Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: dani2110 il 27 Gen 2025, 14:03
Non è necessariamente vero perchè proprio ieri sera abbiamo visto dall'altra parte un portiere di livello assoluto che in una difesa composta da scappati di casa, ha tolto le castagne dal fuoco.

La disposizione e l'atteggiamento di una squadra fanno tutta la differenza del mondo per il rendimento di un calciatore. Per come giochiamo noi sono emerse qualità di giocatori che lo scorso anno sembravano non poter neanche allacciare i scarpini e questo va a discapito di altri giocatori, tra cui Provedel che rimane un portiere preso da una squadra retrocesse per una manciata di milioni.

L'affare non l'abbiamo mai fatto, il livello sempre quello è stato e non è alto.

Vabbè dopo l'esaltazione del De Gea di ieri sera io mi fermo qui.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Jeffry il 27 Gen 2025, 14:05
Vabbè dopo l'esaltazione del De Gea di ieri sera io mi fermo qui.

Jeffry qui non esaltiamo nessuno e teniamoci i nostri che te devo di?

Qui si dice che Milinkovic-Savic è na sega poi vai a leggere i numeri e sta a 30 Clean Sheet nell'ultima stagione e mezza ed è il portiere che effettua più parate in Serie A.

De Gea è na sega però ieri la pezza sul tiro di Marusic te la mette e di certo il gol dello stesso Marusic non se lo butta in porta come il nostro, anzi gli riesce quasi il miracolo.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
Sempre difeso, ma quest'anno è in calo e non è più lo stesso.
L'unica sicurezza la dà nelle uscite e quando gioca coi piedi.

Al tempo stesso, non mi dà sicurezza neanche Mandas, tra le uscite e le impostazioni da brividi coi piedi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.323
Citazione di: Axel Latino Heat il 27 Gen 2025, 15:45
Sempre difeso, ma quest'anno è in calo e non è più lo stesso.
L'unica sicurezza la dà nelle uscite e quando gioca coi piedi.

Idem.
Sulle reti subite ieri si è detto tutto nei post precedenti: sicuramente non incolpevole sulla prima, abbastanza innocente sulla seconda. Però purtroppo è evidente che non sia più quello delle ultime due stagioni, anche e soprattutto perché si percepisce che non dà più sicurezza al reparto arretrato, e nemmeno a noi che lo vediamo in campo.

Avvicendarlo ora comporta il rischio di perderlo, oltre a quello di depauperarne il valore in vista di un'eventuale cessione, però da qui a fine anno la questione portiere dovrà necessariamente essere affrontata.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Una squadra con un portiere bravo con  piedi e meno per tutto il resto. L'altra con un portiere pessimo con i piedi ma bravo tra i pali. Negli scontri diretti la seconda squadra prende 6 punti

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Vincelor il 27 Gen 2025, 19:11
Una squadra con un portiere bravo con  piedi e meno per tutto il resto. L'altra con un portiere pessimo con i piedi ma bravo tra i pali. Negli scontri diretti la seconda squadra prende 6 punti
Questa poi è veramente strumentale! Come piegare i numeri (2) a proprio piacimento.
Come se all'andata il fallo stupido di Guendouzi e il pestone folle di Tavares li avesse fatti Provedel....
È talmente strumentale quello che evidenzi che inficia tutte le considerazioni che si possono fare con un minimo di obiettività: ovvero che il rendimento di Provedel è sceso(vero) che magari Mandas meriterebbe una chance (possibile), ma per piacere ragionamenti come questo offendono in primis te stesso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: superdelio il 27 Gen 2025, 14:38
De Gea è un fenomeno, altroché!

per lui parla anche la carriera , e fino a ieri (non perfetto , ma comunque decisivo) anche la stagione in corso, imho miglior portiere della serie A (ad oggi)

ps all'andata gli ha salvato più volte il culo prima dei due rigori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
De Gea è fortissimo, non scherziamo, un'altra categoria proprio. Poi non si può pensare che l'unica differenza tra Lazio e Fiorentina tra l'andata e ieri siano stati i portieri, ma De Gea la parata l'ha fatta, Provedel no. Due parate diverse, non direttamente paragonabili, ma quando hai un portiere che subisce gol a ogni tiro, è evidente che puoi (e devi) solo migliorare.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Un gran portiere e un bravo centravanti sono molto importanti in squadre che vogliono competere per le prime 5 posizioni in classifica, non si scappa.

Ho letto su un sito che Provedel è il terz' ultimo tra i portieri del campionato per i tiri parati nello specchio della porta.

