Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.724
Ricordo un altro dolorisissimo tunnel ai danni di Provedel, Dimarco nel raddoppio nerazzurro in qualla sciaguratissima partita (tra l'altro in chiaro sulle piattaforme in mondovisione...).

Secondo voi altri portieri di un certo livello avrebbero parato quella conclusione?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: zorba il 16 Feb 2025, 16:34
Ricordo un altro dolorisissimo tunnel ai danni di Provedel, Dimarco nel raddoppio nerazzurro in qualla sciaguratissima partita (tra l'altro in chiaro sulle piattaforme in mondovisione...).

Secondo voi altri portieri di un certo livello avrebbero parato quella conclusione?

Diciamo che in questo periodo, rispetto al periodo sarriano, non riesce più a fare clean sheet nonostante non venga preso a pallate .

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Vincelor il 16 Feb 2025, 16:23
Gli ha detto bene che in porta c'era Provedel?
A me fa più arrabbiare che dopo lo strafalcione sul rinvio, innegabile, una difesa schierata permetta ad un attaccante di ritrovarsi a tu per tu col portiere .

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: zorba il 16 Feb 2025, 16:34

Pure col Milan, il pareggio di Leao.
Tutti tiri addosso che lui rende imparabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Citazione di: JSV23 il 16 Feb 2025, 14:59
Prendiamo gol ad ogni mezzo tiro, perché quello di Raspadori è uno straccio bagnato in bocca al portiere.
Portiere che è convinto di essere Zidane col pallone tra i piedi tra l'altro.
Altro che Guendouzi e Marusic.
Il fatto della convinzione di essere Zidane appartiene alla categoria dei paradossi vero?
Perché l'ha detto in una intervista?
Perché l'hai sentito personalmente?
Che con i piedi ci sappia fare è innegabile, che quest'anno sia in netta flessione anche.
Però a parte un paio di portieri ho visto fare cappelle a tutti.
Io non vedo l'ora che giochi Mandas o di buttare nel cesso altri 15 milioni per una parodia di un portiere.....

anselazio

*
Lazionetter
* 1.932
Credo che siamo arrivati proprio al capolinea.
Capisco le difficoltà di gestione di un ruolo così delicato, ma qua rischia di pesare tanto se non si cambia.
Non capisco i dubbi su Mandas che ha dimostrato di saper tenere il campo benissimo in partite, ormai, di livello garantendo anche lui il percorso trionfale in Europa League.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.393
Ma è ovvio che tutti i portieri fanno errori, mi sembra pure banale ripeterlo. Dipende quanto frequentemente questo accada. E quest'anno sono troppi gli errori

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Non sono completamente d'accordo su Provedel. Così come è stato quello che ha propiziato il primo gol , è anche vero ha contribuito a prendere il gol.. è innegabile che i suoi lanci, quasi sempre precisi, servono ha mantenere la squadra alta, però l'errore va messo in preventivo. In occasione di questo errore sono stati in tre a dormire. Centrocampista, terzino e Provedel. Scaricare tutto su di lui mi sembra ingeneroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.627
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2025, 17:27
Il fatto della convinzione di essere Zidane appartiene alla categoria dei paradossi vero?
Perché l'ha detto in una intervista?
Perché l'hai sentito personalmente?
Che con i piedi ci sappia fare è innegabile, che quest'anno sia in netta flessione anche.
Però a parte un paio di portieri ho visto fare cappelle a tutti.
Io non vedo l'ora che giochi Mandas o di buttare nel cesso altri 15 milioni per una parodia di un portiere.....

Adler sul fatto che tutti i portieri attuali facciano cazzate concordo, il ruolo è cambiato tanto , ora devono saper anche giocare a calcio , e credo che si allenino anche per quello, togliendo tempo , magari a quelli che sarebbero i tempi degli allenamenti prettamente atti a parare, ho visto crollare il rendimento di maignan e di altri che per 3/4 stagioni sembravano veramente perfetti, quindi diciamo che chi sta tra i pali paga anche tutti questi cambiamenti a livello psicologico (prima dovevano solo saper parare, e al massimo uscire bene)
mettici che prima , almeno sulle palle alte erano super avvantaggiati, il portiere andava dai 185 cm in su (normalmente) e se la doveva vedere con giocatori che mediamente arrivavano ai 180cm con qualche rara eccezione. Ora anche sulle uscite per loro la vita è diventata complicata , i giocatori di mnovimento sono praticamente quasi tutte bestie alti e grossi come loro, quindi anche li si è fatta dura, mettici che devono saper leggere il gioco, devono saper usare i piedi ,mettici che si gioca un calcio puiù offensivo , che i difensori sono migliorati nel controllo palla , ma peggiorati di molto nella pura e semplice marcatura (quindi le punte hanno pioù occasioni) mettici tutto , ora in pratica la loro vita è molto più complicata
Però questo ragionamento è generale quindi vale per tutti, nello specifico il nostro problema (o meglio quello di Ivan) è il rapporto tiri concessi goal presi, sta diventando assurdo, magari gli dirà anche male eh , ma ci stiamo avvicinando paurosamente al rapporto 1:1 , credo che se lui facesse un errore ogni 5/6 partite , nessuno direbbe ah (tanto oramai girano tutti su questi numeri, che ripeto fenomeni in giro se ne vedono pochi ed iniziano ad essere anche anzianotti), il problema sorge se praticamente in ogni partita c'è non diciamo un errore grossolano, ma tante imperfezioni , che fanno si che anche i tiri non imparabili alla fine entrino sempre, e questo diventa un problema per la squadra un grosso problema,

