Citazione di: hafssol il 16 Feb 2025, 08:15
Sì, ma l'errore è proprio nel tentare di passare un pallone a trenta metri rasoterra, non calcolando i giocatori in mezzo e i relativi tempi di chiusura. Ha pensato una cosa giusta, realizzandola però nel modo sbagliato: una palla alta sarebbe stata meno precisa e meno facile da controllare per Rovella, ma senz'altro meno rischiosa.
E' sostanzialmente questo l'errore di Provedel sul rilancio. Sul tiro di raspatore mi ha ricordato un gol preso da Van Der Saar da Salas in uno giuve-Lazio dei tempi belli. Poi è anche vero, come ricordato da nordest2, che un nugolo di difensori consentono ai ciucci di chiudere un triangolo in area di rigore e vanno chiamati a correi, ma le responsabilità principali sono sue.
Secondo me Baroni deve prenderlo da parte e parlargli per capire come riportarlo a uno stato di forma accettabile, anche facendogli accettare la panchina. E' costato due milioni e non mi aspetto che faccia il fenomeno tra i pali, ma quest'anno più di una volta ha fatto mancare anche l'ordinario quando sarebbe servito.
Di contro non c'è nessuna certezza che Mandas, che si è già dimostrato un buon portiere, possa fare meglio di lui. La soluzione immediata di questo problema non mi pare per niente facile e chissà che a conti fatti non faccia bene Baroni a tenerlo titolare.