Provedel non và crocifisso, ma in estate un discorso su portiere e centravanti titolari andrebbe fatto, se si vuole migliorare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Laziale-forever il 27 Gen 2025, 20:18
Un gran portiere e un bravo centravanti sono molto importanti in squadre che vogliono competere per le prime 5 posizioni in classifica, non si scappa.

Ho letto su un sito che Provedel è il terz' ultimo tra i portieri del campionato per i tiri parati nello specchio della porta.

Provedel non và crocifisso, ma in estate un discorso su portiere e centravanti titolari andrebbe fatto, se si vuole migliorare.
Migliorare si può sempre.
Questione di priorità.
Rifare al fascia destra?
Trovare il nuovo Pedro?
Trovare un vero mediano da alternare al duo titolare?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Adler Nest il 27 Gen 2025, 19:15
Questa poi è veramente strumentale! Come piegare i numeri (2) a proprio piacimento.
Come se all'andata il fallo stupido di Guendouzi e il pestone folle di Tavares li avesse fatti Provedel....
È talmente strumentale quello che evidenzi che inficia tutte le considerazioni che si possono fare con un minimo di obiettività: ovvero che il rendimento di Provedel è sceso(vero) che magari Mandas meriterebbe una chance (possibile), ma per piacere ragionamenti come questo offendono in primis te stesso.
Come sempre su questo argomento ti manca lucidità. Il punto è che ancora oggi in questo calcio il portiere che para e' più importante del portiere che imposta

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Dovrebbe andare in panchina da un pezzo. Non para più neanche per sbaglio. Non esce mai . Una statua di sale

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Vincelor il 27 Gen 2025, 23:37
Come sempre su questo argomento ti manca lucidità. Il punto è che ancora oggi in questo calcio il portiere che para e' più importante del portiere che imposta

questa cosa non e' del tutto vera pero, altrimenti portieri come onana ed ederson  non varrebbero cosi tanto e non giocherebbero in top team, perche uno e' na pippa l altro e' un portiere normale

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
questa cosa non e' del tutto vera pero, altrimenti portieri come onana ed ederson  non varrebbero cosi tanto e non giocherebbero in top team, perche uno e' na pippa l altro e' un portiere normale
Il Manchester United è dodicesimo e Ederson gioca con Guardiola nel City, non mi sembra un termine di paragone

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Che non sia più il Provedel di due anni fa questo è indubbio, che sia in calo di rendimento probabilmente è altrettanto vero: non lo vedo più sicuro e direttivo come i primi due anni e la difesa tutto sommato è rimasta la stessa. Forse il centrocampo filtra di meno? Non lo so ....ma fatto sta che tra i pali lo vedo meno spavaldo e sicuro. Senza dubbio la situazione emotiva extra calcistica del ragazzo ne va ad inficiare non poco  la performance in campo: poi se volete bollarlo con i soliti luoghi comuni da bar (...è na pippa...na statua de sale....fa ride) ognuno  ha rispetto della propria intelligentia come meglio crede.
Io personalmente una chance a Mandas la darei (anche se pure lui non mi da tutta sta sicurezza) semplicemente perchè tra i pali mi sembra di vedere in coppa una maggiore reattività, al tempo stesso sono d'accordo con chi dice che mettendo Ivan in panca "je se da na mazzata"che potrebbe ulteriormente aggravare la situazione. Prima che qualcuno si spertichi in facili commenti da superuomo tipo "Vabbe ma la Lazio non è una RSA...... sticazzi de come la vive mica famo beneficenza", faccio presente che la mia valutazione in tal senso nasce solo dal fatto che Provedel a tutti gli effetti è ancora un potenziale asset per questa società (e non è che ne abbiamo a frotte di asset da giocarci sui prossimi mercati) e forse metterlo in panca ne farebbe svalutare ulteriormente il valore.
Quindi se vogliamo salvare capra e cavoli, forse tenerlo in porta nonostante la flessione potrebbe essere una scelta lungimirantee. Per chi avesse da ridire al riguardo vi ricordo che abbiamo giocato per 5 anni con un portiere che oltre a ciancicà la gomma e fa le piroette in porta aveva grossi limiti di gestione della difesa, incapacità nelle uscite e umoralità prestazionale....eppure tutti ad incensarlo perchè lazialissimo (ma comunque na mezzasega...e se vede infatti mo ndo sta a giocà).