Io Provedel me lo ricordo agli esordi e sembrava un predestinato, poi è praticamente sparito dai radar (credo fece parecchia B e C , vado a braccio quindi potrei anche sbagliare, poi l'ho ritrovato (peggiorato per quel che ricordavo degli esordi) allo spezia però nella sua seconda stagione non fece male , da qui il trasferimento da noi (non conoscevo il portoghese che doveva fare il primo, ne parlavamo come un mezzo fenomeno e Provedel come secondo ci stava. E li credo sia successa una di quelle belle cose che sono insite nello sport , una stagione fantastica , merito anche della maniera Sarriana di difendere, e ti giuro che dentro di me dicevo cazzo come ho valutato male un mezzo fenomeno , poi da metà stagione successiva è inziato un calo , che speriamo lui sappia arrestare, però al momento è effettivamente un problema , a me Mandas non convince del tutto, ma lo vedo almeno più sicuro ,. tra i pali, con i piedi da rivedere (anche perchè Ivan in quel fondamentale è cresciuto tantissimo , e li gli errori uno li perdona , che secondo me dipendono molto dalla scelta di gioco dell'allenatore)

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Sono curioso di una cosa: anche i più affezionati a CITOFONEL si sono convinti che giocare con lui in porta equivale a giocare senza il portiere??!!
SSL RIONE XXII

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Citazione di: sharp il 16 Feb 2025, 18:08
Adler sul fatto che tutti i portieri attuali facciano cazzate concordo, il ruolo è cambiato tanto , ora devono saper anche giocare a calcio , e credo che si allenino anche per quello, togliendo tempo , magari a quelli che sarebbero i tempi degli allenamenti prettamente atti a parare, ho visto crollare il rendimento di maignan e di altri che per 3/4 stagioni sembravano veramente perfetti, quindi diciamo che chi sta tra i pali paga anche tutti questi cambiamenti a livello psicologico (prima dovevano solo saper parare, e al massimo uscire bene)
mettici che prima , almeno sulle palle alte erano super avvantaggiati, il portiere andava dai 185 cm in su (normalmente) e se la doveva vedere con giocatori che mediamente arrivavano ai 180cm con qualche rara eccezione. Ora anche sulle uscite per loro la vita è diventata complicata , i giocatori di mnovimento sono praticamente quasi tutte bestie alti e grossi come loro, quindi anche li si è fatta dura, mettici che devono saper leggere il gioco, devono saper usare i piedi ,mettici che si gioca un calcio puiù offensivo , che i difensori sono migliorati nel controllo palla , ma peggiorati di molto nella pura e semplice marcatura (quindi le punte hanno pioù occasioni) mettici tutto , ora in pratica la loro vita è molto più complicata
Però questo ragionamento è generale quindi vale per tutti, nello specifico il nostro problema (o meglio quello di Ivan) è il rapporto tiri concessi goal presi, sta diventando assurdo, magari gli dirà anche male eh , ma ci stiamo avvicinando paurosamente al rapporto 1:1 , credo che se lui facesse un errore ogni 5/6 partite , nessuno direbbe ah (tanto oramai girano tutti su questi numeri, che ripeto fenomeni in giro se ne vedono pochi ed iniziano ad essere anche anzianotti), il problema sorge se praticamente in ogni partita c'è non diciamo un errore grossolano, ma tante imperfezioni , che fanno si che anche i tiri non imparabili alla fine entrino sempre, e questo diventa un problema per la squadra un grosso problema,

