topic: parli diffusamente del primo e sopratutto del terzo goal.
Del secondo dici solo che la posizione "è corretta" ma non spieghi perchè.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: kelly slater il 04 Dic 2024, 19:12
Guarda mi sono andato a rileggere tutto il topic: parli diffusamente del primo e sopratutto del terzo goal.
Del secondo dici solo che la posizione "è corretta" ma non spieghi perchè.
ah ma tu vuoi sapere del secondo non del terzo , cazzo la spiegazione del secondo e' un po difficile da fa su forum ,anche perche andrebbe spiegato il motivo delle posizioni in tutta l azione prima del tiro , che poi portano obbligatoriamente provedel ad avere quella che ha sul tiro , quindi non e' che e' errato pensare che la posizione sul tiro non sia giusta perche in un altra situazione sarebbe effettivamente sbagliata

provedel visto lo sviluppo dell azione e' impossibilitato a stare uno due metri indietro che sarebbe una posizione piu consona , quindi non puo considerarsi totalmente un errore di posizione o meglio si trova in una situazione in cui come fai fai sbagli qualcosa , perche se sta due metri indietro nel momento che charpentier puo fare il passaggio, sbaglia perche lascia troppo spazio per l imbucata centrale , se sta quei 2 metri avanti come sta allora si trova nel momento del tiro un po piu avanti di dove dovrebbe stare , insomma e' una di quelle situazione che fa capire bene quanto il ruolo del portiere sia [...]

dobbiamo sempre ricordarci che l azione parte da una situazione di nostro possesso a centrocampo ,con posizione iniziale di provedel probabilmente fuori dall area ,e poi ripartenza veloce del parma

quindi ecco probabilmente non e' proprio giusto dire ,come avevo fatto , posizione corretta , ma va un attimo contestualizzato , solo che andrebbe poi spiegato con le immagini davanti dicendo in ogni momento dell azione quale dovrebbe essere la posizione ok ,scrivendo sul forum non mi viene facilissimo

diciamo che  si potrebbe sintetizzare che la posizione in linea di massima non sarebbe corretta , ma in quel contesto di azione si

resta poi da dire che quello fa un gol della madonna , perche non e' che provedel era cosi tanto fuori da consentire all avversario di fare quasi un gol a porta vuota alzando la palla , cioe quel gol comunque va fatto eh e non e' proprio per ninete un gol semplice come sarebbe cosi esagerando se provedel si trovasse sul dischetto di rigore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
ah ma tu vuoi sapere del secondo non del terzo

sò du giorni che lo sto a dì  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Allego il video così ci capiamo: l'azione inizia a 1.10: Gila perde palla a centrocampo, Charpentier avanza, sono 3 loro contro 4 nostri, Lazzari non chiude su Mohammed e Rovella anche non fa in tempo su Charpentier (Guendo e Romagnoli sono in ritardo).
A inizio azione e per i 3 secondi seguenti Provedel è posizionato tra la riga dell'area piccola e il dischetto del rigore. Appena si accorge che Charpentier sta penetrando fa dei passetti all'indietro fino a tornare sulla riga dell'area piccola. Parte il tiro, che effettivamente è un bel tiro a giro per nulla scontato da eseguire, e Ivan non tenta neanche la parata, perchè secondo me, in quel momento non sa dove sta, crede di essere più avanti e lo battezza fuori.
Per me lì lui, visto che è tardi per uscire e visto che a quel punto probabilmente partirà un tiro o al massimo uno scambio in area, sarebbe dovuto stare non dico sulla riga di porta ma al massimo uno due passi avanti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
l ho gia spiegato , leggi un po di post sopra in risposta a sharp credo, non me fa riscrive tutto, al massimo se non sono stato chiaro su qualcosa chiedi e provo a spiegarmi meglio

aho io il secondo l'ho visto due giorni dopo e di sfuggita, quindi nemmeno ne ho parlato

ps sul terzo nun m convinci ma come detto quello era goal al 90% anche se avesse fatto quello che dicevo io
però mo inizio ad esse' curioso ,dove hai giocato ? pure in privato se non ti va di spiattellarlo ai quattro venti