Io probabilmente sposterei la questione portiere alla finestra estiva, per ora Provedel nonostante le ca**ate equivale il tanto blasonato Stracosha che ci/vi è andato bene per tanti anni.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Vincelor il 28 Gen 2025, 10:44
Il Manchester United è dodicesimo e Ederson gioca con Guardiola nel City, non mi sembra un termine di paragone

e invece proprio il fatto che edersono giochi con guardiola che fa il calcio piu moderno di tutti sta a significare proprio che nel calcio di oggi avoglia se contano i piedi , dato che per il resto e' un portiere normalissimo non certo da city

onana e' stato pagato 60 milioni e tolti i piedi e la personalita e' na pippa , 10 anni fa il suo valore sarebbe stato un decimo oggi vale quello proprio perche i piedi avoglia se contano

poi se ti allena allegri allora ok non contano un cazzo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
@gruz: pensi che ci sia un tema legato ai preparatori dei portieri?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
e invece proprio il fatto che edersono giochi con guardiola che fa il calcio piu moderno di tutti sta a significare proprio che nel calcio di oggi avoglia se contano i piedi , dato che per il resto e' un portiere normalissimo non certo da city

onana e' stato pagato 60 milioni e tolti i piedi e la personalita e' na pippa , 10 anni fa il suo valore sarebbe stato un decimo oggi vale quello proprio perche i piedi avoglia se contano

poi se ti allena allegri allora ok non contano un cazzo
Ma guarda che Onana è uno degli acquisti più criticati dai tanti pessimi acquisti dello United. Non poche sconfitte sono state dovute alle sue papere, da ultimo quella con il Brighton, che ha suscitato lamentele pure dai suoi compagni di squadra

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: neogia il 28 Gen 2025, 14:16
Che non sia più il Provedel di due anni fa questo è indubbio, che sia in calo di rendimento probabilmente è altrettanto vero: non lo vedo più sicuro e direttivo come i primi due anni e la difesa tutto sommato è rimasta la stessa. Forse il centrocampo filtra di meno? Non lo so ....ma fatto sta che tra i pali lo vedo meno spavaldo e sicuro. Senza dubbio la situazione emotiva extra calcistica del ragazzo ne va ad inficiare non poco  la performance in campo: poi se volete bollarlo con i soliti luoghi comuni da bar (...è na pippa...na statua de sale....fa ride) ognuno  ha rispetto della propria intelligentia come meglio crede.
Io personalmente una chance a Mandas la darei (anche se pure lui non mi da tutta sta sicurezza) semplicemente perchè tra i pali mi sembra di vedere in coppa una maggiore reattività, al tempo stesso sono d'accordo con chi dice che mettendo Ivan in panca "je se da na mazzata"che potrebbe ulteriormente aggravare la situazione. Prima che qualcuno si spertichi in facili commenti da superuomo tipo "Vabbe ma la Lazio non è una RSA...... sticazzi de come la vive mica famo beneficenza", faccio presente che la mia valutazione in tal senso nasce solo dal fatto che Provedel a tutti gli effetti è ancora un potenziale asset per questa società (e non è che ne abbiamo a frotte di asset da giocarci sui prossimi mercati) e forse metterlo in panca ne farebbe svalutare ulteriormente il valore.
Quindi se vogliamo salvare capra e cavoli, forse tenerlo in porta nonostante la flessione potrebbe essere una scelta lungimirantee. Per chi avesse da ridire al riguardo vi ricordo che abbiamo giocato per 5 anni con un portiere che oltre a ciancicà la gomma e fa le piroette in porta aveva grossi limiti di gestione della difesa, incapacità nelle uscite e umoralità prestazionale....eppure tutti ad incensarlo perchè lazialissimo (ma comunque na mezzasega...e se vede infatti mo ndo sta a giocà).

Io probabilmente sposterei la questione portiere alla finestra estiva, per ora Provedel nonostante le ca**ate equivale il tanto blasonato Stracosha che ci/vi è andato bene per tanti anni.
Secondo me il tanto vituperato Strakosha non era poi così scarso, il suo l'ha fatto al netto di lacune gravi nelle uscite, che indubbiamente non sono perdonabili se si vuole puntare alle zone alte della classifica. Nonostante ciò, non mi sembra che con lui ogni tiro in porta fosse gol, anzi, tra i pali aveva una bella reattività.
Il Provedel attuale è più simile all'ultimo Marchetti: un portiere che non fa la papera clamorosa, ma non para conclusioni parabili appena sono un po' fuori dalla sua figura.

Discussione precedente - Discussione successiva