Io Provedel me lo ricordo agli esordi e sembrava un predestinato, poi è praticamente sparito dai radar (credo fece parecchia B e C , vado a braccio quindi potrei anche sbagliare, poi l'ho ritrovato (peggiorato per quel che ricordavo degli esordi) allo spezia però nella sua seconda stagione non fece male , da qui il trasferimento da noi (non conoscevo il portoghese che doveva fare il primo, ne parlavamo come un mezzo fenomeno e Provedel come secondo ci stava. E li credo sia successa una di quelle belle cose che sono insite nello sport , una stagione fantastica , merito anche della maniera Sarriana di difendere, e ti giuro che dentro di me dicevo cazzo come ho valutato male un mezzo fenomeno , poi da metà stagione successiva è inziato un calo , che speriamo lui sappia arrestare, però al momento è effettivamente un problema , a me Mandas non convince del tutto, ma lo vedo almeno più sicuro ,. tra i pali, con i piedi da rivedere (anche perchè Ivan in quel fondamentale è cresciuto tantissimo , e li gli errori uno li perdona , che secondo me dipendono molto dalla scelta di gioco dell'allenatore)
Concordo su tutto.
Non mi piacciono certe esagerazioni di alcuni

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Citazione di: Maffetto81 il 16 Feb 2025, 18:09
Sono curioso di una cosa: anche i più affezionati a CITOFONEL si sono convinti che giocare con lui in porta equivale a giocare senza il portiere??!!
SSL RIONE XXII

No in parecchi non sono convinti.
Allo stesso tempo non lo perculiamo come se fosse un giocatore delle merde giocando con i nomignoli.
Un po' come se scrivessi: continua a scrivere cazzate idiotello81?
Fastidioso eh?

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: Maffetto81 il 16 Feb 2025, 18:09
SSL RIONE XXII

Aspettavo un tuo post da ieri sera...CITOFONEL  :D

Comunque ivan dovrebbe riposare un po. Su questo non ci piove.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.075
Io (già detto più volte) proverei Mandas, direi però che non è obbligatorio prendere per il culo i nostri stessi giocatori o esasperare i concetti fino alla parodia pur di portare avanti un punto.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: JSV23 il 16 Feb 2025, 14:59
Prendiamo gol ad ogni mezzo tiro, perché quello di Raspadori è uno straccio bagnato in bocca al portiere.
Portiere che è convinto di essere Zidane col pallone tra i piedi tra l'altro.
Altro che Guendouzi e Marusic.

Bravo,ma me sa che gli altri fratelli Laziali che lo difendono lo fanno più per lo spirito della crocerossina più che per convinzione reale.... è  inguardabile,prendiamo 3 tiri a partita 2 Goal...Ve rendete conto che è una media inaccettabile in serie A?
Adesso,dopo la ramanzina dell' altra volta,non parlerò più della sua vita privata e della dolorosa separazione e battaglia legale per la figlia, però il ragazzo non è sereno per niente,anzi,sta impanicato fracico... Neanche a me MANDAS mi convince del tutto,ma non c'è so dubbi che sia cmque meglio di CITOFONEL..
SSL RIONE XXII

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Citazione di: gae12 il 16 Feb 2025, 18:13

Che poi pensasse allo scudetto del 1915 che ci ha sfracagnato i testicoli per un mese.
Aspetto fine febbraio....
Buffetto81

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: gae12 il 16 Feb 2025, 18:13

Si,lo aspettavi perché lo sai che non lo posso vede',e mi fa specie come non siate tutti d'accordo con me? cioè semo tutti della Lazio? Ve piace prende Goal ogni 2 tiri un goal e non è un modo di dire, è una media realistica.
PS: è geniale il soprannome CITOFONEL? :)
SSL RIONE XXII

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2025, 18:16
Che poi pensasse allo scudetto del 1915 che ci ha sfracagnato i testicoli per un mese.
Aspetto fine febbraio....
Buffetto81

A rega', Mignogna,una settimana fa mi ha detto"sto lavorando per noi tutti,e sto lavorando bene,abbiate fiducia"
Quindi io,se me lo dice l'artefice di questa iniziativa,sono sereno e fiducioso anche io... però pure se quest' anno ce danno sto benedetto scudetto ex AEQUO, CITOFONEL sempre scarso rimane.
SSL RIONE XXII

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.075
Più che altro a molti di noi non piace prendere per il culo i calciatori della propria squadra.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Maffetto81 il 16 Feb 2025, 18:17
Si,lo aspettavi perché lo sai che non lo posso vede',e mi fa specie come non siate tutti d'accordo con me? cioè semo tutti della Lazio? Ve piace prende Goal ogni 2 tiri un goal e non è un modo di dire, è una media realistica.
PS: è geniale il soprannome CITOFONEL? :)
SSL RIONE XXII

No, è estremamente ridicolo ed imbarazzante.

Discussione precedente - Discussione successiva