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: sharp il 05 Dic 2024, 00:17
aho io il secondo l'ho visto due giorni dopo e di sfuggita, quindi nemmeno ne ho parlato

ps sul terzo nun m convinci ma come detto quello era goal al 90% anche se avesse fatto quello che dicevo io
però mo inizio ad esse' curioso ,dove hai giocato ? pure in privato se non ti va di spiattellarlo ai quattro venti
te devo racconta la mia carriera ?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: sharp il 05 Dic 2024, 01:08
se è gratis ...   :=))

a 17 anni ho giocato in promozione nel pescatori ostia (che e' dove abito) ed ero il portiere della rappresentativa regionale del lazio , a 18 mi volevano le primavere  di  mezza serie a ,ma per troppo amore ho fatto la scelta piu sbagliata della mia carriera e sono andato alla primavera della lazio , da li la mia carriera che sembrava destinata a cose simpatiche e' girata completamente , poi tra il solito crociato, che punisce un sacco di giovani ragazzi,  innumerevoli infortuni muscolari e sfighe varie  sono andato a morire in un po di squadre di eccellenza , civitacastellanma, civitavecchia,fiumicino ,monterosi (eccellenza abbruzzese)  per dare l addio al calcio prestissimo a 24 anni per problemi di salute

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
ehee io smisi alla tua età ma per ernia del disco,
ma scusa una cosa Monterosi non sta nel Lazio ???   :o :pp

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: sharp il 05 Dic 2024, 01:31
ehee io smisi alla tua età ma per ernia del disco,
ma scusa una cosa Monterosi non sta nel Lazio ???   :o :pp
scusa sbagliato , montereale provincia di l aquila

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Visto che se ne parla ovunque, tranne che nel suo topic.

https://x.com/notPatriota/status/1865103792804393451

Consiglio di dare uno sguardo qui.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
se c'ho capito qualcosa, riassumendo è tra quelli che oltre a salvare meno goa(poche parate rispetto ai tiri subiti)l, lo ha fatto in situazioni non particolarmente complicate (parate non difficilissime) , giusto ???

diciamo che è interessante ma ammesso e non concesso che abbia un qualche valore scientifico,
mentre sui tiri subiti/parate, credo sia un dato oggettivo, 
ma chi decide il livello della pericolosità del tiro (voto soggettivo) ???

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: sharp il 07 Dic 2024, 03:04
se c'ho capito qualcosa, riassumendo è tra quelli che oltre a salvare meno goa(poche parate rispetto ai tiri subiti)l, lo ha fatto in situazioni non particolarmente complicate (parate non difficilissime) , giusto ???

Giusto.

Citazione di: sharp il 07 Dic 2024, 03:04

ma chi decide il livello della pericolosità del tiro (voto soggettivo) ???

Distanza dalla porta da parte di chi tira, distanza tra chi tira e chi para, velocità del tiro, e via così.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Forse la statistica è in questo momento poco fedele al valore del ragazzo ma il problema resta sempre il nostro...ovvero la percezione di avere un portiere di livello assoluto.

Non è così.

Provedel è un portiere normale che in carriera ha sempre avuto cali di attenzione nel corso delle stagioni.

Se noi lo inquadriamo come un fenomeno, l'errore è il nostro.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Basta guardare dov'è il Dibu Martinez e dov'è quella pippa scatenata di Onana.
Meglio guardare le partite che stare dietro ai nerd.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ribadisco. andatevi a vedere il goal che gli fa Lazzari e capirete perché non è un portiere da Lazio

quello non è una papera, non è un errore, ma noi sappiamo benissimo che lì Lazzari non segna mai invece lui esce in modo che persino Lazzari gli segna

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: richard il 07 Dic 2024, 11:57
solite statistiche del cazzo.
Basta guardare dov'è il Dibu Martinez e dov'è quella pippa scatenata di Onana.
Meglio guardare le partite che stare dietro ai nerd.

Martinez è un portiere normalissimo e Onana è un gran portiere che ogni tanto fa grosse cappelle.

Non ci trovo nulla di sbagliato.

Le statistiche non dicono tutto, ma dicono qualcosa.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: HummingBard il 07 Dic 2024, 12:01
Martinez è un portiere normalissimo e Onana è un gran portiere che ogni tanto fa grosse cappelle.

Non ci trovo nulla di sbagliato.

Le statistiche non dicono tutto, ma dicono qualcosa.
Martinez è un gran portiere e Onana è scarso forte.
In più ci sono gli intangibles che nelle statistiche non entrano mai: uno ha due c0j0nes così e l'altro è un bimbominkia.

Discussione precedente - Discussione successiva